scannati vivi regia di Gabe Bartalos USA 2005

Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Gabe Bartalos

Trama del film Scannati vivi

Tina Rockwell e la sua famiglia si trovano bloccati nel bosco con la macchina fuori uso ed e' l'inizio della fine, una banda di folli e il temibile Generale che si ritrova una tagliola per orsi al posto della mascella, daranno loro il benvenuto nel mondo di Scannati vivi...

Voti e commenti su Scannati vivi, 28 opinioni inserite

Evarg Nori  @  06/06/2022 11:21:28
Sorta di versione trash di "Non aprite quella porta"(più il 2 che il primo)con tocchi alla Henenlotter(il regista aveva curato gli effetti speciali in alcuni suoi film)e alla lontanissima delle atmosfere alla Lynch.Gore ed effetti in generale sono discreti e Il materiale sulla carta è abbondante è schizzato(un assassino-robot dentato,un freak cervellone[letteralmente],una nonnina perfida e un nanetto malefico lanciatore di piatti,motociclisti pensionati e redneck ciccioni,uno scienziato-culturista senza testa),ma sorprendentemente si pecca laddove viste le premesse non ci aspetterebbe:il ritmo.Dovrebbe essere scorrevole e frenetico e invece è perlopiù statico,con situazioni troppo allungate e a tratti pure noioso.E il montaggio in più punti è maldestro ed approssimativo.Solo gli ultimi 20 minuti sono davvero degni di nota.Anche l'esasperazione dei clichè non funziona(vedi la protagonista che ha più occasioni per fuggire che capelli ma non le sfrutta mai)e i personaggi sono alquanto mosci,e non per il fatto che la recitazione sia(va da se visto il film)un optional.Giusto Davis ha qualche guizzo più degli altri.Assai al disotto delle aspettative,per trashofili non troppo esigenti.

Spotify  @  03/12/2018 00:12:10
Volete il cinema trash? Volete un film che sia assolutamente privo di qualsiasi logica? Allora "Scannati Vivi" fa per voi.
Questa pseudo-pellicola, è la genuina manifestazione dell'anti-cinema. Per 90 minuti, si protrae, inesorabilmente, la fiera dell'inverosimile, tra nani lancia-piatti, culturisti senza testa parlanti e biker attempati.
La trama vede una famiglia cadere vittima di un gruppo di freaks e di una vecchietta. Sopravvive solo la figlia, la quale però, viene tenuta prigioniera dalla banda di strambi carnefici.
Semplicemente uno dei film più assurdi che abbia mai visto. E pensavo che, in quanto a cinema trash, era difficile battere noi italiani, ma anche delle perle come "Il Bosco 1" o "La Croce dalle Sette Pietre", traballano vistosamente di fronte a "Scannati Vivi".
Secondo me, qui si è andati oltre. Si è fatto il trash del trash, una roba difficile da descrivere.
Si può iniziare ad avere una vaga idea di quello che si sta vedendo, soltanto ascoltando il doppiaggio del vecchio nella scena iniziale. E già qui, il sentore che si sta per assistere a qualcosa di meravigliosamente abominevole, inizia a serpeggiare. Ma ancora non è nulla.
Dopo, il film diventa una sorta di parodia/incrocio tra "Non Aprite Quella Porta" e "Le Colline Hanno gli Occhi". Vediamo questa famiglia trucidata da dei freaks e l'asticella del trash comincia, sensibilmente, ad alzarsi. Dopo ciò, e dopo che i mostri hanno fatto prigioniera "Tina", ha ufficialmente inizio la sagra della stronz****ne.
La regia è quella di un dilettante: i personaggi sono ridicoli, ma talmente ridicoli che la più normale è "Tina". Tra tutti, sono fantastici i vecchi biker.
Il ritmo spesso latita. Perché è vero che spesso alcune sequenze, per la loro incredibile stupidità, strappano grasse risate, ma altre volte non accade nulla di nulla. E la cosa, in una pellicola del genere, è alquanto irritante.
Situazioni strampalate si susseguono come se non ci fosse un domani.
Le scene truculente sono girate malissimo, quasi amatorialmente.
Il finale è tutto da vedere, preferisco non spendere parole per commentarlo.
Gli attori sono indecenti. Probabilmente, nella vita reale, facevano davvero i ruoli che gli sono stati assegnati nel film. Da notare la presenza Warwick Davis, nelle vesti del nano lancia-piatti.
La fotografia non esiste mentre la scenografia vorrebbe essere uguale a quella di "Non Aprite Quella Porta", ma ne risulta essere soltanto un'orrenda imitazione.
Sulla sceneggiatura meglio non esprimersi. Dico solo che i dialoghi sono un qualcosa di mai sentito prima.
Forse, l'unica cosa decente, sono gli effetti splatter.

Conclusione: non c'è molto altro da dire. Agli amanti del trash o a chi comunque riesce ad adattarsi a questo tipo di cinema, lo consiglio vivamente. Possibilmente guardatelo in compagnia.

marcogiannelli  @  06/04/2018 18:52:49
Trashone prepotente che mi mancava, uno di quei film di Serie Z brutti, ma così brutti che ci ridi di gusto. Non subentra la noia, anzi le trovate sono tutte fantasiose.

alex94  @  18/07/2014 17:12:40
Horror -trash abbastanza divertente girato da Gabe Bartalos nel 2005.
La trama è abbastanza classica e stupidotta ma il film è stracolmo di trovate assolutamente deliranti e demenziali,cosa che lo rende guardabile fino in fondo.
La regia e la recitazione sono naturalmente mediocri,gli effetti speciali invece non sono malaccio.
Da vedere per farsi due risate.

topsecret  @  07/03/2013 10:54:17
Alcune scene condite con humor e i personaggi grotteschi non compensano l'assoluta mancanza di originalità, i dialoghi banalmente costruiti e la poco convincente atmosfera ansiogena che questo prodotto ludico mediocre tenta di profondere.
Il ritmo è abbastanza fluido e permette una visione accettabile, ma non significa che vale la pena farla.
Dimenticabile.

Jolly Roger  @  17/10/2012 21:47:12
WOW!
Questo sì che è…che è…
BOH!? Non ho parole!
Al confine tra spazzatura senza vergona e genialità sfrontata, si narrano (tra le altre cose) le gesta di un Cattivo davvero singolarissimo: il Signor…Piatti! Sì, si chiama davvero Plates, cioè Piatti, ed è un nanetto burlone, tutto bianco, antipaticissimo, perfido proprio, che ha una mania, lava i piatti tutto il giorno, li sbianca fino a farli luccicare, li asciuga, e poi….li tira in faccia alla gente! E con risultati rovinosi tra l'altro, perché i piatti del nano Piatti sono belli spessi, pesanti, di porcellana, quindi accoppano più della mannaia di Jason, roba da sfondarti il setto nasale e spedirti in coma.

Ovvio che in un film horror, un personaggio come il nanetto Piatti non può che tirar piatti in faccia alla gente, fin qui tutto è logico ma poi quando lo vedi è un'altra cosa. Io mi sono sbudellato dalle risate a un certo punto del film, quando c'è quel gruppo di attempati motociclisti fuori dal casolare ed ecco che spunta fuori lui, trotterellando velocissimo, si sfila un piatto da dietro la schiena (eh già perché li tiene a mo' di faretra come un arciere) e poi lo scaglia, dritto, con una veemenza terribile e con una precisione millimetrica, in faccia al povero disgraziato, che cade stramazzato al suolo. E lo fa così, con naturalezza birbona, e poi, contento, si sganascia dalle risate. Ancora adesso, pensando a quella scena, rido da solo :-) Mi vedo il Signor Piatti ovunque ;-) Cammino per strada e il Signor Piatti mi lancia i piatti dal tetto eh eh eh. Apro un cassetto, e sbuca fuori il nano Piatti, che con una piattata frantuma l'arcata dentale del mio collega eh eh eh :-)
Una parentesi anche per un altro dei cattivi, Brain, chiamato così perché ha un cervello enorme e di conseguenza (ma è ovvio no?!) ha un testone gigantesco, ma che, nonostante questo, ha l'intelligenza d…di una scimmia urlatrice senza testa, ma che, nonostante (anche) questo, è largamente la creatura più intelligente del film: l'unico che sogna di avere una vita normale, come tutti gli altri, di poter correre nudo per le strade col pisellino penzolante proprio così, come fan tutte le persone normali….
O no?!

