saw: legacy regia di Michael Spierig, Peter Spierig Usa, Canada 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

saw: legacy (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAW: LEGACY

Titolo Originale: JIGSAW

RegiaMichael Spierig, Peter Spierig

InterpretiLaura Vandervoort, Tobin Bell, Callum Keith Rennie, Hannah Emily Anderson, Matt Passmore

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa, Canada 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Michael Spierig
•  Altri film di Peter Spierig

Trama del film Saw: legacy

Il titolo, Saw: Legacy, rivela un piccolo indizio sulla trama dell'ottavo capitolo della saga dell'Enigmista. La sanguinaria eredità di John Kramer (Tobin Bell), malato terminale e aspirante suicida, preda infine di una lucida follia omicida, viene raccolta da un assassino sconosciuto che miete vittime in città. Uno scenario raccapricciante inaugura il nuovo "gioco" mortale: i corpi dilaniati sparsi per le strade recano sulle ferite inferte la firma del famigerato Jigsaw. Ma il killer che per anni si è divertito a testare l'istinto di sopravvivenza di uomini e donne reputati indegni di vivere, è morto ormai da tempo. L'unica spiegazione possibile è che abbia trasmesso a un sadico apprendista l'angosciante gusto dell'inganno, della sfida e del tranello.

Film collegati a SAW: LEGACY

 •  SAW - L'ENIGMISTA, 2005
 •  SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA, 2006
 •  SAW 3, 2007
 •  SAW IV, 2008
 •  SAW V, 2008
 •  SAW VI, 2010
 •  SAW 3D, 2010
 •  SAW X, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (36 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Saw: legacy, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  18/09/2023 16:13:43
   1 / 10
Non ho parole. Una robaccia. Nuove pessime idee di tortura in un NON film che ormai, come negli capitoli, attinge dai primi film di Saw per "riscriverne" parti di storia ("storia" è un parolone).

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2023 16.20.41
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  26/02/2019 18:46:27
   6½ / 10
Questa saga e' come John Kramer,o Jigsaw,che dir si voglia.Dato per defunto nel terzo capitolo e poi creduto vivo o riesumato tramite "flashback" , porte temporali, e sviluppi di trame che sembrano nel presente invece si svolgono su piu' piani temporali e a ddistanza di anni.Il fatto e' che ormai,tutti i possibili schemi e le ipotetiche situazioni sono ormai state utilizzate.Questo capitolo non aggiunge niente alla storia.Ricorda molto il terzo e il quarto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER bella trovata per uno che non ha visto gli altri film e puo' dire "che incredibile colpo di scena".Ma uno che ha visto tutti i film della saga non puo' che dire "ma ancora"? Quindi perche' 6,5 ? Perche' comunque il film,basato,come tutti gli altri sui vari "giochi di morte" con gente che deve sacrificare pezzi di se stesso per salvare gli altri , quelli si che sono sempre nuovi e ben studiati e quindiu qualcosa da vedere c'e' sempre.Poi anche perche' ormai i film di Saw ,basta che scrivano quel nome e la gente va a vederlo,non importa se non si vde nulla di nuovo , e' come andare ad un concerto a vedere il proprio cantante preferito.Si conoscono a memoria tutte le canzoni che fara',ma ci si va proprio per sentirle e vedere lui.In questo caso il "cantante" e' Jigsaw,si va a vedere il suo concerto con i nuovi "pezzi" e qualche "grande classico" perche' anche quelli fa sempre piacere rivederli.Come la ragazza del film che era una sua fan al punto di avere i suoi macchinari in casa come oggettio di collezione e culto.Jigsaw trascende la treama e lo sviluppo della storia.Jigsaw e' come Jason Voorhess di "venerdi 13" Michael Myers di "Halloween" o Frddie Kruger di Nightmare.Sono iconer del cinema horror che quando tornano in tournee' nei cinema faranno sempre il pienone

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/02/2019 09.44.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net