scrivimi una canzone regia di Marc Lawrence USA 2006

scrivimi una canzone (2006)

Trailer Trailer SCRIVIMI UNA CANZONE

locandina del film SCRIVIMI UNA CANZONE

Titolo Originale: MUSIC AND LYRICS

RegiaMarc Lawrence

InterpretiHugh Grant, Drew Barrymore, Brad Garrett, Kristen Johnston, Haley Bennett, Aasif Mandvi, Campbell Scott

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Marc Lawrence

•  Link al sito di SCRIVIMI UNA CANZONE

Trama del film Scrivimi una canzone

Anni '80. Una pop star che non ha mai scritto un testo per le sue canzoni prima d'ora, si trova di fronte all'ostacolo di doverne scrivere uno. Viene in contatto così, con una ragazza che nasconde un talento innato per le parole e trovando un forte feeling fra loro, inizieranno a collaborare insieme...

Voti e commenti su Scrivimi una canzone, 90 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  19/08/2015 23:35:31
Commedia davvero gradevole ottimamente interpretata.
Il voto sarebbe stato 7 ma il mezzo punto in più è per la melodia del brano principale.

markos  @  28/12/2013 14:09:51
Una commedia semplice, a mio gusto la si guarda una sola volta...buon Grant.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  28/08/2013 10:38:49
Commedia molto simpatica che ironizza molto sullo stile musicale degli anni 80. Molto simpatiche le musiche e buona interpretazione di Hugh Grant in un personaggio davvero riuscito! Finale scontato ma comunque apprezzabile.

Izivs  @  03/09/2012 19:41:21
Commediola spiccia.....senza troppe pretese, al confronto di "ONCE" sparisce tanto per i testi che per la colonna sonora. Insomma guardabile....ma nulla di memorabile.

Trixter  @  09/01/2012 22:08:47
Commedia fresca e leggera, senza grandi pretese, godibile e piacevolmente superficiale. Bravissimo Hugh Grant, meno performante la Berrymore ma, nel complesso, è un film che strappa qualche sorriso e non annoia mai. E poi vedere Hugh Grant nella versione pop anni 80 è un concentrato di simpatia e melodia trascinante... insomma, se amate le commedie leggere e non troppo sofisticate questo film vi lascerà un buon sapore in bocca.

641660  @  17/05/2011 14:09:10
No, non sarà magnifico in senso assoluto, ma è la commedia musicale più dolce e più simpatica che io abbia mai visto!

nwanda  @  10/05/2011 15:56:31
troppo tenera drew in questo film, lei da sola meriterebbe il mio voto.
cmq nel complesso è una commedia molto piacevole, leggerissima, niente di pretenzioso, ha solo l'intento di unire un pò, di infondere un pò di dolcezza.
è una pellicola che mi ha corteggiato senza farsi desiderare troppo, non se la tira. è un incontro casuale, piacevole. come una ragazza poco appariscente, un pò invadente ma simpatica, che sa come sorprenderti, come drew praticamente.

ste 10  @  23/12/2010 15:22:51
Commedia piacevole tipica della coppia Lawrence-Grant

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  05/10/2010 14:09:45
molto carino, lo consiglio per una visione tranquilla

Nergal85  @  19/07/2010 00:54:59
film semplice e banale, che si regge e si apprezza soprattutto per la grande accoppiata dei due attori protagonisti, che si divertono e fanno divertire più di quanto ci si potesse aspettare da un film del genere.

Christian80  @  16/07/2010 16:02:27
Film caricno,godibile.Per una serata divertente

diamanta  @  20/04/2010 15:19:13
Niente di nuovo ma questa commedia ha una freschezza tutta particolare, si lascia guardare piu' di una volta e non annoia mai!!

kirk h.  @  08/12/2009 16:07:34
bel film divertente con molte canzoni ascoltabilissime e ank belle sopratutto pop da guardare quando nn si ha niente da fare...

Ciaby  @  23/06/2009 11:45:27
Film spensierato e leggero, dove a volte il buonismo si fa sentire troppo, ma che poi torna nella giusta carreggiata. Canzoni orecchiabilissime e travolgenti.
Attori molto capaci.

