s1m0ne regia di Andrew Niccol USA 2001

s1m0ne (2001)

locandina del film S1M0NE

Titolo Originale: S1M0NE

RegiaAndrew Niccol

InterpretiAl Pacino, Chris Coppola, Catherine Keener, Rachel Roberts, Rebecca Romijn-Stamos, Winona Ryder, Evan Rachel Wood

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Andrew Niccol

Trama del film S1m0ne

E' l'incredibile storia di Viktor (Al Pacino) che crea con l'ausilio del computer la donna più bella del mondo, SIMONE, la quale diventerà in breve tempo una vera e propria star. Passata l'euforia, Viktor si rende presto conto che la messa in scena rischia di mettere in pericolo il suo matrimonio e la sua sanità mentale e decide di sbarazzarsi della sua creatura... Ma eliminarla non sarà così semplice...

Voti e commenti su S1m0ne, 85 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Boromir  @  23/03/2022 00:53:08
A patto di sospendere l'incredulità per quasi due ore, S1m0ne di Andrew Niccol dà vita a un anti-Truman Show in cui il culto dell'immagine domina vite e identità artefatte (lo spettro di Gattaca è ancora vivo), differenziandosi tuttavia nel finale, con veleno sulla coda. Il tutto viene arricchito da una suggestiva cornice metacinematografica che dissacra il divismo tossico e la fame insaziabile di chi, molto machiavellicamente, aspira alla seconda occasione, al riscatto dalla mediocrità. Ovviamente senza dimenticare il potere che i mezzi di comunicazione di massa detengono nel processo di costruzione-distruzione dello star system.
Niccol dirige con mano sicura e senza strafare con manierismi eccentrici, come in Gattaca applica tonalità calde che abbracciano lo spettatore senza affaticare lo sguardo. La scrittura brilla per brio dei dialoghi, sempre effervescenti e mai verbosi, soprattutto nei momenti in cui lo schema narrativo sfiora la ripetizione. Al Pacino un drago anche in queste vesti più rilassate.

VincVega  @  08/05/2020 13:35:19
Un film curioso e con spunti interessanti, che però col passare dei minuti non mantiene completamente le promesse. La critica allo show business non è particolarmente pungente, anche per via di qualche banalità. "S1mOne" va a sprazzi, ma comunque alla sufficienza ci arriva.

Taransky = Tarantino + Polansky?

antoeboli  @  09/09/2017 00:04:09
Interessante spunto del rapporto uomo macchina , incastonato in un film d amore , a tratti commedia , che ha toni fantascientifici , e anche leggermente scade nell assurdo .
S1mone è un buon prodotto , capace di intrattenere senza annoiare , per merito di una regia solida ,senza fronzoli e una trama che forsew sul finale rimane un pò nell assurdo totale .
Al Pacino in uno stato di grazia tiene in piedi l intero film , quando ancora riusciva a rivestire bene dei ruoli , dove una volta tanto non è un gangster movie , ne un film thriller.
A tratti commovente e riflessivo , peccato che all epoca non ebbe il giusto successo , e dopo anni mi ha fatto piacere riscoprirlo .
Geniale come si possa gabbare tante persone usando una finta attrice fatta di pixel .

DarkRareMirko  @  22/12/2015 00:36:25
Mi è piaciuto molto ed il film ha confermato le sapienti capacità registiche di Niccol, che già avevo apprezzato in Gattaca; bene la modella Roberts, indicato Pacino, ok la Keener mentre la Ryder poteva apparire di più.

Fa riflettere sullo strapotere della finzione, dei media, dei falsi miti, della manipolazione e della falsità, con le quali siamo obbligati tutti a convivere (il finale pare suggerire questo); viste le sue inverosimiglianze, credo che il film vada inteso più come favola semifantascientifica piuttosto che come vera commedia.

Il finale è però ambiguo e credo che gli inganni siano sempre negativi...

Un film originale ed intelligente, visivamente e tecnicamente notevole, soprattutto 15 anni fa; mi ha ricordato una storia di Dyland Dog, che però era molto più triste.

