scemo & piu' scemo regia di Peter Farrelly USA 1995

scemo & piu' scemo (1995)

locandina del film SCEMO & PIU' SCEMO

Titolo Originale: DUMB AND DUMBER

RegiaPeter Farrelly

Interpreti Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Mike Starr, Charles Rocket, Karen Duffy, Shia LaBeouf

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Scemo & piu' scemo

Lloyd Christmas, autista di limousine, è il compendio della stupidità umana. Divide l'appartamento con Harry Dunne, un amico pazzoide e svitato. Lloyd si strugge per un ideale di donna e rimane scioccato quando, un giorno, incontra Mary Swanson, una splendida ragazza della high society che lui deve accompagnare all'aeroporto. Ma, proprio quando la donna sta per scomparire, Lloyd si accorge che ha dimenticato una valigetta nel terminal. È un'opportunità insperata. Il grullo recupera la valigetta e tenta di restituirla combinando un disastro dietro l'altro.

Film collegati a SCEMO & PIU' SCEMO

•  SCEMO & PIU' SCEMO - INIZIO' COSI', 2003
 •  SCEMO E PIU' SCEMO 2, 2014

Voti e commenti su Scemo & piu' scemo, 188 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

zerimor  @  31/01/2024 16:50:15
Lo salvo solo perché da ragazzino lo vedevo spesso e perché tutto sommato ci si diverte a guardarlo pure oggi, nonostante a tratti faccia cadere le braccia per il tasso di demenzialità avanzato. Non tra i migliori film di Jim Carrey.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/01/2023 15:16:15
Demenziale, ma tra le vette più alte di Jim Carrey (più bello ancora di Ace Ventura) probabilmente perché accoppiato dall'altro comico Jeff Daniels, insieme formano un duo infantile ma fuori di testa. Le risate sono veramente molte!
E devo dire che le battute non sono così di bassa lega come potrebbero sembrare.
C'è anche molto del grottesco (come il quasi-stupro o i pappagallini morti).
Magari un po' deludente è proprio il finale... troppo campato per aria.
Credo che Jim Carrey sia il mio attore demenziale preferito. Una terapia per la depressione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/02/2022 21:24:44
Molto spesso la parola demenziale è sempre stata citata a sproposito. Il demenziale che a me piace è il primo Landis o la ZAZ tanto per dare l'idea. Se questo è considerato un film demenziale, ne prendo atto ma è una demenzialità che non mi piace più di tanto, malgrado i toni comici e le gag migliorino leggermente quando la scena si sposta ad Aspen. Troppo Carreycentrico a discapito di Daniels che dopotutto se la cava un po' meglio del collega. Carrey era in una fase che non mi piaceva (poi The Truman Show cambiò tutto), poichè aveva già raggiunto il massimo di quel periodo di facce di gomma con The Mask ed in questo film tende ad essere ripetitivo, talvolta irritante e stava diventando una copia modernizzata di Jerry Lewis. Sicuramente uno dei migliori successi Farrely, ma secondo me non il loro film migliore.

Goldust  @  08/02/2022 15:33:41
Una pellicola che non ha bisogno di grandi presentazioni nè di commenti troppo particolareggiati, almeno per chi come me è cresciuto negli anni novanta. E' una commedia di grana grossa zeppa di scorrettezze varie e situazioni sopra le righe, condotta in porto nel suo esilissimo canovaccio dall'affiatamento di una coppia protagonista davvero scatenata nella loro personale gara d'idiozia. Alla fine è impossibile trattenere le risate anche se come spesso succede quando il fuoco di battute è così denso ci sono momenti che funzionano meglio di altri. E quando la deliziosa Lauren Holly è sullo schermo le dinamiche comiche scorrono più fluide.

daniele64  @  20/08/2020 11:35:07
Due amici particolarmente stupidi attraversano l' America per restituire alla bella proprietaria una valigetta che in realtà contiene il riscatto di un rapimento ... I fratelli Bobby e Peter Farrelly scrivono e dirigono questo loro primo film ed ottengono un successo mondiale . Una pellicola smaccatamente ed orgogliosamente demenziale , volgare e scorretta , basata tutta sulle gags ( spesso scatologiche ) dei due mentecatti protagonisti , i quali riescono sempre a fare la cosa più sbagliata nel momento più sbagliato , strappando grasse risate al pubblico . Se Jim Carrey , con la sua straordinaria mimica facciale è il perfetto interprete dell' idiotissimo protagonista , la sorpresa è avergli affiancato un attore " serio " come Jeff Daniels , che comunque riesce a tenergli bordone alla grande in questa sagra degli equivoci . Ad addolcire il cast ci pensano la graziosa Lauren Holly ( che dopo il film si è pure fugacemente sposata con Carrey ! ) , Victoria Rowell ( nota più che altro per i serial " Febbre d' amore " e " Un detective in corsia " ) ed una comparsata di Teri Garr . Ultima scena da antologia della risata ! Per quanto , dopo oltre un quarto di secolo , abbia perso un po' della sua brillantezza , è ancora una pellicola divertente , che si merita un bel 7 .

LucaT  @  10/09/2019 15:26:31
un film che sa a suo modo intrattenere
dopo una piccola parte iniziale cosi-cosi il racconto decolla
in un crescente interesse durante la visione
Jim Carrey in gran forma
Jeff Daniels solo un poco meno
per me un ottimo film della sua tipologia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/01/2019 19:43:09
Pensavo di averlo già commentato, invece no, rivisto con piacere qualche sera fa.
Il risultato è sempre lo stesso, commedia demenziale divertente, simpatica e ricca di gag spassosissime.
Il duetto Carrey Daniels favoloso, bravissimi i due attori, il film l'hanno fatto praticamente loro.
Mi è rimasta impressa l'ambientazione stile on the road, non me la ricordavo così bella (l'ho visto credo 10 15 anni fa l'ultima volta, dimenticata completamente) con paesaggi tipici di quei luoghi.
Un cult comico anni 90 che tutti avranno visto almeno una volta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2017 18:37:55
Peter Farrelly senza il fratello Bob imbastisce una commedia demenziale non spietata e dissacrante come quelle girate con il fratello. Forse era ancora un po' acerbo da questo punto di vista...
Malgrado questo si puo' piacevolmente ricordare la vendita del pappagallino morto al ragazzino cieco.
La coppia Carrey-Daniels appare abbastanza affiatata e riescono a regalare diversi momenti comici.

AMERICANFREE  @  27/04/2017 19:31:35
Piacevole commedia, con il grande Carrey. Da vedere

alex94  @  29/08/2016 12:44:26
Un film fortemente idiota,che riesce però a regalare qualche risata,non è malaccio, ma Jim Carrey l'ho apprezzato maggiormente in altre pellicole.

Slich  @  21/07/2016 20:32:46
demenza paurosa e media come se fosse un capolavoro
inguardabile fastidioso e triste
mi dispiace solo per i doppiatori

Alex Vale  @  03/08/2015 18:49:06
Discreto film basato totalmente sulla stupidità, ma che al contrario della maggior parte commedie dei nostri giorni, riesce a strappare risate su risate.Stupido ma bello.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  23/06/2015 17:07:04
Ottimo demenziale

kingofdarkness  @  30/03/2015 17:38:23
Uno dei film comici più divertenti della storia.
Un tripudio continuo di gag una più divertente dell'altra, un delirio di comicità allo stato puro, con due attori perfettamente in sintonia tra di loro, come se facessero cabaret insieme da una vita.
Ricordo che da adolescente lo conoscevo quasi tutto a memoria, e ogni volta che lo riguardavo, riusciva sempre e comunque a strapparmi qualche risata.
Oramai sono passati più di 10 anni dall'ultima volta che lo vidi, probabilmente se mi capitasse sotto mano adesso l'effetto sarebbe un tantino diverso (per questo cerco sempre di evitarlo, proprio per conservarne il ricordo estremamente piacevole), ma obiettivamente stiamo parlando di un gran bel film, nel suo genere, che ai suoi tempi ha giustamente spaccato.

dgdrfg  @  07/01/2015 16:17:26
Commedia fresca e divertente con un duo che funziona a meraviglia.

