san valentino di sangue 3d regia di Patrick Lussier USA 2009

san valentino di sangue 3d (2009)

locandina del film SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE 3-D

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Trama del film San valentino di sangue 3d

Tom Hanniger fa ritorno nella sua cittadina di origine, a dieci anni dal disastro che il giorno di San Valentino causò la morte di diverse persone. In città tutti sono convinti che il responsabile di quella tragedia sia proprio lui. Solo la sua ex-fidanzata é convinta della sua innocenza; ma qualcuno dal passato é in cerca della sua vendetta...

Voti e commenti su San valentino di sangue 3d, 210 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

mrPink85  @  21/09/2009 02:42:09
Film deludente.. sia l'aspetto gore-splatter sia il fattore 3d non soddisfano le aspettative!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/09/2009 16:22:46
Film horror abbastanza deludente e privo di significato....la classica figura stereotipata da Michael Myers o Jason che uccide, stavolta senza alcun senso.
Forse l'unico scopo del regista era quello di realizzare una pellicola in 3-D senza pensare a una buona trama....sconsigliato a tutti gli amanti degli horror degni di questo nome.

topsecret  @  17/09/2009 17:16:04
Discreti effetti gore mortificati da una trama banale, da dialoghi che scadono nel ridicolo e da un cast buono per un telefilm alla Dawson's Creek.
Trama ritrita che non aggiunge nessun elemento di particolare originalità nel panorama degli slasher-movies, a parte l'estro e la fantasia dell'artista del piccone.
Finale davvero idiota ma di stampo classico, aperto per un eventuale seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2009 11:16:56
Remake di un film canadese dei primi anni ’80 si eleva leggermente sopra la media delle solite fesserie horror mainstream americane.La trama è banale e arcinota,i personaggi sono sempre gli stessi,ma almeno questa volta un po’ di sana cattiveria si respira.Buona la dose di splatter,parecchie le efferatezze messe in mostra,inoltre c’è addirittura un nudo integrale mostrato in maniera insistita,situazioni solitamente non ravvisabili in maniera così massiccia in queste pellicole ,spacciate per oltraggiose, in realtà buone solo per sconvolgere i soliti benpensanti e qualche bimbetto delle scuole elementari.
Per il resto poco o nulla da segnalare,cast nella norma di queste produzioni,trama risaputa e fedele allo stile degli slasher anni ’80(con tanto di finale aperto),una sceneggiatura piuttosto esile non priva di incongruenze e una regia di mestiere per un prodotto che ha come unico scopo quello di rilanciare,per l’ennesima volta, la moda del 3D.
Poco interessante anche la figura del killer,il quale esibisce il solito modus operandi già utilizzato da ben più celebrati “colleghi” come Michael Myers o Jason Voorhees.
Il fatto che si lasci seguire sino in fondo senza irritare è già qualcosa.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  11/09/2009 01:55:20
Rimanendo ovviamente nell'ambito dell'horror/splatter non posso bocciare questo film! Gli attori sono disgustosamente imbranati (Smith si salvicchia a mala pena ma era meglio se continuava a fare il gay di Dowson Creek), i dialoghi quasi imbarazzanti ed alcune scene splatter fanno quasi sorridere. Vi chiederete allora il perchè del mio voto... Bè, nonostante tutto a me la trama è piaciuta parecchio, non sarà un' idea nuovissima ma è cmq coinvolgente e sinceramente fino all'ultimo non avevo capito assolutamente chi era l'assassino. Il sangue, anche se a fiumi, non è mai gratuito e gli effetti speciali sono di buona fattura. Di questi tempi è raro trovare un buon horror... "San Valentino Di Sangue" non è certo un capolavoro ma mooooolto meglio di tanti altri filmucoli dove un paio di stupidissime oche biondo platino con la 5 di reggiseno ed un QI pari a quello di un comodino scappano sempre dalla parte sbagliata ed il gruppetto di strafatti che ci lascia le penne (Venerdì 13 a parte... quello è un cult doverosamente così). Purtroppo non ho potuto vederlo in 3D ma me lo sono gustato sul mio LED 37" e dolby a tavoletta.... vi assicuro che rende molto di più, provare per credere! IL CARTAIO

Ultima risposta 19/12/2009 17.19.00
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:59:13
Niente di nuovo rispetto all'originale, nonostante la tecnologia 3D rimane un prodotto non all'altezza. A me, sinceramente, alcune scene hanno fatto anche ridere! Vista la novità del 3D, diamo un 6 politico, che sta mooolto stretto.

sweetyy  @  08/09/2009 14:45:14
Io non volevo vederlo... cmq per fortuna non l'ho visto al cinema, senza 3d non è niente di che, la trama e pasticciatissima e gli attori recitano malissimo.
Si salvano solo alcune scene splatter.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/08/2009 01:53:55
Parecchio inutile e brutto! (nn l'ho visto in 3d)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/08/2009 15:22:46
Dopo questo con l'horror ho chiuso.

Ultima risposta 24/01/2010 01.19.06
testadilatta  @  12/08/2009 15:49:36
Visto in bluray con gli occhialetti sul divano di casa.
Dal punto di vista tecnico devo dire che il film è ben fatto, il 3d è un grande valore aggiunto e in alcune scene si vedono molti livelli di profondità.
Ne risentono un pò i colori a volte ma l'effetto finale è più che buono.
Il film è un onestissimo slasher, nè più nè meno.
Rispetta i soliti canoni senza sprazzi di originalità, e con le varie caz.zate nella sceneggiatura come d'altronde ce l'hanno tutti questi film.
Ma sicuramente è divertente, senza pause e con parecchi omicidi violenti.
Il minatore cafone ha un suo perchè e il piccone come arma principale mi piace.
Promosso!

eriki71  @  28/07/2009 12:23:20
Non capivo la media dei voti cosi' bassi,
Poi ho visto il film!!
Recitato da cani e storia inutile, si fa' difficolta' a seguire la trama tanto e' pallosa.
Alla fine del film ho dovuto chiedere delucidazioni ai miei amici perche' non mi ricordavo piu' che parte avessero gli attoti ( non mi era mai successo con nessun altro film!!)
Do' 3 e mezzo solo perche' ci sono gli effetti 3d che non sono male, certo che mi aspettavo molto di piu'. 15 anni fa' ho visto a Gardaland un filmato in 3d e dopo tanto tempo pensavo che avessero migliarato il tutto... invece sorpresa e' rimasto tutto uguale ( quasi peggio) alla fine del film avevo male alla testa, e a meta' il mi bruciavano gia' gli occhi. Il volume poi era altissimo, e con quella schifezza di colonna sonora ...
Sicuramente l'ultimo film in 3d che vado a vedere.............

corbi91  @  25/07/2009 11:18:01
Purtroppo non ho potuto vederlo in 3d quindi, anche se il mio voto sarebbe più basso, non scendo sotto il 4, poichè magari la novità del 3d sarebbe stata interessante. Detto questo il film di per sè è ridicolo, trama scontata... solite cose già viste e riviste.... se pensate di guardarlo non in 3d vi consiglio calorosamente di non farlo: risparmiate 100 minuti della vostra vita!

francesco i.  @  24/07/2009 01:29:22
come slasher non è malaccio perà ricorda molto altri film dello stesso genere, come "Urban Legend", "So cosa hai fatto" per non dire "Scream"..trattandosi di un remake però già si sapeva che il fattore originalità sarebbe stato quasi del tutto assente..abbastanza generoso per quanto riguarda le scene gore e di nudo, presenta pochi momenti davvero di tensione...il protagonista poi, Jensen Ackles, recita malissimo, non che gli altri siano delle cime ma lui è in assoluto il peggiore..totalmente inespressivo. Guardabile ma sicuramente non il migliore nel suo genere...

marfsime  @  19/07/2009 23:17:38
Non mi aspettavo nulla di che da questo film..e così alla fine è stato. Per questo non m'ha deluso più di tanto..alla fine la storiella è sempre quella..niente di nuovo..si salva soprattutto per lo splatter ingente presente e qualche bella scena qua e la..se lo si approccia per quel che è (un horrorino modesto con un bel po' di splatter) non vi dispiacerà.

DarkRareMirko  @  05/07/2009 23:21:18
Ad oggi il miglior film di Lussier (regista dei 3 Dracula's Legacy, di cui solo il 2 si salva purtroppo, nonchè direttore della fotografia di molti film di Wes Craven), veramente un apprezzabilisismo remake, per una volta quasi superiore rispetto all'ispiratore (già di per sè buono).

Qui si aggiungono molte più scene di sangue (anche per sfruttare il 3D ovviamente, pure ben implementato), molta più violenza e pure qualche bel nudo integrale femminile, anche per un bel minutaggio.

La macchinosità del primo film è rimasta, ma qui va a riferirsi tutta al perchè l'assassino ha commesso i delitti (o almeno, io non l'ho mica capito).

Apprezzabili i protagonisti; uno è il ragazzo belloccio già presente nel Desert vampires di J.S. Cardone, mentre Tom Atkins (Halloween 3), fà sempre piacere rivederlo.

Davvero, ripeto, una piacevolissima visione, non l'avrei mai detto superficialmente, visto i passati del regista e le premesse.

Straconsigliato.

al_pacino  @  01/07/2009 21:47:51
Carino il 3D, pessimo il film!

ilas  @  29/06/2009 23:16:20
Mah a me non è poi dispiaciuto..insomma è pur sempre un film d'horror non mi aspettavo di certo un film da oscar!! Magari più schifo che paura...ma la strada da casa al cinema l'ho fatta con la paura di beccarmi un tipo munito di piccone dietro ogni angolo!!! (=

dibinho  @  29/06/2009 19:46:45
Nulla di nuovo, salvabile solo vederlo in 3D

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  27/06/2009 21:58:05
Blanda operazione commerciale, mi è sembrato tanto uno Scream "serio". Plot abusato e stracarico di clichè, regia piatta, soliti attoruncoli squittenti, si salva solamente una leggera venatura splatter non deprecabile e l'effetto 3d che fa alzare la media del film almeno di mezzo voto.

Leslie89  @  23/06/2009 17:01:15
solito film
solito splatter
solita trama
solito cattivo
ma che barba! quando faranno film decenti di questo genere???
non vado più sotto con il voto xkè vederlo in 3D è stato molto carino..!

baskettaro00  @  19/06/2009 14:40:15
qst film è una vera ****ta ma soprattutto un delirio di splatter!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALESS!O  @  19/06/2009 10:30:23
Il mio primo film visto in 3d...esperienza molto divertente, peccato solo che il film in questione era prorpio questo San Valentino di Sangue.
Al di là della banalità e della scontatezza della trama, il film risulta povero di idee e di trovate, povero nei suoi effetti esageratamente splatter, povero di attori decenti. Insomma diciamoci la verità, il film fa proprio pena!

pioss  @  17/06/2009 21:31:22
Un horror brutto brutto. Trama stupida e recitazioni pessime.

Valutazione 3D:

Non considero il cinema 3D, così com’è adesso, un miglioramento.
I film 3D in realtà sono 2D a quinte: cioè attori, oggetti e sfondo sembrano (o sono??) 2D, ma montati su piani di profondità diverse… e naturalmente gli occhialini assorbono una parte della luce per cui lo schermo è più buio, quasi in penombra.
In sintesi, IMHO a fare un film in 3D non ci si guadagna niente dal punto di vista del “fare un bel film”, ma solo in spettacolarità: a parte i film d’azione o dell’orrore dove il gioco può valere la candela, non credo che verrà usato per molto altro.
Per dire, secondo me Woody Allen non girerà mai un film in 3D, e nemmeno Salvatores o Spike Lee. Cameron sì, Spielberg forse, ma ne dubito

synthpiano  @  15/06/2009 23:43:12
Da guardare solo in 3D, tanto per sperimentare e farsi due risate.

phemt  @  15/06/2009 11:52:28
Purtroppo per una serie di motivi non sono riuscito a vedere il film in 3d ed è un peccato perché probabilmente mi sarei divertito di più…

Slasher movie in perfetto anni 80 style (non per nulla è un remake) con tutti gli stilemi classici del genere, una storia povera ma con una dose di gore e di exploation molto più ampia di quello che avrei immaginato…
Body count abbastanza alto, alcune morti molto interessanti (citazione obbligata alla nana e al vecchio a cui viene strappata la faccia), una scena di nudo forse anche troppo eccessiva, twist finale dilatato (con tanto di flashback esplicativo e musichetta che sale alla Saw) ma un po’ blando e controfinale in perfetto anni 80 style che apre le porte ad un seguito che arriverà da qui a poco visto che comunque il film ha avuto un successo difficilmente pronosticabile…

Fare slasher movie ai giorni nostri non è facile (anzi!) Lussier ci prova mantenendosi molto fedele al genere, non innova nulla, non tenta nessuna strada nemmeno vagamente innovativa, ma ci mette il mestiere, un buon villain dall’effetto scenico di un certo livello, un po’ di grottesco e non si prende mai troppo sul serio…
Certo i dialoghi non sempre sembrano curati e il modo in cui l’assassino si fa scoprire è abbastanza assurdo (non solo non poteva sapere che quella tipa era morta, non solo non poteva sapere la frase scritta sul muro, ma non poteva sapere nemmeno quella sul foglietto, praticamente tre passi falsi in un singolo dialogo) ma se amate il genere slasher il film scivola via abbastanza tranquillamente malgrado i tanti vari difettucci qua e là…

Cast mediocre dove però brilla Atkins che al tempo lavorò anche con Carpenter e con Lustig nel primo Maniac Cop!

ANDECA  @  15/06/2009 00:06:42
UNA SOLA PAROLA : RIDICOLO

Holydio  @  13/06/2009 10:47:58
Film trash che non è trash, lento scontato e affaticato di scene banali.
Trama nulla, suspance nulla, effetti nulli... Nulla...
Utile solo come "punizione" se si ha del risentimento verso se stessi.

stef32  @  13/06/2009 10:45:25
San Valentino di sangue????
SAN VALENTINO DI RISATE!!!!....E non in 3D....ma in stereofonia.
Arrivavano da ogni parte della sala.
Il mio amico affermava che ridevo per stress, in quanto ero spaventato.
Ma spaventarsi di che?
Gli omicidi o decapitazioni erano davvero grottesche.
Si salvano gli effetti 3D: realista la mano insanguinata e decapitata che esce dallo schermo, il picone che ti arriva addosso e il vecchio sceriffo con il suo fucile che sembra puntarlo verso di te.
E' scontato che questo film va visto in 3D, in 2D avrei assistito ad una fuga in massa dal cinema.
Per il resto ... un bel film comico. ^_^

matnor  @  13/06/2009 00:33:32
film horror sconcertante per la pochezza della trama. E' solo un susseguirsi di mattanze, in cui il regista cerca l'assassinio ad effetto (comunque scontato)..dopo un pò è irritantre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PESSIMOOOOOOOOO.....

erry rileypoole  @  11/06/2009 00:50:22
san valentino di sangue... allora... inizia maluccio ma durante la pellicola mi sono incuriosito nel sapere chi fosse l assassino e fino all ultimo mi sono visto piacevolmente questo film che , con l effetto del 3d , ha regalato qualcosa in piu che un ' altro film splatter come per esempio venerdi 13 nn possiede.
Harry Warden è abbastanza un tipetto violento e con il suo piccone è cattivissimo con chi gli capita a tiro.
Lo consiglio agli amanti dei film splatter e nn a casa qst film è prodotto dalla lions gate che produce film alla saw per intenderci=)

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  07/06/2009 14:30:31
Il voto è solo per l'effetto 3d ... se non ci fosse quest ' effetto
il voto al film sarebbe 3 e si potrebbe tranquillamente evitarne la visione.

memo  @  06/06/2009 23:21:43
delusione!
non che pensassi di trovarmi di fronte uno shining o suspiria, ma veramente vergognoso questo film, sono decisamente stato fregato da sto 3d.
banalità a non finire, recitazioni inesisenti, colonna sonora fatta solo di "tum-tum-tum" come tutti gli horror post 2000.. fotografia inesistente.
decente solo la trama anche se un po scontata.

da evitare come la peste!

pura operazione commerciale

AMERICANFREE  @  05/06/2009 09:12:38
horror banale con una trama ridicola e senza spunti di novita'! si salva solo per lo splatter che nn manca!

