scary stories to tell in the dark regia di André Øvredal Usa 2019

scary stories to tell in the dark (2019)

locandina del film SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

Titolo Originale: SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

RegiaAndré Øvredal

InterpretiZoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Natalie Ganzhorn

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di André Øvredal

Trama del film Scary stories to tell in the dark

La storia segue le vicende di un gruppo di teenager impegnati a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina.

Voti e commenti su Scary stories to tell in the dark, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Lucio 1982  @  17/11/2021 09:53:47
Allora ...partiamo dal fatto che non l ho visto tutto ,ma mancava ancora una mezz'ora alla fine del film(l orario non era il massimo della comodità)
Diciamo che non è un horror vecchio stampo e forse è anche una commedia horror più che film di paura in se!
È ovviamente più un prodotto per pubblico giovane e non per tutti forse ....
Sinceramente pensavo peggio ,visto i commenti! Mentre ho visto un film discreto e non noioso ,tranne in alcune parti...
Spero di riuscire a vederlo per intero ,in modo dare un giudizio più giusto ....per ora do una sufficicienza piena
Poi vedremo se cambierò il voto in meglio o in peggio
Per ora 6+
Non è un film da ricordare negli annali per dire ...ma è un buon horror per teenager soprattutto

Macs  @  09/10/2020 12:30:26
Vorrei dare 6 meno meno, ma non si puo'. Guardabile ma dopo un po' annoia e diverte sempre meno. La storia e' banale e anche la ricostruzione storica del '68 mi e' sembrata approssimativa in piu' punti, con personaggi che indossano abiti molto piu' moderni per essere di quei tempi. Insegue tanto Stephen KIng quanto i Creepshow anni '80, senza avvicinarsi all'obiettivo.

Noodles71  @  06/07/2020 01:04:10
Horror fantasy che non brilla di originalità ma che nel suo piccolo fa il suo dovere ed intrattiene senza annoiare. Dopo vhs, cellulari, tablet, polaroid è il turno del libro maledetto dove per magia si scrivono con il sangue nuovi racconti dell'orrore con protagonisti i teenager che hanno la sfortuna di trovarlo in una casa abbandonata. Guillermo Del Toro cura la sceneggiatura e il suo zampino si nota anche nel make-up dei mostri e nella presenza del fido mimo Doug Jones che impersona lo "Svertebrato". Tratto dalla trilogia di libri per ragazzi di Alvin Schwartz, ambientato alla fine degli anni sessanta con la guerra del Vietnam in sottofondo, tra spaventapasseri, zombie e altre creature mostruose ed alcuni jump scares di effetto per una visione spensierata.

floyd80  @  09/06/2020 14:49:28
Dietro la pellicola c'è lo zampino di Del Toro e si vede, soprattutto nella costruzione dei personaggi, adolescenti con qualche problema.
Sul piano horror i mostri sono ben fatti e alcune scene rimangono nella memoria (ospedale su tutti), bravi gli attori, purtroppo la trama non è un granché e difficilmente sorprenderà lo spettatore più smaliziato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/05/2020 20:15:06
Dopo il sorprendente "Autopsy" un altro buon horror di questo regista Norvegese.
Ricorda i fantasy anni '80 con teenagers Americani protagonisti, certo con un po' piu' di gore in questo caso.
Avvincente e divertente allo stesso tempo.

markos  @  15/03/2020 17:50:03
Un divertente Horror.

maxi82  @  24/02/2020 07:07:56
Una buona produzione horror avventura con momenti di tensione...accettabile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/02/2020 20:31:36
Prodotto per adolescenti, un fantasy dalle tinte horror. Tutto sa di già visto, eppure funziona, scorre e intrattiene bene, forse grazie al tocco di Del Toro, maestro di questo tipo di storie macabre. Godibile.

Jokerizzo  @  27/01/2020 21:17:04
Si tratta senz'altro di una pellicola abbastanza scontata e previdibile, ma certe scene suggestive e abbastanza innovative,se vogliamo, lo rendono migliore di quello che sarebbe stato... ovvero un horror per ragazzi piuttosto piatto e banale!
Si nota in produzione..la mano di Guillermo Del Toro!! Tutto sommato lo consiglierei agli amanti del genere!

AMERICANFREE  @  20/12/2019 18:23:56
Interessante questo horror, ho apprezzato la trama e alcune scene davvero ben fatte.Gli effetti speciali sono apprezzabili, il finale non male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2019 17:47:00
Un film che richiama il cinema degli anni 80, dal retrogusto abbastanza kinghiano in certi particolari. Non vuole inventare nulla e nulla ha di nostalgico. Storia ben costruita e ben diretta da un Ovredal che riesce a piazzare alcune sequenze molto buone, specie quella dell'ospedale.

The bitter end  @  08/11/2019 12:24:08
A me personalmente non è piaciuto, l'unica cosa interessante di questo film sono i design dei mostri ma per il resto l'ho trovato noioso, banale e prevedibile; i dialoghi sono stupidi e i personaggi stereotipati all'inverosimile

MA

Considerando che il segmento di mercato a cui credo si rivolga il film sia quello dei "Ragazzini under 14" allora mi pare un prodotto più che accettabile. I mostri sono fatti bene, gli effetti speciali buoni e qualche brivido ai preadolescenti lo provoca tranquillamente quindi, poichè penso che all'utenza di riferimento importi soprattutto quello e non la recitazione o la profondità dei dialoghi, allora va bene così.

Per un ragazzo 10/14 che vuole approcciarsi al genere "horror" film come Scary stories o Krampus sono consigliati, per Hereditary o Babadook c'è tempo

neverhood  @  07/11/2019 16:21:45
NON è propriamente un horror (sicuramente non è consigliabile a bambini delle elementari), ma è un piccolo capolavoro per gli appassionati dei film anni 80, stile "non aprite quella porta", "stand by me", "stranger things" ecc.
Gli effetti speciali sono veramente impeccabili (su alcune creature secondo me si vede la mano del maestro Guillermo del Toro, qui produttore), e la regia/fotografia non perde un colpo e riporta perfettamente in quel periodo (visivamente e come struttura narrativa), restando ironico e strappando strizzatine d'occhio dall'inizio alla fine.
Sicuramente un film del quale rimarrà memoria nei prossimi anni.

dagon  @  03/11/2019 20:24:39
così così, niente di che. Qualche momento è anche riuscito, ma, nel complesso, niente che non si sia visto 2000 volte.

Budojo Jocan  @  02/11/2019 13:15:11
A un'ora dalla fine ho avuto un grave abbiocco (non a causa del film ma per motivi personali), quindi dovrò riprenderlo, ma mi è sembrata una buona fiaba dark per ragazzini e adulti poco o male cresciuti. Non originalissimo, ma paragonato agli horror tipo Annabelle, The conjuring, ecc. è una cosa mai vista prima (certo, non è un horror, ma un parente abbastanza vicino).
Vedibilissimo.

Crystal_89  @  30/10/2019 08:28:44
Horror per ragazzini a tema Halloween ben confezionato e godibile, ma poco incisivo e originale (un pò Piccoli Brividi, Urban Legend e The Ring).

topsecret  @  28/10/2019 18:54:14
Classica ghost story per Halloween, adattamento cinematografico della serie horror scritta da Alvin Schwartz.
E' un film per ragazzi, ma riesce a ricreare una certa atmosfera da brivido, anche grazie a una discreta regia e una resa visiva apprezzabile, non lesinando su qualche jump scares ben assestato e una caratterizzazione intrigante, anche se molto poco originale.
Il ritmo della narrazione si mantiene su livelli discreti, nonostante qualche momento poco incisivo. Nel complesso, un horrorino niente male, utile per una visione senza affanni.

Wilding  @  26/10/2019 16:02:53
E' vero che va via via spegnendosi nella mezz'oretta finale, ma resta discretamente originale, ben diretto e coinvolgente. Apprezzabile.