antoeboli  @  08/12/2014 21:31:22
Un gioiello delle commedie demenziali anni 90' . Ancor prima che arrivassero la ondata di american pie nell ambito della commedia studentesca con gag no sense , Daniels e Carrey han tirato fuori questo gioiello , ancora caro a tanti ragazza dell'epoca.
Si può dire che qui la regia è il minimale perchè è tutto merito degli attori e delle varie improvvisazioni che esaltano scena per scena , e di un Carrey che è una maschera di quel periodo in quello che è stato il suo periodo d'oro .
Ho voluto a distanza di anni rivedere sto film visto che era in programma la visione del secondo capitolo .
Su questa pellicola ci sta poco da dire , si ride a crepapelle con battute squallide condite da schifo ma spesso intelligenti e non con le idee ''Parentiane'' che impreziosiscono il pattume della commedia italiana attuale .

krypton  @  17/11/2014 21:42:32
Ho recuperato questo primo "Scemo e più scemo" in vista del prossimo capitolo. Devo ammettere che ne sono rimasto un po' deluso. Certo i due "fenomeni" sono piuttosto divertenti e dimostrano di sapere recitare. Ma dopo poche decine di minuti ho avuto una insolita sensazione di sazietà: il troppo demenziale alla lunga stufa.

Film sufficiente, spero di ricredermi in dicembre..

rox special  @  16/11/2014 04:36:36
È sempre un piacere riguardo, in attesa del sequel (questa volta quello vero) che arriverà a brevissimo anche nel nostro bel paese.

Poco da dire: è semplicemente un cult del genere. È uno di quei film che o si odia oppure si ama e io appartengo alla seconda categoria.
Un insieme di gag a ripetizione di un Carrey in stato di grazia e di un sorprendente Daniels che, udite udite, a fare l'idiota sembra quasi meglio di Jim.
Se amate il genere demenziale è da non perdere.

ZanoDenis  @  09/11/2014 19:25:26
Un po sopravvalutato secondo me, qualche scena da ridere c'è, ma si esagera con la demenzialità, qualche trovata dopo un po diventa irritante, discreta commedia, ma nient'altro

Nic90  @  16/09/2014 20:57:45
Commedia guardabile,parte bene ma finisce per essere molto prevedibile,buona prestazione degli attori anche se ho riso poco.

Charlie Firpo  @  13/09/2014 18:29:03
Questo film l' ho visto al cinema nel 1995, e posso testimoniare che in sala tutta la platea crepava dalle risate, specie la scena del ristorante quando Lloyd strappa il cuore al cameriere asiatico, c'era gente al limite dell' infarto e che si soffocava da quanto rideva. questo film all' epoca fu un successone.

Forse ora genera meno risate perchè i tempi sono cambiati, dopotutto non dimentichiamo che questa pellicola ora ha 20 anni e non può più dare le stesse sensazioni di quando uscì.

canepazzotanner  @  13/09/2014 16:01:09
se esiste un film più divertente di questo io non l'ho mai visto .

MonkeyIsland  @  21/03/2014 20:32:41
Togliamoci anche sto dente...a mio avviso il peggior film dei Farrelly del periodo d'oro (non certo ora), l'humour è troppo forzato e il divertimento latita.
Carrey con le sue smorfie l'ho sempre mal digerito ma qui è l'unica cosa che salva un minimo la baracca.

horror83  @  12/03/2014 10:06:53
Sinceramente mi aspettavo di ridere di più (ho riso pochissimo) e l'ho trovato troppo demenziale (sapevo che è un film demenziale, e che non mi potevo aspettare chissà che cosa, ma qui hanno esagerato), poi troppe smorfie.....è tutto troppo esagerato. Alla fine del film avevo mal di testa.