Si potrebbero scrivere fiumi di inchiostro sulla genialità idiota di questo film, ma forse dovrebbero scriverli gli psichiatri, non sul film ma sugli autori. Da un altro punto di vista, è anche chiaro che tutta questa mancanza di serietà del film, in alcuni frangenti è un alibi dietro cui gli autori si nascondono, come a dire "Non vi piace? Beh, per forza, in fondo stiamo solo scherzando", tuttavia Scannati Vivi è un ottimo mix di horror, grottesco, goliardico e nonsense, e…

Ehi! Ma cos'è quel cosino bianco che si agita là in fondo!? Ah, ecco, ci risiamo :-) La mia solita allucinazione, il Signor Piatti :-) che mi sta tirando addoss…

SCHRAAASSH!!!

Ultima risposta 24/10/2012 14.25.01
C.Spaulding  @  04/06/2012 12:58:44
Buon trashettone fuori di testa. Certo se si calcola che la regia è mediocre, la recitazione fa schifo e la fotografia è penosa questo film varrebbe 3. Ma qui ci troviamo di fronte ad un opera genuina che va al di la della recitazione o della regia. Un film divertente per quanto è trash. Comunque ho visto di peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  04/11/2011 21:37:00
Credo che un film più assurdo di questo potrebbe essere soltanto uno che abbia per protagonisti... che so...fatemi pensare... un culturista senza testa... un uomo con un cervello grosso come una poltrona... un nano che tira piatti, non vabbeh, questo è troppo una ******* forse.. poi... uno con con la pelle tipo da anfibio e una tagliola al posto della bocca e poi... no basta, già quelli che ho inventato sono tutti personaggi troppo insensati.
Cosa dite? Questi sono proprio i personaggi di Scannati Vivi? Ca.zzo, è vero, quel folle del regista mi ha rubato l'idea!
Bisogna poprio avere il cervello piccolo come una pallina da calciobalilla o uno grosso come una poltrona per poter soltanto pensare a un film del genere. Impossibile dare un qualsiasi giudizio: disastroso, insopportabile, allucinante oppure geniale, entusiasmante, spettacolare, qualsiasi aggettivo usiate difficilmente sbaglierete.
Perchè Scannati Vivi è un delirio alla massima potenza, è un film che mischia il Lynch di Eraserhead, lo Svankmajer di qualsiasi film di Svankmajer e il Freaks di Browning riuscendo a fonderli in una trashata senza fine.
No, dico, c'è un nano che tira piatti mica ogni tanto, SEMPRE. E' in macchina e tira i piatti, è felice e tira i piatti, è triste su un angolino e tira i piatti, vuole uccidere la gente tirando i piatti, finisce le scorte di piatti e per difendersi tira fuori un piatto da sotto terra e lo lancia. Plate il suo nome, e te credo....
Aspetta, torniamo al film. Per dare un riferimento accessibile ai più diciamo che è un Non aprite quella porta in cui cambia solo la famiglia degli scemi, ma questa è talmente allucinante che in confronto quella del buon Leatherface sembra una borghese, bigotta e tradizionalista. E senza nano per giunta.
Le scene cult (anche se i momenti di stanca non mancano) sono una marea. Non c'è un singolo momento che possa risultare credibile, dalla famiglia che accetta un invito a cena in una casa che sembra un tunnel del'orrore al bambino che urla "mancato!" all'uomo con la tagliola per poi un secondo dopo trovarsi aperto in due come una mela; dalla comitiva di vecchi riders decrepiti che beve entusiasta il fondaccio del caffè alla ragazza sequestrata che va a fare una scampagnata in spiaggia col macrocefalo ma decide chissà perchè di non scappare o chiedere aiuto.
Inseguimenti patetici, luce che cambia di inquadratura in inquadratura, successione degli eventi affidata al pallottoliere, attori talmente macchiette che il Dixan gli fa na sega.
Ma anche tanto divertimento, la sensazione di trovarsi davanti a un genio che gioca a fare lo stupido e anche una punta di malinconia nel personaggio del cervellone (vedere la scena dei dadi-alfabeto che gli escono dalla testa).
Quando poi il nano diventa un nano scespiraino e prima di sferrare la piattata finale nel volto del malcapitato sotto di lui, comincia a decantare l' "Elegia del Piatto" :
" Conosci l'amato smalto, la porcellana? Sono come una visione. Ogni molecola è un'individuo, come me. Ma quando li unisci la struttura prende forma , un recipiente circolare per distribuire nutrimento organico. Noi come questo piatto aumentiamo di forza coi numeri, prosperiamo in un ambiente popoloso, finchè un giorno..."
quando poi il malcapitato sotto di lui lo interrompe e gli dice: "ma di che ***** stai parlando?" noi per un secondo vogliamo tanto bene al malcapitato sotto di lui perchè lettera per lettera, sillaba per sillaba, parola per parola avremmo voluto dire quella frase al posto suo.

Ultima risposta 18/10/2012 21.19.14
-Uskebasi-  @  03/11/2011 15:15:30
Sparate un voto a caso e sarà quello giusto.
Un trionfo allucinante. Trappole per orsi al posto della bocca guidano lame che dividono equamente bambini sorpresi. Faretre con piatti. Vecchi all'apparenza giovani che bevono il fondaccio, camionisti grassi che corrono. La Pace che scoppia. Esperienze che ci ricordano l'importanza del brutto. Voglio essere un nano che tira piatti, che deve tirare piatti. Parole unite a formare un delirio. Geni con telecamera che vogliono essere presi per stupidi. Piatti nascosti per evenienze future. Piatti in faccia. Siamo tutti orrori di un Creatore tutto muscoli e senza testa. Stare male dal ridere e dormire con lo stomaco che si contorce. Piangere dal ridere, una delle cose più belle della vita.
E dal cervello più grande del mondo non può che uscire una sola parola: amore.

BraineaterS  @  21/03/2011 22:37:02
17 marzo, festa dell'unità d'Italia, perchè non guardare dei film impegnati? In compagnia di amici, birra, pizza e malibù avevamo una vasta scelta di film, tra cui Bambola, Skeleton Man, Dracula 3000, Sharktopus e molti altri, ma il titolo di questa perla è quello che ha avuto più consensi, tanto che alla fine è stato premiato con un applauso generale. In poche parole: trash!
A partire dal titolo..***** c'entra? Chi? Chi è stato scannato vivo? Who was Skinned Deep??? Il doppiaggio o-r-r-i-b-i-l-e! Ma tanto! Situazioni improponibili che a volte non si capisce se sono fatte apposta per far ride. Personaggi caratterizzati alla Power Rangers!
Il nostro voto è così alto solo perchè le ambientazioni non facevano prorpio schifo e il Generale-tagliola non era poi così male!
Di consueto, alcune scene topiche:

Ah, ricordate che c'è ancora un piatto che gira per l'atmosfera terrestre....

Mothbat  @  09/12/2010 00:57:16
Impossibile non perdere la pazienza di fronte a tale ciofeca.
Quello che mi preoccupa è che qualcuno lo reputi divertente.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/08/2010 18:59:46
Penoso trashone nel quale non si salva nulla.
Le recitazioni son scialbe, la trama è priva di senso, le situazioni non hanno ragione di esistere, non c'è caratterizzazione dei personaggi, il doppiaggio italiano è ai limiti del vergognoso, gli effetti splatter però son buoni e perlomento decenti.
Le scene senza senso non si contano nemmeno con la calcolatrice, a partire dai fratellini che mentre i genitori vengono trucidati non versano neanche una lacrima, ma anzi il loro primo pensiero è quello di scappare, quasi come non si fossero resi conto di quello che stesse succedendo, per arrivare ai vecchietti che dopo che tutti i loro compagni son stati uccisi e riescono a mandare all'inferno il nanerottolo cattivo lanciatore di piatti se ne vanno sorridenti come se niente fosse.
è un poco weird, in quanto gli piscopatici in questione sono stravaganti e strambissimi.
Mi dispiace ma io do il voto effettivo e non quello trash, se si dovrebbe votare in base a quest'ultimo era indubbiamente primo nella top 100!!!
Non do 1 solo perchè nella sua pietosità fa ridere e come ho detto gli effetti splatter son buoni.
Colonna sonora...da urlo!!!

Dosto  @  18/08/2010 10:59:34
Mi ha deluso un pò, me l'aspettavo più divertente. In ogni caso i personaggi sono spassosi.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  07/07/2010 15:43:58
premetto che dò 7 perchè una boiata così non l'ho mai vista e devo dire che ho riso dall'inizio alla fine.visto su una rete locale iniziato alle 00,30 il giovedì.non sono riuscita a staccarmi dal video perchè volevo vedere cosa il regista s'inventava...il nano fantastico lanciapiatti ha fatto willow e star wars.il cervellone con i dadi a lettere è magnifico!non mi sono mai divertita tanto con un film idiota così...complimenti

chem84  @  07/07/2010 14:58:04
Un film tamarrissimo da vedere insieme agli amici c.azzari e a qualche birretta.
Il divertimento è pressochè assicurato, grazie ad una serie di personaggi e scene davvero "insuperabili"
Ovviamente è chiaro che questo "Scannati vivi" vale ben poco a livello cinematografico, ma se viene affrontato con il giusto spirito riesce a sollazzare in maniera efficace. Certo è che il discorso vale solo ed esclusivamente per chi ama il genere splatter-demenziale, altrimenti gli 1 non tarderanno a fioccare.