LAMENTO  @  03/06/2009 21:13:51
Dai alla fine è divertente visto in 3D.
Togliete un punto in caso della versione non 3D.
Come film nulla di nuovo ma ripeto, in 3D è davvero divertente.

taltiboy91  @  02/06/2009 03:36:12
A me è piaciuta sia la trama che gli effetti 3-D.
E poi gli effetti del sangue e delle parti del corpo mozzate sono ottimi!!

kaelis  @  29/05/2009 21:15:36
Il film è stato fatto solo ed esclusivamente per gli effetti 3D...operazione commerciale e basta. Qualche effetto effettivamente ti strappa la risata (non il gridolino di certo...), ma per il resto: soggetto interessante ma sceneggiatura pessima; attori: boh.....; effetti speciali: mmm...'nzomma....
Il voto è perchè le mie amiche vicine saltavano e mi sono divertita lo stesso!
Però andatelo a vedere...alla fine in un modo o nell'altro fa parlare!

Ultima risposta 19/06/2009 00.50.51
bigfoot  @  28/05/2009 20:36:05
L'ho trovato abbastanza simile all'ultimo venerdì 13, e infatti il voto è lo stesso. Sarà che questo genere di film mi piace molto e anche se non c'è un filo logico evidente (in realtà c'è), basta che spaventi; e questo lo fa... Il 3D aiuta molto ma penso che anche senza, il voto sarebbe stato positivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  27/05/2009 16:43:40
Film da vedere in compagnia poichè si rischia l'appisolamento profondo, quindi occorre qualcuno che ti svegli alla fine del film.
Un horror insignificante e patinato.

werther  @  27/05/2009 10:39:51
Un film impreziosito dal 3D che altrimenti risulterebbe un qualcosa di gia visto,più tendente allo splatter che altro con una trama semplice e banale nella quale si attende di sapere solo il risvolto finale.Un punto in più all'effetto tre dimensioni.

Giulio422  @  26/05/2009 12:29:34
A me non ha fatto poi così schifo, ok la trama non è originale... però come pellicola nel complesso mi ha convinto.

Era la prima volta che vedevo un film in 3d, belli come effetti

moffetta85  @  23/05/2009 01:29:33
e che cacchio!!! ho aspettato di vedere questo film per due lunghissime settimane, il cinema era sempre strapieno anche durante la settimana,finalmente ieri riesco ad avere 2 posti centralissimi,spendo 21 euro perchè pago anche per la morosa ed il risultato????

UN FILM PETO STORTO

sapevo benissimo di andare a vedere un filmettino delle balle dove il classico pazzo sventra persone nei modi più improponibili, ma il fascino del 3d veramente incuriosito.

Effettivamente ci sono una decina di scene in 3d,fatte relativamente bene, il tutto però è penalizzato da occhialini che ti sfondano il naso,scomodi come un dito nel retto, film scurissimo e sfocato in alcuni tratti, necessità di tenere la testa dritta,se vi accozzate o vi scavate la tana nella poltrona a modi criceto il risultato peggiorerà nettamente, automatica eliminazione dal paradiso visto il quantitativo di bestemmie sparate alla cassa mentre pagate un biglietto maggiorato di 3 euro per un paio di occhialini, obbligo di restituzione degli occhialini all'uscita pena inchappettamento da parte di Rocco Siffredi, trama telefonatissima,finale da insulto al genere umano e soprattutto il C.a.zz.o di costo del biglietto, ma perchè 10e?????? perchè?????

Ultima risposta 25/05/2009 00.09.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2009 15:47:14
Il voto al film sarebbe "1" senza il 3-D...Il pessimo Lussier incappa nuovamente in un pessimo horror privo di originalita' creato solo ed esclusivamente per il "3-D"!
Alcune scene splatter sfiorano il grottesco,l'interpretazione,soprattutto del protagonista,è sconcertante!
Il finale?Meglio non parlarne!Ci sono cosi tante imperfezioni che si potrebbe scrivere un libro...
Davvero questo film va visto solo per il 3-D ed è per questo che posso dire di non essere pentito per aver speso 8 euro per questa porcheria!
Il 3-D vale la pena e prima o poi riusciranno a concentrarsi anche sulla qualita' del film e non solo sulla pubblicita' per la terza dimensione!

*blackmamba*  @  22/05/2009 11:55:35
ma xchè non vi ho dato retta, xchèèè??? i 20 euro(ho pagato pure x la persona che era con me!! -_-)peggio spesi nella mia vita!!!
sono andata spinta dalla curiosità per il 3D..ma mi ha un po' deluso pure quello! gli occhialetti davano troppo fastidio,vedevo pure un po' sfuocato e alla fine del film mi veniva troppo da rimettere!
Il film lasciamo stare..più che horror è sul genere demenziale! in sala c'è chi l'ha paragonato a scary movie..come si sono permessi..hanno messo a confronto la m***a con la cioccolata!!! mi ha fatto schifo quasi quanto melissa p..quasi!

Ultima risposta 07/07/2009 17.54.26
Ezio77  @  22/05/2009 00:17:13
Il film, lo confesso, è una cavolata pazzesca. Però questa cavolata vista in 3D è diventata una cavolata spassosissima. Non mi divertivo così da parecchio al cinema. Quindi visto che il 3D è parte integrante di questo film, se non il motore principale, dò la sufficienza piena. Spero che l'esperimento venga riproposto ma anche potenziato e messo al servizio di ben migliori sceneggiature. Spasso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  21/05/2009 16:18:24
se non fosse per il 3d potremmo dire che è un filmetto delle 23.15 su rete 4,trama alquanto banale per niente innovativa,la classica storiella del matto squilibrato che uccide tutti,di film come questi ce ne sono a valanga.il 5 è sicuramente frutto del 3d che ormai sta prendendo sempre più piede...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  21/05/2009 15:16:25
Grossa p0rcata senza senso costruita apposta per il 3d e per cercare di portare qualche novità dentro ai nostri poveri cinema. Innanzitutto gli occhiali danno un fastidio esagerato e poi il film è quanto di peggio potessero mai solo immaginare, un assassino che uccide tutti senza alcun senso, il finale più *****ne della storia del cinema, attori cani, volume sparato, pop corn che volano, ragazze che urlano, gente che bestemmia e poi sceriffi in pensione e altri che mettono le corna alla moglie, colpi di scena che vanno contro ogni logica, crani perforati, donne sventrate manco Jack lo squartatore... ma che san valentino del *****...
A volte il 3d diverte e fa fare qualche risata ma questo non è cinema, resta comunque l'unico motivo per vedere questo film e... attenti ai picconi.

Ultima risposta 27/05/2009 22.38.54
atpco  @  21/05/2009 11:59:49
Così così, solo se non paghi... Il problema è che l'unica motivazione per vedere questo film, aumentando di un punto abbondante il voto finale, è il famigerato 3d.... indi per cui si è costretti a sborsare 10 euro... il giudizio corretto sarebbe: così così, solo se paghi... l'uscita per l'home video certamente abbasserà il voto perchè qui ci troviamo di fronte ad uno slasher "very much teen" movie banale, piatto, con evidenti forzature mal riuscite nell'evoluzione della trama... recitazione degli attori mediocre forse rovinata anche dal pessimo doppiaggio in italiano... insomma un film che si regge e, in parte, diverte grazie al 3d... senza questo componente potete tranquillamente evitarlo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/05/2009 07:52:39
Tremendo horror- remake, studiato appositamente per il 3d.
Lo spettatore con gli occhialini entra nello schermo, ma tutto è tremendamente piatto: nessuna idea, nessuno spavento, solo molte scene splatter e diverse mutilazioni, una recitazione monocorde, una paio scene Humor e una finale totalmente ridicolo.

Da vedere esclusivamente in 3d . Senza sarebbe uno dei tanti anonimi film fotocopia con il serial killer pazzo che uccide tutti senza motivo.
Nel cast il caratterista - noto nel genere- Tom Atkins.

Ultima risposta 21/05/2009 19.46.00
Luca Pepas  @  20/05/2009 19:24:12
Questo film è stato una profonda delusione per vari motivi. Non c'è la tensione, lo splatter abbonda ma è fatto male, il 3d fa venire un grossissimo mal di testa. La trama poi è banale, così come il finale. L'unica eccezione rappresenta dall'amante dello sceriffo che è davvero una bella tipa. Credo che il digitale dovrà migliorarsi, siamo proprio all'inizio.

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  20/05/2009 08:20:21
Un film davvero ORRIDO!
Trama stupida e già vista milioni di volte, effetti 3D pochi se non addirittura rarissimi (ce ne sono di + nel trailer forse), doppiaggio davvero raccapricciante...forse si kiama film HORROR per tutte queste raccapriccianti mancanze.

pinhead88  @  20/05/2009 00:15:36
allora,il film in se è una stronz.ata micidiale e da solo varrebbe 3,un voto in più per alcune scene splatter veramente divertenti,altrimenti sarebbe stato un 2 secco.ma con questo 3d alla fine ci si diverte abbastanza,soprattutto se ci si trova in compagnia di amici,le risate non mancano di certo.solo se non paghi(e invece purtroppo tocca sborsà 10 euro)....e vvabbeh

Leonida86  @  19/05/2009 23:59:39
poco da dire. non solo il 3d mi sembra poco curato (non sono molto esperto), ma il film in se e per se è davvero banale. mamma mia, stavo per addormentarmi. neanche un salto sulla poltrona. in sala un silenzio tombale. ma quando la smettono di fare sti filmetti? mah!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2009 01:09:06
Filmetto ad uso e consumo del 3D.
Due, tre situazioni sono pure simpatiche, ma alla lunga il tutto stanca (anche gli occhi)

Ultima risposta 02/07/2009 18.48.58
luisnino  @  18/05/2009 22:08:31
VISTO IN 3-D E DEVO DIRE CHE è MOLTO INTERESSANTE...SPERIAMO CHE FACCIANO ALTRI FILM DI MAGGIORE QUALITA CON QUESTA TECNOLOGIA INNOVATIVA............

IL FILM FA PENA!!!

Ultima risposta 19/05/2009 06.57.34
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  18/05/2009 14:24:07
....niente di esaltante direi!... effetti mediocri (tranne magari quello del proiettile o della mascella...)ma per il resto... l'unica cosa che ho apprezzato è il fatto che fino alla fine non si capisca chi sia il "colpevole" o meno...

elmoro87  @  18/05/2009 12:29:57
sono andato a vedere questo film curioso prevalentemente di come fosse questo fantomatico 3D, il risultato non mi è dispiaciuto... certo, non un colossal, e neanche eccellente, visto che le scene che colpiscono per il 3D sono 3 o 4...però questa innovazione mi piace, alcuni punti vanno rivisti (il faretto), altri molto suggestivi (il piccone contro il vetro e il proiettile)... Passando alla trama non c'è molto da dire, visto che fa solo da contorno... pare proprio che il regista o chi per lui abbia scritto questo film, molto lineare e sempliciotto, senza particolari spunti di interesse, ma anche senza pecche degne di nota, solo per fare da contorno al 3D che doveva essere l'elemento dominante della serata... la sufficienza risicata per il film, mezzo punto in piu per il 3D!

Ultima risposta 20/05/2009 16.55.08
alesfaer  @  18/05/2009 12:25:23
ke jack toni a dawson creek. tamarrata

pippopluto  @  18/05/2009 09:18:14
L'effetto 3d è carino. Ma ragazzi, il film fa veramente skifo. Babba bia, una ciofeca colossale :|

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  18/05/2009 09:03:36
Gardaland batte cinema 6 a 1

Ultima risposta 20/05/2009 08.45.14
tregiraffe  @  17/05/2009 19:56:55
Sono appena tornata dal cinema.
Mi sono divertita a giocare con il 3D , mi sono scansata ai fari di luce e ho allungato il braccio tre volte per toccare.
Il film è divertente solo per il 3D, ma la sceneggiatura è penosa.
Il 3D è molto coinvolgente.
Gli occhialini mi hanno indolenzito il naso e ho dovuto tenerli sollevati, ma ho tratto ugualmente piacere, ho riso tanto, ho detto "*******!" allo sceriffo antipatico e ho spostato una pallottola con la mano!
Il voto è difficile, devo bocciare il film o premiare il 3D?

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/05/2009 16:48:42
Quelle poche volte che vado al cinema, mi sento sempre più motivato a commentare e analizzare quello che ho visto. Non solo perchè c'è in ballo parte della mia paghetta mensile, ma anche perchè si trascorre una serata con gli amici del cuore, la quale può concludersi bene o meno. Questo è il primo film in 3D (è appena scoppiata la moda, presto ne vedremo tanti altri). Gli occhiali appositi non sono verdi e rossi, ma spessi, enormi e completamente neri. Costano 2 euri e mezzo e non sono inclusi nel prezzo del biglietto (che costa più di 7 euro, quindi più di ciò che si paga normalmente per andare a vedere un film "tradizionale"); in compenso, a fine visione te li puoi portare a casa.

L'effetto 3D è divertente, coinvolgente e innovativo. Intriga non poco. Chi di voi durante la visione non si è spostato almeno una volta, vedendosi arrivare addosso pezzi di materia cerebrale, schizzi di sangue a fiotti, fil di ferro, *****tti e quant'altro??? Ci troviamo (o meglio: ci sembra di trovarci) a un millimetro dalla faccia tutto ciò che appare sul grande schermo, quasi a poterlo toccare. In tal senso, la pellicola funziona: lascio immaginare a chi ancora non ha visto il film la sensazione che si prova a vedere così da vicino tutte le scene splatter estreme e più cruenti che fanno da contorno a un buon prodotto horror. Tutto, a partire dai contorni delle figure per arrivare alle sfumature di colore, è nettamente distinguibile. E poi, stavamo pure in terza fila.

Se analizziamo invece il film a prescindere dall'effetto 3D (che, a mio modesto parere, è stato messo dentro unicamente per salvare capra e cavoli), non vi è nulla di nuovo. Mi trovo a ripetere sempre le stesse cose: sceneggiatura e regia entrambe piuttosto (o troppo) semplici, attori così così, buon inizio e fine scontata, con un finale esattamente alla "Fight Club" e che, non per vantarmi, avevo previsto a 20 minuti dal'inizio (SPOILER),...

..., dialoghi banali e senza invenzione. Per me questo film è stata una risata unica, dall'inizio alla fine. Come già ho asserito, mi ha preso solo per l'effetto 3D. Ma si sa, ormai il genere horror (e non solo) è strabollito e lo sappiamo tutti che è difficile trovare davvero un qualcosa di nuovo. Purtroppo devo valutare la pellicola per quello che è: l'ennesimo salto mortale non riuscito, se così si può chiamare...

Aspettando gli altri film in 3D.

Ultima risposta 19/05/2009 12.10.07
kenpegawillzac  @  17/05/2009 14:58:18
Valutazione sul tre d: insufficiente. il film ha sfruttato al minimo le potezialita' del tre d. Effetti speciali pressochè nulli.
Trama: ******, pazzesca. Dove sta la bravura di un regista in un film dove alla fine il cattivo puo' essere chiunque sia, quasi come se si giocasse al gioco della bottiglia? credo che cosi il mestiere del regista son capace di farlo tutti.
Attori: quasi tutti insufficienti. Il proprietario della miniera recita da cane, reciterebbe meglio bossi dopo l'ictus. Si salvano solo l'ex josua di dowson creak e la sua moglie del film.
Se proprio si ha voglia di vedere un film in tre d ottomila volte meglio sar andarae a vedere qualche cartone animato in prossima uscita.
10 euro di biglietto buttati nel cesso.

Ultima risposta 24/04/2010 19.24.56
Robgasoline  @  17/05/2009 14:19:44
Film piatto, non mi ha convinto per niente e la trama è simile a un qualsiasi film horror,bella mossa commerciale quella di proporlo in 3D (che è la sola cosa che mi ha spinto a vederlo e che avrà spinto le altre migliaia di persone a fare altrettanto) e tra l'altro per vederlo bisogna pagare il supplemento per gli occhiali.
A dire la verità le scene in 3D sono state poche per i miei gusti e credo che questa tecnica sia più valida per i cartoni di nuoava generazione (come visto dalle anteprima) al cinema.
Sconsigliato.

pardossi  @  17/05/2009 12:37:08
Non posso dire che è un film con nuove idee, infatti è il solito splatter visto centinaia di volte, ma almeno ha una trama dignitosa e che sa tenerti a guardarlo per la suspence che riesce a trasmettere, meglio di moltissimi horror girati quest'anno, se ora questi film si devono definire horror............

rapture  @  17/05/2009 11:37:29
Gran b-movie, se non fosse che è 3D, nel multisala difficilmente ci sarebbe arrivato. C'è molto molto sangue, inseguimenti, urla, indagine sull'identità dell'assassino, tutte cose già viste certo.. ma ancora estremamente avvincenti.
Attori credibili, trama ben costruita, spazza via molte porcate degli ultimi anni,
3D per nulla eccessivo se non in rare occasioni. Per un amante dello slasher è assolutamente da vedere.

Ultima risposta 24/09/2010 15.40.50
GodzillaZ  @  17/05/2009 03:40:03
Bellissimo slasher !!!
Non capisco tutti questi voti bassi! Purtroppo io non ho potuto vederlo in 3D, suppongo quindi che debba essere stato ancora meglio!!!
Uno slasher di serie A davvero cattivissimo.
Harry Warden è spietato quanto Jason e il piccone è violentissimo.
C' è una buona dose di tensione e qualche salto sulla sedia lo si fa ( e non è certo il 100° horror che vedo...), e si fa pure fatica a capire chi sia il cattivone.
Aggiungerei anche che è molto meglio dell' originale... che nonostante abbia avuto un discreto successo all' epoca, non era molto al di sopra della media.
Appassionati horror correte al cinema! Divertimento assicurato!

Ultima risposta 10/06/2009 00.46.50
Raging Bull 92  @  16/05/2009 19:49:39
Horror niente male potrebbe essere migliore, violentissimo già dalle prime battute.
Forse tirato leggermente per le lunghe, ma abbastanza piacevole e con un finale non dei migliori ma sorprendente e pieno di suspense.
C'è da dire che è un film piuttosto grottesco.

inferiore  @  16/05/2009 18:36:54
In fin dei conti non è male. Il 3D è davvero carino e divertente, il film è uno splatter violentissimo davvero gustoso. La sceneggiatura è bruttissima ma se visto in compagnia tutto il complesso risulta gradevole!
Non so il perchè ma a tratti mi ha ricordato ''Dead man's shoes'', i film sono completamente diversi e la pellicola inglese è nettamente superiore però me ha suscitato questo pensiero!
Da vedere esclusivamente per il 3D, carino il finale.

fathom  @  16/05/2009 15:52:17
Ma che cos'è un film comico o un horror??
Giuro che la prossima volta che i miei amici mi convincono a vedere un film del genere li ammazzo tutti!!

Dan of the KOB  @  15/05/2009 20:55:38
Anche io come molti sono andato a vederlo perchè non avevo mai visto un film 3d e anche perchè sono stato costretto....
Il film tecnicamente e a livello de sceneggiatura fa abbastanza pietà, gli attori deludenti e il doppiaggio pessimo!
Per il resto il 3d è divertente, visto in compagnia di amici è piacevole e ci si fa un paio di risate, da evitare per il resto!

eraserhead  @  15/05/2009 20:22:50
Davvero brutto, 3d o non 3d
Gli attori sono dei cani senza appello dal primo all'ultimo, direbbe renè ferretti
La storia non ne parliamo
Esistono storie che non esistono
In più gli occhiali danno un fastidio dell'accidente
E il 3d a tratti ti sfonda gli occhi
Lasciate perdere

Ultima risposta 16/06/2009 02.54.09
everyray  @  15/05/2009 19:08:23
L'unica cosa esaltante di questo film è l'effetto 3d che in qualche occasione sembra veramente di veder volare picconi,proiettili e pugni ad un palmo dal viso!
Per quanto riguarda la storia è il festival delle sciocchezze e delle banalità..troppo prevedibile ed inverosimile.
Mi ha ricordato vagamente il capolavoro horror del 78 di John Carpenter Halloween-la notte delle streghe...film così facevano effetto (cinematograficamente parlando) giustappunto negli anni 70/80!
Evitatelo,soldi spesi male!

BrundleFly  @  15/05/2009 10:53:36
Premesso che lo sono andato a vedere solo perchè non avevo mai visto un film in 3D ed ero curioso, ha confermato le mie aspettative. La storia è di quelle già viste e straviste, gli attori da dimenticare e gli spaventi tutti prevedibilissimi, erano più i momenti dove ridevo di quelli in cui saltavo sulla poltrona. Il 3D comunque rende più digeribile un film, alcune scene sono davvero efficaci, di cui, a parte qualche bella scena splatter, resta ben poco; a tratti è anche abbastanza noioso. Belle alcune sequenze delle uccisioni, anche se tutte cose già viste.
Trent'anni fa si sarebbe gridato al capolavoro, ma adesso...
Da vedere al cinema in 3D, se no se dovete aspettare il DVD evitatelo tranquillamente.

Bert  @  15/05/2009 08:51:09
Uno splatter per giovani, senza alcuna pretesa e anzi a tratti abbastanza banale. C'è da dire che il 3D è sicuramente un valore aggiunto, alcune scene grazie a questo effetto risultano davvero particolari e sono in grado di far dimenticare qualche difetto a livello di sceneggiatura. Una sufficienza risicata, giusto perchè comunque il tutto è abbastanza divertente.

statididiso  @  15/05/2009 03:21:52
Warner Village Parco de' Medici... spettacolo delle 22.25... terza fila, posti centrali (eravamo una decina di amici)... secondo tentativo (il primo di domenica, ma il tutto esaurito)... e... mi sono divertito come un bambino... è stata un'esperienza totalizzante...
il film è quasi tutto in 3D... alcune parti sono poco definite (vedi i primi piani e le scene veloci)... la strada da fare è ancora parecchia... ma io l'ho subito tutto!!! Lussier fa di tutto per esaltare lo strumento di cui dispone: in un'ora e quaranta - durata decisamente eccessiva per uno slasher, ma utile alla causa - siamo presi a picconate, accecati da torce ed illuminati da esplosioni, per terminare con il colpo di pistola finale in slow motion... poi alcune situazioni sono studiate proprio bene: dentro il supermarket, per esempio, oppure quando, una alla volta, calano le maschere con le tute o ancora Hanniger che rompe tutte le lampadine della miniera ricreando un effetto simile a quello che si era visto in SESSION 9... non avendo visto l'originale non posso fare paragoni (certo che i clichè dei mitici Eighty ci sono tutti, a comnciare dalla f i c a), ma Harry Warden non è male come villain!!! tante violenze sono state compiute, ma non è stato fatto schizzare tanto sangue (come quando viene fatta saltare la mandibola ad una delle vittime)... alla fine, non avevo aspettative... curiosità sì... molta... per una volta tanto, invece, sono rimasto piacevolmente sorpreso!!! voglio Schnaas in 3D ! ! ! ! ! ! :)

voto: 9

Ultima risposta 02/06/2009 18.05.23
Eddyufo1977  @  15/05/2009 01:42:26
Come gia' detto in alcuni precedenti momenti, prima di entrare in sala bisogna sapere a cosa si va in contro....
Non bisogna di certo aspettarsi un film con una ricca trama o superimpegnato.
E' uno splatter 3d con spunti presi qua e la (nightmare, venerdi' 13 tanto per citarne un paio) da vedersi per qualcosa di diverso.
Negativo il giudizio per gli occhialini... Gia' dopo cinque minuti mi facevano mal di testa da quanto stringevano :-(
E poi (ma io sono molto molto miope) e' stato faticoso seguire le quasi 2 ore di film... Avevo un senso di nausea alla fine..
Ed a voi che effetto ha fatto?
Un plauso invece alla sala.. piccola e molto buia.. perfetta per gli effetti 3d...

Ultima risposta 16/05/2009 10.48.38
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  14/05/2009 23:37:29
Giocattolino "b-movie" horror brillante e gustoso: il film è un luccicante e gradevole "usa e getta" che si lascia vedere, non delude gli amanti del genere, esalta stereotipi sempre apprezzati dai cultori del trash, inondando lo schermo di sangue, violenza, tette e fresche carni da macello di notevoli figliuole sculettanti. Il tutto anche con una vena horror, specie nella scena del motel (con caratterizzazioni azzeccate, maliziose e convincenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Sul 3-d mi auguro che lo sviluppo della tecnologia ci possa offrire di meglio nel futuro (attendo il Final Destination IV sul varco!)

Ultima risposta 15/05/2009 01.46.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/05/2009 21:54:53
Io francamente un'operazione del genere fatico a definirla, visto che del tanto decantato 3d alla fin fine fuoriesce si e no qualche bella picconata, un fucile che inquadra la platea e poco altro. Non è una parodia - magari lo fosse, andava benissimo anche ai livelli di Hatchet, mica chiedo la luna - e il risultato non è minimamente paragonabile al più brutto remake uscito negli ultimi anni. Perchè, levata la questione del 3d, sempre di un remake si tratta, e, per dirla tutta, dopo aver visto tale porcata, i lavori di Nispel, Aja e Zombie a oggi mi sembrano tutti dei gran capolavori. Scontato, ripetitivo e stracolmo di clichè: ok, il 90 per cento degli slasher confina con queste definizioni, ma un minimo di tensione in uno slasher che si rispetti la pretendo....qui oltretutto il film è anche noioso. E fastidioso. Un'inutile operazione commerciale campata per aria, o meglio, rattoppata in fretta e furia per un facile incasso al botteghino. Ed è un vero peccato, perchè 3d e horror sono un binomio potenzialmente esplosivo. Mezzo punto in più per la tizia che corre nuda al motel. Quello si, un gran momento davvero.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  14/05/2009 16:39:30
Divertente assai. Lasciando stare la trama (ma horror con una trama costrutta se ne contano sulle dita di una mano) uno slasher movie in stile anni 70, nudi e sangue a volontà, il 3d funziona abbastanza bene.
Insomma, un buon horror.

Vanillas  @  14/05/2009 15:43:22
Emh.. A me è piaciuto, niente di che si intende, però dai nel suo genere carino da vedere.
Senza 3D, e credo che il 3D gli rendesse maggiore giustizia..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»