running regia di Wayne Kramer USA 2006

running (2006)

locandina del film RUNNING

Titolo Originale: RUNNING SCARED

RegiaWayne Kramer

InterpretiPaul Walker, Cameron Bright, Vera Farmiga, Chazz Palminteri, Michael Cudlitz, Alex Neuberger

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Wayne Kramer

•  Link al sito di RUNNING
•  Link al sito di RUNNING

Trama del film Running

Una gang mafiosa deve far sparire delle armi, così, incarica Joey Gazelle di farlo per loro. Purtroppo, però, una delle pistole finisce nelle mani del figlio del vicino di casa di Joe, che, sarà così costretto a trovarlo prima che lo trovi la polizia.

Voti e commenti su Running, 72 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Nic90  @  26/07/2014 15:47:59
Sufficiente,Vera Farmiga bravissima.

Sbrillo  @  05/03/2013 15:31:13
A me e' piaciuto davvero tanto..bravi tutti gli attori per un film
Adrenalinico, violento e crudo al punto giusto...il ritmo frenetico e veloce permette allo spettatore di non annoiarsi durante la lunga durata...
Bravi tutti gli attori...

Darksyders77  @  20/05/2012 19:46:28
Buon film d'azione,scorrevole con una trama abbastanza interessante.

Vincent91  @  06/04/2012 03:48:20
Nonostante sia stato promosso da un pezzo da novanta del cinema come Quentin Tarantino questo film è stato un flop ed è passato in Italia come una meteora. Visto su un dvd preso a noleggio devo ammettere che è stato un film che mi è piaciuto fin da subito, premetto che non è un granchè con forzature, incongruenze e assurdità ovunque dovute ad una sceneggiatura che ha più buchi di un colapasta e una regia molto rigida che non tenta in alcun modo di tappare qualche falla ma anzi contribuisce notevolmente ad alimentare il clima di inverosimiglianza che si crea con il passare dei minuti, ma il resto è fatto bene. La fotografia è azzeccata, cupa e patinata allo stesso tempo, montaggio ipercinetico che ben si adatta e buona prova del cast. La cosa che mi è piaciuta tanto è il fatto che questo è un film decisamente solo per adulti, c'è di tutto sangue, violenza, pedofili, sesso, oscenità esplicite, prostitute, droga, soldi, un linguaggio ironicamente volgare al massimo e tutta una serie di personaggi corrotti, malvagi e dal grilletto facile. Ribadisco, è un film con delle evidenti lacune a livello narrativo e di scrittura ma ha anche dei pregi come quello di essere un action-thriller duro e violento adatto a chi vuole vedersi un film non per donnicciole o per chi magari negli ultimi è stato costretto a sorbirsi film melensi e romantici con la fidanzata.

Ultima risposta 06/04/2012 03.52.06
JOKER1926  @  04/01/2012 18:20:36
Vedere "Running" è come sedersi intorno ad un tavolo pieno di cibo, tavolo tracotante di una quantità infeconda. Inoltrando la metafora arriviamo a capire come questo film possa rivelarsi inutile e pomposo. Cibo per gatti.

"Running" è un film di azione troppo ed inutilmente sopra le righe, qui manca tutto, la prima cosa è la storia.
Si, manca la storia.
Se vorremmo parlare di essa allora dovremmo dire che la storia scoppia di incongruenze e forzature assurde, quindi, con etica e sagacia, non accettando l'esistenza di essa evitiamo le subordinate critiche, che, dopotutto, risulterebbero ceche e rigide.
Nel film di Wayne Kramer il tutto si genera in maniera quasi grottesca, ad azionare i fili della violenta giostra sono le gesta di un bambino, troppa irrealistica la cosa.
"Running" insomma non vive affatto sulla storia e sullo sviluppo di essa, il prodotto cinematografico americano vive sulla situazione portando in scena sequenze estreme e aggressive.
Si potrebbe, a questo punto, parlare anche di particolarità, ma la particolarità, ovviamente, non è sinonimo standard di cosa positiva. Qui si degenera troppo spesso.
La regia inoltre si affanna nel cercar di donare pure quella velatura drammatica al film, ma i risultati saranno sostanzialmente mediocri.
Difficile notare dunque grandi punti positivi in "Running". Se poi vogliamo spostare il discorso sui fili esclusivi dell'intrattenimento e del rimo allora, forse, possiamo metterci d'accordo trainando, con simpatia e volontà, la pellicola verso la sufficienza.