pinhead88  @  06/07/2010 17:12:13
Inconsapevolmente ai limiti della demenza umana.queste porcherie non le sopporto proprio,e questo Bartalos dev'essere proprio un cretino.e io che mi aspettavo uno slasherino rozzo e divertente,e invece solo tanta tristezza.a metà film ho chiuso,non ne potevo più.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  26/09/2009 10:25:00
Mi chiedo come si faccia a concepire una porcata di tali dimensioni. E il bello è che è così divertente che non puoi smettere di guardarlo.

DarkRareMirko  @  22/02/2009 17:25:12
Io questo film l'ho trovato decisamente più inquietante (visti i personaggi e le situazioni mostrate) che divertente.

Diciamo poi che l'inizio, ottimo, fà presagire ben altra qualità cinematografica.

La cosa che subito salta agli occhi è la qualità, molto buona, degli sfx (come quelli del tizio col cervello tutto di fuori, davvero schifosissimo).

Del resto il regista Bartalos è proprio specializzato in questo campo a quanto ne so.

Diciamo poi che una certa derivatività è ad ogni modo presente (la strana famiglia pazzoide ha molti cenni in comune con quella di The Texas chainsaw massacre per esempio).

Discreta regia, discreti interpreti, ma siam sempre lì, trama e sceneggiatura proprio minimali, almeno per come la vedo io.

Vale solo una visione.

Curiosità: la scena in cui il cervellone corre per la città nudo è stata realizzata senza avevrtire nessuno, dal vero, e dopo averla girata mi pare che l'attore sia stato accerchiato da poliziotti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/10/2008 13:43:42
La capacità di non prendersi mai sul serio e soprattutto di strappare qualche sana risata salva da quella che sarebbe una meritatissima stroncatura “Scannati vivi”.Il film è praticamente privo di qualsiasi caratteristica che ogni pellicola che si rispetti dovrebbe vantare.La storia è infatti molto idiota,oltre che scopiazzata da alcuni classici del genere (”Non aprite quella porta” su tutti),la regia è al limite dell’amatoriale,gli attori sono pessimi mentre i dialoghi sembrano scritti da un bimbo delle elementari,eppure come b-movie tutto sommato a tratti funziona,seppur rimanendo abbastanza lontano come risultati dagli esempi più eclatanti di questo delirante genere.
Peccato che Bartalos non riesca a dare continuità alla pellicola,alternando momenti riusciti ad altri molto poco interessanti.Il regista tradisce il suo passato da realizzatore di effetti speciali,creando make-up ed effetti visivi ammirevoli,sempre tenendo conto del budget evidentemente molto limitato.Inoltre ha il pregio di creare dei personaggi piacevolmente sopra le righe,davvero assurdi e folli che danno un ulteriore tocco spiazzante al tutto.Le scene sanguinose non sono poi così efferate pur mantenendosi su un discreto livello,mentre ho trovato abbastanza riuscite le musiche e le locations della casa dei freaks.Consigliato solo ad un pubblico che conoscendo il genere non fatichi ad immaginare cosa lo attende.

Macs  @  22/08/2008 23:15:58
Naturalmente questo voto è commisurato a ciò che il film si proponeva, e che raggiunge abbastanza bene. Lo consiglio agli amanti dell'horror che però si sanno prendere un po' in giro. Il film è talmente "brutto" (in senso classico) da risultare oltremodo piacevole in molte sue parti. E' anche una parodia dell'horror stesso, ma non in senso Scary Movie, è in qualche modo una "parodia seria". Difficile etichettarlo, guardatelo perchè è abbastanza raro nel suo genere.

joe blow  @  17/06/2008 10:02:33
Una famiglia in vacanza ha un guasto alla macchina.Finisce in una casa dove gli abitanti (una vecchina,un TrapJaw moderno,un nano lanciapiatti e un redneck dal cervello abdnorme) trucidano le persone...sembrerebbe l'ennesimo clone di NAQP e invece è molto, molto, molto peggio...
Il regista era chiaramente in botta quando ha organizzato la faccenda. Ha copiato (ispirato) a mani basse da tutto quello che l'aveva impressionato da fanciullo:Non aprite quella porta,Masters (i cartoni anni 80),Jeeg robot d'acciaio,Conan il distruttore,eccetera...la cosa orribile è che questo clone irrita e innervosisce senza minimamente essere ironico, cosa, quest'ultima sulla quale questa boiata doveva puntare.

Ultima risposta 10/01/2009 23.55.00
wuwazz  @  07/03/2008 15:28:02
Davvero, uno dei pochi film che non mi stancherò mai di rivedere. Stupendo. Personaggi stupidissimi, assolutamente pessimi attori, idee agghiaccianti e trama incommentabile... Impossibile fare peggio, ma è proprio questo che rende "scannati vivi" un capolavoro imperdibile, una pietra miliare nella categoria "aborti del cinema". Se lo vedete un pò in botta riderete dal primo all'ultimo minuto. Voglio il seguito!!!

marfsime  @  01/01/2008 19:57:35
Do un mezzo voto in più perchè è talmente demenziale come film che alla fine ogni tanto ti scappa anche qualche mezza risata e do un altro voto ulteriore solo perchè per produrre una pellicola del genere ci vuole veramente molta fantasia! Se non fosse per questi due aspetti sarebbe stato sicuramente 1.

Voto:2,5

aleee  @  15/11/2007 21:45:08
incuriosito dal titolo mi accingo a vedere questo "film"...beh,un film così stupido e insensato non credo di averlo mai visto...( a parte parole d'amore)

castelvetro  @  11/11/2007 23:26:08
Vorrei conoscere il (o gli) artefici di codesta sceneggiatura
per stringergli la mano! Hanno tutta la mia approvazione...!!

Mai un film del genere mi ha regalato così tante risate...
Sto ancora piangendo da quando

Insomma uno Z-movie coi fiocchi... Tra l'altro alcuni attori
(tipo il vecchio iniziale) sono doppiati divinamente...

Ultima risposta 01/01/2008 20.39.38
statididiso  @  03/09/2007 19:04:32
goat, so cosa intendi, però bisogna rimetterci in riga e tenerci sulla sufficienza.
ti racconto un aneddoto. a Gallipoli c'è un negozio, "Poker Music", pieno di chicche, soprattutto roba d'importazione (della "Blue Underground", in particolare). sono entrato un pò in amicizia con il gestore del negozio (daltronde c'ho lassiato una fortuna, però come potevo lasciarmi sfuggire i dvd di "Blue Holocaust" e de "L' Emmurée vivante", etichetta "Neo Publishing", o "The Bird With The Crystal Plumage" della "Blue Underground" etc.), e questo che mi è andato a regalare, nientepopodimeno che "Scannati Vivi": che ****!! ;)
per quanto riguarda la visione, fate come volete, o meglio, jodeos!! :D

voto: 6

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  27/10/2006 03:23:46
buon vecchio goat stavolta t'è scivolato il dito sui numeri della tastiera??

questo film è proprio brutto, cerca di inseguire una certa idea del trash ma è talmente fatto male che non riesce ad ambire neanche a quello.. per di più è davvero davvero davvero noioso..

Ultima risposta 27/10/2006 13.24.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/10/2006 16:00:44
media fra il 2 che ha il film come valore intrinseco e il 10 (minimo) che cotal esponente di z-movie di diritto si meriterebbe.
il titolo è molto schietto, e in parte devo ammettere mantenga le aspettative seppur non sia così brutalmente sadico quanto farebbe sperare.
ci sono però varie chicche che chi ama il genere dovrebbe cuccarsi, magari mandando avanti il dvd nelle monotone parti descrittive.
questo 'filmone' è un gran debitore di non aprite quella porta e le colline hanno gli occhi ma ha il pregio di modernizzare il tutto in salsa kitsch e donarci dei personaggi mitici, quali sono the creator, general surgeon e il fantastico plates, un nano con un'insana passione per i piatti da cucina.
lo consiglio solo ai maniaci dell'horror in tutte le sue forme, perchè è indubbiamente noioso in molti frangenti e i dialoghi insultano l'intelligenza dello spettatore per quasi 90 minuti.
il regista ha una lunga esperienza negli effetti speciali, e lo si evince sia da quanto faccia sboccare la regia, sia dall'ottimo make e dagli effetti splatter.