scrapbook regia di Eric Stanze USA 2000

scrapbook (2000)

locandina del film SCRAPBOOK

Titolo Originale: SCRAPBOOK

RegiaEric Stanze

InterpretiEmily Haack, Tommy Biondo, Todd Tevlin, Elizabeth Hammock, Sam Maiden Jr.

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Eric Stanze

Trama del film Scrapbook

Un indagine nella mente di un serial killer (Leonard) ed in quella della sfortunata vittima di turno. "Scrapbook" Ŕ un album fotografico dove l'uomo tiene Polaroid che raccontano frammenti di brutalitÓ, stupri, violenzeů Leonard aspira a divenire famoso ed avere un servizio televisivo e Clara Ŕ la sua prossima vittima.

Voti e commenti su Scrapbook, 4 opinioni inserite

alex94  @  31/12/2014 14:06:10
Discreto film sulla vita di un serial killer,abbastanza interessante e disturbante in alcuni momenti,piuttosto stupidotto e assurdo in altri.
Dal punto di vista tecnico il film è realizzato discretamente,convincente anche la recitazione.
Un film tranquillamente guardabile ma sulla solita tematica c'è di molto meglio in giro,solo per gli amanti del genere.

lupin 3  @  26/10/2012 04:58:31
Da vedere senza troppe pretese...

DarkRareMirko  @  30/09/2008 03:06:19
Decoroso film dedicato alla vita di un serial killer, questa volta un pò diverso dal solito, e che ha anche qualcosa in comune col Garrett di Murder-set-pieces (la mania per le foto ad esempio).

Bravissima la Haack, ed indicato anche Biondo.
Film violento ma c'è di peggio (Toe tag docet-e poi, come giustamente fa notare goat, il film fà strafalcioni mica da ridere sotto questo punto di vista), come c'è di meglio dal puro punto di vista cinematografico, ma non mi sembra di esagerare se dico che questo Scrapbook è uno dei più riusciti ritratti relativi un assassino che è possibile trovare.
Come dice goat di sicuro son meglio Schraam o anche lo stesso Maniac, ma anche questo film di Stanze fa al sua discreta figura se viene messo a confronto.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/09/2006 10:20:25
scrapbook è un'escursione nella mente di un serial killer,purtroppo non pienamente convincente. cio' a dispetto di un ottimo tommy biondo,
convincente e risucchiato nella parte nonostante ogni tanto la sua prova assuma dei toni un po' macchiettistici.
altalenante invece emily haack,ogni tanto davvero in parte mentre in altri frangenti sembra estraniarsi un po', essere poco partecipe della vicenda.
alcune sequenze sono degne di nota,capaci di suscitare un degno trasporto emotivo in chi guarda. mi riferisco in particolare a quella della doccia,del bidone e all'incontro ravvicinato con la bottiglia (seppur si capisca da lontano un miglio che la mira è sbagliatissima. però il film ha anche tanti lati che limitano assolutamente il mio voto.
mi riferisco a delle incongruenze nella storia,come ad esempio

o a delle sequenze troppo idiote come questa:

finale nella miglior tradizione di un rape & revenge.
insomma,non da' buttare. ma fra questo e schramm di buttgereit c'è un abisso.

50 primaverea casa tutti benealla ricerca di van gogh
belle e sebastien 3 - amici per semprebenedetta folliabigfoot juniorblack panther
caravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinand
figlia miafinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bamihannahi primitivi - tutta un'altra preistoria
il filo nascostoil ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giunglala forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianza
la vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti strane
omicidio al cairoonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazionesan valentino stories
sconnessislumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natale
the disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder