scappo dalla citta' regia di Ron Underwood USA 1991

scappo dalla citta' (1991)

locandina del film SCAPPO DALLA CITTA'

Titolo Originale: CITY SLICKERS

RegiaRon Underwood

InterpretiBilly Crystal, Daniel Stern, Bruno Kirby, Patricia Wettig, Jack Palance

NazionalitàUSA 1991
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Ron Underwood

Trama del film Scappo dalla citta'

Una "vacanza intelligente", e soprattutto insolita, per tre quarantenni di città, insoddisfatti e confusi: due settimane da veri cowboy per scortare una mandria. Compagnia eterogenea (e non tutta affidabile), incidenti assortiti, rievocazione del tempo passato e, perfino, qualcosa che assomiglia molto all'eroismo.

Film collegati a SCAPPO DALLA CITTA'

•  SCAPPO DALLA CITTA' 2, 1994

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Scappo dalla citta', 26 opinioni inserite

StIwY  @  28/06/2014 19:25:29
La commedia più seria mai fatta, nonostante di nome sia una commedia per me è un capolavoro del suo genere, che mischia anche argomenti che portano a riflessioni sulla vita, valori e sul modo di vivere contemporaneo. Attori bravissimi (Bruno Kirby, riposa in pace :( ), ottima sceneggiatura e regia.

Il 2 capitolo per me non esiste in quanto creato solo per motivi commerciali, nulla a che vedere con questo.

camifilm  @  12/10/2013 21:14:29
Sempre piaciuta questa commedia, sin dalla prima visione.
Gli attori protagonisti sono troppo bravi in questo film, riescono a dare vita a personaggi molto credibili e divertenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/10/2013 20:51:58
Ne ho un ricordo lontano ma piacevole, la classica commedia con attori irresistibili e i canoni standard di simpatia e riflessioni. Uomini di città in mezzo al vecchio west, che ci si può aspettare?
Fin da piccolo mi è sempre rimasta impressa la figura (e la faccia) di Jack Palance, cowboy tutto d'un pezzo che non perde occasione di tirare sterco di vacca sulla mentalità dei rammolliti di città (fantastica la scena attorno al fuoco con Crystal che sparlocchia e Palance che gli spunta da dietro e dice "ho le palle più grosse delle tue!"). Un grande.

Sì dai carina, anche se ripeto non la rivedo dalle elementari e non vorrei sbilanciarmi troppo.

BlueBlaster  @  15/08/2012 15:05:16
Divertente commedia americana con tanti bravi attori e molto profonda la riflessione...

C.Spaulding  @  03/08/2012 17:38:59
Veramente un buon film. Una commedia leggera abbastanza divertente che strappa qualche risata. Bravissimi tutti gli attori fra tutti il rimpianto Jack Palance. Un film da vedere per passare due orette leggere.

Testu  @  20/11/2011 12:00:29
Un film carino che, basato sulla goffaggine cittadina in mezzo alle praterie gioca con il concetto di responsabilità, perdita e fiducia in se stessi. Discreti gli attori. Una commedia divertente e più equilibrata di quanto appaia all'inizio.

lampard8  @  21/03/2010 13:26:21
Una commedia frizzante e briosa come non se ne vedono più in giro. Intelligente e garbata è sempre un piacere rivederla.
Interpreti calati perfettamente nella parte.

ROBZOMBIE81  @  21/03/2010 13:16:05
Mi ha sempre divertito questa commedia e ed anche abbastanza intelligente..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/03/2010 12:27:20
Una commedia che risulta simpatica e mostra un cast molto preso, bravissimo e coinvolgente anche se le gag non sempre funzionano. Per una serata tranquilla è quello che ci vuole ma non aspettatevi un grande cult.

carrie  @  03/03/2010 14:43:47
A me questo film è piaciuto molto!
Classica commedia riuscita anni 90 (peccato non se ne facciano più), ottimo cast.
La storia è molto bella, e alquanto realistica. Perchè potrebbe succedere a tutti!
Davvero carino e spensierato, con tutta la bellezza dei paesagg americani.
Alcune scene e battute davvero divertenti.
Billy Crystal un grande.

diamanta  @  26/01/2010 13:11:16
Divertente commedia, con scene veramente esilaranti ma banali spunti di riflessione. Peccato, poteva essere migliore.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/01/2010 09:31:44
Storica commedia anni '90, con picchi comici irresistibili ma anche noiosi patetismi. Per fortuna, però, i primi prevalgono sui secondi.
Ottimo il cast.

faber  @  13/10/2009 20:49:38
Mamma mia se siete stitici! A me sembra che questo film meriti molto di più della sua media, per questo gli ho messo un punto in più di quanto credessi giusto. Ci sono alcuni stralci veramente stupendi, fra cui il monologo del protagonista sulla vita e il dialogo a cavallo con il vecchio cow boy e con i due amici. Da vedere!

topsecret  @  06/05/2009 18:12:46
Personalmente non mi è dispiaciuto anzi, alcune scene sono gustose e divertenti e poi Billy Crystal è molto simpatico. Bravo Jack Palance a non prendersi troppo sul serio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/11/2008 23:40:24
divertente commedia che strizza l'occhio al dramma...si ride,comunque,sempre a denti stretti!
Tutti simpatici i protagonisti ed è sempre un picere vedere Jack Lemmon8anche se ormai irriconoscibile)che ha una presenza scenica devastante...peccato che sia cosi poco presente!

Ultima risposta 13/10/2009 23.02.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2008 13:34:46
Niente male questa commedia che ha come punto di forza gli attori: non solo il bravo Crystal, ma anche ottimi caratteristi, spesso un po' sottovalutati, come Kirby e Stern. Inoltre la maschera di Jack Palance fa sempre la sua porca figura.

cinemamania  @  29/08/2008 12:46:31
Sufficiente ma niente di che.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/07/2008 15:00:33
Divertente commedia di inizioanni '90 spesso mandata in TV, l'ho rivista dopo alcuni anni e mi ricordavo che si rideva di più invece l'ho rivalutata molto. Billy Crystal era un comico dalle potenzialità enormi secondo me disattese...
Da notare un giovanissimo Gyllenhaal nei panni del figlio di Crystal.

Certi film sarebbe meglio non ripescarli, tuttavia la sufficienza se la becca se non altro per una questione di affetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/04/2008 13:17:39
Commedia carina, divertente soprattutto nella prima parte, la seconda perde un po' di verve e scade troppo nel facile sentimentalismo. Bravo Billy Crystal così come Bruno Kirby.
E' divertente vedere Jake Gyllenhall da ragazzino che ha già lo stesso taglio di capelli di oggi!
Per una serata rilassante è un piacevole intrattenimento, nulla di più.

Alex2782  @  06/03/2008 18:27:47
commediola con billy crystal in gran spolvero in quegli anni. da vedere per gli amanti delle due risate anni 90!

NandoMericoni  @  23/02/2008 21:24:03
a me questo film è sempre piaciuto, sarà che trovo molto divertente billy crystal, comunque lo trovo un film molto carino con un'ottima fotografia...

marco84  @  06/10/2007 19:34:03
Questo film ha tutte le caratteristiche di una pessima commedia...trama BANALE, finti sentimentalismi e stupide interpretazioni degli attori..ma forse è quello che cerca certa gente nei film..MAH!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/05/2007 10:14:24
Commedia gradevole con tante buone battute che però scade nel sentimentalismo dopo la metà.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/04/2007 18:39:03
Davvero niente di che.
Jack Palance mummificato è il migliore in campo.
Qualche risata sparsa.
Sarà da questo film che hanno avuto l'idea del recente reality condotto dalla mi---tta-Parietti?

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  13/11/2006 17:16:34
Una commedia godibile, soprattutto nella prima parte, mentre la seconda scade nel sentimental-eroismo.
Billy Crystal e Bruno Kirby interpretano le stesse parti che avevano in Harry ti presento Sally, ma alla fine il connubio funziona... e vissero tutti felici e contenti.

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  05/09/2006 15:15:40
possibile che nn l'abbia ancora commentato qualcuno questo film?! l'avranno fatto mille volte in televisione! cmq niete di eccezionale un film tv che parla di uomini di città che vogliono fare una vacanza diversa e si ritrovono a dover traspostare una mandria nelle campagne Usa..e alla fine sono degli eroi..... ???? proprio niente di che

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora