runner runner regia di Brad Furman USA 2013

runner runner (2013)

locandina del film RUNNER RUNNER

Titolo Originale: RUNNER, RUNNER

RegiaBrad Furman

InterpretiBen Affleck, Gemma Arterton, Justin Timberlake, Anthony Mackie, Oliver Cooper, David Costabile, Sam Palladio, Ben Schwartz, Laurence Mason, Dayo Okeniyi, Yul Vazquez, Louis Lombardi

NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Brad Furman

Trama del film Runner runner

Richie Furts, studente a Princeton, crede di essere stato truffato e si reca in Costa Rica per confrontarsi con Ivan Block, potente magnate del gioco d'azzardo on line. Dopo essere stato sedotto dalle promesse di immensa ricchezza di Block, Richie scopre l'inquietante verità che si nasconde dietro al suo benefattore. Quando poi l'Fbi cercherà di convincerlo a collaborare per fermare le attività illecite di Block, Richie dovrà affrontare la più grande scommessa della sua vita.

Voti e commenti su Runner runner, 25 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Oibaf  @  30/10/2020 01:24:37
Un film da serata con birra pigiamone di flanella e... vabbè si è capito. Intrattiene senza entusiasmare ma alla fine è abbastanza godibile nel complesso.

Giovans91  @  22/06/2015 11:16:43
Runner Runner di Brad Furman (The Lincoln Lawyer), porta sullo schermo una storia tipicamente americana, che fa eco al più famoso 21 (2008) di Robert Luketic. Il gioco d'azzardo e la bella vita sono i veri protagonisti del film.
Nonostante di per sé e su carta la trama possa risultare ricca di intrighi, azione ed adrenalina, la verità è che il film sembra delinearsi in un continuo saliscendi: all'inizio parte bene, si perde nel troppo parlare e fra le luci e feste a bordo piscina, per riprendersi poi.
Il film trasmette un messaggio importante: giocare d'azzardo e continuare a farlo riduce l'uomo e l'animo umano a pezzi, in America ancor più che in Italia.
Nel cast vediamo Justin Timberlake, Ben Affleck e la bella Gemma Arterton, che tra l'altro sono tre attori che mi piaccio molto.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/01/2015 22:10:41
Alla fine è solo un filmetto con una sceneggiatura piuttosto striminzita. Peccato...

Strix  @  07/09/2014 23:56:47
Un discreto filmetto da guardare senza pretese se si vuole passare una serata. Un buon Affleck, un buonissimo Mackie, gli altri attori senza infamia e senza lode. Scritto un po' a casaccio, ottima prima parte ma ci si perde nella seconda. Come impostazione ricorda molto il sicuramente migliore "21".

horror83  @  01/06/2014 11:38:10
A me, questo film, è abbastanza piaciuto, e lo trovo abbastanza riuscito! Timberlake l'ho visto calato nella parte, e ha recitato meglio in questo film che nel film "in time", e Affleck l'ho trovato convincente nel ruolo del cattivo. La trama non mi ha entusiasmata più di tanto perché a me non mi interessa molto il gioco d'azzardo e il poker, però da come è stato fatto il film, e da come è stata messa in pratica la storia, devo dire che è stato fatto un buon lavoro. Non sarà un capolavoro ma non è neppure una ciofeca come dicono altri!

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  25/02/2014 16:59:52
la trama è bella ed originale.
gli attori sono sbagliati.....affleck e timberlake sono buoni sono per commedie!!
l'fbi stupida come i nostri vigili urbani!!!!
ci sono diverse pecche, però è carino e si lascia seguire fino alla fine.

jb333  @  13/01/2014 12:49:50
film molto solido, che ho guardato con piacere.. mi aspetavo un film basato piu sul poker invece e un ottimo action-thriller sul gioco d'azzardo in generale.. consigliato..

albyhfintegrale  @  11/01/2014 20:06:13
Film senza nulla d'eccezionale ma che scorre via abbastanza piacevolmente.
Niente di straordinario, ma la sufficienza la raggiunge.
A volte mi ha dato l'idea che ci fosse qualcosa di tralasciato, tagliato o fatto un po' in fretta per motivi di lunghezza della pellicola:

Comunque come detto, coinvolge il giusto e non annoia.

Trixter  @  05/01/2014 11:08:11
Non credo che l'intenzione degli autori fosse quella di plasmare un capolavoro della cinematografia: Runner2 è un prodotto commerciale d'intrattenimento, un thriller denso di clichè ma, in fin dei conti, apprezzabile e mai noioso.
Il ritmo è buonissimo, le location invitanti e la storia non delude: vuoi diventare ricco? vuoi fare i soldi facili? qualche compromesso, mani sporche ed il gioco è fatto...
Inoltre, registro con piacere un'apprezzabile prova attoriale sia di Ben Affleck (che ritengo migliore come regista che come interprete) che di Timberlake, ormai attore adatto anche per ruoli più maturi. Insomma, un film senza grandi pretese ma di buona fattura, un ideale passatempo.

Yawgmoth  @  05/01/2014 01:36:15
Staccate il cervello e godetevi lo spettacolo,un film semplice ma coinvolgente dall'inizio alla fine,bella l'ambientazione e bravi i protagonisti. PROMOSSO.

Darksyders77  @  29/12/2013 14:20:56
Thriller leggero,cast sprecato per una pellicola che lascia il vuoto di emozioni,compensando con la noia del già visto.Trama immatura e scarna di colpi di scena. Appena sufficiente.

TheLegend  @  23/12/2013 01:48:14
Il film intrattiene ma alcuni passaggi sono sviluppati in maniera troppo banale e semplicistica.

Izivs  @  03/11/2013 04:39:49
Si lascia guardare e non annoia.....ma la sceneggiatura poteva essere scritta meglio...troppo semplificata e alcuni passaggi sono poco logici.

paoloaretino  @  29/10/2013 16:42:42
Davvero un film fatto benissimo molto di azione e che ti tiene incollato sempre allo schermo...una grande prova per il regista Brad furman. Allora il genere è indubbiamente una crime story e l'ascesa al potere del protagonista che per poterlo fare innesca una serie di fatti illeciti....non è tutto oro quello che riluce. I ruoli assegnati calzano a pennello ad ognuno dei personaggi, Apprezzato moltissimo Richie(Justin Timberlake) che fa la parte di un giovane studente attratto dal denaro e dal gioco opposto a Ben Affleck(Ivan Brock) magnate delle scommesse clandestine che ha una parvenza di brava persona ma poi si scoprirà che ha otenuto tutto solamente truffando corrompendo e uccidendo chi contrasta i propri affari. Ottima prova attoriale di entrambi sembre nel ruolo e mai esagerati o sottotono. Il film è basato tutto su questo doppio gioco condito con una scrittura davvero ben riuscita......finale davvero emozionante e con diversi colpi di scena.
ottimo film indubbiamente da vedere.

Ultima risposta 25/02/2014 17.02.37