santa sangre regia di Alejandro Jodorowsky Messico 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

santa sangre (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SANTA SANGRE

Titolo Originale: SANTA SANGRE

RegiaAlejandro Jodorowsky

InterpretiAxel Jodorowsky, Adan Jodorowsky, Blanca Guerra, Guy Stockwell

Durata: h 1.59
NazionalitàMessico 1989
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Alejandro Jodorowsky

Trama del film Santa sangre

Traumatizzato da un'infanzia a dir poco truculenta (sua madre ha evirato il padre, che si è ucciso dopo averle strappato le braccia), Fenix viene ricoverato in una clinica nella quale rimane per vent'anni. Riesce a scappare e trova lavoro in un circo, dove insieme alla madre mette in piedi un curioso numero di cabaret in cui lui le presta i propri arti. Intanto, però, massacra giovani fanciulle...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (43 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Santa sangre, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DeviL70  @  04/08/2021 01:36:41
   3½ / 10
Penso sia uno dei film più brutti che abbia mai visto, do qualche punto giusto per il lato tecnico perchè Jodorowsky sa girare e lo dico da estimatore del regista, il resto però, mi spiace dirlo ma l'ho trovato oltremodo pessimo, quasi un film fuori contesto nella filmografia del regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/09/2013 17:58:59
   2 / 10
Ma perchè, perchè sono andato a recuperare un film del genere (ibrido malriuscito, senza classe e senza senso tra Lynch e Argento) sapendo già che non mi sarebbe piaciuto e che mi avrebbe sfracellato i cogliòni per tutta la durata? Curiosità, e forse anche gusto per l'autolesionismo. Avrei dovuto seguire il mio istinto e guardarlo da non sobrio...

Parlare di trama e significati è limitativo quanto impossibile, tanto tutto si sussegue privo di ritmo e soprattutto di logica; solo due ore altamente esasperanti di sequenze tra l'onirico e il macabro fatte di balli, musiche e spettacoli inguardabili che sembrano non finire mai. Aggiungiamoci una recitazione scadentissima e dei dialoghi che più dementi non si può, e che otteniamo? Un bel mattone di mèrda dal quale si salvano solo ed esclusivamente l'uso suggestivo di luci e colori.
Sarei quasi tentato di fare causa al regista per le due interminabili ore che ha rubato alla mia vita.

Inguardabile ed incatalogabile.

17 risposte al commento
Ultima risposta 06/02/2014 14.04.36
Visualizza / Rispondi al commento
I C***I MIEI1  @  07/12/2012 21:20:36
   1 / 10
Santa sangre è un film ignobile e degenerante, si spaccia come un film d'autore ricco di citazioni presi da maestri del cinema come una perla del cinema di serie B, beh questo non è un film di serie ma di serie Z ad essere ottimista. Jodorowsky pensa di essere il Fellini della situazione ma in realtà non è nemmeno un' unghia tagliata del regista italiano. La trama e gli attori sono di una penosità disarmante e secondo me la prima scena del film è uno dei punti più bassi della storia del cinema: Fenix nudo su un albero che lancia un urlo agghiacciante e finto (non sarà mica una citazione di Psycho???!!!), osceno!!!! Vorrei proprio che questi intellettuali che hanno il coraggio di mettere 8 a sta castronata venissero a spiegarmi il significato filosofico di questa ***** di scena!! Il circo è una citazione di Fellini, già, ricorda proprio "la Strada", ma per favore dai!!!! Povero Fellini si starà rivoltando nella tomba per essere stato accostato a 'sto scempio!!! Basta falsi intellettuali!!!! Questo non è un film è un gran brutto pezzo di M*RDA!!!

-VERGOGNOSO-

P.S.- Andreuzzo te lo consiglio dato che hai il fascino per l'orrido!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/12/2012 10.34.18
Visualizza / Rispondi al commento
corvo4791  @  07/12/2010 03:21:13
   1 / 10
Almeno GRAZIE PADRE PIO due risate genuine te le fa fare, nella sua TRASH-aggine. Questo film invece é trash e passa per essere un film d'autore "geniale". Bisogna avere dei seri problemi per apprezzare questo SCHIFO.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2012 12.36.23
Visualizza / Rispondi al commento
Dosto  @  18/08/2010 12:06:11
   5½ / 10
E' il meno peggio tra i film di Jodorowsky. La tematica della pellicola è stata sviluppata molto meglio da tanti altri registi ma il film non è il peggio che si possa vedere. Mezzo voto in meno per la mia antipatia verso il regista.

topsecret  @  05/10/2008 02:52:24
   4½ / 10
Quando mi e' capitato tra le mani questo titolo,sul retro della copertina era riportato genere horror. Fiducioso mi sono seduto sulla fida poltrona,aperto un sacchetto di patatine e stappato una birra. Dopo poco mi sono accorto che questo non era un film horror,ma il delirio di uno squilibrato. Alla fine del film ero dello stesso parere. Magari questo regista e' un genio,ma io preferisco bermi un'altra birra...

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2009 23.56.08
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  30/12/2006 04:42:40
   5½ / 10
Volevo dare qulcosina in più....ma in fondo...non mi è piaciuto molto.
Ecco preferisco un grottesco alla ''Delicatessen'' :)

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/11/2005 14:13:01
   2 / 10
questo film è pietoso, come del resto le altre *******lle che jodosan ha fatto.

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2012 23.46.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net