saw v regia di David Hackl USA 2008

saw v (2008)

locandina del film SAW V

Titolo Originale: SAW 5

RegiaDavid Hackl

InterpretiTobin Bell, Costas Mandylor, Scott Patterson, Betsy Russell, Mark Rolston, Carlo Rota, Julie Benz, Greg Bryk, Laura Gordon, Meagan Good

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di David Hackl

•  Link al sito di SAW V

Trama del film Saw v

Siamo arrivati al quinto capitolo della saga, e adesso l'eredità dell'Enigmista é tutta nelle mani di Hoffman. Quando, però, il suo prezioso segreto inizia a vacillare, per non rischiare di essere scoperto, dovrà eliminare tutti quelli che possono costituire una minaccia...

Film collegati a SAW V

•  SAW 3D, 2010
 •  SAW: LEGACY, 2017
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw v, 216 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  07/08/2023 20:07:47
Con la scomparsa definitiva di "Jigsaw" il personaggio chiave della serie, il franchise è portato ugualmente avanti rivelandoci il modus operandi dei "giochi" degli altri films con gli immancabili flashbacks. Il nuovo regista David Hackl vira più sul thriller poliziesco con l'agente "Peter Strahm" che cerca di smascherare il nuovo "Enigmista" ovvero il detective "Mark Hoffman" e ci rivela la causa di come sia diventato complice di "John Kramer". Scene splatter non mancano con le terribili prove a cui è sottoposto il quintetto culminanti in quella del sacrificio del sangue. Oramai la saga è diventata quasi una serie tv che va avanti e si vuole sapere cosa succederà. Per i fans di "Saw".

CyberDave  @  29/09/2020 09:12:22
Sicuramente l'episodio più debole finora, è interessante capire il coinvolgimento di Hoffman e il perché abbia preso l'eredità di Saw, a tratti però risulta confuso, tra flashback e presente, buone alcune trappole mentre molto più debole la parte investigativa dove due agenti dell'FBI restano sempre soli, cosa poco credibile.
Il finale è molto bello invece, Hoffman apparentemente ha eliminato chi poteva crederlo colpevole, resta però ancora qualcuno in gioco, nel VI infatti la moglie di Kramer diverrà un personaggio chiave.

Jokerizzo  @  04/02/2020 19:35:26
Discreto, ma comincia a sentirsi il peso della commercializzazione.

chem84  @  06/03/2015 17:20:33
Più spazio alle indagini e meno allo splatter disimpegnato e forse ciò lo penalizza un po'.
Qualche buon guizzo c'è, ma non è di certo tra gli episodi migliori.
Bello il finale, Hoffman tutto sommato non dispiace nel ruolo che gli viene ritagliato.

Jolly Roger  @  25/05/2014 11:27:00
Puntata numero 5 delle imprese di JigSaw.
Confesso che le mie aspettative erano abbastanza basse in merito alla capacità di un ulteriore quinto capitolo di aggiungere carne al fuoco ad una vicenda che sembrava ormai già chiusa da un pezzo.
E invece no, mi sbagliavo.
Anche in SAW 5 vengono aggiunti nuovi particolari che arricchiscono la storia di SAW nel suo complesso, con numerosi rimandi ai precedenti capitoli e soprattutto al primo e al secondo.
Infine, il personaggio di John Kramer è sempre affascinante e non mancherà di coinvolgere lo spettatore anche questa volta, con i suoi discorsi sempre più astrusi, sulla vita, sulla morte e sulla vendetta, coi quali tenta di dare una parvenza di giustificazione ragionevole e persino morale al suo "lavoro" di giustiziere sociale, finendo ancora col convincerci, ma sempre di meno.

gianni1969  @  28/08/2013 23:04:48
In questo capitolo il piatto forte sono le trappole, ingegnose e super splatter

horror83  @  11/08/2013 20:05:45
questo riprende la linea buona e mi è piaciuto. il finale spettacolare!

ZanoDenis  @  15/06/2013 00:55:15
Belle trovate, la trama è sempre bellissima, e certe trovate sono davvero originali, come per il resto dei capitoli di saw!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 17:49:17
Meno confuso e più semplice del quarto. Preferivo la regia di Darren Lynn Bousman, ma anche questa non è da buttare. Il "metodo Saw" è praticamente consolidato anche in questo capitolo (ovvero mostrare storie che si sviluppano contemporaneamente attraverso montaggio alternato per aumentare la tensione e far rimanete appiccicato lo spettatore), il film diverte anche se non è memorabile. Ma, comunque, piacevole da guardare, il sei penso ci stia tutto.
C'è chi dice che dovrebbero finirla con questa saga (e forse l'hanno già fatto), ma in fin dei conti, se non si pretende troppo con questi film, secondo me si può anche continuare, magari con una serie tv. Che comunque non porterebbe a grosse censure, perchè in fin dei conti anche i "Masters of Horror" erano abbastanza spinti, vedi l'episodio "Pelts".

jack98  @  07/04/2013 00:06:56
ok, ma non è possibile che ad ogni episodio debbano sputtannare la trama del precedente!! (però è bellissima, quindi non gli do mai l'insufficenza piena) però siete avvisati, se saltate un film della saga o li vedete in disordine, non ci capirete nulla!!
Scena splatter iniziale che ho odiato con tutto il cuore, bastardissima, per questo non ha raggiunto la sufficienza..poi c'è un'altro motivo per cui non l'ha raggiunta

la trama va avanti sempre geniale

Ultima risposta 07/04/2013 00.08.47
Eraser  @  08/01/2013 17:29:01
Premetto che il primo SAW è irraggiungibile e sarebbe stato meglio evitare tutti quei sequels che non hanno fatto altro che azzerare l'originalità del capostipite.
Il quinto capitolo della saga mi è sembrato il meno cruento tra i precedenti (il quarto credo che sia il più splatter e gore di tutti) e maggiormente orientato verso il poliziesco. Le parti a mio avviso più interessanti sono i vari flashback tramite i quali si riesce a ricostruire la trama anche dei precedenti episodi.
Ambientazioni, musiche e narrazione sempre sulla stessa scia della saga SAW, quindi sono stati 90 minuti godibilissimi.
Per chi ama il genere è un film che vale la pena vedere.

nyc93  @  27/10/2012 13:04:37
Capolavoro per tutta la saga.

mauro84  @  04/03/2012 18:05:53
Hoffaman reputo la persona che stimo di + in stà saga.. è un gran attore e prepara tutto per sommerger quello che stà venendo alla luce.. segreti di una follia omicidia e violenza.. grandi colpi di scena e belle nuove trappole mortali.
la saga continua nei migliori dei modi

boffe1907  @  28/07/2011 13:14:25
La saga continua nel migliore dei modi, con colpi di scena e trappole nuove

Sbrillo  @  10/07/2011 04:18:46
visto tempo fa al cinema.....rivisto oggi nella mia personalissima maratona di saw....1 al giorno per l'intera settimana....!! =) questo capitolo forse perde nella regia...il cambio di regista si denota...ma cmq la trama, complicata per definizione grazie ai continui colpi di scena e i vari flashback, rimane valida....in questo capitolo c'è una specie di riassunto dei capitoli precedenti dove si riesce a capire la linea temporale da seguire per comprendere meglio il tutto!!!! carino....ma cmq inferiore agli altri.... =)

Elisha  @  21/06/2011 18:15:49
Do la sufficienza per la citazione iniziale de Il pozzo e il pendolo, sennò.. manco a parlarne.. questa saga inizia a stancare!

Trixter  @  16/06/2011 10:51:38
Interessante capitolo di una saga affascinante e sempre piena di sorprese. La trama è piuttosto complessa, forse 'accroccata' con qualche flashback di troppo. Inoltre, il cambio regista ha portato uno sviluppo molto prossimo alla regia di un telefilm, pertanto, sotto questo profilo, si registra un piccolo passo indietro.
Tuttavia gli spunti e le idee sono sempre ottimali e devo confessare che la serie de l'enigmista riesce ad inchiodarmi alla poltrona. Questo V° film è un degno capitolo (più poliziesco che horror) di una saga splatter originalissima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/05/2011 14:06:24
Sicuramente migliore del mediocre e confusionario 4 capitolo, ha il pregio di avere una trama piu chiara. Trappole sempre originali, lontano dal phatos del primi 2 -3 episodi.
Sufficiente.

Ale-V-  @  19/11/2010 18:54:09
Anche qui non riesco a capire la media dei voti così bassa. Saga che continua nel migliore dei modi.

Mothbat  @  15/11/2010 01:43:57
Sette e mezzo.

wolf18  @  13/03/2010 18:56:44
Bellissima saga!

Ultima risposta 23/06/2010 23.59.19
James_Ford89  @  11/03/2010 03:28:32
Ritorno a ritmi elevatissimi di una saga sempre più spettacolare. Il mio giudizio è sicuramente influenzato dalle scene splatter ancor più cruente del quarto, che inevitabilmente tolgono 2 voti al voto finale. Trama complessa, delicata, una sottile ironia in quella stanza con 5 uomini che apparentemente non hanno nulla in comune. Il timer come sempre fà salire la tensione. Molte scene ci rimandano al primo e al secondo episodio della saga come la vasca in vetro che sarà determinante. Film non per tutti i palati. Promosso

Ironkarlo  @  29/12/2009 09:52:46
meno del precedente, almeno qui si spiegano un po di cose.

paolo80  @  06/12/2009 00:59:31
Quarto seguito riuscito non perfettamente, ma risulta ugualmente abbastanza divertente.
Le trappole sono forse le meno entusiasmanti di tutta la serie, almeno finora; il ritmo della narrazione è buono, e l'atmosfera è apprezzabile.
L'uso quasi continuo di flashback lega insieme i capitoli creando un'opera mastodontica in cui ogni singolo episodio diventa fondamentale per capirne il senso (tutt'ora comunque ignoto; al sesto capitolo il compito di far chiarezza sul misterioso disegno del killer).
Ciò che manca quasi del tutto, invece, è l'effetto sorpresa che aveva caratterizzato i precedenti capitoli.
In conclusione, la saga ormai rimane per appassionati, i quali probabilmente riusciranno a non esser eccessivamente delusi da questo quinto lavoro.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:33:02
Carino nulla di che. Ormai tutti sanno come è conformato un capitolo di Saw. Un film senza infamia e senza lode, con alcune scene degne di essere citate negli albi delle torture splatter. Mi sono piaciute le varie prove che si amalgamano per tutto il film.
In fondo, c'è davvero di peggio.
Ma tanto.

werther  @  12/10/2009 14:48:34
Un pizzico meglio del precedente,gli enigmi sono buoni e ben motivati e la storia ha una linearità e coerenza non facile da proporre,rimane come gia detto per gli scorsi capitoli,un buon film,ma la novità e la sorpresa non c'è più,il primo è inarrivabile.

Tony yogurteria  @  03/10/2009 11:07:30
visto al cinema. film tutto sommato piacevole, forse un pochino inferiore agli altri.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  31/08/2009 23:22:45
Leggermente meglio del quarto..ma ormai questa saga ha stancato e si vede che non sanno più cosa inventarsi per allungare il brodo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/07/2009 14:26:11
Idee sempre nuove nel concepimento dei mezzi di tortura ma questo Saw è decisamente più scadcnte dei precedenti,fatta eccezione per il secondo che a mio onesto parere è il peggiore.

baskettaro00  @  17/06/2009 20:44:38
leggermente inferiore ai precedenti .......fikissima la scena iniziale.....(kome tt le scene iniziali dei capitoli dell'enigmista dal 2 al 5)

Marv91  @  17/06/2009 20:00:51
Questo è superiore al 4°capitolo, però hanno davvero stancato! Si dovevano fermare al 3°episodio! E pensare che tra un pò uscirà Saw 6...

Triglia  @  27/05/2009 14:53:17
Il voto dice tutto. Stupendo!

Vitto89  @  27/05/2009 13:19:11
Non il meglio capitolo della saga, ma le trappole sn sempre originali

free84  @  18/04/2009 21:14:55
Sarò un fan di saw, ennessimo bel film

lolloso22  @  08/04/2009 00:44:21
a me mi piacciono tutti il primo ha qualcosa di unico rispetto agli altri secondo me ma comunque sia tutti film della serie L'enigmista sono fatti molto bene e di solito come molto spesso vediamo se fanno il seguito di qualche film horror viene una ***** rispetto al precedenti.tra poco uscira' pure il 6 nell'attesa il 5 e' da vedere.

John Carpenter  @  30/03/2009 23:38:20
Solito saw, in compenso è molto meglio del quarto episodio, anche se peggiore degli altri. Come serie è sempre ripetitiva e monotona, il film resta buono anche se girato male come sempre, ma le trappole sono mozzafiato (in particolare 2 credo le piu cruenti), e la storia funziona ancora in questa stramba sceneggitura.
Solo per gli amanti della serie.

John.

tarax  @  07/03/2009 00:41:02
Oh finalmente un altro saw degno del suo nome, certo, non è come il primo, ma questo saw serve a spiegare molte cosemagari l'unica pecca sta proprio in questo pregio..perchè cosi facendo, le tortur dei personaggi e le loro storie ricoprono un ruolo secondario. Ma cmq un bel 7 e mezzzo c sta tutto;)

Febrisio  @  04/03/2009 23:17:22
No so bene che dire. Sembra diventare una serie tipo beautiful, ma per chi un po pochino più sadico. Invece di amarsi e lasciarsi, si uccidono e dissanguano, In sè tutta la saga non è male, l'idea sarà sempre buona, ma è come se ci avessero appioppato rambo fino al 15. Semplicemente un giorno han smesso, perchè l'idea aveva dato i suoi frutti. L'uno sarà insurabile e così resterà. Per questo saw 5 unico cosa migliore è un po meno pazzo nella regia, ma segue più una linea poliziesca. Una delle cose più belle:

invece di sfornare un saw ogni 6 mesi, pensatela un po di piu .... Vi prego smettetela di portare avanti sta saga e dateci qualcosa di più originale.

Slipknot  @  27/02/2009 20:47:16
Come promesso ho dato e daro sempre 10 alla serie..almeno fino ad adesso..sperando che nei prossimi capitoli non si cada in mediocrità.
be riguardo a questo capitolo c'e da dire che mi è parso subito 1 po' lento per tutta la durata del film..ma qua si sono svelate molte cose sui precedenti capitoli anche se la storia di hoffman come enigmista a parer mio non sta molto in piedi...senza il dubbio il peggiore della serie proprio comunque per la mancanza di colpi di scena e la sua lentezza..daltronde la serie è quella,le idee scareggiano e le trappole piu o meno sono trite e ritrite..ma me è piaciuto, non da subito ma pensandoci bene l'ho molto apprezzato. Il finale non è molto a "bomba" come negli altri capitoli e in serie come saw il finale è quasi la cosa piu importante,non male comunque. Onestamente la vedo 1 po' dura andare avanti ora che in questo saw 5 si sono svelate molte cose e poi dopo

Ripeto, sarà dura andare avanti dopo quello che è capitato nei precedenti capitoli. Ora si potrà costruire la storia

E comunque non vedo l'ora di vedere il 6!

Ultima risposta 02/03/2009 14.08.06
Frogger  @  04/02/2009 20:05:45
Finalmente arriviamo alla quadratura del cerchio. Se tralasciamo le solite trappole degne di uno studio NASA, che comunque sono sadicissime e le migliore dei 5 episodi, si scopre l'anima poliziesca della serie, che dopo 5 capitoli,più il prossimo, ha ancora qualcosa da dire...promosso come migliore della serie dopo, ovviamente, il primo.

Gui80  @  03/02/2009 17:13:12
Mezzo voto in più soltanto perché, nonostante si sia arrivati al 5° film della serie, ci si riesce comunque a divertire. Alcune saghe già al secondo gridano la chiusura immediata... forse adesso sarebbe il caso di finirla anche per Saw.
Non sarà così...
Mi auguro soltanto che col sesto si arrivi ad una fine che faccia in modo di non far cadere nel ridicolo quella che reputo una delle migliori saghe horror di tutti i tempi.

manganellate  @  02/02/2009 19:54:29
A me non è dispiaciuto per niente,non si può comunque pretendere chissà cosa,la trama è quella e quella rimane...peccato per il finale deludente.

denny86  @  30/01/2009 12:35:12
Un po' migliore del quarto ma comunque non all'altezza degli altri capitoli.
Se si fossero fermati con il terzo la saga sarebbe terminata più che bene, questi ultimi due capitoli invece non sono granchè.
Detto questo posso dire che i protagonisti del film sono uno più idiota dell'altro

Nel complesso da vedere solo se si è appassionati della saga.

testadilatta  @  26/01/2009 19:11:57
Mi è piaciuto molto. Il regista ha fatto un buon lavoro anche perchè ha sempre collaborato al progetto Saw.
Si ritorna un pò di più sul genere poliziesco dando una nuova logica a tutta la serie.
Secondo me si stava perdendo un pò l'orientamento e con questo quinto capitolo si ritrova una strada giusta da percorrere anche per il futuro.
Ottime tutte le varie sequenze di trappole, sempre soddisfacenti dal punto di vista del sadismo, a cui tengo molto.
Sicuramente niente di originale ma esco dalla visione soddisfatto.

