sadako 3d regia di Hanabusa Tsutomu Giappone 2012

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Hanabusa Tsutomu

Trama del film Sadako 3d

Akane è un'insegnante di un liceo superiore giapponese che scopre dai suoi studenti l'esistenza di un filmato, divulgato attraverso la rete, di un vero e proprio suicidio. Si dice che chi lo vedi è destinato a suicidarsi. Akane non ci crede, ma quando una sua studentessa muore dopo averlo visto, lei e il suo fidanzato sprofondano inconsapevolmente in un incubo. Indagando, la donna scopre che il fautore del filmato è un certo Kashiwada, un pazzo che ha intenzione di scatenare il caos nel mondo, riportando alla luce Sadako e il suo odio. Per salvare se stessa, il fidanzato e i suoi studenti, Akane sarà costretta a combattere sia Sadako che Kashiwada...

Film collegati a SADAKO 3D

•  SADAKO 3D 2, 2013

Voti e commenti su Sadako 3d, 5 opinioni inserite

alex94  @  21/01/2016 13:11:50
Orribile ultimo (spero) capitolo della saga dedicata alla bambina con i capelli davanti alla faccia,che oltre ad essere assolutamente inutile presenta anche una trama ricca d'incongruenze coi precedenti capitoli,che si sviluppa in modo noioso fino ad un finale ridicolo.
Pochi gli spaventi,tutti facilmente prevedibili per di più.
La regia e la recitazione sono penose,ed anche gli effetti speciali che dovrebbero risultare più spaventosi grazie al 3d (almeno nella testa dei geni che hanno realizzato questo schifo) risultano terribilmente ridicoli.
Di questo ultimo film è addirittura migliore il The ring 2 americano......... e con questo penso di aver detto tutto.

Ultima risposta 23/01/2016 11.30.34
faluggi  @  10/12/2015 01:34:32
Sadako in questo film non è uno spirito vendicativo, ma un'alien! Il video maledetto è una schifezza (con quell'emo poi...), un insulto al video della serie storica.

J-Horror da vedere solo per portarsi a letto la fidanzatina fifona, o per curiosità da appassionati del vero Ring (e parlo di quello giapponese, non del tamarrissimo remake americano).

Ciaby  @  23/07/2013 23:18:07
L'ho visto ben conscio di quale abominio sarebbe stato. Distrugge e rovina completamente il primo capitolo della saga, caposaldo imprescindibile dell'horror, con una leggerezza invidiabile.
Recitato in modo terrificante e diretto da un regista che comunque non è un pincopallino qualunque (Tsutomu ha diretto due belle commedie, perché passare all'horror, genere che non gli appartiene affatto?)

Sceneggiatura scritta da un pazzo sotto droghe pesanti, psicologia dei personaggi delirante e un finale tremendo. Effetti speciali da ergastolo (sono qualcosa di veramente irrecuperabile e, purtroppo, indimenticabile) e un villain maschile ridicolo: sembra uscito da un video gothic-metal per ragazzine di dodici anni senza neuroni.

Per non parlare di farfalle rosa in digitale e Sadako-cani che mi hanno fatto piangere dalla disperazione.

Si vocifera sia già uscito un seguito. Incredibile.

Insieme a "Dracula 3D" di Argento, il film più esilarante che abbia visto di recente.

Ultima risposta 10/12/2015 01.31.01
sossio92  @  21/06/2013 16:26:49
Pessimo , totalmente mandata a quel paese la trama dei Ringu , mandato a quel paese i ''7 giorni'' , effetti speciali orrendi , trama senza senso con dei personaggi senza senso (incluso Sadako) , Sadako ??? se così si può definire ... sconsigliato ... do questo voto giusto per la bella campagna pubblicitaria creatosi attorno , il film vale meno .

speXia  @  08/12/2012 02:06:08
Ma no dai, cos'è? Sarebbe un capitolo della saga di (THE) RING questo?
Cioè, sì, diciamocelo, un po' tutti siamo stati almeno un po' curiosi per quanto riguardava l'uscita di questo film. Del resto, quale horror era più adatto alle tre dimensioni se non proprio RING? E quanto sarebbe, in effetti, fìgo vedere Samara che esce dal grande schermo?
Se davvero sia fìgo, io non lo so, non ho avuto la fortuna(?) di vederlo al cinema. Ciò che so è che, adesso che l'ho visto, se mai uscisse in Italia, non ho intenzione alcuna di andarlo a riguardare.
Perchè se è vero che SADAKO 3D era molto intrigante e aveva delle grandi potenzialità, è altrettanto vero che la delusione poteva nascondersi dietro l'angolo, con una sceneggiatura buttata lì solo per sostenere il film, o per mostrare jumpscares e cose horror in 3D a casaccio, giusto per attrarre i giovincelli che vogliono portare la fidanzatina a vedere qualcosa di presumibilmente spaventoso, o per quelle amichette che durante la visione al cinema strillano tutto il tempo.

E' proprio così che accade.
SADAKO 3D se ne sbatte totalmente della trama, per darsi completamente alle scene tridimensionali, tra l'altro con effetti speciali non sempre all'altezza, anzi talvolta abbastanza mediocri.
Si sa benissimo che il 3D è un ottimo modo per attrarre il pubblico al cinema, e infatti questa sottospecie di RING è un susseguirsi di scene di paura improvvise e tre dimensioni, che potrà piacere agli spettatori più' superficiali e ingenuotti, decisamente troppo ingenuotti per capire che S-3D non ha una trama accettabile e per sentire la terribile puzza di trovata commerciale.

Siamo lontanissimi sia dal primo, leggendario RINGU, sia dal celeberrimo remake americano.
Troppi tentativi di spaventare, troppa computer grafica, ma soprattutto, troppe assurdità.
No dai.
Sadako che afferra la gente usando una treccia di capelli come farebbe un cowboy con il suo lazo.
Una protagonista che prima è una normale insegnante, poi è dotata di poteri paranormali, e infine è addirittura una specie di spadaccina improvvisata armata di un tubo(?) di ferro.
Il villain maschile, che affianca Sadako, non ha senso di esistere. Fa casini, sparge la maledizione, ok, ma perchè?
E l'amico del fratello dell'insegnante? Che scopo ha? Perchè va fuori di testa?
Farfalline ovunque che ultimamente fanno molto figo, vedasi THE POSSESSION, MAMA, altri film che non rimembro: ultimamente vanno molto di moda, sembrano essere diventate il nuovo emblema dell'horror.
Vogliamo parlare dell'assurdo finale che complica ancora di più le cose?

Davvero, non so che dire, una delusione su tutti i fronti.

Dei pregi? Se mi sforzo li trovo.
Un pregio senza dubbio è tutta la mezz'ora finale. Non per quanto riguarda la trama, ovviamente, ma la tensione c'è, e in quantità deliziosa. Quelle Sadako demoniache poi sono tremende, inquietantissime.
Gli attori non sono malaccio e neanche la fotografia.

Per il resto, SADAKO 3D è decisamente da evitare.

Hanabusa Tsutomu, ti prego, facci ridere con le tue belle commedie, non con i film horror!

Ultima risposta 08/12/2012 12.10.11