rogue - il solitario regia di Philip G. Atwell USA 2007

rogue - il solitario (2007)

Trailer Trailer ROGUE - IL SOLITARIO

locandina del film ROGUE - IL SOLITARIO

Titolo Originale: WAR

RegiaPhilip G. Atwell

InterpretiJet Li, Jason Statham, John Lone, Devon Aoki, Luis Guzmàn, Saul Rubinek, Ryo Ishibashi, Sung Kang, Mathew St. Patrick, Nadine Velazquez

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Philip G. Atwell

Trama del film Rogue - il solitario

Jack Crawford, coraggioso e spericolato agente dell'Fbi, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, inizia una caccia personale ai mandanti dell'omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Anche all'interno dell'organizzazione però ci sono tensioni e tradimenti e mano a mano che l'indagine di Jack procede, la situazione precipita...

Voti e commenti su Rogue - il solitario, 48 opinioni inserite

john doe83  @  28/12/2018 11:51:34
Buon film d'azione, nulla di particolarmente originale ma la storia Yakuza vs Triadi è interessante e la regia ben realizzata.
Li e Statham non deludono.

Buba Smith  @  06/05/2017 23:28:33
Il solito filmetto d'azione banale e scontato, senza troppo spessore.

mauro84  @  01/09/2016 21:10:38
Son arrivato oggi, consapevole di aver perso un grande film di azione. Trama semplice, vero, però non si ferma mai, ti lascia sempre a questa caccia al serial killer per eccellenza!... Scene ottime a riguardo della Jacuza giapponese, nudo nella normalità del caso.. tutto nel "lecito". Finale anomalo.

la coppia Jet Li e Jason Statham il top del cast sui film azione, personalità, top!!
Devon Aoki, bella attrice, peccato che ha fatto "pochi" film... piacevole!

Il regista riesce a svolgere il suo compitino, semplice, un film di azione che piace, forse uno dei tanti è vero di ste annate, eppure meritevole. Carico di azione, trama semplice, ma tutto organizzato. Tutto bene come si dice in gergo!!

Film per gli amanti del genere azione da vedere!!

sweetyy  @  17/07/2015 22:35:46
Film d'azione americano con solite scene inverosimili. Poca roba..

kingofdarkness  @  09/02/2015 15:46:37
Con una copertina raffigurante Jason Statham faccia a faccia con Jet Li, le pretese dovevano per forza essere alte.
Ma visto l'andazzo dei film d'azione degli ultimi anni, nonostante la presenza di due mostri sacri come loro, ho preferito non farmi strane idee.
Che dire, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo "Rogue il Solitario".
Azione tosta e frenetica, con qualche scena addirittura memorabile, ritmo sempre serrato, dialoghi da veri duri, trama MOLTO intrigante....insomma, tutti gli ingredienti giusto al posto giusto formano un gran bel cocktail esplosivo.
Peccato solo che Statham abbia molto meno screen time rispetto a Li, ma questo purtroppo è un fattore non facile da gestire, e che comunque (fortunatamente) non va ad inficiare il risultato finale.
In definitiva, "Rogue" è un action movie di quelli tosti, che non deluderà di certo i veri fan del genere. Guardatevelo.

alex94  @  13/08/2014 16:40:51
Discreto film d'azione diretto da Philip G. Atwell nel 2007.
La trama è carina,poco originale ma pur sempre molto godibile e abbastanza interessante.
Discreta la regia,mediocre invece la sceneggiatura,bravi i due protagonisti Statham e Jet Li,due vere icone del cinema d'azione.
Molto belle anche le scene d'azione in particolare il combattimento finale realizzato veramente bene.
Insomma poteva essere un gran bel film se messo nelle mani giuste,così resta solo un buon film d'intrattenimento.

alberto9  @  13/08/2014 09:53:01
Cast top: Jet Li e Statham assieme tanta roba! I combattimenti sono poi piacevoli da vedere. Non mi é piaciuto invece troppo lo svolgimento della trama ed il finale.

peppe87  @  05/10/2013 20:32:50
super cast mezzo sprecato, anche col bel colpo di scena nel finale
grande jet li ma c'è poco statham

