scrapbook regia di Eric Stanze USA 2000

scrapbook (2000)

locandina del film SCRAPBOOK

Titolo Originale: SCRAPBOOK

RegiaEric Stanze

InterpretiEmily Haack, Tommy Biondo, Todd Tevlin, Elizabeth Hammock, Sam Maiden Jr.

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Eric Stanze

Trama del film Scrapbook

Un indagine nella mente di un serial killer (Leonard) ed in quella della sfortunata vittima di turno. "Scrapbook" Ŕ un album fotografico dove l'uomo tiene Polaroid che raccontano frammenti di brutalitÓ, stupri, violenzeů Leonard aspira a divenire famoso ed avere un servizio televisivo e Clara Ŕ la sua prossima vittima.

Voti e commenti su Scrapbook, 4 opinioni inserite

alex94  @  31/12/2014 14:06:10
Discreto film sulla vita di un serial killer,abbastanza interessante e disturbante in alcuni momenti,piuttosto stupidotto e assurdo in altri.
Dal punto di vista tecnico il film è realizzato discretamente,convincente anche la recitazione.
Un film tranquillamente guardabile ma sulla solita tematica c'è di molto meglio in giro,solo per gli amanti del genere.

lupin 3  @  26/10/2012 04:58:31
Da vedere senza troppe pretese...

DarkRareMirko  @  30/09/2008 03:06:19
Decoroso film dedicato alla vita di un serial killer, questa volta un pò diverso dal solito, e che ha anche qualcosa in comune col Garrett di Murder-set-pieces (la mania per le foto ad esempio).

Bravissima la Haack, ed indicato anche Biondo.
Film violento ma c'è di peggio (Toe tag docet-e poi, come giustamente fa notare goat, il film fà strafalcioni mica da ridere sotto questo punto di vista), come c'è di meglio dal puro punto di vista cinematografico, ma non mi sembra di esagerare se dico che questo Scrapbook è uno dei più riusciti ritratti relativi un assassino che è possibile trovare.
Come dice goat di sicuro son meglio Schraam o anche lo stesso Maniac, ma anche questo film di Stanze fa al sua discreta figura se viene messo a confronto.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/09/2006 10:20:25
scrapbook è un'escursione nella mente di un serial killer,purtroppo non pienamente convincente. cio' a dispetto di un ottimo tommy biondo,
convincente e risucchiato nella parte nonostante ogni tanto la sua prova assuma dei toni un po' macchiettistici.
altalenante invece emily haack,ogni tanto davvero in parte mentre in altri frangenti sembra estraniarsi un po', essere poco partecipe della vicenda.
alcune sequenze sono degne di nota,capaci di suscitare un degno trasporto emotivo in chi guarda. mi riferisco in particolare a quella della doccia,del bidone e all'incontro ravvicinato con la bottiglia (seppur si capisca da lontano un miglio che la mira è sbagliatissima. però il film ha anche tanti lati che limitano assolutamente il mio voto.
mi riferisco a delle incongruenze nella storia,come ad esempio

o a delle sequenze troppo idiote come questa:

finale nella miglior tradizione di un rape & revenge.
insomma,non da' buttare. ma fra questo e schramm di buttgereit c'è un abisso.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages