role models regia di David Waine USA 2008

role models (2008)

locandina del film ROLE MODELS

Titolo Originale: ROLE MODELS

RegiaDavid Waine

InterpretiSeann William Scott, Paul Rudd, Elizabeth Banks, Christopher Mintz-Plasse, Bobb'e J. Thompson, Jane Lynch, Ken Jeong, Ken Marino, A.D. Miles

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di David Waine

Trama del film Role models

A seguito di un atto di vandalismo contro l'azienda per cui lavorano, Danny e Wheeler finiscono in tribunale. Il giudice offre loro l'alternativa tra due condanne: il carcere oppure 150 ore di lavoro socialmente utile da svolgere presso associazioni pedagogiche. Dopo il loro primo incontro con i ragazzini di cui si devono occupare il carcere non sembra più un'opzione così terribile!

Voti e commenti su Role models, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/09/2017 14:11:34
Modesta commedia. Strappa qualche sorriso ma risulta scontata dall'inizio alla fine. Comunque adeguata per un'oretta e mezza di relax.

Filmaster95  @  08/05/2015 19:13:18
Una commedia sufficiente grazie al sempre buon mintz-plasse e al mitico ken jeong, il loro sconto vale da solo il prezzo del biglietto, mentre ho trovato sopra le righe l'altro ragazzino quasi irritante.

canepazzotanner  @  22/01/2015 15:52:46
Un film che quando mi capita riguardo sempre volentieri , davvero divertente .
Su tutti i più divertenti sono il bambino nerd (christother Mintz-Plass che mi fa sempre ridere ) ma anche il re Argotrone di cassadonia (ken jeong, il famoso mr chow di una notte da leoni)

76eric  @  27/07/2014 21:14:06
Commedia tutto sommato guardabile, con Sean William Scott sempre in spolvero, dopotutto è il suo campo, e Paul Rudd piuttosto anonimo, così così. Poi mi sono ricordato che aveva recitato anche in Halloween 6....

topsecret  @  04/09/2013 00:33:10
Commedia piacevole che intrattiene bene senza palesare grosse incertezze, riuscendo a trasmettere anche un messaggio positivo sul rapporto ragazzi-adulti, genitori e figli che non sempre vanno nella stessa direzione.
Interpreti simpatici ed avvezzi a pellicole del genere, sfornano performance apprezzabili sostenute da un ritmo adeguato ed una gradevolezza di fondo che coinvolge simpaticamente senza annoiare.
Semplice e gradevole prodotto ludico.

BlueBlaster  @  17/10/2012 16:19:27
Abbastanza divertente direi...niente male gli attori protagonisti...

kastalya  @  09/07/2012 16:44:27
Buon film, vale la pena vederlo!
2/3 scene sono davvero molto divertenti...ma tutto il film fa sorridire se piace il genere.

emasen4  @  08/01/2012 09:22:07
Devo dire che questo film si lascia guardare molto volentieri. Inizialmente non mi conviceva molto poi però quando ai protagonisti si iniziano ad affiancare i ragazzini il film sale di tono e ritmo offrendo più di qualche spunto di riflessione e facendo sorridere in più di una occasione.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 17:42:50
Simpatica,divertente e leggera.
Con due ottimi attori comici Seann William Scott e Paul Rudd. Ma i più divertenti sono stati senza ombra di dubbio i due ragazzini , sopratutto il nerd amante dei giochi di ruolo ovvero Christopher Mintz-Plasse. PROMOSSO.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/08/2010 13:20:29
carino e divertente...si può guardare..

videovicenza  @  28/05/2010 09:56:45
COMMEDIA DIVERTENTE CON IL COPROTAGONISTA DI AMERICAN PIE "STIFLER",ANCHE QUI HA IN TESTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE FEMMINE(DA PISCIARSI SOTTO)...UNA STORIA ORIGINALE E NON BANALE....OVE X RIMEDIARE ALLA GALERA I 2 PROTAGONISTI DOVRANNO DARE PROVA DI IMMENSA BONTA' CON IL SERVIZIO CIVILE...DA PAURA QUEL CHE NE VIEN FUORI!...!!
COMMEDIA AMERICANA SBOCCATA,MA SE CERCATE UN FILM SCACCIAPENSIERI ,E' IL FILM LEGGERO X PASSARE UN'ORA E MEZZO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/12/2009 15:43:54
commedia apatow-style, con molti dei suoi caratteristi ma un po' meno studio del background reale in cui i film del buon judd vanno invece ad inserirsi.
in lingua originale fa schiattare dal ridere, specialmente il bambino nero che a 7 anni parla come un consumato gangsta del ghetto.

Ultima risposta 24/12/2009 01.20.54
ronaldinho80  @  12/12/2009 01:14:14
Mi è piaciuto il film. Divertente.

marfsime  @  15/11/2009 18:18:37
Commedia carina e divertente con classico finale buonista..niente di che ma per passare un'ora e mezza va più che bene.

camifilm  @  31/10/2009 20:45:58
Non una commedia per bambini.
Ci sono personaggi divertenti, grotteschi, volgari parecchio.
Buone le interpretazioni dei (diciamo) 4 protagonisti: 2 adulti e 2 ragazzini.
Una commedia che si lascia vedere, diverte anche e porta sullo schermo una bella rappresentazione concreta di un gioco fantasy ormai famoso tra i ragazzi.
Divertente anche l'inserimento della musica dei KISS.
Tutto sommato, una buona commedia da ridere... con un pizzico di morale finale.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  27/08/2009 17:52:39
Con un Seann William Scott al massimo della demenza ed un Paul Rudd redivivo dopo Friends, il film ingrana e regala un'ora e mezza di simpatico disimpegno. Consigliato!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/08/2009 09:34:24
Un film che bisogna assolutamenter vedere senza alcun tipo di pretesa se non quella del totale relax cerebrale.
Una commedia diretta da Waine in maniera ovvia e banale con protagonisti fin troppo stereotipati e battute fin troppo facili.
Nel complesso però qualche risata la strappa e lo spettatore non si rende conto del tempo che trascorre guardando il film, credo che questo fosse lo scopo principale.

Aka-Oni  @  05/08/2009 18:29:52
film davvero divertente e con tante gag per tutti i gusti e poi...

corbi91  @  17/07/2009 14:23:36
film carino e divertente per 1 ora e mezza di relax!!! senza pretese

pardossi  @  06/07/2009 16:31:43
Commedia estiva carina e di semplice trama, con alcuni momenti molto divertenti, se pensiamo alla comicità che ci regala il cinema Europeo io sceglierò sempre un film Americano, bhè noi abbiamo i film panettoni e quelli di ferragosto con sempre i soliti attori e le solite trame ormai marce, solo per permettere a questi pseudo attori di "tirare avanti" un anno.

..EvA..  @  19/06/2009 10:29:34
perchè denigrare sempre le "solite stupide commedie americane"?!
comicità fisica e verbale, senza eccessive pretese. un'ora e mezza di "stacco del cervello" (il nostro) che non ci può far altro che bene.

Ultima risposta 12/07/2009 15.21.56
Wolverine86  @  08/06/2009 18:11:53
Commedia passabile. Solita commedia americana un po' sboccata e con il lieto fine, ma tutto sommato è guardabile!
Non è un film trascendentale da vedere a tutti i costi, ma per una serata leggera per rilassarsi e farsi due risate va più che bene!!

Paul Rudd fa proprio pietà, una sagoma di cartone avrebbe più carisma. SeanWilliamScott è sempre il solito XD

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/05/2009 10:18:37
Innocua e gradevole commediola indipendente che parla di due adulti rimasti adolescenti, che vendono una energy drink ma che un giorno, a 35 anni, devono fare i conti con la "maturità".
Uno è un ragazzotto che fa battute idiote, adora i kiss e va con tutte. L'altro è fidanzato da un sacco di anni con una avvocatessa che vuole mollarlo , ed è infelice della sua vita e del suo lavoro.

Gli sviluppi sono altamente ovvi e prevedibili, comunque tutto nel complesso è molto gradevole, innocuo, e alla fine qualche risatina la strappa...

lapensocosì  @  29/05/2009 15:15:48
Passabile...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  27/05/2009 01:51:20
pieroscoop  @  25/05/2009 13:52:20
maxco  @  24/05/2009 10:31:08
film simpatico... nulla di che.. ma tra le commedie americane viste di recente, Role Models è sicuramente tra le + carine