Eratostene  @  28/10/2011 14:04:33
Mi è piaciuto molto, adrenalinico, angosciante pieno di a zione, anche se a volte esagerato, non penso che gli stati uniti siano così pieni di psicopatici nonostante un tasso di criminalità incredibile. Tornando al film in sè vorrei sottolineare la buona prova di Paul Walker, il quale non sarà Di Caprio come valore recitativo, ma in questi film riesce a fare una buona figura.

franky81  @  28/12/2010 09:20:56
ma si, è un film decisamente carino, tanti colpi di scena e un bel po violento. si puo' guardare anche se manca un po' di logica e il finale cosi e cosi.

GiorgioChiellin  @  11/12/2010 18:36:32
Film semplicemente magnifico.
Non è il solito film d'azione, ma è qualcosa di particolare.
Spettacolare a dir poco il montaggio, serratissimo il ritmo.
Naturalmente non poteva che essere consigliato da Tarantino.

Nessuno ha notato:

Febrisio  @  28/11/2010 10:05:06
Stavo pensando... "quando ho visto l'ultimo film semplice d'azione pura che mi ha divertito?" Son arrivato qui.
E ora spero di trovare (e guardare) altri nuovi titoli carichi di buona azione.

ROBZOMBIE81  @  04/01/2010 15:15:01
Questo fim è passato un pò in sordina nel panorama del cinema d'azione degli ultimi anni ma l'ho trovato davvero avvincente e adrenalinico..un concentrato di azione,suspance e scene molto forti..non un monumento come dice Tarantino ma di valore..

outsider  @  23/10/2009 22:43:45
molto molto bello.
Un pò crudo, ma tant'è!

baskettaro00  @  11/08/2009 22:51:57
in questo film cn il paul walker di"fast and furious"nn si risparmia nessuna immaggine violenta,erotica ed ovviamente volgare e di cattivo gusto....
non dico che il film sia"trash"però ha lo standard dei vari film di tarantino(mi riferisco in particolar modo alle iene)......
parte come un comunissimo dramma stile"domino"per poi sfociare nella violenza gratuita e nelle t.ette più grosse........
ragazzini che uccidono p.apponi.....padri che maltrattano bimbi costringendoli a vedere ed apprezzare vecchi film western.....scene di sesso in cucina e resa dei conti finale in un campo da hockey cn tanto di denti che balzano via a causa di mazzate in bocca e sparatorie di ogni tipo.....
conosciuto all'estero cn il nome di"running scared"questa pellicola per gli amanti della violenza più malsana, del sesso e delle parolacce più spinte e fine a se stesse è consigliatissima......
violenza:7
erotismo:6.5
volgarità:10

dave89  @  11/06/2009 23:49:34
gran film, assolutamente da non perdere per gli amanti del genere! son curioso di vedere gli altri lavori di questo regista

topsecret  @  03/04/2009 16:34:14
Ovvero "Alla ricerca della pistola rubata". Tralasciando, ma non del tutto, la ridicolaggine di alcuni dialoghi, specialmente nella parte finale del film, e l'improbabilità di alcune situazioni createsi attraverso gli intrecci narrativi, posso dire che questo RUNNING mi risulta essere una pellicola sufficientemente valida sotto il profilo dell'intrattenimento. Certo è che le scene d'azione abbondandano almeno quanto il sangue e i morti ammazzati che caratterizzano questa pellicola, però ci sono state anche alcune scene che mi hanno fatto irritare per il loro palese no sense. Il cast mi è sembrato bene assortito e convincente, buona anche la fotografia, solo alcune location mi sono sembrate poco funzionali.
Comunque, ritengo che tutto sommato, un voto sufficiente si possa dare.

risikoo  @  09/01/2009 16:08:35
Il film è scorrevole e la tensione è buona, ma il finale è davvero quanto di peggio si potesse fare. Con un finale diverso almeno 1 punto/ 1 punto e mezzo in più.

gigi92  @  06/01/2009 03:30:43
bellissimo l'abbiamo visto io e mio fratello fa davvero paura

Cardablasco  @  17/09/2008 10:08:00
Bel film d'azione,suspance e adrenalina a mille per tutto il film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/09/2008 15:01:19
Sicuramente non annoia e incalza a pennello, i dialoghi sono fortissimi e ti lasciano spiazzato, però il finale lascia abbastanza a desiderare.

AMERICANFREE  @  05/07/2008 10:44:29
gran bel film d'azione! molta suspance e ritmo! da vedere

marfsime  @  21/05/2008 18:36:31
Ottimo film d'azione con un ritmo incalzante e serrato che ti coinvolge per tutta la pellicola.. consigliato se vi piace il genere.

rorai  @  30/04/2008 19:41:12
La storia ti prende, però tutto sommato non è il massimo.

Cliff72  @  14/04/2008 16:43:02
Film interessante che, nonostante la presenza di vari buchi a livello di scenneggiatura e trama, tuttavia è riuscito a tenere sempre costante la mia attenzione, sia per il buon ritmo della pellicola, sia per una regia che non mi è dispiaciuta affatto.
Se non avessi riscontrato vari difetti quà e là, Running sarebbe stato uno dei film d'azione migliori delgi ultimi tempi, naturalmente a mio modesto parere.

pinnazza  @  18/02/2008 16:50:14
L ho visto un po di tempo fa e quindi non me lo ricordo sufficientemente bene per fornire valutazioni più dettagliate. Rimane però il ricordo di un bel film, coinvolgente e appassionante.

Bella la scena nella casa della coppia di pazzi depravati...

calso  @  18/02/2008 16:19:39
Finalmente un bel film...Grande dall'inizio alla fine, ti coinvolge fin da subito, riesci fin ad immedesimarti quando la madre si trova ad affrontare i due pedofili...(vedi spoiler)...mi è piaciuto molto l'attore, la storia inoltre è ben articolata e notevolmente intrecciata ma sempre in modo chiaro permettendone una facile, ma nello stesso tempo appassionante, comprensione....Insomma da vedere, alcuni momenti ricordano il Tarantino dei primi tempi...

Caius  @  18/02/2008 13:36:26
Non sapevo neanche che fosse stato pubblicizzato da Tarantino, comunque un bel film con molti colpi di scena al posto giusto e con una storia di fondo abbastanza carina ma poco convincente. Alla fine, due ore passate decentemente. Domanda: ma perchè in quasi tutti i film Chazz Palminteri fa la parte del mafioso, corrotto, farabutto, ecc....? Secondo me riuscirebbe alla grande a ricoprire altri ruoli.

vale1984  @  17/02/2008 21:29:19
Molto bello, avvincente e con i giusti colpi di scena...bellissimo il finale ed anche chi è lui sul serio...abbastanza bravi gli attori...è coinvolgente, da tensione e sono molto belle le riprese. Da vedere!

Constantine  @  11/02/2008 03:30:44
Non c'è da stupirsi che Tarantino abbia piantato il suo nome sulla copertina di questo Pulp-Action firmato Kramer, tanto gli tributa citazioni a go-go. La storia totalmente assurda è trattata in maniera godibile dal regista e Walker riesce a trarre un accettabile prestazione, bellissima Vera Farmiga, alla fine dei conti riesce nell'intento di divertire e intrattenere fino alla fine e di questo genere negli ultimi anni abbiamo visto MOLTO di peggio. C'è Palminteri.Non raggiunge minimamente le vette di Pulp Fiction, minimamente.

" Fanc.ulo Kvascia! "

KILL 74  @  16/01/2008 10:38:40
SI BEL ACTION-MOVIE, BELLA STORIA, E PERSONAGGI ALLA TARANTINO....
UNICA PICCOLA PECCA FINALE SCONTATO, GIA' VISTO.....

Sestri Potente  @  19/11/2007 21:41:09
Il classico Paul Walker con il classico ruolo da Paul Walker... Storia carina, nulla di eccezionale, ma se sei al videonoleggio, ti scade il tempo e non sai cosa guardare, Running è la scelta giusta!

popoviasproni  @  03/10/2007 19:54:53
Esagerato come solo i film d'azione sanno fare!
Ricco di idee!
Regia già vista ma che esalta la spettacolosa sceneggiatura!
Carrellata dei più squallidi personaggi metropolitani!

mengoni  @  22/08/2007 09:31:53
Veramente bello!
E' molto veloce come film, quindi vi passerà in un lampo!
E' struttirato bene e si segue altrettanto. La storia è sempre quell'eterna lotta polizia-malavita, ma il film è fatto in modo tale da poterla "sopportare" con gusto.
Attori azzeccati, anche se Cameron Bright si comincia a non sopportarlo più e dopo averlo visto anche in questo film vorrete ucciderlo con le vostre stesse mani!!!

