scandal makers regia di Kang Hyeong-Chul Corea del Sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scandal makers (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCANDAL MAKERS

Titolo Originale: KWASOK SCANDLE

RegiaKang Hyeong-Chul

InterpretiTae-hyun Cha, Il-Kwon Ahn, Kyeong-min Hong

Durata: h 1.48
NazionalitàCorea del Sud 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Kang Hyeong-Chul

Trama del film Scandal makers

Un famoso dee-jay sui trentacinque anni un giorno si trova di fronte a una ventenne che sostiene di essere sua figlia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (2 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scandal makers, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  25/04/2012 11:41:55
   9 / 10
Un piccolo capolavoro di commedia che (come del resto si merita) ha spopolato al box office della Corea Del Sud, con ben 8.269.723 biglietti venduti e un incasso di circa 34985930731,90 won (più di 23 milioni di euro), posizionandosi al settimo posto nella classifica dei film con più successo in Corea. E come se non bastasse, è stato mostrato in ben 11 festival e ha vinto un bel po' di premi, tra cui 8 per Miglior Attrice (la bella Park Bo-young), 2 per Miglior Regista e uno per Miglior Film.

Scandal Makers (conosciuto anche come Speed Scandal) è una delle pochissime commedie che è riuscita a farmi ridere di gusto, e in moltissime scene. Il regista riesce però a inserire, nel contesto comico, una vena drammatica, con i classici rapporti difficili tra familiari. Per fortuna il film non scade mai nel melodrammatico troppo melenso, anzi riesce a commuovere con efficacia. Scandal Makers riesce così ad essere un ottimo mix di commedia piacevole ed esilarante e dramma interessante e commovente, retto da una trama relativamente semplice ma dallo svolgimento mai noioso.

Bravissimi gli attori: lui simpatico, lei stupenda (e bravissima a cantare), e il piccolo divertentissimo. Un trio di personaggi buffi, a cui, durante il film, ci si affeziona, grazie anche ad un ottima caratterizzazione. Validi, comunque, anche gli attori secondari.

Come in tutti i film coreani, ottima regia e fotografia. Molto piacevole la colonna sonora.

Scandal Makers è un film comico divertente come pochi, da vedere assolutamente se si è fan delle commedie (o dei drama, visto che lo stile è quello) coreane.
Il regista, comunque, si confermerà talentuosissimo nell'altrettanto ottimo Sunny, anch'esso un bel mix di comedy e dramma, ma su cui prevale il lato triste della vicenda.

Voto: 9, ma a dirla tutta, è un 9+.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2012 00.00.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  05/05/2009 21:08:28
   8 / 10
Divertentissima commedia che ha spopolato in Corea e all'ultimo FarEast 2009, dove si è classificata seconda nel premio del pubblico dietro solo al pigliatutto "departures".
I tre protagonisti, ovvero il nonno, la figlia e il nipote (incantevole) sono veramente spassosi e si ride di gusto dall'inizio alla fine. Come sempre,essendo un film coreano, la fotografia è molto curata e non mancano i momenti tipici "neri" come la rissa al commissariato (mi ha ricordato quella al funerale di "the host").

Forse potrebbe essere considerata leggermente mainstream: allo stesso film in versione occidentale (magari con un Hugh Grant protagonista) avrei dato un voto inferiore ma essendo spudoratamente di parte verso il cinema orientale gli metto un bel votone...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net