Kyo_Kusanagi  @  23/06/2009 11:43:23
Commedia romantica leggera e spensierata,a tratti scontato nella trama e nei dialoghi ma del tutto accettabile e mai noioso.Si presta bene ai ruoli tipici di Hugh Grant che convince in veste di cantante.Simpatico il videoclip anni 80 che strizza l'occhio ai gruppi storici come Duran Duran o Spandau Ballett.Consigliato agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/03/2009 14:20:53
Commedia romantica piacevole e anche abbastanza divertente

topsecret  @  23/02/2009 16:56:03
Classica commedia sentimentale che chiede aiuto alla musica per divertire ed intrattenere lo spettatore.
Molto simpatico Hugh Grant con la sua mimica e le sue battutine ironiche, tanto dolce e carina la Barrymore.
Film senza grandi pretese, molto godibile e orecchiabile.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/02/2009 21:41:51
Ok, non sarà niente di nuovo, tutto visto e strarivisto, ma ciò non toglie che si lasci guardare per una serata senza pretese.

manera4  @  05/02/2009 20:39:44
Coppia perfetta per una commedia!fantastici entrambi;e il portiere del palazzo divino!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/10/2008 13:26:14
Divertente commediola sentimentale piuttosto di routine, dove il regista si diverte a ridicolizzare gli anni '80.
Funziona, sopratutto nella prima parte, grazie ai due protagonisti perfettamente a loro agio.
Poi nella seconda parte si accumulano i malintesi e il finale è il solito.

Però nel complesso è divertente, Grant e Barrymore paiono divertirsi una cifra, e i dialoghi sono brillanti.

Ultima risposta 15/10/2008 13.32.57
vale1984  @  17/07/2008 23:14:54
Molto leggero ma carino...niente di esagerato, senza un grande storia ma fatto di verità, fantasia, romanticismo e ironia...leggero.

Sgt. Pepper  @  15/07/2008 01:42:37
Film perfetto per una serata di relax...

goodwolf  @  06/07/2008 11:12:05
Veramente un film gradevole. Sarà semplice e banale, ma secondo me vale la pena guardarlo.
Bravo Grant!

Shawn  @  27/03/2008 20:46:29
Un buon film da guardare sdraiati sul divano!
Ok, non eccezionale, però ho proprio un debole per le parti in cui cantano :D

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:50:17
Commedia romantica targata Grant-Barrymore: guardabile.

onda  @  21/12/2007 16:20:48
Da scompisciare i titoli di testa con la canzone in perfetto stile anni 80.
Il resto è ordinaria amministrazione.

Assenzio75  @  19/11/2007 18:33:35
I film con Hugh Grant saranno magari banali e scontati, lui fa sempre lo stesso personaggio e ha bene o male sempre la stessa espressione.. ma fanno sorridere e non si rimpiange mai una oretta e mezza passata davanti ad un film così.. Semplice e carino, con una deliziosa Barrymore e qualche bella trovata.. Io un 7 glielo do volentieri..

Mayday  @  07/11/2007 01:46:46
Una commedia molto gradevole e da rivedere con molto piacere.

Di rilievo la colonna sonora con alcuni brani parecchio orecchiabili che, almeno a mio parere, aiutano ad aumentare la valutazione complessiva del film.

Lord_Trashone  @  04/11/2007 22:49:18
E' un film davvero carino, l'ideale da vedere la domenica pomeriggio sul divano, magari davanti al camino, con in mano una bella tazza di cioccolata calda.
La storia è originale e scorrevole, gli attori sono stra-azzeccati (complimenti a Hugh Grant, in questo tipo di film è il migliore), la colonna sonora è davvero curata e le canzoni sono tutte molto belle, anche quelle di Cora.
Spettacolare l'apertura del film con il video dei "Pop", qualcosa di fantastico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
"Stupendi" anche i testi delle canzoni di Cora, sopratutto "Slam" dove il ritornello fa capire tutto dell'intelligenza della suddetta: "Mamma dice no, papà dice si, io so solo che devo ballare".
Lo stra consiglio, è divertente, romantico e fa passare in allegria e spensieratezza un ora e mezza.

Firestarter86  @  18/10/2007 01:36:55
sono rimasto decisamente sorpreso. mi aspettavo la solita commedia sentimentale, invece questo film esce dai soliti schemi, grazie a molte scene divertenti (non da scompisciarsi però!), una buona sceneggiatura e una curatissima colonna sonora (bellissima pop, goes my heart).
l'accoppiata grant-berrymore è decisamente azzeccata, e il primo copre un ruolo che gli calza alla perfezione.
mezzo voto in più per l'originalissima idea del video musicale, che rende onore a gruppi storici degli anni 80' come gli WHAM!, che ebbero praticamente la stessa storia (uno meteora l'altro.....george micheal!)

promosso a pieni voti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  10/10/2007 11:09:17
Non male, mancano scene particolarmente divertenti ma nonostante ciò il film risulta essere godibile e rilassante. Buone sia le prove dei due attori protagonisti che la colonna sonora.

bastet1973  @  14/09/2007 13:38:26
veramente simpatica e gradevole questa commedia "melodica" sulla diffiicile carriera di un divo pop degli anni 80 che vorrebbe risalire sulla cresta dell'onda dopo 15 anni scrivendo una canzone per la bella e giovanissima starlette Cora, una delle tante lolite del pop dei ns anni. Verrà aiutato da una scrittrice mancata e la combinazione di questi due talenti riuscirà ad avere successo! Hugh Grant è nato per questi ruoli, per la commedia un po' romantica dove puo' giocare col suo charme e la sua ironia

Drew Barrymore sempre graziosa con la sua aria spaesata e a tratti nevrotica, nel complesso un bel film che scorre e diverte senza pretese!

KILL 74  @  31/08/2007 09:42:10
bel film, spensierato per 2 ore di relax...
un po scontato... ma bello

Alex2782  @  28/08/2007 12:41:38
molto divertente, ottimo hugh grant sempreverde!! anche drew barrimore è stata brava. un film leggero con tante risate!
grande la sigla iniziale! splendida!!!
w i pop!! ahha

Puddingha  @  25/08/2007 13:28:39
un film carino! vale la pena di vederlo!!! romantico...

ducerieti  @  31/07/2007 09:33:09
Bello bello bello, piacevole, divertente e soprattutto orecchiabile. Si, avete capito bene, orecchiabile! Veramente carine tutte le canzoni che si susseguono. Ma vogliamo parlare dei personaggi? Tutti perfettamente caratterizzati, sui quali spicca Cora, la cantante che tenta ripercorrere le orme delle star odierne tutte forme e sensualità!
Capitolo attori: bravissimo Hugh Grant nella sua migliore interpretazione doopo Notting Hill, addirittura eccezionale (e davvero bellissima) Drew Barrymore nella sua più grande performance di sempre!

Willy Calvin  @  23/07/2007 19:22:36
Semplicemente delizioso! Hugh Grant e la Barrymore ci regalano un film che scorre tutto d'un fiato, con canzoni godibilissime e personaggi veramente ben caratterizzati (vedi su tutte la popstar Cora, che reincarna perfettamente lo stile delle cantanti di successo odierne quali Shakira o la Aguileira).

Drew Barrymore in ottima forma, come forse non ho mai visto prima - dimagrita e veramente deliziosa con quel suo sorriso...

Per non parlare poi di Hugh Grant che in questi ruoli si adagia perfettamente e - come sempre - è simpaticissimo!

Un film ben fatto nel suo genere - come la scena del video iniziale dei "Pop" che vale da sola il voto del film e tutte le canzoni, molto orecchiabili.

Oxygen198461  @  16/07/2007 16:39:44
A mio parere una commedia davvero carina e divertente!
Hugh Grant porta sullo schermo un personaggio davvero spassoso.. memorabile la sigla iniziale stile anni 80!
E la canzone "pop goes my heart" mi ha fatto innamorare!
Splendida anche Drew Barrymore..... la donna delle commedie...!
Nel suo genere è secondo me un gran bel film...

jess  @  09/07/2007 12:11:14
Film mooooooooooooooolto carino.

LittleSpielberg  @  09/07/2007 11:48:50
Ma che carino.....lacrimuccia finale per chi è sentimentalmente fragile come me...ahaha!!!

wuwazz  @  06/07/2007 13:50:16
E' scontato, è banale, è la solita minestra..... Ma è tanto carino!!!! Che mondo sarebbe senza questi filmettini?

sicily  @  28/06/2007 17:22:26
molto kerino da vedere e poi hugh grant bravissimo

