saint john of las vegas regia di Hue Rhodes USA 2009

saint john of las vegas (2009)

locandina del film SAINT JOHN OF LAS VEGAS

Titolo Originale: SAINT JOHN OF LAS VEGAS

RegiaHue Rhodes

InterpretiSteve Buscemi, Romany Malco, Tim Blake Nelson, John Cho, Sarah Silverman

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Hue Rhodes

Trama del film Saint john of las vegas

John (Steve Buscemi) è un giocatore compulsivo che ha deciso di farla finita con la sua mania e di cambiare vita. Troverà però sulla sua strada una sorpresa quando, nonostante i suoi sforzi per staccarsi dal gioco, gli verrà dato l'incarico di tornare a sedersi al tavolo verde da un investigatore addetto a smascherare le frodi assicurative.

Voti e commenti su Saint john of las vegas, 2 opinioni inserite

topsecret  @  27/05/2017 15:41:49
Una commedia semiseria abbastanza scorrevole e mediamente simpatica grazie alla performance di Buscemi, ma decisamente avara dal punto di vista delle risate.
Storia godibile che si segue bene, pur non presentando grandi spunti interessanti, discretamente congegnata da non annoiare e interessare quanto basta lo spettatore.
Nulla di memorabile ma film discreto.

BlueBlaster  @  30/04/2015 13:30:13
Storia strana e particolare ma non per questo originale o del tutto riuscita.
La regia ricorda lo "stile indipendente" e la fotografia satura (che svaria dai toni cianotici degli uffici a quelli coloratissimi) ha un effetto straniante sullo spettatore.
Il ritmo è spesso incerto ed i tempi abbastanza dilatati e questa poca verve non mi ha convinto nonostante ci fossero delle idee valide e qualche sequenza riuscita (la lapdance in sedia a rotelle non l'avevo mai vista).
Per fortuna c'è il mitico Buscemi a tener su la baracca con la sua maestria recitativa e così qualche risata la si fa...ma nel complesso è un film meno divertente di quello che mi aspettavo!
Da aggiungere poi una certa confusione in fase di scrittura, attori comprimari non proprio buoni (a parte il nano capo) e qualche sequenza al limite del demenziale.
Però nel complesso non è male, abbastanza godibile e con momenti simpatici...ha anche i suoi dialoghi intelligenti e alcune riflessioni sulla malattia del gioco.
Il personaggio messo su da Buscemi vale la visione, tuttavia non è un film che ricorderete a vita ed è un peccato...nelle mani di DiCillo sarebbe uscito un gioiellino