room in rome regia di Julio Medem Spagna 2010

InterpretiElena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso

NazionalitàSpagna 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Julio Medem

Trama del film Room in rome

Il film racconta la storia di due ragazze che si incontrano in un albergo a Roma ed iniziano a frequentarsi, passando le loro giornate in una camera dellĺalbergo, tra sesso e confessioni.

Voti e commenti su Room in rome, 4 opinioni inserite

tarax  @  02/10/2014 16:00:32
Racconta una storia d'amore per una notte con una delicatezza che pochi hanno, le attrici molto brave ci stanno a pennello e le musiche perfette. Poi girare tutto il film in una stanza senza annoiare, anzi coi8nvolgendo Ŕ una caratteristica che pochi registi hanno. Se poi uno appena vede due donne nude si aspetta di vedere i video di un noto sito porno mondiale Ŕ ovvio che rimarrÓ deluso. Per apprezzare questo film bisogna amare i dialoghi, le colonne sonore e il ritmo non alla fast and furious. Se vi ci ritrovate lo apprezzerete di sicuro.

Ultima risposta 03/10/2014 16.14.26
MonkeyIsland  @  03/07/2013 03:13:51
Mah!!
Pieno di dialoghi sconnessi e senza logica, il film si segue solo per le due protagoniste (la Anaya in particolare) svestite che gironzolano per questa camera.
Come erotico non è buono, come drammatico nemmeno visto che alla lunga stufa vista la psicologia quasi aliena delle due ragazze (un minuto ridono, quello dopo litigano).. insomma è un filmetto insulso e pretenzioso.
Francamente non lo consiglio a nessuno io dopo quaranta minuti ho staccato per pietà visto che il film non ha nessun lampo di genio o una scena memorabile (e ve lo dice uno che trova del memorabile quasi dappertutto).

Jumpy  @  24/08/2012 17:12:57
L'impatto visivo e le musiche sono notevoli ed ammaliano ed avvolgono fin dai primi minuti (e non soltanto per l'ostentazione degli splendidi corpi delle protagoniste), i giochi di chiaroscuro e la fotografia patinata contribuiscono a creare l'atmosfera magica ed il desiderio di trasgressione tipico del viaggio.
Mi è sembrata una versione torbida e decisamente più passionale di "Prima dell'alba", anche se i dialoghi a volte mi son sembrati privi di spessore e ci sono un paio di vistose cadute di stile (come accennato prima di me) che anche per me penalizzano molto il film.
Si segue tranquillamente in originale anche se non si conosce benissimo la lingua, infatti, le protagoniste parlano un british-english con un buon accento (forse poco verosimile, ma è pur sempre un film ;) ) ma, realisticamente, molto scolastico, con dialoghi semplici e vocaboli di uso comune.
E, appunto, alzi la mano chi, in epoca del porno, si è scandalizzato.

enriqo  @  12/08/2012 05:42:57
L'EROTISMO AI TEMPI DEL PORNO

Un film molto cervellotico, che alla fine non riesce a comunicare i suoi messaggi intellettualeggianti, e risulta noioso. Che due persone si innamorino perdutamente dopo poche ore e' inverosimile. Musiche molto ripetitive, e l'ambientazione in una Roma che dovrebbe rappresentare una capitale rinascimentale contrasta con la realta' della Roma di oggi. Orrende cadute di tono con il povero Lo Verso ridotto a fare da comparsa-macchietta... (fra l'altro quando canta e' chiaramente doppiato: forse era meglio evitare del tutto la sua presenza!).
I dialoghi in cui le due parlano ciascuna la propria lingua risultano goffi e innaturali. A proposito di dialoghi, nella versione originale le due parlano un inglese impeccabile e letterario, che risulta alquanto inverosimile in bocca a una spagnola e a una russa.
La sensazione di fondo e' che il film sia stato concepito come una cornice attorno alle scene di sesso che ben poco hanno di erotico, ma arrivano molto vicine all'hard.

1001 grammi
a dragon arrives!
a girl walks at home alone at night
alla ricerca di dory
american ultra
angry birds - il film
bastille day - il colpo del secolo
blair witchboar
ghostbusters
gli invisibiligoodnight mommy
gueros
i magnifici sette (2016)
i miei giorni piu' belli
 R T
il clan
il diritto di uccidere (2016)
il drago invisibile
il fiume ha sempre ragione
il nostro ultimo
il piano di maggie - a cosa servono gli uominiil vincente
independence day: rigenerazione
io prima di te
it follows
jason bourne
jem e le hologramskiki & i segreti del sesso
la battaglia degli imperi - dragon blade
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la famiglia fang
la notte del giudizio - election year
la teoria svedese dell'amore
la vita possibile
laurence anyways
le sorelle perfette
l'effetto acquatico
l'era glaciale: in rotta di collisione
l'estate addosso
lights out - terrore nel buio
lo scambio
lolo - giu' le mani da mia madre
ma loute
ma ma
man in the dark
mia madre fa l'attricemike & dave: un matrimonio da sballo
mother's day (2016)
mr cobbler e la bottega magica
mr. gaga
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
nahid
new york academy
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
press - storie di false verita'
prima di lunedi'
 R T
questi giorni
ratchet & clank - il filmsadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
skiptrace - missione hong kong
spira mirabilis
star trek beyond
suicide squad
tartarughe ninja: fuori dall'ombra
the beatles: eight days a weekthe blackcoat's daughter
the boss
the conjuring - il caso enfield
the legend of tarzan
 HOT T
the witch - a new england folktale
the zero theorem
tokyo love hotel
tommaso
top cat e i gatti combinaguai
torno da mia madre
toxic jungle
trafficanti
tutti vogliono qualcosa
un amore all'altezzaun mercoledi' di maggio
un padre, una figlia
una spia e mezzoyoga hosers