romeo deve morire regia di Andrzej Bartkowiak USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Andrzej Bartkowiak

Trama del film Romeo deve morire

Due famiglie tradizionalmente nemiche, una di asiatici e una di italoamericani, si sfidano in una guerra senza esclusione di colpi per il controllo del porto di Oakland. Ma quando viene ucciso Po, il figlio del signore della guerra asiatico, lo scontro diventa molto più pericoloso di quanto tutti potessero immaginare. Il fratello maggiore di Po, Han, ex poliziotto, si mette in cerca della verità.

Voti e commenti su Romeo deve morire, 22 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kingofdarkness  @  04/03/2015 16:58:18
Se penso che questo film ha rischiato di compromettere seriamente la carriera americana di Jet Li, mi viene male.
Ma come si fa a concepire una schifezza così immonda?
Mi verrebbe da scrivere una lettera ai produttori.....Cioè, avete scritturato Jet Li, uno dei migliori artisti marziali sulla piazza...perchè diavolo dovere fare delle scene di combattimento così irreali e ridicole, con l'ausilio di cavi e computer grafica?
Per non parlare dell'effetto tipo raggi X per mostrare i danni subiti? Che cos'è, un nuovo capitolo del videogioco di Mortal Kombat?
Ma per piacere!!!!
Statene alla larga, di Jet Li c'è di molto, molto meglio (Rogue il Solitario, Kiss of the Dragon, Danny the Dog, giusto per citarne qualcuno del periodo americano)
Metto 4 e non 1 solo perchè le ambientazioni e le atmosfere cupe non mi sono dispiaciute (così come la colonna sonora), ma per il resto.....

horror83  @  19/06/2014 13:09:00
Cercavo un film sui combattimenti con le arti marziali e mi sono imbattuta in questa mezza ciofeca americana dove di americanate è piena. Jet Li secondo me ha carisma (ma mai come Bruce Lee), è bravo nei combattimenti, ma la trama mi è sembrata una cavolata. Neri contro cinesi, in U.S.A. mah!

The BluBus  @  28/09/2013 12:47:57
Tutto troppo scontato..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/05/2012 14:10:44
Sicuramente non tra i migliori film di Jet Li.
A parte la trama banale e scontata (che, ripeto per l'ennesima volta, in un film di questo genere non è un grosso difetto) i combattimenti che dovrebbero essere il punto di forza del film sono proprio brutti, straordinariamente ridicolo è quello in cui fa combattere la figlia del boss al suo posto. Si salva solo la colonna sonora molto potente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:29:24
Dopo aver visto Fist of Legend, vedere Li approdare in occidente per fare una fine così misera mi ha intristito davvero tanto. Un atleta bravo come lui non avrebbe mai dovuto ricorrere alla computer graphic per pompare ulteriormente le scene. Ma invece è stato fatto e il risultato è di nullificare un'intera carriera basata sul duro allenamento. La dimostrazione è che da allora Li in occidente non ha combinato assolutamente nulla di davvero buono. RIP Aaliyah.

paolo80  @  15/05/2009 00:48:02
Il ritmo dello sviluppo narrativo è abbastanza sostenuto; peccato che sia anche troppo "fumettistico", ed a tratti anche sconclusionato.
Nonostante le innumerevole scene di combattimento, che sono ben realizzate, la pellicola è molto noiosa e ripetitiva nella sua struttura.