scream vi regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scream vi (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM VI

Titolo Originale: SCREAM VI

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

InterpretiMelissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding, Courteney Cox, Jasmin Savoy Brown, Hayden Panettiere, Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Samara Weaving, Tony Revolori

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Matt Bettinelli-Olpin
•  Altri film di Tyler Gillett

Trama del film Scream vi

Nella puntata successiva, i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo a New York City

Film collegati a SCREAM VI

 •  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011
 •  SCREAM (2022), 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (19 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream vi, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

pak7  @  24/12/2023 09:52:32
   6½ / 10
Forse il più violento della saga, dispiace veramente che non sia stata sfruttata a dovere New York: non esiste che le uniche scene in cui si capisce che siamo nella grande mela siano quelle della metro. Assurdo.
Pellicola che come mio personale gradimento è in linea con il quinto capitolo, forse un pelo sotto,

Noodles71  @  01/10/2023 00:11:13
   6 / 10
Continua la serie dedicata al serial killer mascherato da "Ghostface", cambia l'ambientazione in una suggestiva New York che permette di variare con le scene ed i vari omicidi. "Scream" nei vari capitoli non ha avuto mai l'intenzione di mettere paura ma creare un pò di tensione esaltando la parte ironica e stuzzicando l'interesse dello spettatore per indovinare chi fosse l'assassino o gli assassini di volta in volta. Rispetto alla quadrilogia diretta da "Wes Ceaven" i due sequel sono senz'altro più sanguinari e più cupi. L' "initial girl" stavolta è Samara Weaving in un contesto totalmente differente rispetto alle altre pellicole della saga. Ritornano nel cast le sorellastre Carpenter interpretate dalla Barrera e Jenna Ortega con l'immancabile Courteney Cox nel ruolo della reporter d'assalto "Gale Weathers" che compare in tutti i film. Il finale come al solito che svela le intenzioni del serial killer e stavolta direi abbastanza sorprendente pur rimanendo nella falsariga del franchise. Il settimo capitolo è in fase di lavorazione, finchè gli incassi soddisfano non si molla.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2023 00.20.38
Visualizza / Rispondi al commento
fragolo1980  @  13/09/2023 10:17:33
   6 / 10
vedi spoiler

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/09/2023 15:28:17
   6 / 10
Diciamo che in questo capitolo hanno cambiato l'ambientazione e NY è sempre affascinante. Per il resto la saga gioca su personaggi e soprattutto situazioni note ai più.
Film di genere gradevole.

matt_995  @  27/08/2023 23:50:54
   6 / 10
Parte a bomba con uno dei prologhi più belli e geniali della saga (per originalità lo paragono al quarto)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E l'ambientazione Newyorkese ha un certo fascino da film metropolitano anni '80. Però boh, i pregi finiscono qui: il film prosegue stancamente suddiviso a livelli, a mo' di videogioco. Il killer attacca, ammazza qualcuno, qualcuno si salva, i superstiti chiacchierano e il killer attacca di nuovo. Con l'aggiunta che tutte le vittime sono personaggi meno che monodimensionali, alcuni sono semplici comparse o personaggi di cui a malapena conosciamo il nome. Semplice carne da macello verso cui è impossibile qualsiasi forma di empatia o coinvolgimento. Mentre invece i protagonisti si salvano puntualmente, nonostante la mole di coltellate.
Tra le vecchie glorie, Kirby non fa sto gran figurone, era più simpatica nel 4. Ma è la Gale Weathers della Cox a rubare la scena a tutti, Ghostface compreso, confermando per l'ennesima volta che il suo è senza dubbio il personaggio meglio riuscito della serie. E la sua lotta col killer è probabilmente la scena più spaventosa del film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Macs  @  14/07/2023 21:36:29
   6 / 10
Abbastanza divertente, intrattiene il giusto anche se forse ormai la saga ha poco da dire. L'idea di fondo può anche essere valida ma mi pare un modo leggermente goffo per continuare ad allungare il brodo. L'ambientazione della metropoli è un piacevole diversivo rispetto al solito tran-tran di un film del franchise. Solite sparate meta-narrative, condite da un livello di sangue e violenza particolarmente alto. Tutto considerato, rimane comunque un'americanata fine a se stessa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  13/05/2023 17:51:52
   6 / 10
Cambia la location e vi sono scene un po' più spinte,alcune buone altre meno,il finale ormai si è capito dai sequel che gli assassini possono essere uno due o più, e che possono essere chiunque!!!sufficiente ma basta cosi

VincVega  @  29/04/2023 13:24:47
   6 / 10
Da vecchio appassionato della saga di (in realtà apprezzo soprattutto l'originale ed il secondo film), il precedente capitolo, ovvero il 5, non mi aveva fatto impazzire. Questo seguito cerca di cambiare le carte in tavola con l'ambientazione sempre affascinante di New York, dove tutto è amplificato. Ci sono diverse sequenze ottimamente realizzate nella tensione e nella violenza, peccato che i personaggi siano caratterizzati poco e le loro interazioni non siano eccezionali (i dialoghi poco ispirati), oltre al fatto che perdono il confronto con i vecchi Sydney, Gale, Dewey, Billy, Randy, ecc.. Finale non esaltante in cui non mancano forzature, comunque in generale questo "Scream VI" è un capitolo dignitoso, meglio del precedente.

AMERICANFREE  @  26/04/2023 19:19:04
   7 / 10
Decisamente ben fatto questo sesto capitolo della saga. Tante uccisioni e una buona dose di splatter. Bel finale.

GreatJohn96  @  21/03/2023 14:47:58
   7 / 10
Scream arrivato al suo sesto capitolo si rivela ancora una saga che ama osare, nel bene o nel male. Il suo metacinema infallibile, il suo essere un riuscito equilibrio tra commedia ed horror, ma soprattutto il suo riuscire ad avere un pretesto di trama genuino quanto funzionante: il killer è sempre un comune umano che cambia ad ogni film, rendendo il tutto sempre diverso nel suo insieme. Anche questa volta, seppur non ci sia nulla di troppo innovativo, lo scopo del film viene a compimento, mostrandoti un Ghostface che ha il pretesto di buttare in scena un fanservice intelligente, godibile nel suo piccolo ed allo stesso tempo piuttosto furbo. La presenza scenica del killer è stavolta addirittura un po meglio dei precedenti, mostrandoti un Ghostface con una sua identità, ben più sfaccettata, facendoti rusltare difficile chi ci possa essere dietro la maschera.

Wilding  @  12/03/2023 09:41:33
   6½ / 10
Non cambia nulla, a parte l'ambientazione più metropolitana, di una saga che i fan attendono sempre. Al solito interpretazioni al limite, regia sbrigativa, ma sempre godibile per i fan del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net