r point regia di Kong Su-chang Corea Del Sud 2004

r point (2004)

locandina del film R POINT

Titolo Originale: R POINT

RegiaKong Su-chang

InterpretiKam Woo-seong, Son Byung-ho, Oh Tae-kyung, Park Won-sang, Lee Seon-gyun, Ahn Nae-sang, Kim Byeong-cheol, Jeon Kyeong-ho, Mun Yeong-dong

NazionalitàCorea Del Sud 2004
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Kong Su-chang

Trama del film R point

Durante la guerra del Vietnam, una pattuglia di soldati viene inviata all' R-Point (Romeo Point), 150 chilometri a sud di Ho Chi Minh, dopo che il quartier generale koreano riceve messaggi radio con richieste di aiuto da parte di soldati scomparsi 6 mesi prima nella stessa zona e che tutti ritenevano morti.A comandare l'unità viene assegnato il Tenente Choi Tae-in (l'attore Woo-seong Kam di "Crazy Marriage" e "Spider Forest"). L'unità ha sette giorni per trovare traccia degli uomini scomparsi.Il loro viaggio terrificante incomincia in una giungla maledetta dove non è possibile distinguere gli uomini dai fantasmi...Arrivati al punto stabilito, il gruppo del tenente Choi trova un edificio abbandonato in mezzo al nulla, circondato da tombe di coloro che sono entrati all'R-Point e non ne sono mai usciti.....

Voti e commenti su R point, 3 opinioni inserite

marfsime  @  04/11/2010 15:29:23
Effettivamente un horror mediocre che non aggiunge nulla alle classiche ghost story se non il fatto che questa volta la vicenda vede protagonisti un gruppo di militari. Purtroppo però come è stato detto nei due precedenti commenti il film non decolla mai ed anzi ha pure l'aggravante di avere una sceneggiatura approssimativa e con diversi buchi..si può evitare.

Aztek  @  29/06/2010 15:43:36
Il film più che brutto l'ho trovato davvero irritante, sembrava che dovesse esplodere da un momento all'altro, ma invece niente, la noia la fa da padrona per tutta la durata, purtroppo.
Dovrebbe essere un horror, ma di tensione non ce ne nemmeno l'ombra; si salvano le location della giungla, ma per il resto lasciate perdere.

Ciaby  @  24/08/2009 17:30:41
Noiosissimo horror militare, senza un'idea, ma senza neanche la capacità di intrattenere una tensione soddisfacente. La paura non si sente per tutta la durata del film.

La noia purtroppo sì.

Buona la recitazione del cast, ottima la fotografia.