rounders - il giocatore regia di John Dahl USA 1998

rounders - il giocatore (1998)

locandina del film ROUNDERS - IL GIOCATORE

Titolo Originale: ROUNDERS

RegiaJohn Dahl

InterpretiMatt Damon, Gretchen Mol, John Turturro, John Malkovich, Edward Norton, Famke Janssen, Martin Landau

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di John Dahl

Trama del film Rounders - il giocatore

Mike McDermott (Matt Damon) è un ex giocatore di carte, che ora però studia legge e ha una ragazza. Ma quando un vecchio amico uscito dal carcere si trova in grossi guai economici, Mike decide di tornare al tavolo verde per aiutarlo.

Voti e commenti su Rounders - il giocatore, 107 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Sestri Potente  @  15/10/2007 19:56:24
Non capisco nulla di poker, ma il film mi è piaciuto molto lo stesso, anche perché la storia è un po' diversa dalle solite che si vedono!

eloise85  @  25/07/2007 09:50:25
forse un 8 è esagerato (infatti poi ho cambiato!)
ma la recitazione è come al solito ciò che eleva il film!

fantastica la parte di john malkovich seppur marginale..

Molto buona la tensione che si mantiene per tutto il film ..
e sebbene mi piaccia il pocker.. non riesce ad essere comunque un film "magnifico" da 8 ..
buona anche la regia,e i soliti particolari tipo il rumore delle fiches in segno di vittoria,come tanti campanellini a festa!
ma torniamo al fatto che i grandi valori di questo film non mi abbiano lasciata particolarmente impressionata.. eh pazienza!

buono comunque vale la pena di vederlo!

Ultima risposta 13/02/2008 03.45.40
last_one  @  11/07/2007 17:08:17
Sarà che a me piace il poker ma il film mi è piaciuto molto. Inanzitutto grandi attori (damon e norton su tutti, ma anche malkovich) e buon ritmo... Personaggi ben caratterizzati e trama appassionante... ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più... imperdibile...

the saint  @  08/07/2007 00:18:33
bè sul poker uno dei miglior film..grande matt un pò meno norton..

lupin 3  @  12/02/2007 15:09:56
Carino, ma da Edward Norton mi aspettavo di meglio...

sweetyy  @  12/02/2007 15:02:37
Il film non è brutto,però sicuramente lo apprezzerà di più chi capisce qualcosa di poker,dato che la bellezza sta proprio nei trucchi che usano i protagonisti interpretati da Norton e Damon.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/12/2006 11:00:43
Gran bel film in cui è veramente difficile staccare lo sguardo dallo schermo. Ti fa appassionare moltissimo, soprattutto nelle decisioni prima e durante le partite di poker. Tra gli attori mi sono piaciuti molto Edward Norton e Matt Damon. Film assolutamente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/12/2006 11:37:55
Fantastico....due protagonisti,uno appena uscito di galera e intenzionato a rientrare nel giro dei tavoli da poker per pagare alcuni debiti,l'altro ex giocatore incallito che un po'alla volta cede alla tentazione dando sfogo alla sua vera natura....
Il duo interpretato dalla coppia Damon-Norton,risulta complementare fin dalle prime scene e il contorno di attori come Turturro,Landau e il grande John Malkovic e'una garanzia....da non perdere soprattutto per gli amanti del poker!

Ultima risposta 13/12/2006 19.55.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  07/12/2006 16:05:59
Altro che assassini nascosti nel buio, voci misteriose nella notte..cosa crea piu` suspance di una mano di poker dove tutti rilanciano fino all`"all in"?
Buon film sul poker "americano" (non so come si chiamo esattamente ma e` quello che si vede nelle World Series commentate da Caressa), anche se il poker in se` e` trattato limitatamente, viene dato molto piu` spazio all`aspetto psicologico e alle vicende dei giocatori, in particolarmodo del protagonista Matt Damon che fa la parte del ragazzo sveglio (Basta!!). Non recita male, anzi, pero` lo trovo sempre un po` piatto e mai sopra le righe. Il resto del cast e` da paura: Edward Norton, John Turturro, John Malkovich.. Come sempre buono Norton, gli altri si vedono molto poco. Il film non e` affatto male, credo che se vi piace il poker come al sottoscritto lo apprezzerete molto.
Il mio voto tenta di essere pero` piu` oggettivo, nel senso che tolta la passione per il poker rimane un film comunque molto gradevole ma con un proseguio abbastanza prevedibile fino alla fine.

renee  @  30/10/2006 11:14:43
..film tipico adatto a matt damon che ha dato prova delle sue doti....storia carina e edward norton sempre il migliore....

