rocky iii regia di Sylvester Stallone USA 1982

rocky iii (1982)

locandina del film ROCKY III

Titolo Originale: ROCKY III

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Mr. T, Hulk Hogan

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iii

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

Film collegati a ROCKY III

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky iii, 168 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  04/12/2023 13:24:48
Si intravede quello che sarà lo stile videoclipparo dell'orribile quarto capitolo, per fortuna qui meno onnipresente e più contestualizzato (la parte iniziale con i successi di Rocky sotto le note di "Eye of the Tiger" ha un suo senso). Quella di un Rocky Balboa imborghesito e all'apice del successo era una buona idea, peccato non sia sviluppata benissimo. Personalmente quello di "Rocky III" è un cinema che mi ha sempre nauseato, troppo tamarro ed eccessivo, se non talvolta trash (tipo l'incontro con Labbra Tonanti o altri momenti). Per di più da questo capitolo gli incontri cominciano a diventare sempre più esagerati e poco credibili. Comunque non siamo ancora ai livelli scadentissimi di "Rocky IV" e qualche momento decente c'è, ma ormai a ogni film la saga dello "Stallone Italiano" scade sempre di più.

Hakeem  @  13/01/2013 17:54:06
Film di notevole bruttezza, stereotipato all'inverosimile. Probabilmente il peggiore della serie dopo Rocky V.

Testu  @  22/08/2011 07:51:36
Personalmente quello che trovo più inutile. L'unica cosa rilevante è la morte di Mickey, ma tutto il resto, a cominciare da Mr.T, avversario con la rabbia della strada (ma sorprenentemente anonimo), non mi ha mai convinto.

guidox  @  22/01/2011 16:35:25
sulla scia dei primi due Rocky, ecco questo terzo capitolo, che più che un film, diventa un'operazione prettamente commerciale che si fa forte del successo di pubblico dello Stallone Italiano, dove si svia dalla genuinità delle prime due pellicole, proponendo delle cose assurde che personalmente ho trovato parecchio baracconesche.
se ne poteva fare tranquillamente a meno.

bebabi34  @  02/11/2010 23:20:36
Da dimenticare la prima parte il cui unico scopo è quello di far ripartire una storia che poteva benissimo dirsi chiusa dopo il secondo film. Nel proseguo migliora ma ormai la storia è segnata.

lordsynclair  @  21/10/2010 21:38:26
botte da orbi ma poca materia grigia per fare un buon film..insomma brutto come la peste

Ultima risposta 21/10/2010 22.58.22
Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/06/2010 21:58:47
Incredibile per poter esser vero ma ho trovato 'na versione sforbiciata di ben mezz'ora. "Rocky III" più che essere un brutto film, è un irritante film, identico al secondo con tremendi scivoloni sul patetico: la tragedia di Rocky Bilboa non si può proprio vedere. Grande Hulk Hogan, uno dei miei idoli di sempre (tanto che da piccolo avevo in mente di progettare un costume per carnevale di Hulk Hogan che si potesse strappare e ricomporre infinite volte) nella parte di se stesso. Anche Mr. T interpreta se stesso, purtroppo.

Ultima risposta 31/05/2011 23.16.06
gemellino86  @  08/03/2010 15:20:03
Alla pari del secondo. Poco spettacolare e povero di idee. Mr T è il doppio di Rocky.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 19:40:01
Dall'A-team a Rocky III il passo può sembrare impossibile ma Stallone ci riuscì in questo ennesimo sequel.
A mio parere un po' meglio di Rocky II ma sicuramente lontano dall'originale.
Mr. T fa sorridere con la sua capigliatura e la monoespressione da incavolato e distruttore del mondo.
Un delirio di stereotipi e cliché.