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/09/2013 12:36:51
L'accoppiata Jet Li e Jason Statham lascerebbe pensare a un capolavoro di film, invece i due bravi attori on bastano. La storia è abbastanza piacevole e promette anche bene seppur non sia certamente un idea originale, ma alcune scene palesemente irrazionali e una sceneggiatura che sembra davvero povera fanno perdere parecchio punteggio. Inoltre, come se non bastasse, i due protagonisti non danno certamente la migliore prova della loro carriera, in particolare Jet Li non dimostra grandi doti di sfumature nel impersonare "il cattivo". Resta un film guardabile ma nulla di più!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/06/2013 21:55:26
Li e Statham interpretano due cazzùtissimi personaggi agli antipodi (il primo killer glaciale e solitario, il secondo poliziotto assetato di vendetta) in quello che è di fatto un godibilissimo action pompante ed adrenalinico ad alto tasso di violenza, musica e spettacolarità; a rendere l'insieme ancor più efficace, un plot molto più studiato della norma che riserva anche due/tre colpi di scena piuttosto sorprendenti (vedasi ultimi venti minuti).
La regia videoclippara a volte risulta un pochino fastidiosa, è vero, ma con uno stile un pò più sul classico probabilmente si rischiava l'affossamento del ritmo e dello spettatore stesso; in questo modo invece, nonostante una durata che per il genere potrebbe spaventare, tempo per annoiarsi non ce n'è proprio.
Sparatorie, esplosioni, inseguimenti, doppi giochi, FBI, killers, Triade, Yakuza, arti marziali, tettòne... pretendere di più proprio non si può; "Rogue" raggruppa alla perfezione tutti gli elementi giusti per costruire un film d'azione come si deve, punto.

Poche ma buone le coreografie di Corey Yuen (membro del gruppo "Seven Little Fortunes" cresciuto assieme a Jackie Chan e Sammo Hung, e regista cult del supercult "Kickboxer - Vendetta Personale" con Van Damme e Kurt Mckinney), efficace ma sottoutilizzato il bravissimo John Lone (che fu l'affascinante e spietato Joey Tai nel capolavoro di Cimino "L'Anno del Dragone"), e piccolissima parte anche per Kane Kosugi (figlio del ninja cinematografico n.1 al mondo, Sho Kosugi).

Che gli amanti del genere non se lo lascino sfuggire.
Proprio bello.

Sbrillo  @  05/03/2013 15:16:52
Bel film...
Yakuza, FBI, morte, violenza, spade, proiettili, situazioni inverosimili e sangue.. un bel minestrone "americanato" per un action movie in perfetto stile...
Se si cerca azione, azione sia...ovviamente nulla di indimenticabile!

screamscoop  @  15/01/2013 18:44:10
niente male, ma con Jet Li e Statham poteva essere molto meglio.

Strix  @  05/09/2012 01:37:42
buon film d'azione con colpo di scena finale.

outsider  @  30/05/2011 22:36:31
Film che la fine mettendo in risalto il nostro amato orientale e, contrapposto, il caro Jason Statham.
Purtroppo questa dicotomia che, in regie vecchio stile anni '80, poteva divenire l'alchemica trovata, magari per un film attrattivo per i giovani e pieno di banalità e americanate, ma comunque godibile, capace di spopolare e riempire le sale in stile, appunto, anni '80, non funziona appieno.
Avevo visto questa pellicola e, come accaduto sovente, dimenticato di commentarla. L'ho rivista e notato, ancor più, come, nonostante le varie trovate, il ritmo non riesce a virare ad una fequenza diversa, galoppante o divertente. Ruimane sempre a mezz'aria.
Devo dire che la scena in cui all'orientale viene portata la borsa dalla fi go na in tacchi a spillo che si denuda dicendo: "con i complimenti del sig...." scoprendo un corpo da favola e rigirandosi per andare in camera da letto, mi ha fatto grugnire, eccitare animalescamente, vibrare. Per rendere l'idea dell'effetto scenico, dico, cosa avrei dato per trovarmi in una situazione simile con una cavalla simile. Ovviamente l'avrei marcata alle spalle per montarla come un maschio d'animale, nella foresta, monta la femmina.
Dico questo per rendere l'idea, perchè è quello che il regista vuole rappresentare e, in altri film come un thriller che ora ricordo, la situazione proseguiva in questa giusta via.
Irrealmente invece, volendo costruire e delineare una personalità lineare, distaccata, quasi impalpabile, avendo costruito la scena per questo, il film stacca e il nostro orientale rimane lì.
Per questa idea-non idea tolgo il mezzo che avrei voluto aggiungere al 6. L'idea c'era ma è stata sfruttata male. L'occasione di raggiungere un ritmo incalzante è stata persa. La situation erotica ripercorso di rappresentazione irreale.
No.