Lory_noir  @  14/06/2007 02:48:54
Mi spingo a mettere 7 per il semplice motivo che ho visto il film con un sorriso spiccicato in viso. Non pensavo mi fosse piaciuto così tanto pensando ai precedenti di questo genere dei due attori che mi hanno lasciato un po' perplesso ma devo ammettere di aver trovato tutti e due gli interpreti protagonisti in ottima forma sia fisica che carismatica, il film non presenta niente di nuovo ma i due caratteri dei protagonisti vengono acceso il ritmo del film che diventa una commedia piacevolissima ed esuberante. Lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/06/2007 23:49:12
Il genere musicale preso in esame nel film mi fa decisamente vomitare, nonostante ciò mi è piaciuto!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  07/06/2007 16:00:38
Senza infamia e senza lode, salvato dai due protagonisti, alcuni momenti intensi ma smorzati dall'andamento generalmente stagnante.
Piacevoli le musiche.

@_'Aly'_@  @  03/05/2007 16:36:11
Semplice, un pò banale, ma simpatico. (vedi Spoiler)

iosper  @  19/04/2007 15:58:13
Carine le musiche, bravi Grant e Barrymore. Il voto è tutto loro.

vivi79  @  04/04/2007 19:39:06
I commenti dati da tutti più o meno si assomigliano ed in effetti è proprio vero il film è semplice la trama è senza pretese però rispetto a tutti gli altri film che hanno questo trend ha una marcia in più forse i 2 attori forse le canzoni ma alla fine risulta più simpatico... lo rivedrei in una sera di pioggia

jackk  @  29/03/2007 08:00:21
Carina, ideale per una serata rilassante...

angi64  @  29/03/2007 00:47:29
carino, molto carino, divertente e avvincente.
l'idea è giusta e non si cade nell'autocommiserazione, lui è fantastico e comico come non mai. ironico al punto giusto. approvato!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/03/2007 01:23:26
Altra commedia senza infamia e senza lode...pero' per la prima volta Grant mi è stato simpatico

gustavone  @  25/03/2007 20:59:11
una commedia leggera leggera in linea col target dei 2 attori protagonisti....comunque molto simpatica e godibile se si va in sala alla ricerca di 2 orette di svago...alcune gag sono molto riuscite..

che dire commedia piacevole...molto sopra la sufficienza..

fabietto.85  @  22/03/2007 11:31:27
la solita americanata!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 02/04/2007 14.19.28
Elisa1983  @  21/03/2007 10:09:06
Film leggero da vedere per passare del tempo.
Molto divertente in certi passaggi.
Hugh Grant e Drew Barrymore bravi nelle loro interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  19/03/2007 23:40:45
Un film leggerino: ma proprio leggerino leggerino. Sembra la storia fatta e finita di Andrew Ridgeley: evidentemente gli anni '80 vanno molto di moda. Dalla sua ha l'innata simpatia dei due protagonisti, qualche scena buffa, una discreta colonna sonora. Ma si ha l'impressione di una pellicola che non decolla mai.

Constantine  @  19/03/2007 19:15:44
Una sorpresa questa commedia con Grant, veramente divertente anche se preconfezionato e prevedibile, va a rovistare in un campo già abustao dal cinema ma aggiungendo qualcosa in più. Fantastici intro e finale, sui quali mi sono davvero scompisciato e alcune gag e battute molto british. Certo c'è di meglio ma anche molto di peggio e questo " Scrivimi una Canzone" propone un ottimo passatempo spensierato... Molto simpatiche e ben fatte le musiche.

" Pop goes my heart..."

Edea  @  18/03/2007 20:48:56
E' un filmettino leggero leggero,ma ottimo per passare una seratina tranquilla senza filmoni impegnati o troppo movimentati...e il mezzo punto è tutto per i filmati "d'epoca" del gruppo di Hugh Grant...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/03/2007 17:13:25
Mi sono piaciute molto le canzoni , la trama è sempliciotta , ma nell'insieme molto carino .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  16/03/2007 11:07:24
il video musicale e le canzoni sono belle ma come film non è eccezionale, avrei gradito una comedia più britannica, ( tipo il celebrato 4 Matrimoni...) decisamente più adeguata per questo compassato inglese di nome Hugh Grant

Giorgione  @  15/03/2007 09:49:04
Leggero come una piuma. Quando esci, quasi non ti accorgi neanche di averlo visto.
Chi cerca qualcosa che scenda anche di un solo centimetro dalla superficie, rimarrà deluso, però a tratti è divertente.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  15/03/2007 09:33:16
7++

Mah, stavo pensando che da "4 matrimoni & 1 funerale" (mmm...certo che ne è passato di tempo!) ad oggi, tutto sommato, di queste commedie sentimentali con hugh grant...non ne ha sbagliata una!
O sbaglio?
Notting hill, about a boy,...boh, beh, parliamo di questa!
Io direi gradevolissima! solito umorismo semplice ma non volgare, solita trama semplice ma più che adatta, happy ending...insomma...magari non sarà il migliore investimento che potete fare con 7 euro...però non vi pentirete mai per considerarlo poi il peggiore!