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/08/2006 13:06:30
Il film scorre bene, anche se in alcuni tratti non è particolarmente coinvolgente.
Bella la chiarificazione iniziale del gioco attraverso la voce del protagonista.
Norton e Malkovich sono una garanzia.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  11/07/2006 12:18:38
Un film veramente bello, con un Matt Damon stratosferico.
Dedicato ai giocatori,peccato che sia fortemente americanato a tratti, preferisco dieci volte, come coinvolgimento emotivo e per come è stato reso il gioco del poker, REGALO DI NATALE.
Certo sono due scuole completamente diverse, per quello l'ho impostata sul mio coinvolgimento vedendo il film e sul realismo con cui viene posto.
Un buon Malkovich, Turturro invisibile, Norton buonino, Landau stava meglio in 1999 BASE LUNARE ALFA.
Un film che forse a tratti accelera troppo, per poi frenare all'improvviso, diventare lento e poi riaccelerare.
In bocca al lupo per la partita a LAS VEGAS.

risikoo  @  20/05/2006 17:22:52
Non amo il poker, quindi forse apprezzo il film meno di altri, tuttavia è un buon film con un grande cast. Poteva essere dato più spazio a Norton, dal momento che era nel cast :-)

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  08/05/2006 22:56:57
Gran bel film per gli appassionati del gioco d'azzardo e soprattutto per quello del poker. Un grande cast, per un film unico nel suo genere. Da vedere, anche a chi non piace giocare d'azzardo. Fa riflettere.

Cleric Preston  @  23/01/2006 14:12:50
Grandissimi interpreti per una storia accattivante.
Un must per gli appassionati di poker, un bellissimo film per tutti gli altri.

No Mercy  @  16/01/2006 00:21:26
Un godibile affresco sul mondo delle bische clandestine e sul giuoco d'azzardo con due attori che si combinano alla perfezione(la faccia d'angelo di Matt Damon e il viso da Diavolo Tentatore del fantastico Norton)e un cattivone con i maroni che fumano:il maligno John Malckovic!Memorabili le scene in cui Dmon E Malckovic si giocano tutto alla texana...consigliato a tutti gli amanti del poker!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  10/01/2006 23:31:29
Il miglior film sul Poker....Penso sia l' unico ma chi se ne frega in fondo è godibile

Ultima risposta 15/01/2006 03.15.20
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  12/12/2005 01:12:13
E' tardi, ma prima che mi dimentichi di votarlo, lo faccio senza una motivazione precisissima, il film comunque è bellissimo, da vedere anche questo

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  10/11/2005 11:28:37
Sarebbe un 7,5. Il film è godibile e divertente. Mette in mostra la psicologia del giocatore, + che mostrare ore di poker.
Bravi i protagonisti, ma Damon proprio non ce lo vedo col suo faccino ovattato in un mondo di lupi come quello.
Trama lineare, mai noisa, forse un po' prevedibile, ma sempre divertente.
Forse chi ama il Poker potrebbe apprezzarlo di più.
Sorpresa.

Ultima risposta 15/01/2006 03.13.19
blasfemus  @  07/11/2005 21:18:20
Consigliato a chi ama il gioco del poker come me, il film e'un viaggio di due giocatori:uno ha smesso di giocare e nel frattempo studia da avvocato e l'altro e'appena uscito di galera pieno di debiti(io la miccia lo'accesa ora sta a voi e fidatevi che non ve ne pentirete)i!!!Grande la coppia Damon-Norton e azzeccata la figura del russo mafioso(Malkovic)

tom sawyer  @  03/09/2005 05:33:24
dato che:l'idea del vero giocatore del poker viene trattat in maniera perfetta,damon malkovitch e norton sono bravissimi, le scene sono curate benissimo,non perde mai quota ed i dialoghi sono splendidi ..9 un punto in meno perchè non è superiore al più grande film del genere.. la stangata.

Troppo Forte  @  23/06/2005 16:25:26
Davvero bello.
Non ha tempi morti e poi e sempre piacevole riguardarlo. Non stanca mai
Molto bravi gli attori, bella accoppiata.
Dopo il film vien voglia di farsi un bel pokerino

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/06/2005 12:54:47
E' vero il poker non è fortuna ma è pura abilità e questo film è semplicemente delizioso. Splendido cast per un film da non perdere...

wuwazz  @  19/05/2005 12:07:52
lennydee  @  12/05/2005 23:43:56
UNO DEI FILM CHE MI è PIACIUTO DI PIù IN ASSOLUTO... FORSE PERCHè ANCHE A ME PIACE GIOCARE A CARTE :-)

Ultima risposta 13/05/2005 00.21.49
Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/12/2004 23:40:58
Film vedibile e.. dimenticabile

Sandpipers  @  28/08/2004 19:36:30
Anche qui grandissimo Norton, insieme ad un impeccabile Matt Damon. Storia coinvolgente, non ti fa staccare un secondo dalla tv e non ti fa distrarre un secondo. Ottimo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2