sahara (1943) regia di Zoltan Korda USA 1943
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sahara (1943)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAHARA (1943)

Titolo Originale: SAHARA

RegiaZoltan Korda

InterpretiHumphrey Bogart, Bruce Bennett, Lloyd Bridges, Rex Ingram, J. Carrol Naish, Dan Duryea

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1943
Genereguerra
Al cinema nell'Aprile 1943

•  Altri film di Zoltan Korda

Trama del film Sahara (1943)

Il residuo di una pattuglia anglo-americana è disperso nel deserto libico. Con un cingolato mezzo rotto il gruppo deve raggiungere i pozzi d'acqua, ma anche tenere a bada due prigionieri - un italiano e un tedesco - e l'offensiva di una brigata della Wermacht.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (5 voti)7,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sahara (1943), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  14/10/2016 18:22:59
   7 / 10
C'è tanto spirito collaborativo ed arte di arrangiarsi in questo film bellico, insolito sia per l'ambientazione che per una violenza molto accentuata per i tempi: una piccola pattuglia anglo-americana con carro armato, dispersa nel deserto sahariano, tiene testa con coraggio e soprattutto astuzia al ben più numeroso nemico tedesco. In un cast più che competente si distingue, neanche a dirlo, il solito grande Bogie.

bm_91  @  02/08/2013 22:36:48
   8 / 10
si sono d'accordo con topsecret, un pò lento nelle fasi iniziali, ma una volta preso il ritmo scivola via che è un piacere. Bogart sulle ali del successo riscosso l'anno precedente con Casablanca si riconferma nel ruolo dell'uomo duro, legato ai propri ideali, ma al tempo stesso dal profondo lato umano. E' comunque tutto il cast in generale a funzionare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  02/10/2012 09:57:44
   7½ / 10
La prima parte è forse poco interessante, abbastanza ordinaria sotto il profilo avventuroso, scivolando via senza grandi pecche ma anche poco propenso al coinvolgimento vero e proprio. Nella seconda invece il ritmo si elevava portando nuove situazioni più fluide e ben congeniate.
Buone le scene belliche e l'ambientazione del deserto che conferisce una certa dose di atmosfera, contribuendo alla discreta realizzazione del film.
Efficace, anche se forse un po' retorico, il dialogo tra il prigioniero italiano e quello tedesco, chiaro messaggio antimilitaristico nella ferma condanna alla guerra.
Bravo il cast, capitanato da un solito granitico e carismatico Bogart, che riesce ad essere convincente e ben affiatato.
Una visione che forse parte lenta ma che una volta preso il ritmo riesce ad essere coinvolgente ed interessante anche dal punto di vista emozionale.

Dick  @  15/11/2007 19:47:52
   7½ / 10
Godibile film di guerra con l' ultima parte veramente avvincente.
Nell' edizione italiana hanno tolto quando trovano il soldato italiano e mi pare un pezzo d' interrogatorio al prigioniero tedesco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/04/2005 10:44:11
   8 / 10
Divertente film bellico - avventuroso con un Bogart sempre grande, l'anno dopo "Casablanca". E' uno di quei film classici, come se ne facevano una volta.
Korda è perfettamente a suo agio nel genere, non ha particolari idee grandiose, c'è qualche eccessiva esemplificazione (il nazista prigioniero), ma nel complesso dirige un film assolutamente avvincente.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net