scandalo al sole regia di Delmer Daves USA 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scandalo al sole (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SCANDALO AL SOLE

Titolo Originale: A SUMMER PLACE

RegiaDelmer Daves

InterpretiRichard Egan, Dorothy McGuire, Sandra Dee, Arthur Kennedy, Troy Donahue, Beulah Bondi, Constance Ford, Bonnie Franklin, Eleanor Audley, Roberta Shore, Ann Doran

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 1959
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1959

•  Altri film di Delmer Daves

Trama del film Scandalo al sole

Bart Hunter vive con la moglie Sylvia e il figlio Johnny a Pine Island, gestendo un albergo dove un giorno arriva, per trascorrervi le sue vacanze, il miliardario Ken Jorgenson. Questi Ŕ insieme alla moglie e alla figlia Molly. Mentre tra Johnny e Molly nasce subito una storia d'amore, Ken e Sylvia si ritrovano dopo 20 anni riallacciando un rapporto sentimentale che la vita sembrava aver interrotto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (10 voti)6,05Grafico
Miglior attore debuttante (Troy Donahue)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore debuttante (Troy Donahue)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scandalo al sole, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  05/09/2015 23:22:14
   6 / 10
Niente di memorabile. Una commedia romantica con attori discreti che si impegnano abbastanza. Forse non è il mio genere di film.

topsecret  @  10/02/2011 19:06:21
   6 / 10
All'epoca forse riuscì a colpire per i temi trattati e per i dialoghi intrisi di una certa malizia. Oggi però la cosa che rimane più impressa è il tema musicale, ossessivamente ripetuto per tutta la durata del film, mentre la storia lascia spazio al melodramma più accentuato senza però coinvolgere pienamente lo spettatore dei nostri tempi.
Cast abbastanza capace, regia discreta e una fotografia impeccabile, ma la trama non convince totalmente e il film scivola via senza grossi sussulti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/08/2010 23:48:33
   5½ / 10
Un classicone fine anni cinquanta che però non mi ha mai convinto. A parte la recitazione dei protagonisti, che mi pare inappropriata, è la solita storia sentimentale colorata e ben confezionata che si fa amare con le sue sfumature zuccherose. Daves ha fatto meglio ( "La fuga" ad esempio... ).

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/01/2010 18:37:10
   7 / 10
Un film che ha fatto epoca per la trasgressività dell'intreccio e che oggi appare inevitabilmente datato e buonista. A ben vedere, sarebbe ancora capace di ricordare cose non banali sull'amore adolescenziale e il rapporto di coppia. Confezione in linea coi tempi e attentissima regia dell'esperto Daves che conduce un quartetto di attori davvero notevole. Celeberrimo e intramontabile il tema musicale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2008 02:21:20
   5 / 10
Pur ammettendo una certa cura nella confezione della pellicola, il film è sostanzialmente una mattonata quasi indigeribile e noiosa. Accattivante il volto (finto) acerbo della Dee.

Dick  @  25/09/2007 13:43:48
   7½ / 10
Melodramma, con una prima aprte proprio bella ed una seconda più didascalica ed un pò meno coinvolgente, tutto sommato godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  29/11/2006 11:02:18
   6 / 10
Un mondo di cartapesta ignaro di tutti i seri problemi presenti nel mondo.
Un film per famiglie per bene attente a non violare le regole più tradizionali del puritanesimo americano.
Perbenismo nevrotico ma raffinato...bella la colonna sonora e Sandra Dee...

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  17/10/2006 12:15:45
   6½ / 10
Metto lo stesso voto di Kowalsky, a me non piacque molto per il genere che non mi dice nulla, ma il messaggio sottostante è ottimo ed anche attuale, credo... In fondo, quando mai ci si è liberati dai tabu'?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/10/2006 01:06:29
   6½ / 10
Un film che ha fatto epoca, spaccato pruriginoso ed edulcorato di un'educazione sessuale ancora non troppo esposta alla realtà sociale americana.
A tutti gli effetti sembra una soap che permette pero' di individuare - al di là della freschezza narrativa e anche dell'ingenuità - un canovaccio che riepiloga le tensioni di film precedenti, come "picnic" o "i peccatore di Peyton".
La Dee è invero adorabile, mentre Donahue è il solito belloccio dal cervello fino che., oltretutto, era del tutto incapace di recitare.
Tutto sommato gradevole anche se molto datato

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  22/09/2006 15:40:27
   4½ / 10
Un mattone assurdo che ha un ottimo risultato in termini di allietamento con il sonno. Io questi film non li riesco a reggere, ma questo, poi, batte tutti i record (anche grazie alla durata non indifferente). Pensate che "Scandalo al sole" quando uscì nei cinema italiani fu vietato ai minori, teoricamente perchè conteneva scene troppo "spinte".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'
 NEW
io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi due
 NEW
non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra
 NEW
una boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030649 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net