scuola di polizia: missione a mosca regia di Alan Metter USA 1994

scuola di polizia: missione a mosca (1994)

locandina del film SCUOLA DI POLIZIA: MISSIONE A MOSCA

Titolo Originale: POLICE ACADEMY: MISSION TO MOSCOW

RegiaAlan Metter

InterpretiGeorge Gaynes, Michael Winslow, Christopher Lee, Ron Perlman, Leslie Easterbrook

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Alan Metter

Trama del film Scuola di polizia: missione a mosca

Konstantin Konali, potentissimo ""padrino"" della mafia russa, ha ideato un sistema che gli permette di insinuarsi in tutti i computer del mondo, compresi quelli del Pentagono e del Cremlino. La polizia ex sovietica non ce la fa a neutralizzarlo e chiama in soccorso gli uomini di Lassard. Attraverso rocambolesche avventure, la missione viene portata a termine.

Film collegati a SCUOLA DI POLIZIA: MISSIONE A MOSCA

•  SCUOLA DI POLIZIA 5: DESTINAZIONE MIAMI, 1988
 •  SCUOLA DI POLIZIA 6: LA CITTA' ASSEDIATA, 1989

Voti e commenti su Scuola di polizia: missione a mosca, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/10/2023 15:20:37
Un film inutile, considerando che oltre alla dipartita di Guttenberg degli episodi di precedenti, ci state altre importanti defezione. Purtroppo con i ranghi così ridotti ed una storia praticamente assente, il film si trascina fino alla fine facendo sorridere giusto un paio di volte e non di più. Sinceramente, anche a distanza di sei anni dal sesto episodio, non se ne sentiva il bisogno.

Serge  @  11/04/2020 17:19:36
Pessimo ed inutile finale di ambientazione sovietica. Le risate non mancano, ma si tratta di una pellicola fiacca e stantia che non lascia il segno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2012 13:08:45
Uno degli episodi meno riusciti della serie, per fortuna l'ultimo, per ora...
Saga che continua a perdere pezzi, stavolta tocca al simpatico Proctor, senza di lui il capitano Harris perde smalto e simpatia.
Non basta l'inutile presenza di Cristopher Lee per salvare lo spettatore dalla noia...

BlueBlaster  @  31/08/2012 01:54:49
A mio avviso ha qualcosa che rialza la saga...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/11/2011 11:21:32
Senza Mahoney gli ultimi tre capitoli di questa saga a suo modo rappresentativa degli anni '80 va scemando lentamente nella mediocrità. Si ride pochissimo, gag riciclate e personaggi stanchi e abusati. Da quel che ricordo comunque lo preferii di poco al quinto film, ma son ricordi d'infanzia: nella mia memoria resteranno sempre i primi 4 capitoli, specie dal primo al terzo.

gemellino86  @  22/11/2011 11:10:48
Oltre a essere il peggiore della serie è anche uno dei film più brutti che esistano. Meglio andare in discoteca a bere che vedere una simile porcheria.

Testu  @  28/10/2011 00:23:23
Carino, ma la pazza squadra dei vecchi episodi è ormai decimata e gli unici che che si ricordano (a parte Lazard) sono i nuovi attori (il ragazzo ha fatto anche l' assistente in un detective in corsia). Il problema è che i nuovi non sono personaggi sopra le righe e il risultato finale è quello di un poliziesco garbato e leggero, non molto in linea con la serie, ma non è brutto di suo.

Robgasoline  @  28/07/2010 10:41:08
Fiacco e povero di idee ma è anche comprensibile al settimo episodio..
A parte tre personaggi storici, il cast è rinnovato ma il risultato è pessimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/03/2010 21:11:19
Il peggiore della serie, tenta un pochino di rinnovarsi ma con scarsi risultati.
Dei poliziotti originali, sono rimasti in 3, la popputa Easterbrook, il fanatico Graf e il ventriloquo Winslow. G.W. Bailey sempre il solito

cinemamania  @  24/11/2007 15:12:48
Buon finale si sono ripresi, non sono come i primi capitoli ma un finale degno.

Angle  @  22/06/2007 10:35:20
Altro capitolo della saga. Il discorso è il solito. Non malaccio con gags abbastanza simpatiche, ma dopo onnumerevoli capitoli comincia a cadere nella monotonia....ora basta dai.

Dick  @  03/06/2007 15:37:59
Sembrava non dovesse finire più stà saga (ho letto che poi ne hanno fatto pure un telefilm). Ambientato nella Mosca post U.R.S.S. non è memorabile anche perchè del "mitico" gruppo sono rimasti solo in tre. Neanche dieci anni fa circa mi entusiasmò torppo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/03/2007 20:22:57
Non male!

Ultima risposta 04/03/2007 12.38.10
Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 01:12:51
alzo di molto il voto per il ****** qua sopra: un film molto divertente soprattutto quando la poliziottona del gruppo si veste da straincantevole pupona per conquistare il cuore del cattivo.

Heyitsmeuthere  @  26/08/2005 10:59:56
L'ultimo film della serie, trito e ritrito, comicità stanca e ritmo fiacco