room in rome regia di Julio Medem Spagna 2010

InterpretiElena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso

NazionalitàSpagna 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Julio Medem

Trama del film Room in rome

Il film racconta la storia di due ragazze che si incontrano in un albergo a Roma ed iniziano a frequentarsi, passando le loro giornate in una camera dell’albergo, tra sesso e confessioni.

Voti e commenti su Room in rome, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/07/2021 15:02:22
Amore saffico in una stanza d'albergo a Roma. Film d'impianto teatrale che poggia tutto sulle due protagonisti e il loro corpi nudi; ciò che fa da contorno stona, come il cameriere italiano, ridotto a vera e propria macchietta stereotipata. Nel complesso, discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/05/2021 19:29:15
Un film con luci e ombre .. buone interpretazioni, sceneggiatura teatrale e statica,semplice ma efficace con prima bugie e silenzi e dopo una fiducia reciproca che nasce dai rapporti a letto e crea complicità fra le donne .
Di contro una colonna sonora ripetitiva ed iinutile nell'economia del film , così come il presonaggio di Lo Verso , inutile, (ui sì) volgare e pieno di stupidi luoghi comuni italioti.
Quindi poteva diventare un classico del cinema erotico moderno ,ma invece si ferma a metà per alcune scelte decisamente sbagliate .

daniele64  @  11/04/2021 16:32:03
Magari se lo avessi visto quarant' anni fa .... Due donne , una spagnola ed una russa , si conoscono una sera a Roma e passano una lunga notte d' amore e di chiacchiere in albergo ... Sarò senz' altro io che non l' ho capito , ma questo film mi è sembrato proprio una bella boiata . Non credo che il regista spagnolo Julio Medem volesse girare un semplice film erotico , forse puntava a mostrare la difficile ed improvvisa genesi di un' insolita e contrastata storia d' amore tra due persone dello stesso sesso . Ma , tra un amplesso e l' altro , i dialoghi sono barbosi , irrisolti e persino criptici , cosa che rende la visione molto pesante . Le due protagoniste , l' iberica Elena Anaya ( già piuttosto nota ) e la sconosciuta russa ( ma spagnola d' adozione ) Natasha Jarovenko , sono graziose e girano nude per quasi tutto il film , avventurandosi anche in scene parecchio calienti . Il nostro Enrico Lo Verso invece ha una particina così marginale , triste e ridicola ( oltretutto doppiato nelle scene di canto ! ) che , se fossi stato in lui , per la vergogna avrei comperato i diritti del film per l' Italia , in modo da non farlo vedere a nessuno ! Bella comunque la canzone " Loving strangers " , che accompagna ripetutamente i momenti più teneri . A questo punto sembra scontato concludere dicendo che questa pellicola non mi è piaciuta per niente . Sicuramente a quindici anni l' avrei gradita assai di più , ma non per motivi artistici ... Oggi non riesco a dargli davvero più di 4 , principalmente grazie alle ben esibite grazie delle due protagoniste .

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  26/10/2019 21:44:18
Uno dei migliori film erotici degli ultimi anni.
Le due protaogniste sono splendide, soprattutto Elena Anaya, e i dialoghi molto interessanti dove si alternano momenti drammatici ad altri più leggeri. C'è molta atmosfera, non male le ambientazioni e le musiche.
Sembra un'opera teatrale erotica. Un piccolo gioiello, peccato che i titoli successivi del regista non siano stati altrettanto interessanti.

Sbrillo  @  08/03/2019 23:58:18
film d'autore purissimo sorretto da una colonna sonora perfetta (voto 10), due bravissime attrici (voto 9), ottima fotografia (voto 8) nonostante il soggetto, il tema trattato sia molto difficile... capisco chi non è riuscito a capire il film e l'ha massacrato, ma per me è e rimane una perla rara nel genere... film per pochi!

goophex  @  17/11/2017 01:20:58
Un obrobrio senza alcun senso, un susseguirsi di dialoghi vuoti e sconnesso. Una regia ridicola con la musica che va e viene in modo casuale per rimarcare momento che resteranno comunque vuoti, noiosi ed irritanti per la loro inadeguatezza.
L'arroganza di chi crede di fare un gran film solo
Perché gioca su una sceneggiatura assolutamente improvvisata ma condita con del becero sesso privo del benché minimo erotismo ma allo stesso tempo neanche degno dei peggiori porno di serie b.
Colonna sonora noiosità e ripetitiva.
Evitate questa immondizia.

Cianopanza  @  15/03/2017 16:01:19
Due ragazze, una dai tratti latini, l'altra di ceppo slavo, entrambe molto ben fornite dal punto di vista dei caratteri sessuali primari e soprattutto secondari, passano una notte in una stanza d'albergo a Roma. La notte passerà all'insegna di lotte con i cuscini, iperboli linguistiche e esercizi di prestidigitazione. Parleranno del piu' e del meno. Ma le loro finte identità e finte storie risulteranno ben piu' interessanti dei loro problemi esistenziali. Alcuni momenti allegorici piu' ben riusciti, dialoghi il piu' delle volte leziosi e stucchevoli. Le cose migliori sono alcuni sprazzi di disincanto prettamente spagnolo. Le due attrici reciteranno a loro agio completamente nude ed in un'unico ambiente... anzi meno: su di un letto e una sedia... il che piu' che al cinema potrebbe essere particolarmente interessante e "scandaloso" in un eventuale rappresentazione teatrale. In realtà il film non scadere mai nel troppo volgare, pero' non centra benissimo il bersaglio.

tarax  @  02/10/2014 16:00:32
Racconta una storia d'amore per una notte con una delicatezza che pochi hanno, le attrici molto brave ci stanno a pennello e le musiche perfette. Poi girare tutto il film in una stanza senza annoiare, anzi coi8nvolgendo è una caratteristica che pochi registi hanno. Se poi uno appena vede due donne nude si aspetta di vedere i video di un noto sito porno mondiale è ovvio che rimarrà deluso. Per apprezzare questo film bisogna amare i dialoghi, le colonne sonore e il ritmo non alla fast and furious. Se vi ci ritrovate lo apprezzerete di sicuro.

Ultima risposta 03/10/2014 16.14.26
MonkeyIsland  @  03/07/2013 03:13:51
Mah!!
Pieno di dialoghi sconnessi e senza logica, il film si segue solo per le due protagoniste (la Anaya in particolare) svestite che gironzolano per questa camera.
Come erotico non è buono, come drammatico nemmeno visto che alla lunga stufa vista la psicologia quasi aliena delle due ragazze (un minuto ridono, quello dopo litigano).. insomma è un filmetto insulso e pretenzioso.
Francamente non lo consiglio a nessuno io dopo quaranta minuti ho staccato per pietà visto che il film non ha nessun lampo di genio o una scena memorabile (e ve lo dice uno che trova del memorabile quasi dappertutto).

Jumpy  @  24/08/2012 17:12:57
L'impatto visivo e le musiche sono notevoli ed ammaliano ed avvolgono fin dai primi minuti (e non soltanto per l'ostentazione degli splendidi corpi delle protagoniste), i giochi di chiaroscuro e la fotografia patinata contribuiscono a creare l'atmosfera magica ed il desiderio di trasgressione tipico del viaggio.
Mi è sembrata una versione torbida e decisamente più passionale di "Prima dell'alba", anche se i dialoghi a volte mi son sembrati privi di spessore e ci sono un paio di vistose cadute di stile (come accennato prima di me) che anche per me penalizzano molto il film.
Si segue tranquillamente in originale anche se non si conosce benissimo la lingua, infatti, le protagoniste parlano un british-english con un buon accento (forse poco verosimile, ma è pur sempre un film ;) ) ma, realisticamente, molto scolastico, con dialoghi semplici e vocaboli di uso comune.
E, appunto, alzi la mano chi, in epoca del porno, si è scandalizzato.

enriqo  @  12/08/2012 05:42:57
L'EROTISMO AI TEMPI DEL PORNO

Un film molto cervellotico, che alla fine non riesce a comunicare i suoi messaggi intellettualeggianti, e risulta noioso. Che due persone si innamorino perdutamente dopo poche ore e' inverosimile. Musiche molto ripetitive, e l'ambientazione in una Roma che dovrebbe rappresentare una capitale rinascimentale contrasta con la realta' della Roma di oggi. Orrende cadute di tono con il povero Lo Verso ridotto a fare da comparsa-macchietta... (fra l'altro quando canta e' chiaramente doppiato: forse era meglio evitare del tutto la sua presenza!).
I dialoghi in cui le due parlano ciascuna la propria lingua risultano goffi e innaturali. A proposito di dialoghi, nella versione originale le due parlano un inglese impeccabile e letterario, che risulta alquanto inverosimile in bocca a una spagnola e a una russa.
La sensazione di fondo e' che il film sia stato concepito come una cornice attorno alle scene di sesso che ben poco hanno di erotico, ma arrivano molto vicine all'hard.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R