scary tales: violenza notturna regia di Roberto D'Antona Italia 2012

scary tales: violenza notturna (2012)

locandina del film SCARY TALES: VIOLENZA NOTTURNA

Titolo Originale: SCARY TALES: VIOLENZA NOTTURNA

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Francesco Emulo, Barbara De Florio

NazionalitàItalia 2012
Generecorto
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film Scary tales: violenza notturna

Tre teppisti dopo aver violentato una ragazza si rifugiano in un teatro abbandonato, solo che non sono soli...

Film collegati a SCARY TALES: VIOLENZA NOTTURNA

•  SCARY TALES: SESSO AD ALTA TENSIONE, 2012
 •  SCARY TALES: INCUBO MORTALE, 2012
 •  SCARY TALES: QUELLA MALEDETTA DOMENICA, 2012
 •  SCARY TALES: SOLA IN CASA, 2012
 •  SCARY TALES: SCUOLA FANTASMA, 2012

Voti e commenti su Scary tales: violenza notturna, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/08/2015 23:12:03
Arancia meccanica che si incontra con La casa di Raimi. Dominato da un tono farsesco, ai limiti della parodia, poco efficace nella resa finale. Gli effetti speciali di make up sono alquanto scarsi e dozzinali.

sweetyy  @  06/03/2014 22:56:07
Attori poco credibili e storia scadente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/11/2013 11:15:00
Arancia meccanica buttata in farsa. C'è la violenza di gruppo perpetrata da Drughi un (bel) po' dementi e in aggiunta ad essi una misteriosa presenza che si aggira nel teatro dove avviene lo stupro. Interessante la location, come alcune scelte di regia e montaggio. Meno peggio del solito la recitazione, forse grazie alla presenza di un ispirato D'Antona leader del branco.
Il resto però fa pietà: la voglia di sdrammatizzare un tema particolarmente crudo va benissimo, però ci vogliono argomenti ed inventiva, che in questo caso non si vedono nemmeno all'orizzonte. Tutto è una scadente scopiazzatutra di cose già viste con incredibile epilogo, tanto stupido quanto le battutine infantili che infestano ogni (e ripeto ogni) dialogo. Ridicolo poi cercare di scandalizzare seguendo metodi obsoleti (turpiloquio gratuito, pissing in testa alla vittima) ormai sdoganati da tempo da registi ben più preparati.
Storia sconclusionatissima e sbagliata in ogni risvolto, cui si aggiungono un make up ridicolo stile sfilata di Carnevale del paesello per un quarto episodio più o meno sui livelli del primo, ossia da evitare accuratamente.

lupin 3  @  27/10/2013 02:18:13
Elogio ad arancia meccanica e solo quello si salva, per il resto niente di eclatante.

JackieBrown95  @  03/07/2013 17:47:46
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!! Il migliore della serie!! Ottima regia (elogi a Raimi, Joker e Arancia Meccanica) stupendi, ottima recitazione, ottimo make up, ottimo tutto!!! CONSIGLIATISSIMO!!!

DarkRareMirko  @  23/12/2012 22:48:23
Quoto l'amico Gianluca Edgar qua sotto (che tra l'altro mi ha consigliato tutti questi corti): metacinematografico e grottesco, ha molti più pregi riguardo agli altri episodi e spicca su di essi per inventiva e script.

Cita ed omaggia Kubrick, presenta sfx sufficienti e non annoia per tutti e 14 i minuti che dura.

Discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/11/2012 22:18:47
Con questo voglio essere più generoso che non con gli altri. Sicuramente è il migliore della serie, una specie di "Arancia Meccanica" dai risvolti horror, molto divertente e con una sceneggiatura più ricca rispetto agli altri. Il finale, è vero, non è originale, ma è una citazione.