rogue regia di Greg McLean Australia, USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rogue (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROGUE

Titolo Originale: ROGUE

RegiaGreg McLean

InterpretiRadha Mitchell, Michael Vartan, Sam Worthington

Durata: h 1.32
NazionalitàAustralia, USA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Greg McLean

Trama del film Rogue

Il giornalista statunitense Pete McKell si reca in Australia per realizzare un reportage, una volta sul luogo si avventura con altre persone in un crociera fluviale, tra queste persone vi è la bella guida Kate, tra i due è attrazione immediata. Ma i due non fanno in tempo a vivere i loro nascente feeling, venendo destati da un razzo di soccorso, lanciato da una imbarcazione in difficoltà. Durante il tragitto per raggiungere l'imbarcazione, qualcosa urta il fondo della loro barca, danneggiandola. Il gruppo di persone è così costretto a rifugiarsi su di un isolotto in mezzo al fiume. Scopriranno ben presto che il fiume è abitato un coccodrillo gigantesco ed affamato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (26 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rogue, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  10/10/2015 17:59:37
   7 / 10
Confesso che non riservo molta fiducia nei confronti di questi "Animal-Monster" degli ultimi anni; questo perchè ho notato che la stramaggioranza sono dei "copia e incolla" dei film passati realizzati alla bene in meglio e senza alcuna nota di merito, estremamente commerciali e scontatissimi...
Nel caso di "Rogue" ho dovuto ricredermi; ho affrontato la visione con molti dubbi e poche aspettative, invece questo filmetto è riuscito a regalarmi una storiella niente male, caratterizzata molto dalla location, dalle situazioni e dallo scontro finale, quest'ultimo veramente ben concepito e coinvolgente; la battaglia con questo coccodrillo di 7 metri mi ha catturato, riuscendo addirittura a farmelo considerare uno dei migliori film di questo genere realizzato negli ultimi 10 anni.
Ovviamente non si può accostare a capolavori come "Lo squalo" di Steven Spielberg, ma non tanto per la qualità della sceneggiatura o la narrazione....più che altro per un discorso puramente legato al lato registico; per il resto "Rogue" è un film che sa trasmettere la giusta tensione e, come ripeto, delle situazioni studiate con criterio.
Sfortunatamente non sono del tutto assenti alcune assurdità, una in particolar modo(la cito alla fine nello spoiler), però su alcune produzioni c'è da aspettarselo e in fin dei conti "Rogue" non ne ha poi così tante.....
In definitiva si tratta di una pellicola che mi ha piacevolmente sorpreso e che consiglio a chiunque ne cerca qualcuno di discreta qualità....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2015 21.26.03
Visualizza / Rispondi al commento
Noodles_  @  06/07/2010 14:47:29
   7½ / 10
Mi trovo assolutamente d'accordo con i commenti precedenti.
E' davvero sorprendente come questo bravissimo regista sia riuscito a mettere in scena un soggetto così "fragile" in un modo così credibile (finale a parte) e ricco di tensione. Quoto al 100% quanto detto da Living Dead nello spoiler, soprattutto la prima parte: che bello che sarebbe stato se si avesse avuto il coraggio di applicare davvero lo "stile Psyco"! Una grande occasione persa, peccato.
Però aggiungo un mezzo punto per i primi 20 minuti, a mio parere sublimi.
Sapendo a cosa si andava incontro, gustarsi tutta quella preparazione è stato proprio come la ciliegina sulla torta. Introduzione dello scenario, con riprese incantevoli della natura nel Northern Territory australiano, introduzione dei personaggi, con dialoghi calibratissimi (nella VO si possono tra l'altro apprezzare i diversi accenti...) a delineare i vari caratteri, caratteri che nel prosequio della vicenda verranno ripresi e trattati con la giusta coerenza. Il tutto accompagnato da una adeguatissima colonna sonora, con un bel tema che si alterna in modo piacevolissimo ai dialoghi, creando un bel ritmo parole/musica. Tra l'altro molti anni fa ho avuto la fortuna di partecipare ad una escursione di quel tipo, non lontano da quel posto, su una barca simile, e posso assicurare che tra i partecipanti si viene a creare esattamente quel tipo di atmosfera, resa benissimo.
Peccato per quell'americanissimo finale (ma perchè, perchè??) che ci fa ahimè tornare sulla terra, e che insieme ad un'altra piccola forzatura nella sceneggiatura, vedi spoiler, mi impedisce di mettere un voto più alto.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2010 17.16.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  24/06/2008 23:14:38
   7 / 10
A me McLean piace. Mi piace come gira, come gestisce la tensione. Mi piace come sfrutta i momenti "de paura" senza abusare per forza della musica a palla e dello sbalzo improvviso. Mi piace come sfrutta i meravigliosi paesaggi della sua terra, facendo diventare l' ambientazione quasi il personaggio principale dei suoi film.
Rogue è di un gradino inferiore al suo precedente Wolf Creek, meno d'autore e più classico monster movie. Forse è anche un po' carente nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
L' altro film australiano con i coccodrilloni, Black Water, ha forse quel pizzico di cattiveria e di "impegno" in più che manca a questo Rogue. Ma sicuramente ci troviamo i fronte a un dignitosissimo prodotto di intrattenimento, che andrei subito a rivedere al cinema se mai dovesse uscire qui da noi.
Mezzo voto in più per l' ottima, una volta tanto, realizzazione del mostro, che è sempre credibile, soprattutto perchè McLean decide di centellinare le sue apparizioni.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/06/2008 14.27.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/06/2008 13:52:24
   7 / 10
Ecco il secondo horror per Greg McLean già regista del buon Wolf Creek. Monster movie di vecchio stampo che mette al centro un mega-coccdrillo assassino intento a far scempio di un piccolo gruppo di turisti capitanati dalla bellissima Radha Mitchell. La regia di McLean è ottima, come si era già potuto notare dal suo precedente film, le carrellate degli stupendi paesaggi australiani sono magnifiche, e ottima è pure la curatissima fotografia. Personaggi ben caratterizzati ed interpretati alla grande da un cast molto più che convincente. Ma.. se Rogue condivide con Wolf Creek tutti questi pregi, ne condivide pure gli stessi difetti che risiedono tutti nella sceneggiatura. Infatti avrei esagerato con il voto se non fosse stato per...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In definitva si tratta di un buon film, avvincente, tecnicamente ben fatto (buoni gli effetti digitali) che preferisce creare tensione ( ci riesce perfettamente in più scene veramente da cardiopalma) piuttosto che mostrare ettolitri di sangue. Un omaggio ai b-movie degli anni '80 fondamentalmente riuscito che riesce sicuramente a divertire a patto che non diate troppo peso alle inverosimiglianze nella sceneggiatura. Greg McLean è un buon regista ma per me è troppo buono.

7 risposte al commento
Ultima risposta 03/06/2008 14.43.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net