BenRichard  @  16/01/2014 12:04:17
Mi stavo dimenticando!!! Eccone un altro con Jim Carrey che nella mia età infantile mi ha fatto crepare dalle risate!!! (assieme ad "Ace Ventura" e "The Mask")
Esilarante, è vero anche fin troppo stupido infatti se forse avessi visto questo film in età più adulta probabilmente non mi sarebbe piaciuto tanto, e invece il ricordo è il bel ricordo di un film che da piccolo mi ha fatto divertire tantissimo..mi sento costretto a dargli un voto decisamente alto!!

kako  @  22/08/2013 00:00:29
deluso. Mi aspettavo di ridere molto di più. Mi aspettavo si un demenziale ma con delle battute e gag che mi divertissero molto e invece le ho trovate banali per lo più e le espressioni idiote di Jim Carrey eccessive. Qualche sorriso, non ci si annoia, ma non ho mai riso di gusto, e non perché il genere mi faccia schifo, perché seppur preferisca altra comicità, anche nel demenziale ci sono prodotti che mi hanno soddisfatto. La parte che più mi ha soddisfatto è il finale, li si, ho decisamente riso. Ma non mi basta per dargli una sufficienza, secondo me un film sopravvalutato, i Farrelly hanno fatto di meglio.

Melefreghista  @  03/08/2013 03:13:38
Un classico dei '90 ricco di gag indimenticabili.
Ottimo.

Ale-V-  @  05/07/2013 01:12:15
Grande cult comico delgli anni '90! Rivisto adesso perde un po' della sua magia, ma resta comunque un grande e divertente film!
CULT!!!

guidox  @  26/03/2013 18:17:35
carino, ma rivisto oggi perde un bel po' di quello che era l'entusiasmo del ricordo.
trama praticamente inesistente, stile demenziale che farà da apripista ma che sarà, a mio avviso, molto migliorato in seguito.
comunque da vedere, si sorride quasi sempre e si ride in un paio di scene.

Luther  @  24/03/2013 04:13:27
Questo film credo che l'ho visto tipo 300 volte. Gran parte dei dialoghi (e versi) li so a memoria .
Quindi dal mio punto di vista, uno spettacolo puro ! :-)

ferzbox  @  06/02/2013 01:20:50
Sinceramente non ho amato molto questo film..troppo carico di scemenze forzate e sia Jim Carrey che Jeff Daniels li ho visti troppo esasperati...non so.
Certo,una risata ogni tanto me l'ha fatta fare...però mi ha convinto poco,erano più le volte che mi sapeva stupido...però sono gusti...

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  26/11/2012 17:05:49
Decisamente riuscito nonostante la trama superflua e la goliardia fin troppo popolare.
Scene di epica idiziozia tra la coppia meglio amalgamata di felici ebeti a zonzo.

alepr0  @  27/09/2012 15:05:18
Miglior film di Jim Carrey. Stupendo, fa ridere dall'inizio alla fine. Da guardare assolutamente, secondo me capolavoro dei film comici demenziali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/09/2012 14:03:02
Commedia demenziale molto divertente grazie all'affiatatissima coppia Daniels-Carrey. "Scemo & Più Scemo" è una commedia totalmente "ignorante" ma che non manca i strappare tantissime risate.

Esiste anche un prequel, da evitare con tutte le cure del caso.

elmoro87  @  20/09/2012 12:17:16
Questo film è un supercult. Jim Carrey e Jeff Daniels hanno fatto uno dei loro film più azzeccati, più spassosi e più divertenti che potessero fare; gag a ripetizione, con jim che ovviamente si trova perfettamente a suo agio a fare l'idiota in quelle situazioni, e jeff che sorprendentemente non sfigura ma anzi costituisce insieme al compagno una coppia molto molto divertente... Le scene da ricordare sono tante, meglio se vi guardate tutto il film... Molto molto bello!

Buba Smith  @  02/09/2012 12:05:21
Non mi è piaciuto...

Devo ammettere che Carrey, è nel pieno del suo elemento, il ruolo sembra davvero tagliato su misura per lui. Le scene da Pazzoide gli vengono perfettamente

Nonostante questo però, rimane un film stupidotto, nel quale non mi ha colpito(almeno personalmente) nessuna qualità degna di nota. Anche se è basato proprio sul fatto di essere demenziale, l'ho trovato banalissimo.

ilgiova  @  02/09/2012 11:28:15
Pellicolia di demenza e grottesco rari con una straordinario duo Carrey-Daniels e alcune gag(il finale in primis) di pura genialità.
Spassosissimo.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2012 05:03:24
Visto proprio oggi per la primissima volta, devo ammettere che è un ottimo film demenziale della vecchia scuola, con scene passate alla storia.
Il duo comico Carrey-Daniels è semplicemente incredibile, riesce a strappare una grande quantità di risate grazie alla loro bravura.
Alcune battute resteranno nella storia, essendo veramente originali e spassose. Altre invece rasentano il ridicolo e il pacchiano.
Personalmente non mi sento di gridare al capolavoro, però bisogna ammettere che se si spegne totalmente il cervello il film riesce discretamente a divertire.
Volevo dargli un sette, ma la scena finale è da antologia, vale sicuramente da sola un mezzo punto in più. Promosso!!!

ide84  @  14/06/2012 13:06:25
Un capolavoro nel suo genere. Dopo anni e anche ricordandolo quasi a memoria si ride ancora. Geniele, irriverente, pazzoide..Jim Carrey da oscar.
Anche la mia ragazza che snobba certe pellicole si piegava dalle risate!!

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  08/06/2012 18:43:55
Film davvero idiota ma tremendamente divertente, si ride quasi sempre e Jim Carrey qui è un taglio, ottima spalla Jeff Daniels, che se la cava abbastanza bene. Da vedere per farsi due risate, se piace il genere.

BlueBlaster  @  31/05/2012 13:05:18
Pietra miliare della commedia anni 90 che promosse Carrey nella serie A della comicità odierna...si ride dall'inizio alla fine, Viva l'uomo del gas!

Testu  @  22/03/2012 19:48:57
Comicità demenziale e anche un po trash in certi casi. Attori bravi ma protagonisti sgradevoli. Meglio di un cinepanettone forse ma insieme a "Il rompiscatole" è tra i film con Carrey che non riguarderei.

Lawrence  @  22/03/2012 18:27:20
Commedia demenziale con il duo perfetto Jim Carrey-Jeff Daniels, buona la sceneggiatura, perfetta la scelta del resto del cast, il film scorre via che è un piacere. Divertente.

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  10/02/2012 16:48:18
E' il primo film che ricordo di aver visto al cinema. Avevo 14 anni e ricordo che avevo riso tantissimo.
"Scemo & più scemo" è indiscutibilmente un cult tra le commedie demenziali. Film pieno di trovate esilaranti e impossibili da dimenticare, con due protagonisti (Jim Carrey e Jeff Daniels) in assoluto, devastante, stratosferico stato di grazia. Daniels mi aveva fatto addirittura ridere più di Carrey: la scena dal barbiere, quella del pupazzo di neve e quella del wc erano e sono le mie preferite, mi fanno morire dal ridere.

Nessuno scopo se non quello di divertire. Nessuna morale, nessun messaggio: solo spensieratezza. Chi dà un'insufficienza a questo film non so veramente per cos'altro possa ridere.

CavaliereOscuro  @  21/11/2011 22:58:55
Demenziale e stratosferico! Immensi i protagonisti, si ride dal primo all'ultimo minuto. Quando lo vidi per la prima volta ricordo che mi facevano male le mascelle, l'addome e piangevo dalle risate. Uno dei film comici più belli di sempre.

JackRock  @  08/11/2011 18:58:27
googar  @  28/07/2011 15:28:53
Una commedia demenziale che rimarrà nelle mente di chiunque l'abbia visto!
Mitici quei due domina su tutti il geniale Jim.
Scenette e dialoghi ultrasimpatici,mai troppo volgare...che dire UN PEZZO UNICO!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  04/07/2011 11:47:05
Ho colto l'occasione per rivederlo ieri sera in tv e accorgermi di non averlo ancora votato..
a tratti troppo stupido, resta un piccolo cult per il genere demenziale.
il 7 è tutto per jim

franky83  @  04/07/2011 11:33:39
Tra i migliori nel genere,se non il migliore

mainoz  @  04/07/2011 11:21:19
Capolavoro della demenzialità! Forse la più bella commedia demenziale di sempre. Fantastici i due protagonisti, il film è pieno di geg memorabili...che goduria ragazzi

axelb5578  @  26/04/2011 13:17:09
Un capolavoro di comicità,si ride dall'inizio alla fine del film .

clint 85  @  07/01/2011 23:49:49
Filmetto sopravvalutato....nulla di piu'!
....a bizzeffe commedie migliori di questa!