(apro una piccola parentesi, più guardavo il film...e (non so perchè) più convincevo che hugh grant sarebbe un ottimo...james bond! è ancora in forma quanto basta, (bond è più tech che body!) e me l'immagino rispondere con qualche tipica battutina sarcastica (nonchè guardarlo con quella faccia che attira gli schiaffi...) al 'cattivone' di turno! ditemi che non sarebbe perfetto!)
Chissà, magari tra 10/15 anni come un tardivo sean connery...mah?

swofford  @  14/03/2007 15:16:24
commedia simpatica e leggera.magari non avrà una trama originale ma è veramente divertente.hugh è fantastico,soprattutto nel video all'inizio e nelle sue mosse improponibili.devo dire che anche drew barrymore è stato molto ironica e riesce a rendere l'idea della personalità del suo personaggio.
la colonna sonora è carinissima,entra subito in testa.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  13/03/2007 22:29:48
La commedia non regala emozioni particolari o momenti di comicità, ma è interessante per la rappresentazione del mondo glamour visto direttamente dal palco di una credibilissima Kora, una Shakira-Britney Spears veramente azzeccata e sopra le righe. Il mondo anni '80 viene solo parzialmente rievocato con un bellissimo video stile Spandau Ballet, molto ritmico e incisivo, ma non basta. Per il resto infatti, favoletta d'amore classica: lui il principe azzurro, lei una Cenerentola, finale commovente e da bacio al cinema.
Mezzo voto in più per il video iniziale

alexp79  @  11/03/2007 21:16:14
avete presente quando la vostra fidanzata organizza una serata al cinema proponendo un film e voi pensate "ma che roba è???", poi guardate gli attori, e dite "va bene amore"... beh se vi troverete nella mia stessa situazione niente paura... il film si può vedere: la trama non originale ma le 2 ore passeranno senza problemi...

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  09/03/2007 09:53:42
il dramma sono i giudizi della gente. "Si è davvero carino, vallo a vedere".
A quel punto il film è bruciato. Perché altro non sia un capolavoro, di sicuro si uscirà delusi rispetto all'entusiasmo del "consigliere".

Ciò premesso, film senza alcuna originalità.
Storia banali, attori banali, situazioni banali, inquadrature banali, musica banale.
E' pure vero che talvolta non c'è nulla di più piacevole di un film banale, un cesto di pop corn, la tua ragazza... per passare una serata senza particolari pensieri.
Se non vi aspettate molto, è passabile.

margò  @  08/03/2007 19:21:44
per chi si è vissuto gli anni'80 è una piccola perla! Il video dei Pop (specie quello che scorre sui titoli di coda!!!) è uno spettacolo e Grant è veramente in ottima forma (anche se si vede che non è certo un ballerino). La sceneggiatura non è originalissima ma si gioca piuttosto bene il finale, anche se personaggi come il Manager e Cora sono decisamente inverosimili!!! Notata la citazione da "La storia infinita"?

kadhia  @  07/03/2007 13:27:07
Sicuramente la commedia più simpatica e divertente che ho visto nell'ultimo anno, ve lo consiglio, Hugh Grant è in gran forma.

joshua_tri  @  06/03/2007 13:12:30
Commedia america molto carina dal vago sapore "Electric Dreams" con tanti richiami agli anni ''80 a cominciare dal video dei Pop! che contiene dei deja vu!Hugh grant interpreta con ironia e divertimento il ruolo della ex pop star ridotta a cantare nelle fiere e nelle feste degli ex allievi! la mossa alla elvis the pelvis poi è mitica! diverte e fa divertire! Un po grottesca la figura della cantante Cora, anche se riprende le isterie delle baby Spears! ritengo sia un film da vedere per trascorrere due ore divertenti.

billino  @  02/03/2007 16:33:01
molto carino, scorre veramente bene e alcune battute fanno proprio sbellicare soprattutto per quanto riguarda la musica. Hugh grant è esilarante soprattutto quando si esibisce e devo dire che le canzoni che canta come quelle due che compone sono molto carine, pensavo che fosse brutto vederlo in italiano, ma fortunatamente sono restati molto fedeli e le canzoni le hanno mantenute fortunatamente in italiano.

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  01/03/2007 18:58:03
Inaspettatamente godibile grazie ad una brillante sceneggiatura. Ha il merito di non enfatizzare in maniera retorica le fasi "amorose".
Dopo Lynch anche Lawrence ci spiana la strada verso una dimensione di dubbi ed inquietudini... perchè in una battuta ci si esprime in euro se ci troviamo negli Stati Uniti?
Naturalmente scherzo nel paragorare il "Maestro" al pur bravo Lawrence. Comunque l'errore c'è.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 17:50:42
prima che iniziasse il film non ricordavo nemmeno il titolo visto il mio pessimismo iniziale verso "l'ennasima commedia americana"!
e invece ne sono uscito fuori molto sorpreso in maniera positiva e lo si capisce anche dal voto...
il merito principale lo do all'ottima sceneggiatura che non risulta mai banale ma sempre piena di originali spunti comici(una vera e proprio pioggia di battute)...
il film scade,ma di poco,verso la fine dove troviamo un po di banalita' emotive,per il resto risulta assolutamente godibile!

Blueagle  @  27/02/2007 23:18:07
Eccezionale il videoclip introduttivo, per chi, come me, viaggia sui trenta sono risate assicurate. La commedia scorre bene, più lenta all'inizio accellera nel finale. Grant sempre grande, onestamente non sopporto la Barrymore quindi preferisco espormi per vizio di parte.

Gandalf78  @  26/02/2007 22:06:03
A me è piaciuto molto. Divertente in alcuni momenti e romantico alla fine con la scelta delle colonne sonore veramente azzeccata. Hugh Grant è in un ruolo un pò inedito ma se la cava molto bene. Molto bella (inutile dirlo) Drew Barrymore.Film divertente e rilassante. Lo consiglio

cristina19762  @  26/02/2007 15:28:42
Effettivamente il ritmo latita, ma le battute sono talmente fulminanti e l'ironia su tutto il mondo della fama e del successo è così godevole che merita sicuramente di essere visto.
Le risate sono assicurate.

giumig  @  26/02/2007 10:24:03
Il film non decolla subito, infatti all'inizio (a parte il bellissimo video d'introduzione, che da solo vale la visione del film per chi conosce la cultura anni '80) mi ero pentito di essere andato a vederlo. Poi dopo la prima mezz'ora le cose cambiano, grent ingrana cosi come la berrymore, e il film prende tutta un'altra piega. Davvero piacevole e diverntente...e poi la canzone iniziale e quella finale ti entrano in testa in una maniera assurda!!!!

asile1  @  26/02/2007 10:20:29
Visto ieri sera,molto carino e merita sicuramente piu del 6 ke ha,e' un film carino simpatico e scorre via bene.
Bravo Grant anke se non e' tra i miei attori preferito...

-Tetsuo-  @  25/02/2007 13:04:48
nel suo genere, il film e' molto carino.
ho riso abbastanza e la parodia degli anni ottanta e' riuscita alla perfezione.
il video iniziale vale la visione.

un po' banali le riem della barrymore a dire il vero, stando a quei canoni anche io sarei un gran paroliere. ma vabbe' non siamo pignoli.....

werther  @  25/02/2007 09:21:25
Le commedie mi piacciono, è il mio genere preferito e questa non delude, divertente e tenera. Poi grant in questi ruoli è perfetto cosi come la barrymore. Bella coppia!

Teo82  @  25/02/2007 00:46:56
Commedia molto carina che secondo me non merita assolutamente i voti bassi che ho letto.
Hugh Grant come sempre è il principe delle commedie, divertente anche Drew Barrymore.
La trama per una commedia è molto carina, certo abbastanza improbabile ma se bisogna misurare una commedia in base ai suoi contenuti profondamente intellettuali e seri, viaggiamo su strade sbagliate.
Trovo che sia una bella commedia e sono stato molto contento di aver speso i 7,50 euro che avevo a disposizione.
Consigliato.