saigon regia di Christopher Crowe USA 1988

Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Christopher Crowe

Trama del film Saigon

Siamo a Saigon, durante la guerra del Vietnam. La città è un formicaio di sordidezze dove due sergenti dell'esercito americano sono incaricati di indagare sull'omicidio di sette prostitute. Essi sono solo dei bravi ragazzi mandati allo sbaraglio. Pare che l'assassino sia un ufficiale statunitense. Il maggior indiziato si suicida, ma gli omicidi continuano. L'indagine deve ripartire da capo.

Voti e commenti su Saigon, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/06/2010 14:56:48
Un poliziesco con dubbie sfumature raziali e con una discreta coppia di attori cerca di farsi piacere sfoderando un'ambientazione non molto riuscita ma pur sempre interessante. Diciamo che ha un ritmo altalenante, un pò confuso e farraginoso ma con qualche scena buona.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2009 15:13:40
Aldilà dell'ambiantazione di sfondo della guerra in Vietnam, questo è un poliziesco sui generis, con attori e comprimari di un certo livello, senza particolari qualità ma nemmeno senza grandissimi difetti che possano inficiare una discreta visione nel più totale disimpegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2007 00:38:06
Sicuramente il film non delude gli amanti dell'action movie bellico, spicca ogni tanto la violenza anche quando non è necessaria, e poi bianco e nero messi insieme in un buddy-style che puzza paradossalmente di pregiudizio razziale (indovina nei confronti di chi...), insomma una minestra riscaldata con astuzia, ma pur sempre già vista.
Consiglio di rivedere e rivalutare "Salvador" di Stone, che a mio avviso è il suo film migliore, e registrarsi (una volta non guasta) questo opinabile "Saigon"