Max22  @  07/01/2011 02:00:48
Altro capolavoro di Faccia di gomma. Sicuramente l'elite dei film demenziali. Altro che Scary Movie, Epic Movie, Tua Sorella Movie, QUESTO è il film demenziale per eccellenza. Una mimica facciale e una complicità con l'attore co-protagonista davvero ammirevole. Da vedere e rivedere.

Oskarsson88  @  16/12/2010 15:50:36
insomma

Ultima risposta 12/02/2012 15.11.58
7219415  @  22/11/2010 18:42:05
Dr. Nekrobilly  @  18/09/2010 17:17:54
Grandissimo film, meglior interpretazioni di Jim Carrey. L'accoppiata Jeff e Jim è perfetta e non stona.
Ogni scena ha del comico e poi alcune espressioni di Jim sono indimenticabili!

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 22:17:33
Una bellissima commedia divertente e esilerante.Molto bravi gli attori a fare i perfetti deficienti.Se vi piacciono le commedie andate a vederlo.

Yosseph  @  10/08/2010 20:02:24
Scemo & più scemo è esattamente ciò che il titolo suggerisce: una commedia senza pretese di arte alta.
Simpaticamente demenziale, il film deve la sua fortuna al mitico duo Jeff Daniels-Jim Carrey, brillanti interpreti di situazioni paradossali di puro genio comico.

LionelCosgrove  @  19/07/2010 20:08:29
Peccato per il doppiaggio di Jim Carrey che non lo valorizza affatto...
Buon film, ma speravo meglio dalla fama che lo precede!!!

Cmq come ho letto qualche commento giù, il titolo è davvero azzecattisimo

MarkTheHammer  @  09/07/2010 03:37:21
So di essere poco obiettivo e probabilmente il voto è un po' altino, ma ci sono piuttosto affezionato avendolo visto la prima volta al cinema più di 15 anni fa.
Se non siete alla ricerca di humor raffinato e battute ricercate, questo film vi piacerà.
Jim Carrey è spettacolare, come al solito.

kirk h.  @  04/07/2010 21:57:11
Appena finito di vedere, fa ridere, è vero eppure queste commedie non mi piacciono ma il mio voto è per l'ultima battuta, mitica, da creparsi dal ridere (be come il resto del film, che però non mi ha convinto), ve lo consiglio perchè vi viene il sorriso anche se non volete.

camifilm  @  04/07/2010 21:20:31
Non c'è humor raffinato, gag considerate di bassa lega, ma che però risultano ben assimilate. Una trama leggera. Buone le gag verbali tra i due protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  29/06/2010 21:23:12
Ahahahah mi ha fatto schiantare, specialmente la scena del ristorante (non respiravo)!!! Demenziale al punto giusto, regala una bella dose di allegria senza troppe pretese. Molto meglio di tante commediole insulse e noiose che popolano i nostri cinema.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  21/06/2010 12:14:13
Una coppia fantastica in un film che a volte rasenta il demenziale ma se vuoi ridere questo film è quello che fa per te

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/06/2010 12:09:08
Effettivamente è una commedia squallidissima e infantile, fatta di gag scatologiche e demenzialità varie, che può divertire al massimo un adolescente in pubertà. Nemmeno Carrey nel suo tour de force di smorfie riesce a salvare un film pessimo. I Farrelly useranno un po più di cervello in seguito.

Ultima risposta 06/07/2011 22.57.00
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/06/2010 11:56:27
Trovo allucinante il voto medio di questo film... Si tratta di un filmaccio penoso (ridocordo di aver riso veramente poco) dove gli attori sono sicuramente sprecati, visto il loro talento. Forse tra amici si può anche fare lo sforzo...

Clint Eastwood  @  21/06/2010 09:52:09
… con l’ultimo atto del film, mai fu un titolo più azzeccato nella storia del cinema.

