rocky iv regia di Sylvester Stallone USA 1985

rocky iv (1985)

locandina del film ROCKY IV

Titolo Originale: ROCKY IV

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Brigitte Nielsen, Tony Burton, Michael Pataki, Dolph Lundgren, James Brown

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iv

Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

Film collegati a ROCKY IV

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky iv, 249 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Gastone  @  24/04/2010 22:22:37
pazzesco, capolavoro assoluto, se dopo xxxxxx anni ti fa ricordare come quando con chi e con cosa si e' andati a vederlo al cinema!! (ok son vecchietto)

ora l'effetto sara' sicuramente differente, ma e' cosi' semplice, chiaro, ben fatto ed emozionante che anche a distanza di anni lascia parecchi ricordi

"ti spiezzo in due" e' da storia del cinema come forse nessun altro motto, ed anche il primo allenamento non e' da meno

dieci pieno

Faisim  @  05/04/2010 19:26:19
Il primo film che ho visto.
Ovviamente bellissimo.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:42:27
Usa vs Urrs..meglio del terzo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  14/03/2010 17:06:00
Il mio preferito... Bella trama, bel finale, che, come al solito è però scontato.

gemellino86  @  08/03/2010 15:22:21
Un'americanata bella e buona. Il più inverosimile della serie. Il russo è diventato famoso con la frase "Ti spiezzo in due".

diego83  @  03/03/2010 12:13:02
Si torna a livelli....mondiali...con l'impegno e la forza d'animo niente diventa insuperabile...anche le barriere "CULTURALI" .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 19:47:19
Con Rocky IV quando le speranze ormai di vedere un bel film eran perse Stallone ci stupì. Questo ennesimo sequel sa essere un buon intrattenimento, a mio avviso però, non pari al primo episodio ma sicuramente sufficiente. La retorica americana rovina la pellicola ma Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren, è un buon personaggio.
Sicuramente il migliore tra i sequel.

unza capiten  @  27/02/2010 01:50:06
non vale niente

TheLegend  @  25/02/2010 19:02:29
Probabilmente l'unico all'altezza del primo.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:24:41
Oooh, questo è bello, è na cavolata colossale ma è ultra divertente.

E poi le musiche non possono far altro che caricare, e Lundgren "ti spiezzo in due" Dolf è un idolo solo per aver ammazzato quel rompiballe di Apollo Creed.

vigi  @  09/02/2010 13:11:45
Forse il migliore della saga, io sn un fan di Rocky e mi piacciono tt i film anke se il 5 nn è proprio all'altezza degli altri. Sly 6 un mito

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 20:24:34
La selva dell'edonismo più sfrontato, del reazionismo più tronfio, del patriottismo più becero dell'era Reagan.
E dopo "Non dobbiamo pretendere la luna, abbiamo già le stelle" (Perdutamente tua) e "Nessuno è perfetto!" (A qualcuno paice caldo), eccoci servito "TI SPIEZZIO IN DUE!"... Da vomito!

Ultima risposta 26/05/2013 15.07.16
camifilm  @  06/01/2010 14:03:02
Periodo rischioso per il vero argomento del film.

Anni 80, del 1900
Non era periodo per sviluppare un film troppo pesantemente incentrato sulla politica USA-Russia. Ci sono degli spunti, come il discorso finale e gli stereotipi nel corso del film, sia americani che russi, ma basta così e tanto basta.

Direi che la colonna sonora è parecchio azzeccata, in ogni momento risalta e valorizza le scene, musica degli anni 80 accattivante.
Un inizio di film drammatico, poi più action-movie e in finale (proprio in finale) politico-movie. Il finale non lo si può denigrare, è un discorso fatto da un pugile, bastonato, sangue, sudore, da un ring... ad un pubblico che non lo amava... e che lui non amava...
secondo me hanno scelto bene il tipo di discorso che doveva essere fatto... altrimenti chiamavano un politico con il sul baldacchino e il discorso poteva essere più serio, ma certamente... oggi dimenticato! e si tratta del finale di un film... quella parte di film che ti dovrebbe lasciare bene!

ezequiel  @  06/01/2010 13:09:37
santo cielo. che voti. e che commenti.
anche io provo molto affetto per questa saga. li ho tutti in dvd e questo film lo andai a vedere pure al cinema - da ragazzo, per fortuna.
un videoclip di un'ora e mezza con rocky-celentano che liquida la guerra fredda con un discorso tra i più ridicoli della storia del cinema.
ottimo solo come cartone per i più piccoli.
amarcord a parte.