Ultima risposta 23/12/2015 00.24.54
MonkeyIsland  @  29/08/2015 16:17:54
Dopo Gattaca era difficile ripetersi sullo stesso livello, ma Niccol riesce comunque ad imbastire una commedia drammatica intelligente e assai pungente, merito anche di un Al Pacino che regala forse una delle sue ultime grandi apparizioni.
Funziona anche la critica allo star system e il ritmo è alto e le quasi due ore volano, inoltre anche il resto del cast da un notevole apporto come la bellissima Rebecca Romijn-Stamos e pure una giovanissima Evan Rachel Wood e la Ryder che non ricordavo nemmeno fosse coinvolta in questa pellicola.
Promosso.

James_Ford89  @  13/01/2015 15:22:16
Nulla di eclatante, film surreale girato esclusivamente per intrattenere. Questo lo fa bene, nonostante a tratti, la durata sembri eccessiva.

Buba Smith  @  28/08/2014 00:52:52
Divertente. Un idea originale ben sfruttata da un soddisfacente Al Pacino.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  24/12/2013 16:07:21
Niccol qui alla 2° opera fa centro 2 volte, oltre in ambito sentimentale con la protagonista, la modella Rachel Roberts, anche cinematograficamente conservando le principali tematiche di Gattaca, la perdita di identità, la ricerca della perfezione, Simone non è altro che il meglio di ognuno di noi, ciò che vogliamo far apparire agli altri, quando instauriamo un rapporto celiamo i difetti avvolte arriviamo persino a snaturarli (un vizio comune è farsi passare per un una persona dai contorni gradevoli inviando una foto diversa dalla propria), un filtro come il web ci permette di apparire esteticamente gradevoli appropriandoci di un'altra identità ma è un monito anche all'ossessiva dipendenza dei mezzi tecnologici, specialmente ludici, il rifugiarci in un qualcosa di edificante simmetricamente ci toglie qualcosa dalla realtà, è il principio di 2 variabili inversamente proporzionali.

secondanatura  @  28/10/2013 00:57:13
Beh non è assolutamente niente di speciale e può definirsi anche noioso (la storia più telefonata della storia (la ripetizione è voluta)).

Però Winona è fantastica e avrebbero dovuto farla recitare per un'ora e mezza ...e anche la Keener non è tanto male.

Diciamo che non è il mio genere!

Jumpy  @  06/08/2013 23:50:07
L'idea è originale e accattivante. Il film infatti scorre via bene per tutta la prima parte. E' iniziato a non piacermi quando, nel corso del secondo tempo, perde colpi clamorosamente

Sbrillo  @  30/06/2013 13:27:48
Una sagace riflessione sul rapporto tra realtà e finzione che passa attraverso le vie di una commedia satirica molto glamour che frantuma le ipocrisie hollywoodiane ed evidenzia lo strapotere della pubblicità, che riescono a far bere allo spettatore qualsiasi cosa essi vogliano!!
script originale e graffiante che seppur a tratti noioso, riesce ad intrattenere con intelligenza..

BlueBlaster  @  26/10/2012 00:27:26
Un Al Pacino ancora mattatore e ancora in grado di elevare i livelli di una pellicola.
Intelligente e divertente la storia anche se la sceneggiatura fa davvero pietà e più avanti si va peggio diventa...
Comunque mi sono divertito nella visione di questa versione moderna di "Pigmalione" (tra l'altro nel film vi è un chiaro riferimento nella figlia che legge il libro)...ovviamente il tutto è impossibile e non plausibile a partire dal semplice fattore informatico-tecnologico per non parlare del resto.
Ma come commedia drammatica regge bene...ottima critica allo star-system ed a Hollywood ma anche a noi pubblico isterico che si beve ogni cosa ci propinano e riusciamo ad elevare a mito persino un personaggio inesistente...insomma ci vendono ciò che vogliono.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/10/2012 16:29:28
Pellicola molto carina mi ha divertito .

gemellino86  @  24/09/2012 13:16:43
Bel film con una buona idea sfruttata bene. Al Pacino è davvero bravissimo. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/08/2012 22:30:35
Apprezzo Niccol, ma questo film è riuscito maluccio. A parte un paio di spunti interessanti poco approfonditi, il film si perde nelle gigioneggiate di Pacino, nella sua storiella sentimentale con la ex moglie e si dilunga nel mostrare se la cavi nel tener nascosto il suo segreto, in una stanca seconda parte. Il livello dei dialoghi è televisivo ed il finale è proprio da dimenticare.