Comunque il film lo consiglio vivamente!!!!

p.s.: pure mia madre che solitamente si addormenta a vedere film è arrivata in fondo a questo e gli è piaciuto anche parecchio (non gli si poteva dire niente durante il film, altrimenti si incazz... perchè non sentiva!) ;-P

alexmuse  @  05/03/2007 18:30:21
un buon film, dal ritmo serratissimo, velocissimo e dai continui colpi di scena.
ottimi gli attori e la regia di Kramer!
tanta violenza per un film "tarantiniano" sotto alcuni punti di vista.
Buon film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2007 10:36:33
Di questi tempi bisognerebbe diffidare di tutto cio’ che sponsorizza Quentin Tarantino(Hostel,My name is Modesty docet…),tutto sommato questo “Running” pero’ si lascia guardare,non è un capolavoro, ma un onesto action/thriller con qualche pregio ed un po’ di difetti.Il riferimento a “Pulp fiction” è palese, anche se siamo lontani dai risultati ottenuti dal capolavoro Tarantiniano,”Running” pero’ è sostenuto da una trama veloce e adrenalinica,impostata su delle scelte visive niente male che rendono bene l’idea di degrado ad alienazione,ricercati ed interessanti alcuni movimenti di camera ed alcune inquadrature,che non appaiono assolutamente fuori luogo.Inoltre è da ritenersi soddisfacente l’interpretazione di Paul Walker,mentre decisamente notevole è Vera Farmiga che si conferma attrice da tenere sott’occhio,per gli amanti delle scene “forti” inoltre non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Ovviamente ci sono anche parecchie cose che non funzionano,in primis alcuni snodi della sceneggiatura che appaiono troppo forzati e veramente poco plausibili,la scelta di invischiare nella storia cosi’ tanti personaggi non aiuta e confonde a tratti le idee,i colpi di scena presenti sono risibili.
Tutto sommato pero’ “Running” mi ha divertito,è un prodotto senza particolari pretese senza importanti messaggi da trasmetteere,che imita evidentemente Pulp fiction”,ma alla fine intrattiene.

delacroix  @  05/01/2007 16:02:45
Film che ti lascia senza respiro, per i tanti colpi di scena e un ritmo serratissimo. Ma a volte risulta contorto e la regia un pò troppo "estroversa". Comunque picchia duro (sotto la cintura) e vale la pena vederlo.

albyhfintegrale  @  16/12/2006 17:10:02
sarebbe stato almeno da mezzo punto in più se non si fosse un po' perso nel finale, non tanto per il coinvolgimento dello spettatore, che rimane sempre alto, fino alla fine, quanto per l'assurdità di certe scene e per dei fatti relativi alla trama poco legati tra loro e/o che sembrano un po' tirati in quanto a veridicità.

comunque film interessante ed in un certo qual modo appassionante, specie per i vari e continui colpi di scena

alex14  @  21/11/2006 16:49:41
bellissimo!!!!!!!!!
a mio modesto parere uno dei film d'azione più belli mai girati!!!!!!!
la regia è assolutamente fenomenale.
ottimi anche gli attori.
trama intricata e coinvolgente a tal punto da far dimenticare allo spettatore il tempo che passa rendendo le 2 ore come una mezz'ora.
veramente ottimo!!!!!!!!!!!!!

tapi  @  16/11/2006 01:05:43
Un bel film d'azione spuntato dal nulla! Molto coinvolgente e lungo! Da vedere!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  18/10/2006 11:56:57
Premetto che sono un amante dei film alla tarantino maniera ma in questo film ho visto poco nulla, nonostante ciò rimane carino per passare una serata all'insegna di un pò di violenza. 6e1/2 nulla di più

