screamers 2 - l'evoluzione regia di Sheldon Wilson USA, Canada 2009

screamers 2 - l'evoluzione (2009)

locandina del film SCREAMERS 2 - L'EVOLUZIONE

Titolo Originale: SCREAMERS: THE HUNTING

RegiaSheldon Wilson

InterpretiGina Holden, Jana Pallaske, Lance Henriksen, Greg Bryk, Christopher Redman, Tim Rozon

NazionalitàUSA, Canada 2009
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Sheldon Wilson

Trama del film Screamers 2 - l'evoluzione

Un gruppo di esseri umani si reca sul pianeta Sirius 6-B per scoprire da dove proviene il segnale di aiuto giunto fino alla Terra. Il pianeta dovrebbe essere infatti deserto dopo che i robot, detti "screamers", lo hanno distrutto. Qui però trovano un gruppo di sopravvissuti che vive in un vecchio avamposto militare. Ma scoprono anche che la minaccia degli Screamers è diventata ancor piú insidiosa, poiché sono in grado di assumere sembianze umane.

Film collegati a SCREAMERS 2 - L'EVOLUZIONE

•  SCREAMERS - URLA DALLO SPAZIO, 1995

Voti e commenti su Screamers 2 - l'evoluzione, 9 opinioni inserite

alex94  @  24/08/2020 16:53:14
Evitabile sequel di una discreta pellicola di fantascienza anni 90 che vede la luce ben 13 anni dopo.
Siamo davanti ad un B-movie che segue pedissequamente le orme del predecessore ma che risulta penalizzato da un ritmo latente e da una generale mancanza di idee.
Il risultato finale è piuttosto noioso e a risollevarlo non basta il colpo di scena finale (a dire la verità anche piuttosto prevedibile).
Bruttino.

topsecret  @  22/06/2015 20:44:03
Se il primo pur non essendo tra i più originali e adrenalinici fanta-action si manteneva su livelli discreti assicurando un intrattenimento più che valido, questo sequel è completamente scialbo e pure noioso.
Scene irritanti, qualche idea riciclata, personaggi abbastanza idioti e una storiella che mostra tanti difetti e quasi nessun pregio se non quello di offrire alcuni momenti gore accettabili.
Nell'insieme, L'EVOLUZIONE non riesce a mantenere il passo del primo film e si lascia dimenticare in fretta e senza rimpianti.

sciroppo  @  07/01/2014 00:13:06

Ho visto questo filmetto a ridosso del primo, cioè ieri, quindi posso dare un giudizio parametrico piuttosto fresco e compunto: fidatevi, non sprecate un ora e mezzo con questa ciofeca, godreste di più a vedere 3 puntate di studio aperto.
Il film è stato prodotto e confezionato solo per sfruttare al massimo la possibilità di un sequel che dava il primo film. Purtroppo questa possibiità è andata a farsi friggere nell'olio di vaselina, di cui peraltro si dice fossero sprovvisti tutti gli spettatori paganti all'epoca dell'uscita al cinema, e molti infatti ci rimasero male e ci furono proteste e la cosa finì anche in tv su studio aperto.
Il film riprende delle cose del primo, che già riprendeva cose di altri, e le rimescola un po' così alla viva il parroco. Tutto più o meno prevedibile e banale.
Un pensiero va a chi ha confezionato le buone tute spaziali del film, tanto lavoro per poi essere sprecate così. L'unico piccolo colpo di scena del film è il cameo del Bishop di Alien, alias Lance Henriksen. Egli appare alquanto invecchiato a si stenta a credere che sia proprio lui.

Jumpy  @  31/08/2012 01:14:35
Scenografie da videgame (l'astronave su cui viaggiano mi ha ricordato tantissimo almeno negli interni l'Atlantis di Unreal II), sviluppi e trama son quasi ovvi, e, appena intuiti, annoiano.
Il film sfocia rapidamente nell'horror/splatter e il fascino dell'idea di Dick si perde completamente.
Da vedere solo se appassionati del genere o giusto per il gusto di vedere come va a finire.

paolo80  @  11/10/2010 19:02:25
Seguito sfortunato di una validissima opera; quella in questione delude, anche se non completamente.
La storia è scontata, e non sempre interessante; gli attacchi degli Screamer sono prevedibili, e privi di tensione. Anche il finale si rivela tutt'altro che un punto di forza della pellicola, dato che avviene esattamente ciò che ci si poteva aspettare.
Inoltre, questo secondo capitolo, è inutile, in quanto nulla aggiunge a quanto visto nel primo. Seguiti così sarebbe meglio evitare di produrli.
Il prodotto però riesce ad intrattenere in maniera sufficiente, ed il ritmo della narrazione si mantiene su livelli accettabili.

kingjaxon  @  11/08/2009 22:42:22
Il mio film preferito! grande finale, nonostante sia prevedibilissimo! 10+

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  12/07/2009 15:27:25
pessimo sequel, con un finale davvero inguardabile.
trama, cast, regia, ambientazioni. tutto a livelli scarsi
che schifo

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/04/2009 16:16:40
Scontatissimo sequel.... Quello che c'era di buono nella trama lo si può trovare nel primo capitolo.

wallabe  @  14/04/2009 14:34:22
nonostante le mie attese decisamente modeste per questo sequel (il racconto geniale di Dick veniva esaurito con la prima pellicola, seppur con qualche modifica in peggio), screamers2 e' riuscito nella non facile impresa di scendere al di sotto delle mie aspettative!
storia banale, colpi di scena scontati, fine intuibile gia' da almeno 30min prima, drastico passaggio da "fantascienza plausibile" del primo film (ancora opera dell'immenso dick) a "fantascienza al limite del ridicolo" del sequel.
non voto 1 solo perche' ho un debole per le scenografie ed ambientazioni da "pianeta desertico" (refuso di gioventu' con Dune)
sconsigliato a chiunque!