Wally  @  22/05/2012 12:50:19
Molto originale questo film, al contrario di quanto pensavo mi ha piacevolmente colpito. E' da quando è uscito che ci sto alla larga invece oggi mi ci sono buttato a capofitto su Sky... Strano che qua viene reputato una Commedia e su Sky un drammatico... Io direi che non è ne l uno ne l altro! Qui si parla di Fantascienza.

L ho trovato anche molto critico verso il cinema di oggi... Tutto sto computer, tutta sta falsità ha rovinato un mondo stupendo...

Buon Al Pacino e la Wood... Così giovane in questo film.

Da vedere

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/10/2011 20:04:30
film divertente simpatico e godibile

Lory_noir  @  16/09/2011 14:57:10
A me è sembrata proprio una commedia scarsa di idee. Non mi ha fatto sorridere, anzi mi ha annoiato.

kako  @  29/08/2011 21:09:15
gran bella commedia, originale e sorretta da un sempre ottimo Al Pacino. Brava anche la Ryder nella parte dell'attrice esaltata. Il film si sviluppa su un'idea interessante, ponendo spunti di riflessione in maniera mai pesante

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2011 11:10:09
S1m0ne è un film che può essere considerato complementare a Truman show, data la presenza di Niccol alla regia e già sceneggiatore del film di Weir. Si presenta una situazione opposta: un personaggio virtuale proiettato nel mondo reale che fa emergere tutta la dipendenza di un pubblico reale verso l'apparenza e l'iniquo. Il tratto comune tra le due pellicole è il rapporto fra il personaggio ed il suo creatore: ognuno dei due perde il controllo del proprio personaggio, prendendo vita propria e ribaltandone la dipendenza reciproca. Meno compiuto rispetto al film di Weir, ma un film intelligente che passa dalla satira sociale abbastanza pungente, stemperandosi verso un finale apparentemente consolatorio, ma che rivela una certa amarezza di fondo. Molto buona l'interpretazione di Pacino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/12/2010 09:00:22
La prima parte è decisamente più brillante della seconda, comunque Andrew Niccol sforna una commedia originale e godibile.
Un buon al Pacino coadiuvato da una buona prova di Catherine Keener.
Bella l'idea e buona anche la relizzazione, forse poco approfondita la seconda parte.

Ultima risposta 12/12/2010 11.06.47
ValeGo  @  20/11/2010 19:54:55
Carino ma niente di che...

7219415  @  14/11/2010 15:30:32
Non mi ricordavo che fosse una commedia...cmq...nn è un gran film...guardabile...

Febrisio  @  15/08/2010 09:17:53
Bruttino. Anche se l'idea è buona, la sua rappresetazione e specialmente i dialoghi sottotono, a volte tendenti al ridicolo, non lo fanno mai decollare verso un buon film. Una via di mezzo tra un teatrino, e un film, che dopo tanto parlare non ti lascia che l'idea iniziale. Da notare come certe scenografie/dettagli da futuro/anni 50, ricompaiano con decisamente altri risultai in gattaca.

BlackNight90  @  24/07/2010 02:59:21
Altra azzeccata sceneggiatura di Niccol: in The Truman show c'era una persona rinchiusa in un mondo finto, qui è un'attrice virtuale nel mondo reale
Una presa in giro (ottimo esempio di metacinema) non tanto sottile alla Hollywood sempre pronta a creare falsi divi da dare in pasto al pubblico sempre più lobotomizzato, una presa di coscienza dai risvolti grotteschi sulla modernità, dove trionfano la finzione e l'apparenza.
Al Pacino regge tutto il film e nonostante l'età non si stanca mai, regalando molti momenti divertenti.

axel90  @  29/06/2010 10:36:27
Niccol penso che sia uno dei pochi registi e sceneggiatori che, nonostante le idee ottime e originale, riesca a portare sullo schermo prodotti sempre genuini e interessanti. Forse questo risulta la sua opera minore (guarderò anche Gattaca), ma si tratta sempre di una pellicola ricca di spunti e temi attualissimi, sarcastica e melodrammatica al tempo stesso senza mai eccedere nel patetico. Il tutto rinforzato da una sempre ottima interpretazione di Al Pacino. La denuncia allo star system, ai produttori e alle case cinematografiche, la realtà non più distinguibile con il virtuale, il pubblico ottuso che ripone quasi l'intera fiducia, la propria simpatia più incontrastata per un codice binario scritto su di un computer, senza porsi la benché minima domanda su chi sia Simone.
La pellicola pecca nel ritmo altalenante, sapendo partire bene ma adagiandosi troppo presto su cuscini dorati per poi restare pressoché tutto il tempo su questa linea. Anche il finale è decisamente stucchevole, quasi fuori luogo e forzatamente lieto, sembra quasi prendere in giro lo spettatore. Un pò di cinismo in più non avrebbe fatto male.
Così ci si ritrova tra le mani una pellicola dignitosa e particolarmente ricca di spunti e tematiche, ma poco funzionale e poco ritmata da una narrazione che a tratti raggiunge il soporifero. Occasione sprecata.

kalin_dran  @  02/06/2010 12:16:35
Un'idea davvero interessante quella proposta in questo film, che viene però analizzata in maniera piuttosto superficiale. Bravo Al Pacino in un ruolo davvero difficile da interpretare. Buone alcune trovate comiche che rendono il film più leggero e dinamico.

Gold snake  @  11/04/2010 23:07:49
Lo vidi tempo fa e mi era piaciuto moltissimo. Un grandissimo numero di situazioni originali con un idea che mi era piaciuta.
Il finale mi era piaciuto.

DDJgirl  @  03/04/2010 21:15:04
film trovato per caso tra i dvd a noleggio, non sapevo cosa aspettarmi, ma alla fine la trama l ho trovata molto originale e bella.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/03/2010 19:20:28
Una sagace riflessione sul rapporto tra realtà e finzione passa attraverso le vie di una commedia satirica molto glamour e ultra hi-tech che frantuma le ipocrisie hollywoodiane ed evidenzia lo strapotere della pubblicità, che riesce a far passare per vera un attrice perfetta ma 'sintetica'.
Dopo "Gattaca", Niccol torna ad essere avanti anni luce con questo script originale e graffiante, ma come per il film precedente, non riesce a tirare le fila della faccenda in modo soddisfacente. Resta un grottesco di grande interesse, che intrattiene con intelligenza.
Inarrivabile Pacino in uno straordinario campionario delle sue incredibili potenzialità, perfetto tutto il cast di contorno, compresa la S1m0ne di Rachel Roberts che la produzione cercò invano di far passare come realmente creata al computer.
All'epoca suscitò un infinità di dibattiti e clamori ma, in effetti, fu un mezzo fiasco sia di critica che di pubblico. Spero che possa essere rivalutato al più presto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/03/2010 02:09:06
Una commedia che sicuramente oltre ad intrattenere fa riflettere sul mondo del cinema

Rand  @  28/10/2009 16:08:07
Bel film di Niccol, commedia un po fantascientifica, ma molto realistica. Al Pacino domina la scena con victor, Winona ryder è perfetta nella parte della star egocentrica e viziata. Poi c'è Simone! Perfetta, una Charlize Theron del futuro. La storia è notevole, l'uso di un Avatar, la star che esiste e non esiste.
Notevoli gli stratagemmi che usa pacino. Finale in linea con le aspettative. Niccol è sicuramente un ottimo regista, versatile e prolifico, ma secondo me non ha ancora ottenuto lo spazio che merita. Scenografie cinematografiche, musiche idem, ci sta pure Rebecca Ribin stramos? Non me ne ero accorto!
Evan Rachel Wood! Neanche, strano devo rivederlo...
Bel film comunque!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/05/2009 13:33:23
Bravo Al pacino, determinante nell'interpretare questo regista che stupisce il mondo con Simone, un'attrice di grande successo. Scene dolci e tristi allo stesso tempo e una punta di sarcasmo condita un pò ovunque. Una bella storia raccontata egregiamente che non mancherà di piacere ai fan dell'attore.

Cardablasco  @  19/05/2009 12:20:23
Commedia geniale e simpatica, alcune scene sono veramente buffe, al pacino come sempre grande

FurFante9  @  16/04/2009 11:04:08
Un filmetto senza pretese

topsecret  @  29/11/2008 18:28:29
Quoto l'ottimo ed esaustivo commento di Granf. Vi lascio con una domanda semiseria: può un' attrice creata al computer sostituire in modo efficace una in carne ed ossa?

trasko85  @  14/09/2008 20:44:35
una bella commedia...

vediamo Al Pacino in un ruolo diverso dal solito ma se la cava sempre alla grande come di consueto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  30/08/2008 18:31:21
Film molto bello, una commedia originale e pungente. Ottimamente interpretata e sceneggiata. Perfetto Al Pacino nel ruolo del regista frustrato.

Il film è attualissimo e contiene una critica aspra e dura al mondo dello spettacolo, dominato dal cinismo e dal denaro. Un mondo in cui un regista che vuol dirigere un film col cuore e con sentimento non riesce a trovare spazio, un mondo in cui le persone si lasciano trasportare dal potere dei media. Quel che conta è l'immagine.

Pink Floyd  @  29/05/2008 17:19:19
Offre qualche spunto ma nulla più.
A fare la differenza è, come di consueto, Pacino; per il resto niente di eccezionale.

simonssj  @  02/05/2008 11:08:07
Film strano, con buone tematiche (conflitto realtà-finzione, ingerenza dell'informatica vs attori in carne ed ossa, isteria collettiva per la moda del momento...) e un Pacino che, ovviamente, è 2 gradini sopra tutti gli altri in espressività, coinvolgimento, polso nel tenere la scena (incredibile come riesca a reggere monologhi di 3-4 minuti consecutivi senza farli pesare al pubblico, che è portato a pendere letteralmente dalle sue labbra). Un pò forzata qualche scena (tipo quella del dialogo nelle 2 auto tra S1mone e l'ex moglie), finale un pò stiracchiato, e alcune scene veramente divertenti...

chucknorris87  @  19/01/2008 12:02:29
Intrigante....affascinante...

manera4  @  16/11/2007 14:28:31
carino, idea simpatica .

sonhador  @  13/10/2007 23:48:18
molto simpatico questo film..interessante la sceneggiatura e buona la direzione di Niccol. Al Pacino solito gigante..

cinemamania  @  13/08/2007 10:05:08
Andrew Niccol è davvero un regista particolare.

the saint  @  24/07/2007 16:40:32
un film originale veramente, bravo al pacino anche stavolta! mezzo voto in più per la keener..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/07/2007 15:06:54
Deludente. Mi sparerei in un piede, piuttosto che dare un voto basso ad Al Pacino, ma il film è proprio una cretinata.
La prima parte si può anche digerire, ma la seconda... Per non parlare del finale!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/06/2007 18:37:25
Interessante commedia con una bella idea di base. Ho trovato un pò veloci alcuni passaggi che avrebbero potuto dire di più e un pò troppo "studiato" il finale. Comunque è un film sicuramente al di sopra della media sia per idea che per realizzazione.

ds1hm  @  31/05/2007 14:26:17
sbaglio nel giudicare questo film, e continuerò sempre a sbagliare ogni qual volta ritornerò a guaradre simone: il perchè lo ritrovo nella rabbia che mi provoca al pacino nella sua interpretazione: una vergogna, con quell'espressione da demente incollata sulla faccia per tutta la durata del film. devo solo pensare alle solite imposizioni di produzioni, perchè un film del genere, con un soggetto molto interessante, con ottime riprese ed intuizioni (non però al livello di Gattaca) non può perdere in valore a causa del suo attore principale.
odioso al pacino.

Ultima risposta 02/11/2007 23.12.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2007 16:16:18
colpo di scena!
un film passato velocemente dai nostri cinema che mi ha sorpreso tantissimo...
come detto da requiem l'idea non è per niente male e lo svolgimento e piacevole e a tratti divertante...
molto bello lo consiglio vivamente!

Ultima risposta 06/09/2007 01.22.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/02/2007 12:52:37
Semplice e molto originale, è una commedia insolita pittosto cattiva e sorretta da uno strepitoso Pacino.

Niccol dirige e scrive un film che fa riflettere. Meglio del suo esordio, "Gattaca" e di gran lunga meglio del film successivo, lo stupido "Lord of war".

risikoo  @  24/01/2007 22:27:10
"Interessante" è la parola che mi viene spontanea se penso a quando vidi questo film. Tuttavia ritengo migliore la prima parte e il finale piuttosto frettoloso. Al Pacino sempre bravo ma non sarà certo questo il film per cui verrà ricordato.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  24/01/2007 20:05:37
Intelligente commedia diretta da Andrew Niccol.
Film che rileva una idea di base assolutamente geniale ed originale, che miscela abilmente dramma e commedia, in un racconto fatto di interessantissimi monologhi, che provano a svelare il vero senso di un mondo dedito alla forma più che alla sostanza (non sempre ciò che appare risulta reale, o forse ciò che appare è poi la realtà ..?) ..sottile critica al mondo del cinema, all’eccesso di divismo, al carrozzone mediatico ma soprattutto ad una società che, pur di avere le proprie icone da venerare, è disposta a non vedere (o forse meglio a rifiutare di vedere) oltre la punta del proprio naso.
Il film vive in un crescendo di emozioni, dal momento in cui appare sullo schermo l’immagine di S1M0NE, così falsamente plasmabile nelle mani del suo creatore-regista Viktor, fino a quando la sua luce offuscherà quella del suo stesso ideatore ..solo il finale, decisamente forzato per dare una chiave di lettura univoca ed immediata (il quadretto familiare che magicamente si ricompone), avrebbe meritato una maggiore attenzione (..vedi “The Truman Show”).
Ottima la prova di tutti gli attori, ovviamente su tutti il protagonista Al Pacino (pur se personalmente lo preferisco in altri ruoli) e la bellissima modella Rachel Roberts ..buona la direzione del regista Andrew Niccol.
Pellicola ben sceneggiata e ricca di spunti interessanti ..da vedere!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  30/12/2006 11:30:47
prima parte azzeccata, seconda parte davvero piatta.
In generale un buon prodotto che cavalcava l'esordio delle sexy eroine virtuali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/11/2006 13:07:00
Ottima commedia,divertente,pungente e intelligente allo stesso tempo.Tutti personaggi della pellicola sono lo specchio dello show-biz del cinema attuale e Andrew Niccol ci fornisce una visione parodistica di ognuno di loro:il regista d'autore che vorrebbe il pieno controllo sulla gestione della propia opera,la diva insopportabile e assurda nelle sue pretese,la producer ossessionata dai risultati al botteghino,i giornalisti pronti a tutto per uno scoop e i fans accaniti dediti alla venerazione di S1mone,creatura virtuale apparentemente bellissima e perfetta.
Travestito da commedia il film rappresenta un'aspra critica alla societa'sempre piu'ossessionata dalle apparenze.Dopo la sceneggiatura di The Truman Show,il regista torna quindi a occuparsi di illusione e tecnologia e il risultato pur non raggiungendo i fasti del passato risulta gradevole e ben confezionato.Ottimo come sempre Pacino.

AleAle  @  19/11/2006 16:20:27
carino carino.... però non mi è sembrato un film comico
!

clone 1975  @  28/09/2006 16:33:02
superlativo al pacino,in un film innovativo,ma non stupendo

free84  @  25/03/2006 00:41:29
è stupendo!! incantevole, merita una cifra di essere visto! non ha deluso l'aspettativa, anzi.. 9 1/2 pieno!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 16:09:52
Molto originale e suggestivo come film, anche se la seconda parte non è coinvolgente come la prima.

zioben  @  10/01/2006 14:33:11
L'idea era buona ma alla fine il film e' insulso, noioso, poco credibile e in alcune parti demenziale. Neanche il buon Al Pacino sembra crederci, infatti la sua recitazione lascia a desiderare...

Federico  @  13/11/2005 00:40:08
tom sawyer  @  27/08/2005 04:23:48
il più brutto film di al pacino. l'idea sarà anche carina ma il film puzza.
se voleva essere una critica non lo è stato e se voleva essere una favola neanche.al confronto di quel pomeriggio di un giorno da cani questo è un filmetto da tre fiornini.