Mic Hey  @  06/01/2010 00:56:10
.. Fare la recensione di Rocky 4 è come recensire la CocaCola (Pepsi nel mio caso.. eheheh)

.. non ce n'è bisogno !

10 su 10 !

ronaldinho80  @  12/11/2009 23:20:53
Io trovo che questo film sia semplicemente una pietra miliare della storia del cinema...c'è tutto in questo film, forza di volontà, dedizione, buoni sentimenti, dolore e vendetta! Grande Rocky!

outsider  @  03/11/2009 22:28:44
girato negli anni in cui i russi dovevano essere visti come i cattivi (in molti casi lo sono e lo sono stati), con un Dolph Lungren irritante ed uno Stallone con la solita mascellona e la bocca storta, fece passare alla storia la mitica frase "io ti spiezzo in due".
Classica americanata.
Ho sempre pensato che stallone, nato in un'altra epoca, al cinema sarebbe andato solo come spettatore di fesserie.
poi, diciamolo, uno che veda questi film è giustificato solo se ha meno di 15 anni. dopo è da ricovero.
meglio batman, almeno lì c'è un residuo di grande opera ex-fumetto.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/10/2009 15:40:49
Forse l'ultimo capitolo della saga che si può considerare accettabile.
Piuttosto curato nella scenografia e nell'interpretazione, anche se la trama comincia a essere leggermente ripetitiva, comunque rimane sempre un buon classico del grande Stallone. Stupende le parole di Rocky nel finale dl film.

Tony yogurteria  @  03/10/2009 15:07:16
e quando combatte con il russo? s t u p e n d o!!! me li riguarderei tutti in sciata, povero apollo tra parentesi..

dade83  @  17/09/2009 11:48:23
Ottime musiche..Ottime scene di boxe..magnifica la sequenza dell'allenamento..il quarto capitolo è molto bello...Stallone ci ha donato il personaggio più amato al mondo..e con questo capitolo ci dona un'altra parte della sua vita

vodici  @  11/09/2009 20:19:04
Anche per questo quarto episodio sono a dir poco eccelse le musiche. È vero che c'è il conflitto America-Russia, ma alla fine le parole di Rocky smorzano qualsiasi tipo di polemica. Tanto assurdi, quanto spettacolari gli incontri! E chi al mondo NN conosce la frase: "IO TI SPIEZZO IN DUE?" Grande!!!!!

corbi91  @  10/09/2009 14:47:23
Questo rocky mi era piaciuto molto soprattutto gli allenamenti e la sfida col russo. Non ai livelli del primo ma a mio parere migliore del secondo e del terzo.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/08/2009 10:12:46
il 7 è più per la storia di rocky,il film ritorna ad una lentezza che in questo capitolo risulta stressante.naturalmente si riprende un po con l'incontro contro il russo.manca molto il personaggio di mickye,era quasi il commediante dei rocky.finale con il discorso sull'odio filo usa-russia,dove rocky urla al mondo:"TUTTO IL MONDO PUò CAMBIARE",ma non è che sia cambiato molto.

The BluBus  @  17/08/2009 23:23:12
Niente a che vedere col primo, praticamente è un spottone pro america.. Però da piccolo mi esaltavano troppo l'allenamento nella neve e lo scontro con Drago, quindi gli piazzo un bell'8!

edmond90  @  16/08/2009 11:29:53
Certamente inferiore ai precedenti,troppo infarcito di significati politici.Però si risolleva grazie al fantastico scontro finale tra Rocky e Drago e alla colonna sonora travolgente.

Ultima risposta 17/10/2013 11.50.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/08/2009 23:23:51
Devastante ragazzi, un film talmente bello che me lo sono rivisto 2 volte lo stesso giorno, io lo devo ammettere: non sono un amante di Rocky, si può dire che Rambo mi trasmette più fiducia e interesse, ma siccome mio padre diventa pazzo per i film di Rocky, mi ha nettamente obbligato a guardarmi questo quarto capitolo, anche perchè e il suo preferito. Il risultato è stato molto più che sorprendente, a questo punto in qualche maniera me li guardo tutti :-) Parlando un attimo del film c'è da dire che è molto coinvolgente, il discorso finale poi colpisce molto e fa riflettere, certamente la politica viene messa molto in rilievo, però e un elemento chiave e certamente fa piacere che ci sia, poi un bagno freddo di s*****tate, sangue e sudore, comunque apparte questo secondo me è un film che esprime anche molti valori positivi, infine bellissime le canzoni.

mainoz  @  26/07/2009 19:28:49
Il rocky (inteso come episodio) più politico della serie, quindi anche il più discusso. Intensa la prima parte con la morte di Creed, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Straordinaria la colonna sonora, tra cui canzoni che mettono devvaro la carica, tipo "burning heart", "no easy way out", "Heart's on fire"

mikeP92  @  22/07/2009 22:55:13
Discreto, anche se l'incontro finale é davvero spettacolare: troppo spettacolare, tendente al surreale...
Lundgren é un mostro!

bulldog  @  16/07/2009 16:44:02
Musiche STREPITOSE,sicuramente il più riuscito della serie.

aleexkid  @  08/07/2009 10:09:08
Ragazzi e difficile fare sei capitoli tutti di successo , stallone ci è riuscito con una saga che durera in eterno. Buono il quarto capitolo anche se esasperato il conflitto tra america e russia !

Paolo70  @  30/04/2009 19:54:19
Film che scorre bene una serie che ha segnato degli anni belli della mia vita che ricordo con piacere. L'ho rivisto di recente è mi è piaciuto ancora.

inferiore  @  26/04/2009 00:03:25
''Io ti spiezzo in due!''
Quarto episodio della serie che racconta le gesta dello ''Stallone italiano''.
Personalmente l'ho trovato migliore del precedente, maggiormente avvincente (yo).
Bravissimo Stallone e mitico Weathers aka Apollo Creed. L'assenza quasi totale delle composizioni di Bill Conti si nota. Peccato per questo aspetto.
Rocky for president!
''Se io posso cambiare... e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!''

statididiso  @  14/04/2009 21:13:30
segue subito il primo... L

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:08:27
E dopo il terzo invece,l'altro che rivedo volentieri è questo..

kalin_dran  @  26/03/2009 17:49:38
Il quarto episodio si rivela ancora un ottimo film.
Dolph Lundgren recita al meglio della forma e ci regala forse l'antagonista più carismatico che Rocky Balboa abbia mai sfidato sul ring.
La serie però inizia a perdere in originalità e le idee iniziano a scarseggiare.

alesfaer  @  01/03/2009 03:51:37
colonna sonora meravigliosa.
la ''faida'' contro drago è molto bella. i primi 4 episodi di rocky lo sono tutti

SteveMaister  @  01/03/2009 01:04:32
Che roba..uno dei rocky piu riusciti a parer mio..che ti appassiona come sempre..vedrei e rivedrei all'infinito...

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  27/01/2009 19:55:04
Appassinante comei precedenti, possiamo concedergli un buon voto perchè è molto appassionante e bello.....
Cast grandioso con interpretazioni molto valide...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 21:44:32
...e poi eccola qui l'americanata di turno che rovina tutto! Ammetto che negli anni 80 questo film regna e se lo ricordano molti. Nella sua tecchiaggine, rimane un cult sicuramente da vedere. Io lo vidi al cinema, e mi piaque di brutto ma ero troppo coinvolto nella storia di rocky per accorgermi di ciò che vedevo. Quei discorsi che non sai se li ricordi perchè sono paradisiaci o solo perchè fanno talmente schifo che nella loro sporcizia sono geniali....

