sayonara regia di Joshua Logan USA 1957

sayonara (1957)

locandina del film SAYONARA

Titolo Originale: SAYONARA

RegiaJoshua Logan

InterpretiMarlon Brando, Patricia Owens, James Garner, Martha Scott, Miyoshi Umeki, Red Buttons

NazionalitàUSA 1957
Generesentimentale
Al cinema nel Febbraio 1957

•  Altri film di Joshua Logan

Trama del film Sayonara

Il maggiore pilota Lloyd Gruver viene trasferito dalla Corea a Kobe, in Giappone, dove giunge contemporaneamente la sua fidanzata Eileen, figlia del generale Webster. Eileen Ŕ innamorata del maggiore, il quale viceversa non Ŕ percorso da un sincero affetto, ma Ŕ dominato dall'ambizione e dal desiderio di far carriera.

Miglior attore non protagonista (Red Buttons)Miglior attrice non protagonista (Miyoshi Umeki)Miglior scenografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Red Buttons), Miglior attrice non protagonista (Miyoshi Umeki), Miglior scenografia, Miglior sonoro
Miglior attore straniero (Marlon Brando)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore straniero (Marlon Brando)

Voti e commenti su Sayonara, 3 opinioni inserite

Plinius  @  19/08/2018 16:44:53
Intenso melodramma ambientato al tempo della guerra di Corea, dove si intrecciano le vicende sentimentali di militari e native dagli occhi a mandorla. Regia perfetta, dialoghi eccellenti e mai banali, ottime le scenografie dei balli della compagnia giapponese. Marlon Brando sontuoso come sempre, avrebbe meritato l'oscar anche lui.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2018 23:48:35
Una storia d'amore impossibile tra un pilota Americano e un'attrice Giapponese nel secondo dopoguerra dove l'Americano è l'invasore e la Giapponese è quella che ha subito le bombe atomiche.
Un film sentimentale ma senza eccessi di zucchero che vengono "parati" dalla drammaticita' delle situazioni che avvengono nella parte finale.
Non è possibile fermare l'amore...

Dick  @  06/08/2007 14:05:35
Bel film sui pregiudizi razziali e sulla difficile convivenza tra due paesi che in passato si erano fatti la guerra sfociata nell' attaccco delle due bombe atomiche da parte degli U.S.A.
Parte quasi come una commedia, ma poi mano a mano che va si fa sempre più serio e melodrammatico fino a sfociare in quello che chi ha visto il film sa.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin