saw: legacy regia di Michael Spierig, Peter Spierig Usa, Canada 2017

saw: legacy (2017)

locandina del film SAW: LEGACY

Titolo Originale: JIGSAW

RegiaMichael Spierig, Peter Spierig

InterpretiLaura Vandervoort, Tobin Bell, Callum Keith Rennie, Hannah Emily Anderson, Matt Passmore

NazionalitàUsa, Canada 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film Saw: legacy

Il titolo, Saw: Legacy, rivela un piccolo indizio sulla trama dell'ottavo capitolo della saga dell'Enigmista. La sanguinaria eredità di John Kramer (Tobin Bell), malato terminale e aspirante suicida, preda infine di una lucida follia omicida, viene raccolta da un assassino sconosciuto che miete vittime in città. Uno scenario raccapricciante inaugura il nuovo "gioco" mortale: i corpi dilaniati sparsi per le strade recano sulle ferite inferte la firma del famigerato Jigsaw. Ma il killer che per anni si è divertito a testare l'istinto di sopravvivenza di uomini e donne reputati indegni di vivere, è morto ormai da tempo. L'unica spiegazione possibile è che abbia trasmesso a un sadico apprendista l'angosciante gusto dell'inganno, della sfida e del tranello.

Film collegati a SAW: LEGACY

•  SAW 3D, 2010
 •  SAW X, 2023

Voti e commenti su Saw: legacy, 36 opinioni inserite

zerimor  @  18/09/2023 16:13:43
Non ho parole. Una robaccia. Nuove pessime idee di tortura in un NON film che ormai, come negli capitoli, attinge dai primi film di Saw per "riscriverne" parti di storia ("storia" è un parolone).

Ultima risposta 18/09/2023 16.20.41
Attila 2  @  26/02/2019 18:46:27
Questa saga e' come John Kramer,o Jigsaw,che dir si voglia.Dato per defunto nel terzo capitolo e poi creduto vivo o riesumato tramite "flashback" , porte temporali, e sviluppi di trame che sembrano nel presente invece si svolgono su piu' piani temporali e a ddistanza di anni.Il fatto e' che ormai,tutti i possibili schemi e le ipotetiche situazioni sono ormai state utilizzate.Questo capitolo non aggiunge niente alla storia.Ricorda molto il terzo e il quarto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER bella trovata per uno che non ha visto gli altri film e puo' dire "che incredibile colpo di scena".Ma uno che ha visto tutti i film della saga non puo' che dire "ma ancora"? Quindi perche' 6,5 ? Perche' comunque il film,basato,come tutti gli altri sui vari "giochi di morte" con gente che deve sacrificare pezzi di se stesso per salvare gli altri , quelli si che sono sempre nuovi e ben studiati e quindiu qualcosa da vedere c'e' sempre.Poi anche perche' ormai i film di Saw ,basta che scrivano quel nome e la gente va a vederlo,non importa se non si vde nulla di nuovo , e' come andare ad un concerto a vedere il proprio cantante preferito.Si conoscono a memoria tutte le canzoni che fara',ma ci si va proprio per sentirle e vedere lui.In questo caso il "cantante" e' Jigsaw,si va a vedere il suo concerto con i nuovi "pezzi" e qualche "grande classico" perche' anche quelli fa sempre piacere rivederli.Come la ragazza del film che era una sua fan al punto di avere i suoi macchinari in casa come oggettio di collezione e culto.Jigsaw trascende la treama e lo sviluppo della storia.Jigsaw e' come Jason Voorhess di "venerdi 13" Michael Myers di "Halloween" o Frddie Kruger di Nightmare.Sono iconer del cinema horror che quando tornano in tournee' nei cinema faranno sempre il pienone

Ultima risposta 27/02/2019 09.44.38