vale1984  @  25/01/2009 20:50:38
questi film sono sempre comunque carini perchè l'idea di partenza è ottima e spiega finalmente vari punti oscuri e la sensibilità e la follia dei protagonisti...tuttavia l'ho trovato più piatto e ripetitivo, meno intrigante nelle morti redenzioni, fatta eccezione per alcune scene...ci voleva ovviamente un film che spiegasse ad un certo punto ma forse ora stanno andando troppo per le lunghe...comunque carino...

calso  @  24/01/2009 12:47:46
Non male anche questo capitolo di una saga che però forse inizia ad essere un pò troppo lunga...resta comunque buona l'idea di spiegare tutto ciò che c'è stato dietro ai capitoli precedenti...certo uno può vederlo solo se ha visto gli episodi precedenti...comunque un film godibile e meno splatter dei precedenti.

epinoderma  @  23/01/2009 21:45:31
il primo e' inarrivabile
qui si cerca di giustificare tutto
storia con storie annesse
non va bene..
non va bene...

tnakkio  @  21/01/2009 11:56:43
Non ai livelli del primo Saw...Però quello che dopo il capostipite mi è piaciuto di più...Ho letto da qualche parte che è in programmazione fino all' ottavo capitolo...Non staranno esagerando?!?!

Jamma89  @  20/01/2009 12:17:47
il solito saw, belle le trappole e gli enigmi, intrigante sempre più la storia però inizia a essere un pò monotono. spero che il sesto sia l'ultimo prima che diventi ridicolo.

Christian80  @  19/01/2009 20:06:33
Diventato in appena 4 anni il franchise horror più prolifico della storia, con oltre 550 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, la macchina da guerra Saw procede senza soste, partorendo forse il capitolo meno riuscito, meno violento, meno pulp e più prevedibile di tutti, Saw 5. La creatura inventata da James Wan e Leigh Whannell comincia seriamente a perdere colpi, continuando a ripetersi all’infinito con i suoi sadici giochi, diventati paradossalmente quasi ‘normali’…

jastin  @  19/01/2009 16:49:23
bello, intrigante e finalmente chiaro(dopo aver visto Saw III e Saw IV ero rimasta molto confusa in realtà! Ora bisogna solo aspettare l'ultimo per vedere finalmente il grande finale

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  18/01/2009 14:56:49
ma io dico come fatte a mettere voti bassi a questo film??? Saw è una saga fantastica con bravi attori è ti fa tenere in tensione.mha...! io propio non lo capisco. comunque aspetto con ansia il 6 episodio!!!!

deluca_simone  @  15/01/2009 15:54:58
finalmente ho visto saw 5! il miglior thriller degli ultimi quindici anni... davvero bello emozionante con molti colpi di scena.. superiore al 2 al 3 e al 4... il primo è imbattibile... da vedere assolutamente

Ultima risposta 19/01/2009 02.51.15
puffetto  @  14/01/2009 16:04:10
Finalmente ritrovo il mio Saw.
Il primo l'ho definito il miglior film horror degli ultimi dieci anni.
Il secondo si poteva ancora guardare, ma di poco.
Il terzo mi sembrava privo di idee.
Il quarto non si può neanche definire film, non ha veramente senso.
Questo quinto episodio mi è piaciuto. Cruento, teso, torna ad avere una trama degna di questo nome.
Ora aspetto il sesto....

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  14/01/2009 03:38:58
Aspettando il numero 6 per chiudere il cerchio(speriamo) e dare una risposta alle domande che ancora sono aperte, devo dire che mi è piaciuto molto anche questo. Della serie quello che mi è piaciuto meno è il numero 2, per il resto si mantiene tutto su un buon livello e per una "saga" di questo genere è già un successo.

milop  @  11/01/2009 21:11:09
se questa e' la saga horror che ha incassato di piu nella storia ci sara un motivo o no?questo film e' stupendo,gli attori sono bravissimi gli effetti,le trappole sono magistrali,che dire un film da vedere assolutamente,poi il finale e' troppo bello!nessuna serie horror al 5 capitolo ha avuto un successo cosi!e' inutile che demoliate questo film,la gente vuole the saw e basta!

Ultima risposta 03/02/2009 12.34.05
zoscolo  @  10/01/2009 13:14:09
avrei voluto tanto che questo fosse stato l'ultimo capitolo...
le idee scarseggiano e gli sceneggiatori fanno fatica a inventarsi qualcosa di nuovo...non vorrei che con il 6 si arrivasse a delle conclusioni astruse e senza senso.
tuttavia sono un amante della saga e l'ho comunque apprezzato....il serial killer piu ingegnoso e sadico della storia del cinema non si smentisce mai

tnx_hitman  @  08/01/2009 12:34:34
Allora...può funzionare questa saga,ci possono ancora essere dei salti di qualità.Io però rimango nell'idea che Darren-Lynn Bousman con tanto di produttori hanno fatto un errore a iniziare una lunga e rischiosa strada verso il successo o l'insuccesso.Saw-L'enigmista rimane il film thriller carico di suspence,una vera chicca!Ma concordo con alcuni che questo può diventare una telenovela!!Saw 5 brilla per lo svolgimento delle indagini...in fatto di torture proprio non ci siamo.O fate un buon mix di investigation e torture porn...oppure fermatevi!!!

corpse_bride  @  06/01/2009 23:08:11
Magari le idee iniziano a scarseggiare, ma con questo quinto capitolo le cose sono un po' migliorate. La trama è più lineare e meno incasinata, ma soprattutto molte domande trovano finalmente una risposta.
Aspettiamo saw VI..

kiteneomare  @  05/01/2009 09:16:29
Le ideee cominciano a scarseggiare in una saga che ormai è arrivato (spero) stancamente alla conclusione!

Alex2782  @  02/01/2009 11:01:41
6 striminsito...meno complicato del solito e più lineare ma meno suspence e meno splatter dei precedenti...storia un pò banale ma godibile...

marfsime  @  01/01/2009 15:49:35
Secondo me un buon sequel..anche perchè risulta meno intricato e complicato da capire rispetto ad altri ed anzi vengono fornite anche spiegazioni sui fatti accaduti nei precedenti capitoli. La storia è sicuramente ripetitiva..ma le trappole dell'enigmista hanno sempre il loro fascino..per gli amanti della saga.

Dita_Incaxxata  @  30/12/2008 22:44:31
Come quinto episodio della saga mi è piaciuto anche se tuttavia la storia è sempre quella ed è priva di novità, per questo mi limito ad un 7 e mezzo...

Aztek  @  30/12/2008 20:20:04
Questo quinto capitolo di Saw l'ho trovato parecchio superiore sia al terzo che al quarto, Hackl probabilmente ha portato nuova linfa alla serie.
Belle e davvero ingegnose le trappole, insomma non siamo al livello del primo film, ma fa la sua figura....sinceramente non me l'aspettavo dal quinto capitolo di una serie; speriamo bene per il sesto.

ippo70  @  30/12/2008 12:05:03
Dopo aver a lungo atteso un seguito decente dei primi due capitoli finalmente , con questa pellicola si riprende la storia , speriamo bene che un giorno non sappiamo quando ci sarà finalmente un degno finale.

Fr4nc3sc4  @  29/12/2008 12:18:20
qst film è semplicemente spettacolare stupendo ve lo consiglio assolutamente

Ultima risposta 19/01/2009 01.37.07
diego83  @  29/12/2008 11:25:20
Stranamente,al quinto capitolo,bentornato SAW! Ottima la scelta di staccarsi definitivamente dal vecchio SAW,o almeni in parte,mettendo in scena una sorta di mix-prequel-sequel...COLPO DI CODA!!!

Ultima risposta 29/12/2008 20.32.20
deus  @  29/12/2008 08:12:27
e 5 !!.. e non finisce qui...perchè vedendo le varie news che girano in rete si legge che sono in preparazione addirittura altri due seguiti....quindi chi ha scritto nei commenti precedenti che saw era una serie ben studiata per avere seguito , aveva proprio ragione! e devo ammettere che è stata studiata bene...ora che dire di questo quinto capitolo...che anche questa volta hanno fatto centro , ed escludendo saw IV che reputo l'anello debole della serie, questo si affianca bene al terzo e una spanna sotto il primo e il secondo, ma di certo piu' che sufficiente per passare quasi 2 ore all'insegna della tensione e dei colpi di scena che qui ce ne sono davvero tanti...con un finale veramente originale...da vedere !

paoloberna46  @  28/12/2008 21:15:55
Spettacolare, impressionante, stupendo.. non ho aggettivi, per me che li ha seguiti tutti, un continuo da paura, meno trucido degli altri pero sadico al punto giusto.. Lo consiglio a tutti di vederlo e ora asspettiamo un po' un anno per vederci il 6... Chi saranno le prossime vittime si saw???

Invia una mail all'autore del commento onodli00  @  27/12/2008 12:47:19
bellissimo!!la saga continua sempre tutto carismatico!

goodwolf  @  27/12/2008 11:58:51
Francamente dopo il quarto episodio (secondo me ampiamente il peggiore fino ad ora) non ci speravo più.. Invece questo quinto episodio mi ha stupito in positivo e si piazza dopo il primo (inarrivabile) e il terzo, nella mia personale classifica.
Il ritmo è sempre alto, grazie ad una buona gestione delle due storie all'interno del film.
Anche se la storia mi sta cominciando un attimino a stufare..

Leonhearth87  @  26/12/2008 00:26:05
Meno bello e "intricato" del 3 e del 4, questo Saw 5 apre le porte al 6 e al 7. A differenza degli ultimi due, questo capitolo ha una storia a sè, sempre però rivolgendo lo sguardo a come è diventato enigmista Hoffman. Agli amanti della saga piacerà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  25/12/2008 20:30:03
Incredibile...Che finale!!

francyna  @  25/12/2008 17:19:40
film bello ed energico,come gli altri,mai banale ricco di espressività ed enigma che ti tengono in suspance dall'inizio alla fine.

sareo  @  24/12/2008 15:56:05
Allora:
Non dirte che Saw non è stato fatto per aver seguiti. II, III e IV sono stati praticamente girati contamporaneamente e le sceneggiature erano già praticamente fatte...
Non mi è piaciuto questo film perchè ha un finale (vedi spoiler) che non ha senso, secondo me Saw VI sarà ancora una melassata. Peccato il IV era finito molto bene e le porte per il V erano ben promettenti.
Ora invece ci troviamo un altro regista che a mio avviso è inferiore sia a quello di Saw I che a quello di Saw II - IV.
Do un 6 e 1/2 perchè ritengo Saw la migliore serie Horror degli anni 2000.

Ultima risposta 03/01/2009 19.54.56
the saint  @  23/12/2008 22:03:43
sarà il cambio di regia, sarà che ricostruisce e chiarisce bene un pò la storia della saga , sarà che sono stato un pò troppo severo nella valutazione del 4 episodio , (che tuttavia non mi era piaciuto veramente niente,) sarà che mi aspettavo di peggio...
sarà che c'avrò ancora saw1 nel cuore...
speriamo che il 6 però sia l'ultimo episodio, perchè sennò è tutta una fuffa!
basta cambiare il protagonista sulle tracce di saw, collaboratori vari e le varie trappole...ed il gioco di marketing è fatto!
insomma se non si fermano più come direbbero a Roma avrebbero un pò rotto er c.az.zo...

daghy  @  23/12/2008 19:24:10
Bello,finalmemte capisco molte cose ma ci sono altre da chiarire. Il primo bellissimo poi è andato a scendere, con il quinto si tira un pò su.

corvo4791  @  21/12/2008 22:45:08
Senza dubbio la serie di saw è la più bella saga thriller/horror degli ultimi anni.
Non rompete la palle con questo caz.zo di primo capitolo. Si sa che il primo è sempre più bello ma tutti gli altri sequel hanno un senso e ogni elemento della trama combacia perfettamente e si integra con i capitoli precedenti.
Non andate a guardare i seguiti solo per il gusto di distruggerli e idolatrare il primo capitolo. Cercate di valutare il quadro d'insieme. Saw è nato come una serie di film fin dall' inizio e il primo capitolo fa parte di questa serie. Dire che fanno schifo gli altri è come dire che fa schifo il primo.
Almeno evitate di guardarli se già sapete che non vi piaceranno.

Ultima risposta 20/01/2009 02.50.56
viper  @  21/12/2008 20:44:32
ormai si sa chi l' enigmista comunque il film è molto bello è intrigrante e con molta suspence . da vedere assolutamente

Eratostene  @  21/12/2008 17:49:13
devo dire che questa volta il film nn mi è dispiaciuto, anche se nn sono un grande amante del genere....enorme passo avanti rispetto a saw 4 a mio avviso

Pagina di 2   Commenti Successivi »»