unza capiten  @  27/02/2010 01:48:23
Molto peggiore del secondo che era già bruttino di suo.
Addirittura sfiora il ridicolo nell'incontro tra Rocky e Hulk Hogan, incontro tra 2 atleti di 2 sport completamente diversi!
E' come se Federer giocasse contro Woods (ma che c'azzecca dico io)in uno sport che non si sa bene quale sia, infatti per tutto l'incontro non si capisce quali siano le regole, se quelle del pugilato o quelle del wrestling, boh.
Per rendere meglio l'idea è come se la nazionale italiana di calcio giocasse contro quella di basket.
A che cosa giocano se lo chiederebbero in molti. La risposta potrebbe essere: boh dai basta che c'è una palla.
L'idea è un pò quella.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:22:42
Mr. T era molto più simpatico nell'A-team. Qua ci infilano pure la morte dell'allenatore per rendere il tutto ancor più sdolcinato. Poi alla fine, manco a dirlo, si vendica ed urla "Adriuauauaaauauna".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 20:19:11
Caduta libera e conseguente spiaccicamento. Se non erro è qui che Rocky vendica la morte sul ring (in una sorta di "Million dollar baby" ante litteram...vabbé, blasfemia totale) dell'ex rivale e caro amico Apollo.
Oltre alla canzone "Eye of the tiger" e alla bijoutteria di Mr. T, null'altro merita attenzione. Grezzo.

Ultima risposta 26/05/2013 14.05.02
Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 02:39:11
Qual è il suo pronostico per l'incontro? Gli farò male!

Titus  @  20/10/2008 15:51:19
Brutto. poi mr T non riesce proprio a spaventare, sembra un bambino incaz.zato-

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/02/2007 00:20:37
Com'è che mi ero scordato di votarlo? Ormai Rocky è diventato parodia di se stesso e, con il 5° episodio, riuscirà perfino a diventare parodia della parodia.
L'avversario di Rocky, ovviamente, è un enorme negro che racchiude al suo interno una serie innumerevole di stereotipi. Però va detto che pure dal canto suo, Sly non ci scherza. Solo per gli estimatori della saga.
P.S.: se vi piace, contattate il vostro neuropsichiatra di fiducia.

Ultima risposta 23/02/2008 19.09.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2007 22:43:58
di quelli che ho visto è stato quello che mi ha convinto di meno...il fatto che si scherza sulla figura di rocky(l'incontro di wrestling ad esempio)fa perdere di credibilita' la figura di rocky balboa...i personaggi di contorno sono molto simpatici e ci si commuove veramente quando uno di loro se ne va per sempre!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/07/2006 12:54:57
Rispetto molto il primo, per cui gli do un voto decente....ma merita un po' meno

franx  @  05/06/2006 15:33:53
Rocky prende un sacco di botte da Mister T rubato all'A-team momentaneamente.
Se avete un problema che nessuno può risolvere e se riuscite a trovarli forse potrete ingaggiare l'A-team.
Mister T è la solita gioielleria ambulante.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/11/2005 00:22:02
Film davvero inutile che non aggiunge nulla agli altri due della serie. Scontato e banale ci ripropone lo stesso copione già visto.

polbot  @  08/07/2005 13:45:59
DocSerg1  @  19/06/2005 16:43:33
Sarebbe il peggiore della saga se non fosse per l'ultimo tragico capitolo.
Fare un iflm senza idee cercando di ricalcare un plot che è stato fortunato non conduce quasi mai a buoni risultati e questo filmucolo non sufgge a questa regola.

Non prende 3 solo per la comparsata di Hullk hogan e per il lancio del perosnaggio tv Mr.T

Darth Anakin  @  17/06/2005 13:15:12
Enorme caduta di stile per Stallone che gira il film solo per il successo dei due precedenti. Il plot è banale, come la recitazione. Simpatica la comparsata di Hulk Hogan, ma si poteva dare mooolto di più.
La canzone EYE OF THE TIGER è uno dei pochi lati positivi del film

Krypto_06  @  07/06/2005 01:43:54
rocky = idiozia........inutile commentarlo dico solo tratto da ranging bull e scusate se è poco.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/06/2005 01:22:27
Lontanissimo dal mio mondo (W Toro Scatenato) Ma un capolavoro se confrontato ai successivi, decisamente fascisti (voto 1)