rush hour - due mine vaganti regia di Brett Ratner USA 1999

rush hour - due mine vaganti (1999)

locandina del film RUSH HOUR - DUE MINE VAGANTI

Generethriller
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Brett Ratner

Trama del film Rush hour - due mine vaganti

Lee, agente inflessibile e impegnato nel suo lavoro, è l'orgoglio del Regale Corpo di polizia di Hong Kong. La sua allieva preferita è la figlia undicenne del console cinese, ma la ragazzina, in trasferta negli Stati Uniti viene rapita. Così il console lo manda sul posto per tentare di mettere le mani sui malviventi. L'Fbi, poco intenzionata a ingerenze investigative, assegna il caso al detective James Carter che, quando scopre qual'è il suo ruolo, tenere lontano Lee dal caso, va su tutte le furie.

Film collegati a RUSH HOUR - DUE MINE VAGANTI

•  COLPO GROSSO AL DRAGO ROSSO - RUSH HOUR 2, 2001

Voti e commenti su Rush hour - due mine vaganti, 24 opinioni inserite

zerimor  @  06/03/2023 19:27:30
Il duo Tucker-Chan funziona a meraviglia. Sembra un film cucito appositamente per loro. Divertimento assicurato in un mix di gang e azione. Il primo di una trilogia, per me il migliore.

marcogiannelli  @  17/01/2014 20:53:03
il peggiore della serie ma comunque molto divertente...Tucker è super

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/05/2012 17:26:58
Filmche risulta essere molto divertente grazie all'alchimia tra i due protagonisti: Chris Tucker ci mette tanta ironia e Jackie Chan la spettacolarità grazie alle suo classico stile di arti marziali. Una action comedy davvero riuscita.

gemellino86  @  25/11/2011 09:26:54
Un film molto carino con due bravi protagonisti. Leggero e a volte anche divertente. Vorrebbe essere una specie di parodia sui film d'azione. Da vedere in compagnia.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/07/2010 01:11:46
Sono un grandissimo fan di Jackie Chan, mentre Chris Tucker non mi fa ridere per niente. Per cui questa pellicola mi lascia abbastanza indifferente. Chan non ci ha guadagnato per niente a passare ad Hollywood (ma di solito succede così) anche se qui aveva ancora qualche asso da giocare.

elmoro87  @  23/07/2010 11:21:36
Solito thrillerino-action-comedy anni '90 preciso stampato come altri mille, non dispiace vederlo, con Chan e Tucker che sono calati abbastanza bene nella parte (oddio, Tucker mica tanto, sarà meglio nel secondo...).
Film bellino ma niente di eccezionale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/05/2010 16:31:29
Un team scoppiettante per l'ennesima variazione sul tema della strana coppia e sulla differenza di culture. Simpatico filmetto un pò commedia un pò poliziesco ottimo per trascorrere un'oretta e mezza col sorrisetto stampato.
Mezzo voto in più per la presenza del sempre mitico Chris Penn (R.I.P.).

BlackNight90  @  04/04/2010 03:21:23
A me 'sto cinese e 'sto negro in coppia fanno tropo ridere, non ci posso fare niente.
Gustosa action-commedy condita di umorismo e arti marziali.

edmond90  @  08/02/2010 10:06:33
Un buon film d'azione della coppia fracassona Jackie Chan e Chris Tucker.S*****ttate,acrobazie,battutacce e ritmo incalzante

tnx_hitman  @  08/01/2010 22:35:43
Il primo capitolo di una trilogia spassosa.Schiacci play,ti fai quattro risate,ti esalti,sei soddisfatto del risultato complessivo..ed e' per questo che poi Brett vedendo che per molti era cosi' la faccenda ha voluto continuare con altri capitoli.Coppia ben affiatata fino alla fine del terzo capitolo,the skilled chinese and the hilarious negger XD.

leonida94  @  05/10/2009 21:09:19
Qua la copia mi ha fatto morire dal ridere.
Azione e commedia ben funzionanti tra loro, con il solito Chan e i suoi pugni volanti e Tucker con le sue facce e i suoi passi di danza.
Per una serata ci sta alla grande visto che non annoia e intriga sufficientemente.
"50 milioni di dollari? Ma chi credete di aver rapito Chelsea Clinton?".

baskettaro00  @  20/07/2009 21:18:58
commedia e azione è il connubio che ha sempre funzionato e pr sempre cpntinuera a funzionare..........se vi è piaicuto non perdetevi i seguiti di questo film e tt i film cn jackie chan..un'altra pellicola del genere è hot fuzz

paolo80  @  27/05/2009 19:01:32
Buona miscela fra azione e commedia.
Lo sviluppo è ben strutturato, ci sono davvero pochi tempi morti.
Si lascia guardare piacevolmente, e riesce anche a divertire, nonostante la trama non sia proprio il massimo in fatto di originalità.

floyd80  @  10/05/2009 11:32:32
Simpatico film senza pretese. Ogni tanto si sorride.

Wally  @  07/05/2009 23:42:20
Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente... soprattutto da Chan che in questo film fa pochi numeri assurdi... Comunque non è male... e Tucker fa scompisciare dal ridere... meglio Colpo grosso al drago rosso comunque...

kalin_dran  @  22/01/2009 15:40:02
Un film d'azione piuttosto divertente che deve il suo successo all'ottimo affiatamento che subito si nota nella coppia Chan-Tucker.
La storia è piuttosto ordinaria e non ci sono grandissimi colpi di scena, ma la simpatia dei due protagonisti unita alle grandi capacità acrobatiche di Jackie Chan elevano certamente questo film sopra la sufficienza.

Neptunes  @  16/12/2008 17:45:54
bel film e grandi risate !

topsecret  @  03/12/2008 15:15:45
Un film certamente poco originale, ma sicuramente divertente e molto godibile. Jackie Chan è un allegro funambolo e io lo considero un piccolo grande mito. Certamente è molto più simpatico dei vari Van Damme, Seagal e compagnia bella.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  27/11/2008 12:39:46
Il primo fortunate episodio della trilogia.
La strana coppia di poliziotti alle prese con un caso delicato come il rapimento della figlia dell’ambasciatore cinese, questo lo spunto principale di una sceneggiatura certamente elementare, ogni passaggio e semplicemente funzionale a garantire le gag dei due protagonisti che risultano qui non ancora particolarmente affiatati, decisamente meglio nelle due pellicole successive ..solo la leggerezza del racconto, le battute incalzanti ed una apprezzabile colonna sonora ne assicurano comunque una certa gradevolezza nella visione.

inferiore  @  22/11/2008 00:17:20
Pur non adorando Jackie Chan il film è molto divertente e decolla sin dall'inizio, credo che la parte spassosa la fà solo il poliziotto di colore che fa morire dal ridere, il ritmo è incalzante e la trama ottima.

Mister  @  26/01/2008 20:00:14
Azione e acrobazie tipiche di J. Chan ben mescolate e condite dai bei duetti dei due protagonisti

enter  @  10/11/2007 17:06:13
il primo e il più divertente e bello dei tre

Rosaty  @  05/09/2007 13:38:50
Buon film Jackie chan un grande fa ridere di brutto!!!

Attila 2  @  06/09/2005 11:48:44
divertente e scanzonato, numeri di Jacki Chan,trama leggere,un'ora e mezza in allegria