TheSorrow  @  01/06/2010 22:01:40
Buona commedia, con un Jim Carrey notevole anche se storpiato da un doppiaggio cui non si è affatto abituati.La storia ha qualche passaggio un po' a vuoto e ogni tanto le gag sono telefonate(e tutto sommato non è che in sè sia così esilarente), però ha anche buone trovate, personaggi carismatici e fila via in maniera allegra.Assolutamente divertente e azzeccata la sequenza conclusiva!

bucho  @  21/05/2010 18:39:26
un classico del genere, fa pisciare dal ridere, il secondo non ha nulla a che vedere con questo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/05/2010 14:11:23
Andai a vederlo al cinema con una ragazza americana, incredibile quanto rideva mentre io sorridevo qua e la, il più delle volte perchè lo faceva lei...Io non ci ho mai trovato nulla di divertente a parte qualche scena appena gustosa. Jim carrey sovrasta Jeff Daniels.

pepperepe  @  19/04/2010 15:26:10
La gente non sa più ridere, lo dimostrano li voti bassi che mi precedono.
Lo film, come lo interpreto io, deve darti delle emozioni, nel modo più semplice possibile. Lo genere comico, poi, è uno genere assai complicato, anzichè no. Fare ridere non è così semplice, ma lo spettatore non può pretendere da un film comico come l'è codesto, di trovare una vena seriosa o non demenziale, per definizione stessa dello genere comico.
L'è una commedia, orsù, quello atto che suscita il riso. Qui vi è tutto con codeste caratteristiche: vi sono le tematiche leggere e gli amori controversi collo lieto fine... Chissà cosa si aspetta la gente da un film comico, alli giorni nostri?.... l'è demeziale? L'è stupido?Oh, gente, l'è un film comico....!

DDJgirl  @  04/04/2010 15:22:22
sono d'accordo con diamanta, una media così alta non si spiega, jim carrey in questo film è di una "semplicità"....si danno voti così bassi per bei film e voti alti per questi film così...mah...

Ultima risposta 19/04/2010 15.28.42
diamanta  @  03/04/2010 20:26:30
Una media così alta francamente non la capisco, non è una delle migliori interpretazioni di Carrey e non è niente di così particolarmente divertente, sì si ride a tratti ma niente di più...

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:49:26
Credo che non riuscirò mai a non ridere con questo film..il suo demenziale migliore..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/03/2010 23:45:02
Ho già detto nel caso di Ace Ventura il fatto che la comicità di Carrey tutta smorfie non la amo particolarmente.
In questo film il tutto raggiunge l'ennesima potenza e diventa francamente irritante.
La demenzialità non è questa, dovrebbero tutti passare a lezione dai fratelli Zucker.

edmond90  @  28/01/2010 20:10:32
Boh,una media cosi spropositata è aldila di ogni umana comprensione.Si va bene è un onesto filmetto che riesce a strappare qualche risata ma più di 6 proprio non riesco a dargli

tnx_hitman  @  28/01/2010 19:30:34
"arrivera' il nostro momento"..che sballo che e' stato e che e' ancora questa perla comica.Una coppia favolosa che mi ha fatto mancare il fiato da piccolo e ai tempi potevo rimanerci orizzontale:-).D'accordo con alcuni che questo e' l'apoteosi della commedia demenziale..il film che da un senso al genere di appartenenza.

cesa342  @  23/01/2010 12:49:26
Do un 10 a questo film e lo giustifico subito. Lo vidi al cinema appena uscì nelle sale italiane e rimasi dentro a vederlo per 3 volte di fila!!! Non mi era mai capitato! Poi una volta in videocassetta ricordo che da bambino lo vidi 10 volte in 10 giorni visto che ero a casa malato. Ad oggi lo rivedo sempre molto volentieri e rido lo stesso. Capolavoro nel suo genere!

Biolko  @  01/01/2010 22:15:50
Film eccellente, si ride dall'inizio alla fine, da vedere e rivedere.
Perfetta la coppia comica Carrey-Daniels.

gandyovo  @  29/12/2009 17:38:25
nel suo genere, un film assolutamente da vedere.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»