room in rome regia di Julio Medem Spagna 2010

InterpretiElena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso

NazionalitàSpagna 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Julio Medem

Trama del film Room in rome

Il film racconta la storia di due ragazze che si incontrano in un albergo a Roma ed iniziano a frequentarsi, passando le loro giornate in una camera dell’albergo, tra sesso e confessioni.

Voti e commenti su Room in rome, 6 opinioni inserite

goophex  @  17/11/2017 01:20:58
Un obrobrio senza alcun senso, un susseguirsi di dialoghi vuoti e sconnesso. Una regia ridicola con la musica che va e viene in modo casuale per rimarcare momento che resteranno comunque vuoti, noiosi ed irritanti per la loro inadeguatezza.
L'arroganza di chi crede di fare un gran film solo
Perché gioca su una sceneggiatura assolutamente improvvisata ma condita con del becero sesso privo del benché minimo erotismo ma allo stesso tempo neanche degno dei peggiori porno di serie b.
Colonna sonora noiosità e ripetitiva.
Evitate questa immondizia.

Cianopanza  @  15/03/2017 16:01:19
Due ragazze, una dai tratti latini, l'altra di ceppo slavo, entrambe molto ben fornite dal punto di vista dei caratteri sessuali primari e soprattutto secondari, passano una notte in una stanza d'albergo a Roma. La notte passerà all'insegna di lotte con i cuscini, iperboli linguistiche e esercizi di prestidigitazione. Parleranno del piu' e del meno. Ma le loro finte identità e finte storie risulteranno ben piu' interessanti dei loro problemi esistenziali. Alcuni momenti allegorici piu' ben riusciti, dialoghi il piu' delle volte leziosi e stucchevoli. Le cose migliori sono alcuni sprazzi di disincanto prettamente spagnolo. Le due attrici reciteranno a loro agio completamente nude ed in un'unico ambiente... anzi meno: su di un letto e una sedia... il che piu' che al cinema potrebbe essere particolarmente interessante e "scandaloso" in un eventuale rappresentazione teatrale. In realtà il film non scadere mai nel troppo volgare, pero' non centra benissimo il bersaglio.

tarax  @  02/10/2014 16:00:32
Racconta una storia d'amore per una notte con una delicatezza che pochi hanno, le attrici molto brave ci stanno a pennello e le musiche perfette. Poi girare tutto il film in una stanza senza annoiare, anzi coi8nvolgendo č una caratteristica che pochi registi hanno. Se poi uno appena vede due donne nude si aspetta di vedere i video di un noto sito porno mondiale č ovvio che rimarrŕ deluso. Per apprezzare questo film bisogna amare i dialoghi, le colonne sonore e il ritmo non alla fast and furious. Se vi ci ritrovate lo apprezzerete di sicuro.

Ultima risposta 03/10/2014 16.14.26
MonkeyIsland  @  03/07/2013 03:13:51
Mah!!
Pieno di dialoghi sconnessi e senza logica, il film si segue solo per le due protagoniste (la Anaya in particolare) svestite che gironzolano per questa camera.
Come erotico non è buono, come drammatico nemmeno visto che alla lunga stufa vista la psicologia quasi aliena delle due ragazze (un minuto ridono, quello dopo litigano).. insomma è un filmetto insulso e pretenzioso.
Francamente non lo consiglio a nessuno io dopo quaranta minuti ho staccato per pietà visto che il film non ha nessun lampo di genio o una scena memorabile (e ve lo dice uno che trova del memorabile quasi dappertutto).

Jumpy  @  24/08/2012 17:12:57
L'impatto visivo e le musiche sono notevoli ed ammaliano ed avvolgono fin dai primi minuti (e non soltanto per l'ostentazione degli splendidi corpi delle protagoniste), i giochi di chiaroscuro e la fotografia patinata contribuiscono a creare l'atmosfera magica ed il desiderio di trasgressione tipico del viaggio.
Mi è sembrata una versione torbida e decisamente più passionale di "Prima dell'alba", anche se i dialoghi a volte mi son sembrati privi di spessore e ci sono un paio di vistose cadute di stile (come accennato prima di me) che anche per me penalizzano molto il film.
Si segue tranquillamente in originale anche se non si conosce benissimo la lingua, infatti, le protagoniste parlano un british-english con un buon accento (forse poco verosimile, ma è pur sempre un film ;) ) ma, realisticamente, molto scolastico, con dialoghi semplici e vocaboli di uso comune.
E, appunto, alzi la mano chi, in epoca del porno, si è scandalizzato.

enriqo  @  12/08/2012 05:42:57
L'EROTISMO AI TEMPI DEL PORNO

Un film molto cervellotico, che alla fine non riesce a comunicare i suoi messaggi intellettualeggianti, e risulta noioso. Che due persone si innamorino perdutamente dopo poche ore e' inverosimile. Musiche molto ripetitive, e l'ambientazione in una Roma che dovrebbe rappresentare una capitale rinascimentale contrasta con la realta' della Roma di oggi. Orrende cadute di tono con il povero Lo Verso ridotto a fare da comparsa-macchietta... (fra l'altro quando canta e' chiaramente doppiato: forse era meglio evitare del tutto la sua presenza!).
I dialoghi in cui le due parlano ciascuna la propria lingua risultano goffi e innaturali. A proposito di dialoghi, nella versione originale le due parlano un inglese impeccabile e letterario, che risulta alquanto inverosimile in bocca a una spagnola e a una russa.
La sensazione di fondo e' che il film sia stato concepito come una cornice attorno alle scene di sesso che ben poco hanno di erotico, ma arrivano molto vicine all'hard.

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x