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  15/10/2006 20:06:36
Un buon action-thriller.
Davvero buona la storia raccontata da questo film, che, pur se non innovativo in quanto a trama (classici come corruzione, delinquenza) ma caratterizzato da un ritmo incessante, da tanti colpi di scena e da una buona regia ..proprio la tecnica registica richiama molto da vicino quella di Tarantino, in quanto ad inquadrature e metodi di ripresa.
Riesce subito a catalizzare l’attenzione, facendoci immergere in storie al limite, con sullo sfondo la vita dei bassifondi, di una città decritta principalmente durante le luci della notte ..sangue, inseguimenti e sparatorie (in chiaro stile “pulp”), ma anche amicizia e redenzione, ma sarà poi il finale a svelare la vera e giusta chiave di lettura.
Buona la prova degli attori, dal protagonista Paul Walker al piccolo Cameron Bright, ma anche la fugace apparizione di un grande come Chazz Palminteri ..ottima la prova del regista Wayne Kramer.
Film che, per chi ama tale genere, è davvero da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  24/09/2006 23:33:20
Bel thriller in stile tarantiniano che lascia davvero con il fiato sospeso sino alla fine! Scene di violenza realistiche e molto crude, linguaggio davvero sporco dall'ironia graffiante, malavitosi che sembrano caricature, ******* inviperite, poliziotti corrotti, boss spietati e bambini assassini, ci sono tutti gli ingredienti per un buon "pulp". Alcune scene davvero allucinanti conducono il film verso atmosfere orrorofiche (vedi i due "amorevoli genitori" in cui il bambino incappa durante la sua avventura, davvero inquietanti!!!). Bellissime le citazioni ai western di John Wayne e alla figura di Nosferatu...un film davvero godibile!

P.S.: vi consiglio di non perdervi i titoli di coda che sono veramente particolari!

-az-  @  18/09/2006 18:16:23
mi sono distratto solo un attimo per spegnere il tel che s era inventato di squillare.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  03/09/2006 21:08:11
Un film pieno di suspance e con una regia davvero suggestiva. Bella la carrellata del regista sulle diverse situazioni riguardanti alcuni aspetti degradanti della nostra società.Bella l'interpretazione di Joey, mentre quella del bambino non mi convince molto,come anche nel film godsend.Comunque un bel film

baronerosso  @  01/09/2006 23:54:50
ecco un'altro film che vale la pena affittare e goderselo di santa ragione davanti al divano.
interpreti fantastici, regia del film innovativa con scene rimontate e viste su punti diversi.
una cosa che mi ha fatto molto piacere di questo film è che ci ho trovato di tutto, dalla mafia, a violenze, a maltrattamenti minorili, situazioni personali particolari.
una pecca il finale...
mi aspettavo una situazione diversa.,....
comunque da vedere.

DJ_Fetish  @  21/08/2006 11:12:27
Niente male questo film dal ritmo incessante, pieno di situazioni e sorprese, temi forse non nuovi che però si incsstrano bene. Buona fotografia, una strizzatina d'occhio a Tarantino e qualche citazione a CSI.
Forse un po' ingenuo nel presentare così tante coincidenze all'interno della vicenda.
Buona l'interpretazione di Walker e del bambino.
TUTTO IN DUE NOTTI

carlinho82  @  03/06/2006 13:50:21
che bel film d'azione!!!non pensavo che potesse piacermi tanto.
scorre via in un attimo,non annoia mai e gli effetti visivi sono molto belli ed originali;la storia magari non è nuova,ma sviluppata benissimo.
uno dei migliori degli ultimi anni in questo genere

filscoop  @  08/05/2006 22:46:03
un film molto bello , per chi non vuole respirare per un solo attimo . bravissimi gli attori , quel ragazzo e' eccezionale .

Massimiliano73  @  04/05/2006 05:08:08
Molto bello , con colpi di scena a ripetizione e mai un attimo di tregua .
Uno dei migliori film d'azione visti quest'anno.

No Mercy  @  04/05/2006 02:47:55
Comincierei col dire che il cast del film e' formato da due cani come Paul Walker(tristemente in voga dopo il penoso F.-F.) e faccietta di bronzo Cameron Bright(Godsend e Birth,thriller orrendi su cui non vale la pena spendere mezza parola....) con sponsor Tarantino(uno che ultimamente mette il nome su qualsiasi pellicola capiti a tiro....mi dispiace ma Hostel non te lo perdono!!!!....!!!!!).Pieno di riserve e rassegnato a vedere un'inutile action movie,come per magia dopo venti minuti la serata si fa interessante:trama efficace e funzionale con qualche piccola inquadratura rubata direttamente da Matrix e il film decolla clamorosamente tra sparatorie e colpi di scena a ripetizione....purtroppo la pellicola cala sensibilmente nella seconda parte,dove il regista rincorre un finale a effetto con scarzi risultati(eviterei stupidi paragoni con Tarantino...)rovinando in parte l'ottimo inizio,ma consegnandoci cmq una pellicola sopra la suff.alla quale un 7 calza a pennello!