Ultima risposta 03/06/2011 15.11.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/03/2011 11:23:28
Solito film d'azione scontato e abbastanza banale anche se mai noioso, anzi. Bisogna dire che tutto sommato risulta gradevole con due attori che sono ormai dei capisaldi nel loro genere ( tra l'altro Statham e Li si erano già trovati da avversari nel film "The one").
Senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2010 13:00:15
Uno videoclip di quasi 2 ore con auto da corsa alla need for speed, inseguimenti, sparatorie, Yakuza e FBI. un'accozzaglia di situazioni poco credibili per un film che non convince.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:31:24
Guardabile ma scontato nel suo voler essere imprevedibile. Ormai di finali del genere sono piene le videoteche. gli attori non sono malvagissimi e Li è comunque bravo, ma la storiella è mediocre e il tutto alla fine si guarda e nulla più.

Scuderia  @  24/07/2010 12:24:34
Insipido.Metti insieme Statham (un idolo) e Li (che a dire il vero non mi fa impazzire),2 divi dell'action e ti aspetti il finimondo invece viene fuori una cosa che sembra un panino con prosciutto crudo e nutella.Era meglio evitare l'esperimento.
Poi ci sono troppi giapponesi,son tutti uguali,boh,l'unico che riesci sempre a riconoscere è proprio Li:un nano che dimena vorticosamente braccia e gambe.
In questo tipo di film poi un bel ruolo lo giocano le suporcar e le gnocche.
Qui abbiamo la Spyker e Devon Aoki.No.No.

unpoeta67  @  10/07/2010 16:06:03
Diciamo che personalmente non ho apprezzato il colpo di scena finale e do un sufficienza stiracchiata al film solo per alcune scene veramente ben fatte . direi che la sceneggiatura fa sbellicare dalle risate . pero' l'azione c'è. americanate a go go ovviamente .non so , se volete fare altro e temporaneamente sbirciare un film va bene .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2010 13:12:09
Diciamo che il colpo di scena finale riabilita solo in parte un film con troppi eccessi videoclippari. Un vero peccato perchè gli attori a disposizione erano una buona premessa per un action movie con i fiocchi. così com'è è un film come tanti.

paolo80  @  05/04/2010 00:12:21
I risvolti finali dell'opera sono inaspettati, e si apprezzano questi colpi di scena; qualche scena d'azione è girata molto bene e con accuratezza; ed i pregi della pellicola si fermano a questi.
La visione scorre in maniera a volte un po' lenta e noiosa, il ritmo della narrazione è incostante, ed alle volte verrebbe voglia di interrompere lo spettacolo e passare a qualcos'altro.
Buona la caratterizzazione dei personaggi.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  04/01/2010 21:26:50
Adrenalinico action-movie col duro Jason Statham e Jet Li.
Belle e ben realizzate le scene d'azione,fiumi di proiettili e morti a manetta.
Vertiginoso il bodycount.
Piuttosto violento.

topsecret  @  22/08/2009 17:50:34
Abbastanza spettacolare negli scontri a fuoco e nei combattimenti ravvicinati, ma forse un po' troppo ordinario nello svolgimento, almeno fino al colpo di scena finale che conferisce al film maggiore ritmo ed interesse.
I protagonisti se la cavano bene nelle scene movimentate, forse meno bene in quelle parlate, ma nel complesso è un action movie senza grosse incertezze che vale una visione.

camifilm  @  12/08/2009 17:00:54
Un buon film. Si fa vedere, non se ne rimane delusi. Ci sta azione, una trama.
Non sarà un capolavoro, ma questo genere di film penso non pretenda di esserlo, ma solo di essere visti così come sono. Per tale motivo meriterebbe forse anche più alto voto.

ALESS!O  @  12/06/2009 11:49:53
Il film è una buona dose di adrenalina e di azione, e niente più. L'inizio è sicuramente la parte migliore, ma con il passare dei minuti diventa sempre più scialbo e scontato. Se non fosse stato per la presenza di attori del calibro di Li e Statham, dubito avrebbe meritato la sufficienza.

