romeo deve morire regia di Andrzej Bartkowiak USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Andrzej Bartkowiak

Trama del film Romeo deve morire

Due famiglie tradizionalmente nemiche, una di asiatici e una di italoamericani, si sfidano in una guerra senza esclusione di colpi per il controllo del porto di Oakland. Ma quando viene ucciso Po, il figlio del signore della guerra asiatico, lo scontro diventa molto più pericoloso di quanto tutti potessero immaginare. Il fratello maggiore di Po, Han, ex poliziotto, si mette in cerca della verità.

Voti e commenti su Romeo deve morire, 22 opinioni inserite

kingofdarkness  @  04/03/2015 16:58:18
Se penso che questo film ha rischiato di compromettere seriamente la carriera americana di Jet Li, mi viene male.
Ma come si fa a concepire una schifezza così immonda?
Mi verrebbe da scrivere una lettera ai produttori.....Cioè, avete scritturato Jet Li, uno dei migliori artisti marziali sulla piazza...perchè diavolo dovere fare delle scene di combattimento così irreali e ridicole, con l'ausilio di cavi e computer grafica?
Per non parlare dell'effetto tipo raggi X per mostrare i danni subiti? Che cos'è, un nuovo capitolo del videogioco di Mortal Kombat?
Ma per piacere!!!!
Statene alla larga, di Jet Li c'è di molto, molto meglio (Rogue il Solitario, Kiss of the Dragon, Danny the Dog, giusto per citarne qualcuno del periodo americano)
Metto 4 e non 1 solo perchè le ambientazioni e le atmosfere cupe non mi sono dispiaciute (così come la colonna sonora), ma per il resto.....

gemellino86  @  30/01/2015 20:04:34
Film di arti marziali un po' insolito perché a mio parere è un misto di commedia e azione. Gli attori se la cavano e il ritmo è frenetico. Sufficiente.

horror83  @  19/06/2014 13:09:00
Cercavo un film sui combattimenti con le arti marziali e mi sono imbattuta in questa mezza ciofeca americana dove di americanate è piena. Jet Li secondo me ha carisma (ma mai come Bruce Lee), è bravo nei combattimenti, ma la trama mi è sembrata una cavolata. Neri contro cinesi, in U.S.A. mah!

The BluBus  @  28/09/2013 12:47:57
Tutto troppo scontato..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/06/2012 14:23:07
Una bella storia, dove un pò di teatralità non guasta. I combattimenti sono all'altezza, la colonna sonora è ottima e le partecipazioni di Aaliyah (RIP) e DMX inpreziosiscono il tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/05/2012 14:10:44
Sicuramente non tra i migliori film di Jet Li.
A parte la trama banale e scontata (che, ripeto per l'ennesima volta, in un film di questo genere non è un grosso difetto) i combattimenti che dovrebbero essere il punto di forza del film sono proprio brutti, straordinariamente ridicolo è quello in cui fa combattere la figlia del boss al suo posto. Si salva solo la colonna sonora molto potente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:29:24
Dopo aver visto Fist of Legend, vedere Li approdare in occidente per fare una fine così misera mi ha intristito davvero tanto. Un atleta bravo come lui non avrebbe mai dovuto ricorrere alla computer graphic per pompare ulteriormente le scene. Ma invece è stato fatto e il risultato è di nullificare un'intera carriera basata sul duro allenamento. La dimostrazione è che da allora Li in occidente non ha combinato assolutamente nulla di davvero buono. RIP Aaliyah.

Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:25:58
Non si discosta molto da quello a cui c'ha abituato Li, c'è adrenalina, c'è ritmo e non annoia.

Ultima risposta 03/10/2011 22.54.26
tnx_hitman  @  06/02/2010 14:37:06
Una storia molto carina che riprende infatti il testo di Shakespeare..pero' il tutto e' ai giorni nostri con omicidi,banda cinese contro banda di colore,azione adrenalinica e combattimenti ben coreografati con effetti speciali per rotture di ossa che ai tempi mi aveva colpito.Jet Li carico come con Kiss of The Dragon.Non e' male questo film di debutto per Andrzej...poi si va scendendo di livello...

topsecret  @  31/01/2010 18:22:43
Spettacolare nei combattimenti (a volte pure troppo) è un prodotto visivamente valido che offre anche dei momenti simpatici, ma in quanto ad oriignalità non mi è sembrato così efficace.
La stranota bravura tecnica di Jet Li, il fascino della sfortunata Aaliyah (r.i.p.) e le già citate scene action fanno di questo film un discreto passatempo senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/09/2009 09:45:08
Filmetto non molto originale ma decente, dove il sempre bravo Li fa sfoggio di tutto il suo repertorio di artista marziale.
Chi ama il kung-fu ed i film di azione in genere lo apprezzerà senz'altro.

Englishbear  @  01/08/2009 13:37:28
Uno dei migliori film di azione che io abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/05/2009 23:38:48
Achi piace l'azione a ritmi elvati questa pellicola non dovrebbe deludere.Godibile.

TheLegend  @  15/05/2009 01:03:47
Buon film d'azione,quando lo vidi rimasi piacevolmente colpito.
Forse in alcuni punti un pò esaferato ma comunque godibile.

paolo80  @  15/05/2009 00:48:02
Il ritmo dello sviluppo narrativo è abbastanza sostenuto; peccato che sia anche troppo "fumettistico", ed a tratti anche sconclusionato.
Nonostante le innumerevole scene di combattimento, che sono ben realizzate, la pellicola è molto noiosa e ripetitiva nella sua struttura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 21:49:07
Simpatico, lo vidi al cinema e ricordo che mi si presentò proprio come me l'immaginai. Furono le strambe scene delle ossa che si fratturavano ad attirami in sala, poi scopriiì anche una bella storiella che trascorre tra un pugno e un calcio volante dei protagonisti.

Per appassionati.

Valdak89  @  26/02/2009 21:05:02
Un pò scontato, ma tutto sommato guardabile...e poi Jet Li è sempre un piacere vederlo in azione..

Wally  @  09/04/2008 00:50:58
Jet Li è un pazzo... lo vorrei al mio fianco! e il film è carino... da vedere in casa comodi

Sestri Potente  @  17/02/2008 20:01:07
Tutto sommato un buon intrattenimento home-video: Jet Li con le arti marziali ci sa fare, e la storia appare coinvolgente fin da subito. Godibile!

genki91  @  29/01/2008 22:09:32
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  21/01/2008 21:51:47
Senza troppe pretese, mezzo voto in più per il ricordo di Aaliyah, secondo me talento purtroppo scomparsa troppo presto.

mikland83  @  11/01/2008 20:34:05
Un film discreto, mescola due generi di film che risultano essere una piacevole sorpresa.Ottimo Jet Li.Un film in definitiva non pretenzioso, leggero.
Da vedere.