runner runner regia di Brad Furman USA 2013

runner runner (2013)

locandina del film RUNNER RUNNER

Titolo Originale: RUNNER, RUNNER

RegiaBrad Furman

InterpretiBen Affleck, Gemma Arterton, Justin Timberlake, Anthony Mackie, Oliver Cooper, David Costabile, Sam Palladio, Ben Schwartz, Laurence Mason, Dayo Okeniyi, Yul Vazquez, Louis Lombardi

NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Brad Furman

Trama del film Runner runner

Richie Furts, studente a Princeton, crede di essere stato truffato e si reca in Costa Rica per confrontarsi con Ivan Block, potente magnate del gioco d'azzardo on line. Dopo essere stato sedotto dalle promesse di immensa ricchezza di Block, Richie scopre l'inquietante verità che si nasconde dietro al suo benefattore. Quando poi l'Fbi cercherà di convincerlo a collaborare per fermare le attività illecite di Block, Richie dovrà affrontare la più grande scommessa della sua vita.

Voti e commenti su Runner runner, 25 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/08/2022 19:40:58
Paradossalmente questo film colpisce per la sua spiccata convenzionalità. Pur avendo uno spunto da non buttare, la storia si trascina fra luoghi comuni e clichè che è un vero piacere per gli occhi di coloro a cui piacciono sia i luoghi comuni che i clichè. Non hai alcun arpiglio o sorpresa sul piano narrativo che valga la pena ricordare. E lo stesso vale per i personaggi che hanno stampato "stereotipo" sulla fronte. E' un film che si dimentica già vedendolo perchè non ha nulla da offrire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/05/2022 23:26:55
Non e' un thriller, a tratti confusionario soprattutto nella seconda parte. Si lascia osservare.
Più che mediocre. 5 1/2

Buba Smith  @  22/08/2021 23:50:48
Banalotto...

Molto fumo poco arrosto

gemellino86  @  22/10/2019 17:40:14
Noioso filmetto con attori non al meglio. Non è nemmeno proprio un thriller secondo me. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/10/2015 12:15:40
Film affrontato in modo troppo semplicistico con una sceneggiatura che fa buchi da tutte le parti. Le pretese erano basse, certamente non così basse!

elnino  @  14/01/2015 23:00:54
Premesso che Timberlake non mi dispiace, Affleck non è calato nella parte e si vede, il resto è solo un filmetto confuso e lento. Evitabile

floyd80  @  13/04/2014 20:17:28
Buchi nella sceneggiatura che nemmeno i "Tremors".
Affleck che fa il duro...hahaha da sbellicarsi.
Timberlake che da l'impressione che non vorrebbe essere lì.
E trama che più banale non si può.
L'abbiamo commentato in 13 ci sarà un motivo.

maitton  @  11/03/2014 10:31:14
Tutto nella norma, niente di straordinario.
Ricorda un po un altro film, 21.

obiwankenobi  @  11/02/2014 03:22:14
film veramente pessimo. attori per niente credibili: ben affleck che si atteggia da gangster ma che non convince, justin timberlake che fa la parte del genio di princeton ma che ha veramente poco carattere.

La trama è a sua volta imbarazzante, l'obiettivo dichiarato del film è quello di essere un gangster movie originale, brillante e ricco di colpi di scena ma risulta forzato, banale e senza mordente. ad esempio:

non tornano un sacco di cose nella trama, gente che non si è mai incontrata prima che diventa subito migliore amica del protagonista, cifre pagate e riscosse che non corrispondono tra una scena e l'altra.. insomma, un gran casino. Ma la scena più ridicola di tutte è quella finale:

ma tutto ciò è nulla a confronto di quanto sono ridicolii dialoghi. Quello che salta all'occhio è che ogni dialogo vuole essere di quelli che rimangono impressi, brillante e frizzante, ma l'obiettivo è fallito miseramente: non ricordo dialoghi che mi hanno fatto pensare "che ****ta! questa risposta me la segno e la riutilizzo!", ogni battuta è banale e mal recitata e la credibilità del film (che già a livello di trama era bassa) ne risente.

in conclusione: non guardatelo, veramente! (anche se siete appassionati di poker, perchè questo è un argomento che farà solo da sfondo a tutta la faccenda!)

CavaliereOscuro  @  30/12/2013 20:44:24
Filmetto senza capo né coda. Una storia confusa che col passare dei minuti mette sempre più carne al fuoco col risultato di pasticciare ancora di più. Non è un thriller, non è drammatico, non è azione... in effetti non si capisce cosa sia. Interpreti ben lontani dall'essere in forma, con Ben Affleck più annoiato che mai e la Arteton che non si capisce come mai faccia l'attrice. Finale prevedibile e direi anche antipatico. Non regge. Pastrocchio.

guidox  @  26/12/2013 19:18:02
ennesima variante di thriller a stampo classico, dove sinceramente non si scorge un filo di originalità e si riesce a non sfruttare bene neanche l'ambiente del poker online che poteva dire qualcosa di più.
tutto scontato, tutto piuttosto banale, non essendo però un film che azzarda più di tot, alla fine il suo compitino lo porta a casa.