rogue river (2012) regia di Jourdan McClure USA 2012

rogue river (2012)

locandina del film ROGUE RIVER (2012)

Titolo Originale: ROGUE RIVER

RegiaJourdan McClure

InterpretiMichelle Page, Art Alexakis, Chris Coy,Bill Moseley

NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Jourdan McClure

Trama del film Rogue river (2012)

Mentre sta disperdendo le ceneri di suo padre, Mara incontra Jon, che si offre di darle un passaggio a casa. mara entrerà così in un vortice di terrore…

Voti e commenti su Rogue river (2012), 9 opinioni inserite

BenRichard  @  13/07/2022 02:00:16
Film horror di quelli malati di cui premio solo un po' il coraggio della trama trattata e l'attrice protagonista Michelle Page per l'impegno messo in atto (anche se non sempre del tutto credibile ma è stata abbastanza brava). Purtroppo la sceneggiatura è poco solida e parecchio forzata, specialmente in determinati momenti. Non si percepisce alcuna suspense, la tensione si lascia alquanto a desiderare nonostante la pellicola ci provi però fallendo continuamente. I due pazzi schizzati non sono per nulla credibili, di certo alla base non aiutati dalla sceneggiatura ma anche da uno scarso rendimento. Il tutto nell'insieme porta inevitabilmente lo spettatore a stancarsi in fretta della visione, nota positiva è che il film per fortuna dura veramente poco, 75 minuti.
Finale abbastanza da raccapriccio con

éowyn_3  @  02/11/2016 17:36:49
tipico horror versione 1.0, con la solita idea della vittima attirata tra le grinfie di alcuni pazzoidi in una casa sperduta nel nulla. Attori mediocri, carenze di sceneggiatura, aberrazioni e perversioni dei cattivi non meglio spiegate o giustificate, messe lì tanto per far qualcosa: i cliché ci sono un po' tutti. I colpi di scena sono tranquillamente prevedibili, la trama è quello che è, la confezione in generale è scadente. L'atmosfera poi è talmente fasulla dall'inizio alla fine, che rende impossibile qualunque immedesimazione e partecipazione alla vicenda. Non spaventa e non coinvolge.

alex94  @  26/09/2015 09:10:44
Il film diretto da Jourdan McClure inizia male e va a finire in modo ancora peggiore,tutto dall'inizio alla fine è poco interessante ed insensato,i personaggi prendono delle decisioni idiote,o si comportano in modo inspiegabile,i vari colpi di scena risultano prevedibilissimi,e non vengono fornite nessuna spiegazione alle diverse domande che resteranno aperte a fine visione,questi aspetti rendono quella che poteva essere un pellicola godibile (anche se poco originale) un lavoro tremendamente noioso ed irritante da seguire.......
Per il resto il film è nella media,non sarebbe neanche malaccio,peccato per la sceneggiatura penosa che penalizza pesantemente l'intero film.......

Crystal_89  @  01/10/2014 15:23:44
E' un horror? Se lo dite voi... Facciamo un thriller/horror da 4 soldi, un "Hostel" dei poveri e senza senso. Film lento, banale, ripetitivo, volutamente eccessivo ed involontariamente ridicolo. Il "colpo di scena familiare" prova a dare una svolta alla trama, che invece diventa ancora più stupida.
La media del 5 mi indigna!

topsecret  @  01/05/2014 16:09:07
L'idiozia di alcune scene è la cosa più fastidiosa in questo pseudo thriller di Jourdan McClure, ancora più fastidiosa della banalità della trama e della pochissima originalità di una storia senza alcuna emozione e senza brio.
Decisamente un film da non prendere in considerazione.

Horrorfan1  @  12/01/2014 18:46:53
Qualche buona idea, ma il film andrebbe inesorabilmente bocciato come "bel film horror".
Il mio voto è però un 7 pieno, considerando il valore trash della pellicola: guardato con lo spirito giusto ci scappa anche qualche sonora risata!
L'abbiamo guardato in compagnia, e anche il figlio di un mio amico (un bambino di 7 anni!), si metteva spesso a ridere e ci faceva notare le assurdità di trama e recitazione!

Trashone (quasi) imperdibile!

calso  @  31/08/2013 15:50:10
Una ragazza si ritrova in una casa dove si sussegueranno una serie di eventi macabri ed ovvi di questo genere di film...brutto

sandrone65  @  03/05/2013 21:36:19
Una ragazza affranta con le ceneri del padre appena defunto si imbatte in una coppia fratello-sorella di psicopatici che la attirano in casa loro e le fanno di tutto.

Contiene SPOILER ma non è un gran danno...
E il film va avanti (si fa per dire) tra i prevedibili e patetici tentativi di fuga di lei con i pazzi che ovviamente diventano sempre più pazzi. Ammazzano un poliziotto senza nessun motivo, giusto perchè nel film qualcosa deve pur accadere.

Alcuni dialoghi ricercati illustrano la totale mancanza di senso di tutta la vicenda:
"Perchè fate questo?" singhiozza la povera vittima.
"Ma ancora non l'hai capito?" risponde il pazzo "Questa è la casa degli orrori, no?"
Ahahahahah

Notevolissima la scena in cui la vittima riesce a sopraffare la vecchiaccia psicopatica. Prima le molla una testata sul naso poi afferra la pesante urna contenete le ceneri del proprio e che fa? Gliela spacca sulla testa? Giammai!!! Scoperchia pazientemente l'urna, tappa il naso alla vecchia e la soffoca riempiendole la bocca con le ceneri del morto :-)

Poi si scopre che i due pazzi avevano catturato anche il fratello di lei, da dove sia sbucato non si sa, ma non è molto logico porsi queste domende in un film del genere. Il finale, sulla falsariga di tutto il non-sense cjhe lo precede, non migliora la valutazione di questo greve "Rogue River".
Buon viaggio nel dimenticatoio!

vale1984  @  24/04/2013 08:59:23
una ragazza dice addio al padre e le rubano la macchina così accetta di passare la notte da un uomo appena conosciuto con sua moglie. Qui succederà di tutto ovviamente fino all'esasperazione del macabro e del terrore.
Un film con attori non conosciuti, fatto di poco e non particolarmente interessante, con un finale banale e scontato. Inquietante...