Ultima risposta 01/09/2006 23.58.42
pardossi  @  30/04/2006 12:59:45
Stupendo film d'azione con una trama riservata a dei grandi film, tutto molto bello e comprensibile nell'immediatezza della visione con una sceneggiatura ottima, da vedere assolutamente anche per quella punta di thriller che lo rende più godibile minuto dopo minuto.

claudihollywood  @  29/04/2006 18:43:49
Ammazza che film! E' veramente straordinario. Bravi gli attori, Cameron Bright è proprio promettente, è bravissimo. Pieno di colpi scena, filmone! E tra l'altro ricorda un altro film in cui la mano di Tarantino era evidente, Una vita al massimo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/04/2006 13:59:04
GRANDIOSO, COLPI DI SCENA DI CONTINUO.
BRAVISSIMO IL PICCOLO CAMERON BRIGHT , CHE GIA' MI AVEVA STUPIDO IN GODSEND. A CHI PIACE L'AZIONE QUESTO FILM E IMPERDIBILE . VERAMENTE BELLO.

ezracing  @  25/04/2006 16:42:31
un bellissimo film.

Tara84  @  22/04/2006 12:26:17
Bhè...diciamo che è un film strano....ma sicuramente "originale" e bello da vedere!
Difficile da commentare.....è da vedere....soprattutto per alcune scene che nn dimenticherò facilmente!
BORSA SPORTIVA....60 $
CELLULARE NOKIA....120 $
1 GOCCIA DI ESPLOSIVO...500$
UCCIDERE UN POLIZIOTTO CORROTTO...NON HA PREZZO!!!!!!!!

Ultima risposta 25/05/2006 18.33.15
ChriS2k  @  21/04/2006 17:44:19
Molto duro e crudo, a tratti quasi fumettoso, ma per chi ama l''azione molto bello !

Hartigan81  @  20/04/2006 09:44:51
Veramente un bel film, girato alla grande da un promettente regista in piu se un genio come tarantino l'ha apprezzato non poteva che essere cosi...Ble finale e tutto un film al cardiopalma di corsa con intrecci e suspence oltre a citazioni di film storici....da vedere

Ultima risposta 28/06/2006 14.31.07
Invia una mail all'autore del commento sim4zz  @  19/04/2006 23:04:38
Assolutamente spettacolare..

giumig  @  19/04/2006 09:59:24
Un bel film d'azione, forse un po troppo pretenzioso ma tutto sommato molto gradevole. Stupendo l'inizio, con una serie di scene alla Tarantino (e un po di matrix...) davvero superlative. La trama è ricca di colpi di scena (come dicevo, alcuni sembrano un po troppo forzati e pretenziosi...) anche se alcune volte sembra davvero che tutto sia deciso dalla fortuna.

Finale ricco di azione nel piu classico stile americano (peccato non aver mantenuto lo stesso stile dell'inizio...).

Sufficiente Paul Walker (che cmq recita sempre allo stesso modo di F&F) bravissimo il bambino. Ottima la prova, purtroppo piccola, di Palminteri.
Regia altalenante (inizio e fine sembrano due film registicamente diversi...) e doppiaggio pessimo.

wuwazz  @  16/04/2006 10:16:00
Una corsa contro il tempo in un percorso ad ostacoli pieno di maniaci, suspance, violenza e tensione in certi punti. Non male questo Running, un film che certamente è privo di spessore, ma dalla sua ha un ottimo ritmo e non annoia praticamente mai, perchè i protagonisti si trovano in situazioni continuamente diverse ma non di meno pericolose e interessanti. Richiama alla lontana la trama di una favola (ovviamente filtrata attraverso gli occhi di uno che evidentemente ammira Tarantino) ed è il regista stesso a suggerirlo alla fine del film, con dei titoli di coda riassuntivi e molto carini.
Un buon film se volete passare due ore spensierate