Robgasoline  @  22/01/2009 17:35:14
Quando lo andai a vedere al cinema insieme ai miei fratelli,avevo appena 6 anni...
Ricordo che mi gasai parecchio già in tenera età.

uomosuono  @  22/01/2009 17:33:57
non vedevo questo film da un pezzo ma ne è valsa la pena. secondo me è il migliore della saga. stupende le colonne sonore

maverick099  @  04/01/2009 19:46:52
il miglior rocky di tutta la saga, sconfigge un avversario piu' forte allenandosi sulla neve, vendica il suo amico, la moglie ogni pugno che subisce è terrorizzata, colonne sonore ottime, un gran film.

topsecret  @  18/11/2008 18:13:55
"Se io posso cambiare, se voi potete cambiare....tutto il mondo può cambiare!"....più o meno era così. Dopo aver sentito queste frasi posso pure morire serenamente. Certamente Stallone cavalca l'onda del successo planetario del suo personaggio, ma con questo film si rischia di essere travolti da una fastidiosa e melensa storia di patriottismo, francamente inutile. Devo ammettere però che quel "ti spiezzo in due" fa storia a sè.
Da guardare, se non per altro, per completare la quaterna.

Titus  @  20/10/2008 15:41:45
Stallone approfitta molto bene di alcuni desideri umani e...pure americani:

- rivincita contro una sorte grama, povertà
- uno contro tutti, l'eroe che tutti i babini vorrebbero essere
- storia semplice, adatta a quelli di poche pretese e cultura
- desidereio americano di spaccare la Russia
-desiderio americano di sentirsi il "buono" gli altri sono i "cattivi"
-inevitabilità del fatto che gli USA sono i più meritevoli per comandare il mondo
-è evidente che Dio sta dalla parte dei buoni, gli USA nell'inevitabile vittoria finale
-è chiaro che i russi obbediscono ai governanti solo per paura, in ogni russo tailandese, nigeriano ecc. c'èe uno spirtio americano che aspetta solo di venire fuori, TUTTi vogliono essere americani
-gli americani sono belli, bravi buoni usano medtodi umani, "naturali"...i russi sono e costruiscono robot senz'anima
--sono gli USA che devono dare il messaggio di pace e fratellanza, solo loro capiscono, gli altri sono idioti che aspettano gli USA che arrivano in Russia a portare la luce, il verbo...per applaudirli...

Questa è la storia, il messaggio, la storiella semplice e banale, grossolana è attira chi guarda solo questo, senza vedere niente.

Proibito per i ragazzii che si fanno un'idea di bene/male e del mondo sbagliata.
meglio "Non aprite quella porta"... questo è...non guardate questo film...

Quello che è positivo è la presentazine...ottime muscihe J. Brown ecc e rappresentazine giusta che gli USA sono solo un vuoto spot.

Ultima risposta 12/01/2015 21.46.39
Universegalaxy  @  15/10/2008 17:46:28
Ah..beh...stallone ringranziando dio....si rifa alla grandissima...stupendo e leggendario questo quarto episodio... il " ti spiezzo in due" ha fatto storia e tante scene del film... specie il finale...

manganellate  @  04/09/2008 02:26:20
insiema al primo,questo ha fatto storia!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/08/2008 14:34:44
Il Sequel continua, sempre più distaccato dai primi due episodi.
C'è un nuovo nemico "La Russia".

Il FIlm anche se è un'americanata pazzesca è a tratti commovente.
Buono tutto il primo tempo.

Il Secondo tempo è di una esagerazione totale.
Buono solo il messaggio sul finale che gli riguadagnare un punto.

anthony_costner  @  28/06/2008 21:39:44
A mio parere il migliore della serie.

DarkRareMirko  @  23/06/2008 15:18:41
Pessimo film, se film si può chiamare, visto che assomiglia più ad uno spot pubblicitario (con spezzoni a destra e a manca presi dai precedenti film di Rocky), per la peggior regia di Stallone in assoluto.

Commerciale e propagandistico al massimo ma, accidenti, almeno alal fine il messaggio propagandistico è pure positivo, inneggiando ad una bella amicizia tra americani e russi, checchè molti altri dicano.
Almeno, come già detto, è sotto certi punti di vista, meno pretestuoso del prequel, e questo gli fa onore.

Ma, interpretazioni emusiche a aprte, non riesco avedere null'altro di salvabile.

Consigliato, più che altro, solo per dovere cinefilo.

elmoro87  @  02/06/2008 18:23:04
assieme al primo, il rocky piu bello e avvincente!!

tonymastelllo  @  25/05/2008 00:09:00
Vitto89  @  22/04/2008 17:51:03
Pensare che Stallone è stato ricoverato 6 giorni in una clinica per una botta presa da Ivan Drago nelle riprese fa capire quanto vale questo film. Rappresentazione fantastica Natura VS Tecnologia: Non c'è bisogno di prendere doping e di allenarsi con strani mezzi, ROcky si allena con la natura e questo basta e avanza, poi nella vita Stallone ce lo insegna...bisogna combattere e se si cade rialzarci e rialzarci di nuovo.

denny86  @  17/04/2008 21:52:54
Uno dei migliori episodi della saga di Rocky. Stupenda trama, ottimi gli attori e stupende le musiche. Da vedere.

lampard8  @  17/04/2008 20:02:11
Dei Rocky è uno di quelli che preferisco. Grandissime le scene di combattimento, che ti lasciano sempre col dubbio di chi prevarrà. Senza dubbio il duello con Drago è tra i più appassionanti che abbia mai avuto modo di vedere. AVVINCENTE

Danton  @  31/03/2008 22:36:06
Con questo film mi era venuta la fantasia ( e li è rimasta) di fare il pugile. Bella storia, colonna sonora stupenda, regia di Stallone impeccabile e combattimento finale con Ivan Drago superlativo (forse un po esagerato). Sulla scia dei primi due Rocky, da vedere assolutamente o... "ti spiezzo in due"

albertovalo  @  31/03/2008 15:16:28
ottimo prodotto iper commerciale che vede contrapposti gli stati uniti e la russia in piena guerra fredda! a tener alto il livello del film sono, come nel terzo capitolo, le scariche d'adrenalina che pervadono lo spettatore per tutto il film e gli spettacolari incontri. altro punto a favore è il messaggio di pace che stallone lancia nell'emozionantissimo discorso finale

AMERICANFREE  @  29/03/2008 13:26:02
questo film l'ho visto una decina di volte ..... nn e' a livello dei primi due ma rimane pur sempre adrenalinico e ben fatto! un mito rocky!

RockyBalboa91  @  29/03/2008 13:20:20
Quando giudico Rocky non posso essere imparziale..Questo film ha messo, e continua a mettere, in me un'adrenalina incredbile, mi gasa in maniera impressionante..Poi sicuramente più degli altri Rocky il IV ha in se la politica il rancore e un incontro legato alla vendetta e questi sentimenti anche se non belli in un film sulla boxe fanno la differenza....................

PulpGuy88  @  24/03/2008 23:20:56
Quarto capitolo che si rivela superiore al terzo ma come il precedente nettamente inferiore ai primi due. Qui si usa l'incontro tra di boxe per simboleggiare l'eterna lotta tra Stati Uniti e Russia, il tutto condito da molti, troppi stereotipi (come le parole di Rocky a fine match che definire qualunquiste è dire poco).

Indubbiamente però la storia a raccontata bene ed appassiona incredibilmente lo spettatore. L'allenamento di Rocky in Russia e il successivo match contro Dolph "Ti spiezo in due"Lundgren sono indimenticabili e ti fanno amare questo film nonostante tutto.

harry stoner  @  16/03/2008 20:41:20
Grandissimo successo commerciale per Stallone(ricordo che nella mia citta' lo davano in due cinema per l'enorme affluenza di pubblico).Secondo me resta il piu bello della saga.Fantastiche le scene degli allenamenti e le musiche.Magnifica la performance di James Brown al cospetto dell'imbambolato pugile russo.Molto drammatica la scena della morte di Apollo.Bellissimo film anche a distanza di molti anni.

Zurlistuta  @  09/03/2008 11:30:50
Come mi gasa questo film nn lo fa nessuno...mi rimarrà sempre nel cuore un film glorioso!!!!!!!
Lo adoro.
Tutto il mondo può cambiare!!!!!!!!

roy rogers  @  04/03/2008 21:15:46
Sarà perchè io sono un invasato di Stallone ma questo è quello che mi è piaciuto di più dopo il primo!!!!! L'incontro tra Rocky e Drago mi ha riempito di adrenalina per non parlare della colonna sonora che ti dà troppo la carica!!!!!!!!

Cardablasco  @  28/02/2008 18:42:11
Mi è piaciuto molto anke questo,ma non al livello degli altri

gambero  @  19/02/2008 10:41:38
l'unico degno di nota tra i vari seguiti di rocky..comunque sia molto inferiore al primo!!le varie canzoni che fanno da colonna sonora al film sono eccezionali,senza ombra di dubbio!!chi non si è esaltato ascoltandole?!oltretutto questa pellicola tocca pure il fenomeno del doping!!grandioso l'incontro finale tra il protagonista e ivan drago..la pecca maggiore è la regia,che in questo caso è di stallone e non è un granchè.da vedere cmq.

Adremingineb  @  18/02/2008 01:23:30
Non fa male, non fa male!

leon83  @  14/02/2008 23:08:29
Hai livelli dei primi due...una colonna sonora da brividi, incredibile chi non ha Eye of the tiger, molto emozionante...

pinnazza  @  11/02/2008 10:03:31
Ottimo! Sotto i primi due ma meglio del terzo!

Marione  @  09/02/2008 22:45:21
Sicuramente il film che mi sono visto più volte in vita mia, da ragazzino ho consumato la videocassetta a forza di vederlo.....mitico!
P.S.Sicuramente vedendolo ora oggettivamente non gli darei 10, voto dato da me a 8 anni..

massapucci  @  08/02/2008 20:37:25
nn m è sembrato il super capolavoro che vantate...!...cmq, meglio del 5 (nn c'è paragone) e del sesto, inferiore agli altri...ciauzzzz

Jackass89  @  07/02/2008 03:48:01
Insieme al primo è il migliore!

genki91  @  31/01/2008 14:18:54
il rocky più bello di tutti!!!

Ultima risposta 21/02/2009 14.23.27
stallonemania  @  07/01/2008 16:48:35
le musiche sono devastanti e i comunisti odiosi...

the saint  @  04/01/2008 21:17:44
SICURAMENTE QUESTO E IL PRIMO SONO I PIù BELLI DI SILVESTRO!!

taras bulba  @  04/01/2008 19:53:59
Due gradini sotto al primo rocky

Torghinarbet  @  25/12/2007 20:39:06
La battaglia finale con Ivan Drago alias Dolph Lundgren è epica, leggendaria come le parole con cui Ivan Drago minaccia di SPIEZZARE Rocky in 2!!!
Solo questo vale l'8 meritato per una delle saghe più lunghe della storia e sempre al top!

Crimson  @  01/12/2007 00:23:52
La meravigliosa colonna sonora innalza il valore del film.
Ma di quale valore stiamo parlando? uno dei film più retorici della storia. Apollo col suo accappatoio e col suo cappello orrendo è simbolo dell'americano snob e patinato, viene punito dal cattivo russo (Dolph Lundgren nella sua 'migliore interpretazione'...) che si finge povero ma che in realtà dispone durante l'allenamento dei macchinari più tecnologici. Rocky solo ricorrendo a tutta l'umiltà possibile potrà dimostrare che lo spirito americano è ben differente, allenandosi duramente sulla neve e con i tronchi d'albero.
E alla fine, Gorbaciov giustamente riconosce che questo grande paese operaio e umile è superiore al suo.

Sestri Potente  @  24/11/2007 12:46:30
"Io ti spiezzo in due"! Quante volte l'avremo sentita questa frase? Il Rocky più "americanata" di tutti, ma comunque molto valido. Dispiace per Apollo, ma il tema della vendetta (sportiva in questo caso) era troppo ghiotto per sfuggire alla saga.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  04/11/2007 10:37:02
E' il Rocky che mi è meno piaciuto, molto scontato, ma tutto sommato si può vedere.

Kayo  @  21/10/2007 19:23:31
a mio avviso questo film è allo stesso livello del primo e del secondo... il combattimento rocky balboa / ivan drago è davvero un incontro da leggenda...

Tony Ciccione90  @  19/10/2007 13:19:27
Ivan Drago è un personaggio che è rimasto nella storia ("ti spiezzo in due"). La scena dell'allenamento di Rocky prima del combattimento con il sovietico è leggendaria

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»