FurFante9  @  04/06/2009 11:12:14
Così così, lo tiene su solo il personaggio e il carisma di Jet li, il resto...lasciamo stare; il finale? potenzialmente bello, è stato costruito e girato di fretta...almeno csì sembra!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  02/03/2009 13:52:29
Filmetto girato come fosse un videoclip, con solito montaggio al fulmicotone, sceneggiato maluccio e recitato decentemente dal buon Jet Li e dal Bruce Willis europeo, Jason Statham, proprio ugualo ugualo al citato attore statunitense.
Si lascio giusto seguire; la storia è già vista e il colpo di scena finale abbastanza scontato.
Gradevole.

kalin_dran  @  06/02/2009 12:51:21
Un film che si mantiene sulla sufficienza per circa un'ora.
Poi il livello sale soprattutto grazie ad un finale in cui è presente un inaspettato colpo di scena e delle situazioni mai scontate.
Un po' sottotono rispetto al solito Jason Statham. Molto bravo Jet Li che rispetto agli esordi è cresciuto molto come attore.
Rogue Il solitario si è dimostrato un buon film d'azione.

Attila 2  @  22/01/2009 11:01:45
Un bel film d'azione che,nonostante il classico cliche' della vendetta e della guerra tra bande,e' comunque interessante.Non basa tutto sulle scene acrobatiche e da videogames "sparatutto",ma approfondisce anche l'anima dei vari personaggi,fino al gran finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/01/2009 14:14:10
La figura del guerriero imbattibile e solitario che grazie alla sua intelligenza abbindola due fazioni in lotta,accrescendone la rivalità e costringendole ad uno scontro senza quartiere ed all’ultimo sangue, non è certo nuova.La furba sceneggiatura di “Rogue” attinge infatti a piene mani dal capolavoro di Kurosawa “La sfida del samurai”,dalla quale già aveva attinto a sua volta Leone per il suo bellissimo western d’esordio,il celebre “Per un pugno di dollari”.In questo caso c’è una variante,rappresentata da un agente dell’F.B.I. che per vendetta personale e senso del dovere(o di colpa?) si lancia sulle tracce del misterioso fomentatore.Il film viaggia su binari risaputi,pur proponendo delle belle scene d’azione coreografate alla grande dall’esperto Cory Yuen,ha il grande torto di centellinarle per dar maggiore spazio a dialoghi ed approfondimenti superficiali e di maniera,i quali già in generale non credo siano grande fonte d’interesse per l’abituale fruitore di queste pellicole.
Il colpo di coda finale,con un ribaltamento di ruoli abbastanza inaspettato, è sicuramente una delle poche cose degne di nota e quanto meno è da premiarsi perchè in grado di snaturare la noiosa linearità della maggior parte degli action movie.
Come consuetudine inutili ralenty e confusionarie accelerazioni si ammassano senza logica,mentre i poveri Jet Li e Jason Statham, pur dimostrando di saperci fare, faticano a rendersi credibili all’interno di un prodotto leggermente superiore alla media,ma troppo serioso ed a tratti elementare,oltre che evidentemente derivativo per essere apprezzato senza remore.

Kyo_Kusanagi  @  31/12/2008 01:39:19
Filmetto abbastanza inutile,dagli attori del calibro di Statham e Li ci si aspetta molto di più di uno scadente poliziesco dalla trama trita e ritrita del poliziotto che cerca vendetta dopo morte del collega; aggiusta un pò il tiro il finale un pò a sorpresa ma che cmq è trattato in modo frettoloso e sbrigativo,per il resto va solo a infoltire la lista dei titoli polizieschi.Bocciato

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/12/2008 17:52:22
Davvero carino questo action movie,Jet Li e Jason Statham sono davvero bravi.
La storia del solitario è molto intrigante.Un bel filmetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/12/2008 17:43:08
Action così così di un esordiente che ha tirato dentro i divi del genere, Jason Statham (che sembra Bruce Willis 20 anni fa) e l'ex star del cinema di Hong Kong Jet Li.

Freghiamocene della storia: in principio era un film di samurai, poi un western italiano. Poi un remake e poi varie imitazioni e plagi (tra cui il bel "Slevin" di qualche anno fa). La storia del killer solitario che si muove tra due bande contendenti è nota.

Freghiamocene anche dello stile pietoso di un tizio che sicuramente viene dai videoclip.

In ogni caso "Rogue" alla fine è un film accettabile, a tratti ridicolo, e a tratti prevedibile (Io a metà iniziavo a sospettare), in ogni caso è un film gradevole e abbastanza divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2008 16:35:05
un film evitabile, anche per i fan di due ottimi attori/atleti con Statham e Li.

Il tema della vendetta e del doppiogioco non tengono alto il ritmo e il colpo di scena finale è intuibile

Max78  @  18/11/2008 11:44:26
Che mi combinano Jet Li e Jason Statham?
Certi film se li vanno a cercare col lanternino eh...

Pessimo.

Cardablasco  @  17/11/2008 16:33:39
Niente di nuovo rispetto a tutti gli altri film d'azione a parte il finale ke a me è piaciuto

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/11/2008 21:24:31
buona dose di azione per un film che si lascia vedere. da dimenticare il finale frettoloso

Danton  @  12/10/2008 17:52:57
Buon film, forse un pò troppo simile ad un altro del genere: "Face/off". Buone interpretazioni di Jason Statham e di Jet Li (secondo me forse le migliori), per il resto ottime scene d'azione. Da vedere... solo per appassionati di sparatorie e di kung fu.

marfsime  @  19/08/2008 23:06:20
E' un buon film d'azione..nulla di innovativo nell'ambito degli action movies..però si lascia guardare..un mezzo voto in più per il colpo di scena finale. Se cercate un film d'azione per passare poco più di un'ora e mezza in spensieratezza rogue fa al caso vostro.

kitana69  @  16/08/2008 00:05:02
Ho amato l'80% dei film di Jet Li e tutti i film di Jason Statham! Son andata al cinema con l'intenzione di vedere azione a non finire da parte del cinese contro quelle di Jason!!! Ma il film è una grandissima delusione, zero azione, zero combattimenti spettacolari, zero trama! Onestamente dai due colossi del genere action-botte mi aspettavo un capolavoro del genere, ma invece è una vera schifezza! Do un 3 e mezzo solo perchè adoro Li e Statham altrimenti, gli avrei messo un 1!

mikland83  @  08/08/2008 15:56:41
Un film d'azione abbastanza buono, non mancano le scene di combattimento, d'altra parte non poteva essere altrimenti data la presenza di jet li.
Sul piano tecnico niente di nuovo, le cose sono sempre un po' le stesse però in definitiva il film risulta gradevole.
Da vedere per passare un paio di orette tranquille.

gide  @  06/08/2008 18:07:47
nn mi è disiaciuto
con le debite proporzioni a qualcosa di Face Off
bouna azione (d'altronde con jet li e statham sai già cosa ti aspetta)
si può vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/07/2008 11:27:23
Ma possibile che due ottimi attori come Jet Li e Jason Statham siano costretti a lavorare sempre e comunque con registi mediocri e sceneggiature usa e getta? Ok, andiamo con ordine: Atwell è l'ennesimo personaggio proveniente dal mondo dei videoclip, il suo stile non si discosta minimamente dal genere in cui affanda il 90 per cento degli action provenienti da Hollywood, e la cosa risulta ben chiara fin dal pessimo incipit in cui montaggio rapido e inquadrature frenatiche la fanno da padrone. Il resto è tutta roba già vista, zero introspezione, protagonisti privi di spessore psicologico nei caratteri e botte a gogo fino a un colpo di scena finale incapace di risollevare le sorti di un film archiviabile in mezzo secondo.

Ultima risposta 29/07/2008 12.46.23
FinKill  @  27/07/2008 16:14:59
Ottimo film d'azione,con nessuna innovazione

Valdak89  @  24/07/2008 11:59:04
Una partita a Cluedo è più movimentata...una palla mortale. Non metto 2 solo perchè le scene con Jet Li sono sempre belle a vedersi, ma per il resto buio totale...

Invia una mail all'autore del commento Dante  @  21/07/2008 11:16:07
Così così, lo tiene su solo il personaggio e il carisma di Jet li perchè qui Statham l'ho trovato sotto tono; il resto e il finale è da 3.

GinTonic  @  18/07/2008 12:08:28
Tipico film alla Statham e Li nel quale i protagonisti duellano ripetutamente in scontri a fuoco e a mani nude.
Per gli amanti del genere può essere un buon film per il resto rimane solo una produzione mediocre.
Ai margini della sufficienza..niente di che.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  17/04/2008 19:56:15
Nonostante alcune buone scene d'azione, il film è decisamente inferiore rispetto ai precedenti di Statham e Li. Perfino il colpo di scena finale non lo fa risalire. Sotto tono...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora