scontro di titani regia di Desmond Davis USA 1981

scontro di titani (1981)

locandina del film SCONTRO DI TITANI

Titolo Originale: CLASH OF THE TITANS

RegiaDesmond Davis

InterpretiUrsula Andress, Laurence Olivier, Harry Hamlin, Pat Roach, Maggie Smith

NazionalitàUSA 1981
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1981

•  Altri film di Desmond Davis

Trama del film Scontro di titani

Perseo (H. Hamlin), figlio di Danae e di Zeus, dispone, per riconquistare Argos, di un casco che lo rende invisibile e di Pegaso, cavallo alato. Oltre a sgominare vari mostri (Calibos, Medusa, Kraken), conquista anche l'amore di Andromeda (J. Bowker).

Voti e commenti su Scontro di titani, 16 opinioni inserite

muSe  @  06/04/2010 12:59:24
Visto che uscirà il remake probabilmente pieno zeppo di effettacci e poco di più (spero di sbagliarmi) ieri mi sono rigustato questo film del 1981 che mi appassionava da bambino e continua a farlo. Affatto datato e ben recitato. La parte dello scontro con la medusa è fantastico. Mitologia, azione e divertimento in un mix davvero notevole

Ultima risposta 10/04/2010 18.07.08
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/03/2010 09:05:10
Giocattolone costato 30.000 lire + cestini colazione, zeppo di effetti speciali fatti col pongo ed attori straordinari (Laurence Olivier e Maggie Smith...) relegati in ruoli minori, mentre i protagonisti sono due cani pazzeschi.
Così ingenuo che diverte, ed ha avuto il pregio indiscutibile di dare l'ispirazione per il tamarrissimo remake...

Ultima risposta 10/04/2010 22.04.42
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  14/10/2008 15:36:16
Scontro di Titani è il “canto del cigno” di quel tipo di cinema che a fine anni 70 era in piena crisi per colpa dell’esplosione tecnologica, (vedi Star Wars), ma cercava invano di resistere.
L’insuccesso del film non fece che constatare quello che molti già sapevano: non c’era più spazio per i vecchi trucchi, quelli a basso costo con cui tanti giovani avevano sognato. Nonostante ciò, è una pellicola che fa ricordare la nostra infanzia, (per quelli come me che l’hanno vista), e la ricordiamo con tenerezza, nostalgia e forseun pò sopravvalutata; ma se si nomina “Scontro di Titani” a tutte le persone appare un grosso sorriso sulle labbra.
Se penso a Medusa, a Zeus o a Pegaso non posso evitare di pensare alle immagini di questo film.
Per i nostalgici...

Ultima risposta 10/04/2010 18.03.19
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2008 22:42:54
Un tuffo avventuroso nella mitologia greca, arricchita dalle stupende creazioni di Ray Harryhausen (Medusa in particolare è fantastica), qui al suo ultimo film. Il voto forse è più affettivo rispetto al reale valore della pellicola; gli effetti speciali, vedendo i film attuali, sono certo datati, ma questo è uno di quei film che si rivede sempre volentieri. Molto buona scena del confronto tra Medusa e Perseo.

Ultima risposta 09/06/2009 12.22.41