Ultima risposta 25/10/2005 02.11.03
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  11/08/2005 14:38:24
S1M0NE è proprio gnocca... Ma... haem... Apparte questo il film è bellissimo, e vale la pena vederlo! Quando l'ho visto mi ha proprio preso emotivamente, non pensavo mi potesse piacere così tanto.

Armageddon  @  09/07/2005 13:41:42
Non c'è che dire....è veramente un bel film!!!
L'idea originale ha aiutato questo film che si merita proprio un bel voto!

Simone#10  @  29/04/2004 21:16:10
10 nn lo merita assolutamente,ma cerco di alzare il voto :) meriterebbe un 7 scarso... grande al pacino,nn male come film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/03/2004 07:09:53
Un bel film con un Pacino in ottima forma. Dedicato a tutti gli amanti del virtuale: chi non ha mai fantasticato di diventare il Creatore Onnipotente di un fi.gona come S1mone?

Invia una mail all'autore del commento tony  @  07/03/2004 13:48:23
bel filmetto, intelligente e divertente, davvero bravo il regista da vedere anche il suo primo film Gattaca , piu' impegnativo ma molto bello.
un applauso a andrew niccol

pretty  @  11/01/2004 00:44:15
Veramente carino,nn è banale e riesce a coinvolgerti anche se il tema principale riguarda l'aspetto estetico...ke però nn è in forma volgare,ma è con la semplicità ke un regista riesca a far valere il fascino di una ragazza in modo semplice e senza farla spogliare,come dovrebbero fare altri registi e attori nella realtà.Grande Al Pacino.......bravissima l'interprete di s1mone......commedia da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  28/10/2003 02:24:58
Originale l'idea. Non male la realizzazione. Carino, da vedere. Al Pacino del resto recita sempre talmente bene che la qualità del film passa quasi in secondo piano, in questo caso.

Ele  @  23/09/2003 13:35:37
la storia è davvero bella, anche gli attori sono molto bravi, tuttavia ho trovato che questo film è pittosto lento... dopo un po' svanisce l'interesse...

Cristiano  @  06/07/2003 22:33:57
Io penso che c'è qualcosa di più dell'interpretazione di Al Pacino. Penso sia anche una satira sulla vuotezza dei cosidetti VIP, sulla società di massa.

Stanly  @  19/06/2003 18:17:32
Un film ottimamente interpretato dal Al Pacino, ma in questo film a parte lui c'è poco altro. per gli amanti di Al e basta.

Invia una mail all'autore del commento Yuri  @  09/06/2003 09:57:06
Aragorn  @  30/05/2003 23:14:15
Brutto. Non perdete tempo a vederlo.

linda  @  27/05/2003 18:05:10
un filmetto senza pretese ma alla fin fine meglio di tanti altri strapubblicizzati e che alla fine si rilevano delle grandi stupidaggini la storia è un pò inverosimile ma carina, la fne è stupida

Gianluca  @  11/05/2003 01:44:53
Non mi è piaciuto. Troppo lento e noioso.

E.  @  05/02/2003 13:09:13
mi è piaciuto molto. nessuna pecca

Invia una mail all'autore del commento simone  @  01/01/2003 18:38:32
è stato molto bello molto bravi auguri

Invia una mail all'autore del commento ponytor  @  13/12/2002 14:47:54
E' un film divertente, trama originale, ben realizzato, insomma andatelo a vedere!

Invia una mail all'autore del commento Linda  @  13/12/2002 03:14:49
davvero un film originale e coinvolgente,andatelo a vedere

Alba  @  13/12/2002 01:37:08
Insomma... film carino ma nulla di più... non vedo troppe somiglianze con il grande Thruman Show, ma solo qualche affinità. La differenza comunque è abissale, sia nell'idea che nelle interpretazioni... Thruman è eccezionale, mentre Viktor, e comunque in generale gli ultimi film di Pacino (Peolple I Know e Insomnia) dove interpreta un personaggio trasandato, martoriato e distrutto psicofisicamente ha stancato perchè noioso e (sembrerebbe anche ovvio ma così non è) poco brillante. Comunque sia di eccezionale nel film c'è solo la bellezza stratosferica di S1m0ne, che per assurdo, nella sua interpretazione, sembra grandiosamente nel limbo fra realtà e finzione...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora