rogue - il solitario regia di Philip G. Atwell USA 2007

rogue - il solitario (2007)

Trailer Trailer ROGUE - IL SOLITARIO

locandina del film ROGUE - IL SOLITARIO

Titolo Originale: WAR

RegiaPhilip G. Atwell

InterpretiJet Li, Jason Statham, John Lone, Devon Aoki, Luis Guzmàn, Saul Rubinek, Ryo Ishibashi, Sung Kang, Mathew St. Patrick, Nadine Velazquez

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Philip G. Atwell

Trama del film Rogue - il solitario

Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell'Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Anche all'interno dell'organizzazione però ci sono tensioni e tradimenti e mano a mano che l'indagine di Jack procede, la situazione precipita...

Voti e commenti su Rogue - il solitario, 48 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  06/05/2017 23:28:33
Il solito filmetto d'azione banale e scontato, senza troppo spessore.

sweetyy  @  17/07/2015 22:35:46
Film d'azione americano con solite scene inverosimili. Poca roba..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2010 13:00:15
Uno videoclip di quasi 2 ore con auto da corsa alla need for speed, inseguimenti, sparatorie, Yakuza e FBI. un'accozzaglia di situazioni poco credibili per un film che non convince.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:31:24
Guardabile ma scontato nel suo voler essere imprevedibile. Ormai di finali del genere sono piene le videoteche. gli attori non sono malvagissimi e Li è comunque bravo, ma la storiella è mediocre e il tutto alla fine si guarda e nulla più.

Scuderia  @  24/07/2010 12:24:34
Insipido.Metti insieme Statham (un idolo) e Li (che a dire il vero non mi fa impazzire),2 divi dell'action e ti aspetti il finimondo invece viene fuori una cosa che sembra un panino con prosciutto crudo e nutella.Era meglio evitare l'esperimento.
Poi ci sono troppi giapponesi,son tutti uguali,boh,l'unico che riesci sempre a riconoscere è proprio Li:un nano che dimena vorticosamente braccia e gambe.
In questo tipo di film poi un bel ruolo lo giocano le suporcar e le gnocche.
Qui abbiamo la Spyker e Devon Aoki.No.No.

paolo80  @  05/04/2010 00:12:21
I risvolti finali dell'opera sono inaspettati, e si apprezzano questi colpi di scena; qualche scena d'azione è girata molto bene e con accuratezza; ed i pregi della pellicola si fermano a questi.
La visione scorre in maniera a volte un po' lenta e noiosa, il ritmo della narrazione è incostante, ed alle volte verrebbe voglia di interrompere lo spettacolo e passare a qualcos'altro.
Buona la caratterizzazione dei personaggi.

FurFante9  @  04/06/2009 11:12:14
Così così, lo tiene su solo il personaggio e il carisma di Jet li, il resto...lasciamo stare; il finale? potenzialmente bello, è stato costruito e girato di fretta...almeno csì sembra!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  02/03/2009 13:52:29
Filmetto girato come fosse un videoclip, con solito montaggio al fulmicotone, sceneggiato maluccio e recitato decentemente dal buon Jet Li e dal Bruce Willis europeo, Jason Statham, proprio ugualo ugualo al citato attore statunitense.
Si lascio giusto seguire; la storia è già vista e il colpo di scena finale abbastanza scontato.
Gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/01/2009 14:14:10
La figura del guerriero imbattibile e solitario che grazie alla sua intelligenza abbindola due fazioni in lotta,accrescendone la rivalità e costringendole ad uno scontro senza quartiere ed all’ultimo sangue, non è certo nuova.La furba sceneggiatura di “Rogue” attinge infatti a piene mani dal capolavoro di Kurosawa “La sfida del samurai”,dalla quale già aveva attinto a sua volta Leone per il suo bellissimo western d’esordio,il celebre “Per un pugno di dollari”.In questo caso c’è una variante,rappresentata da un agente dell’F.B.I. che per vendetta personale e senso del dovere(o di colpa?) si lancia sulle tracce del misterioso fomentatore.Il film viaggia su binari risaputi,pur proponendo delle belle scene d’azione coreografate alla grande dall’esperto Cory Yuen,ha il grande torto di centellinarle per dar maggiore spazio a dialoghi ed approfondimenti superficiali e di maniera,i quali già in generale non credo siano grande fonte d’interesse per l’abituale fruitore di queste pellicole.
Il colpo di coda finale,con un ribaltamento di ruoli abbastanza inaspettato, è sicuramente una delle poche cose degne di nota e quanto meno è da premiarsi perchè in grado di snaturare la noiosa linearità della maggior parte degli action movie.
Come consuetudine inutili ralenty e confusionarie accelerazioni si ammassano senza logica,mentre i poveri Jet Li e Jason Statham, pur dimostrando di saperci fare, faticano a rendersi credibili all’interno di un prodotto leggermente superiore alla media,ma troppo serioso ed a tratti elementare,oltre che evidentemente derivativo per essere apprezzato senza remore.

Kyo_Kusanagi  @  31/12/2008 01:39:19
Filmetto abbastanza inutile,dagli attori del calibro di Statham e Li ci si aspetta molto di più di uno scadente poliziesco dalla trama trita e ritrita del poliziotto che cerca vendetta dopo morte del collega; aggiusta un pò il tiro il finale un pò a sorpresa ma che cmq è trattato in modo frettoloso e sbrigativo,per il resto va solo a infoltire la lista dei titoli polizieschi.Bocciato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2008 16:35:05
un film evitabile, anche per i fan di due ottimi attori/atleti con Statham e Li.

Il tema della vendetta e del doppiogioco non tengono alto il ritmo e il colpo di scena finale è intuibile

Max78  @  18/11/2008 11:44:26
Che mi combinano Jet Li e Jason Statham?
Certi film se li vanno a cercare col lanternino eh...

Pessimo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/11/2008 21:24:31
buona dose di azione per un film che si lascia vedere. da dimenticare il finale frettoloso

kitana69  @  16/08/2008 00:05:02
Ho amato l'80% dei film di Jet Li e tutti i film di Jason Statham! Son andata al cinema con l'intenzione di vedere azione a non finire da parte del cinese contro quelle di Jason!!! Ma il film è una grandissima delusione, zero azione, zero combattimenti spettacolari, zero trama! Onestamente dai due colossi del genere action-botte mi aspettavo un capolavoro del genere, ma invece è una vera schifezza! Do un 3 e mezzo solo perchè adoro Li e Statham altrimenti, gli avrei messo un 1!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/07/2008 11:27:23
Ma possibile che due ottimi attori come Jet Li e Jason Statham siano costretti a lavorare sempre e comunque con registi mediocri e sceneggiature usa e getta? Ok, andiamo con ordine: Atwell è l'ennesimo personaggio proveniente dal mondo dei videoclip, il suo stile non si discosta minimamente dal genere in cui affanda il 90 per cento degli action provenienti da Hollywood, e la cosa risulta ben chiara fin dal pessimo incipit in cui montaggio rapido e inquadrature frenatiche la fanno da padrone. Il resto è tutta roba già vista, zero introspezione, protagonisti privi di spessore psicologico nei caratteri e botte a gogo fino a un colpo di scena finale incapace di risollevare le sorti di un film archiviabile in mezzo secondo.

Ultima risposta 29/07/2008 12.46.23
Valdak89  @  24/07/2008 11:59:04
Una partita a Cluedo è più movimentata...una palla mortale. Non metto 2 solo perchè le scene con Jet Li sono sempre belle a vedersi, ma per il resto buio totale...

Invia una mail all'autore del commento Dante  @  21/07/2008 11:16:07
Così così, lo tiene su solo il personaggio e il carisma di Jet li perchè qui Statham l'ho trovato sotto tono; il resto e il finale è da 3.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/04/2008 19:56:15
Nonostante alcune buone scene d'azione, il film è decisamente inferiore rispetto ai precedenti di Statham e Li. Perfino il colpo di scena finale non lo fa risalire. Sotto tono...