rocky iii regia di Sylvester Stallone USA 1982

rocky iii (1982)

locandina del film ROCKY III

Titolo Originale: ROCKY III

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Mr. T, Hulk Hogan

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iii

Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero "Mr. T". L'allenatore Micky muore e Rocky è fisicamente e psicologicamente a pezzi. Sarà il nemico di sempre, Apollo Creed, ad aiutarlo a ritrovare la giusta coindizione e a guidarlo alla riconquista del titolo.

Film collegati a ROCKY III

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky iii, 168 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

topsecret  @  18/11/2008 18:04:22
Un passo indietro rispetto ai primi due capitoli. La storia del campione sul viale del tramonto, che perde in malo modo titolo e motivazioni, per poi ritrovare se stesso e la propria forza grazie a nuovi stimoli infusi dalla morte del manager, è un po' ingenua e banale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2008 13:01:45
Spunto non originale, ma tutto sommato interessante: il campione che viene dalla strada che viene imborghesito dai soldi e dagli agi. Sufficiente come intrattenimento e discreta la faccia da ******* di Mr T.

Titus  @  20/10/2008 15:51:19
Brutto. poi mr T non riesce proprio a spaventare, sembra un bambino incaz.zato-

Universegalaxy  @  15/10/2008 17:43:16
Il meno riuscito della saga....rocky perde contro Mr T... non ha colpito nel segno....come i due precedenti film.... peccato.

Tom24  @  03/09/2008 13:19:00
Un film senza un vero perchè. Intrattiene sufficentemente, e basta.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/08/2008 14:28:44
Meglio del secondo.

Il film merita un voto più alto del secondo in quanto se uno lo vede ignorando dell'esistenza dei due precedenti, scorre senza punti di domanda.

Anche se è un seguito e possibile vederlo con occhi distaccati dai precedenti, cosa non possibile nel secondo episodio.

Il Film è buono.
La regia è buona
La colonna sonora è strepitosa.
La sceneggiatura forse lascia un pò desiderare (Gli occhi della Tigre?... ma chi Stallone?)

Comunque sia vale la pena di vederlo.

DarkRareMirko  @  23/06/2008 15:12:25
Successone, ma la saga scade di molto riguardo alla qualità; qui ci si trova di fronte ad un film inutile, con un Rocky stereotipamente ed incredibilmente civilizzato.

La scusa per tornare sul ring è ormai un pretesto (ecco, almeno sotto questo punto di vista, il quarto pessimo espisodio, è migliore), e il deja vù aumenta a livelli esponenziali.
La regia di Stallone consente comunque di dargli la sufficienza, ma davvero, solo Rocky Balboa riporterà la serie alal qualità, molto buona, dei primi 2 capitoli.

Tutto sommato, consigliato anche questo film, comunque.

elmoro87  @  02/06/2008 18:22:18
minore rispetto ai primi due forse anche perchè come in tutti i segiuti non c'è piu sorpresa.... comunque grande film anche questo!

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  10/05/2008 13:14:13
Per me il migliore della saga. L'evoluzione della boxata di rocky, da spartana( incasso e quando posso dò), ad agile e veloce è eccezionale. la sovrapposizione fra gli stili di combattimento di rocky e apollo, e la conseguente evoluzione del protagonista, è esaltante. Il cambiamento caratteriale del personaggio è oltremodo realistico. Stallone recita molto bene.
Sono rimasto molto colpito da piccole movenze che pian piano si susseguono nel film( tipo qnd litiga con polie e giochicchia con la cintura).
In sostanza, il mio preferito.

Danton  @  31/03/2008 22:25:01
Un po più fiacco dei primi due, ma comunque sempre bello perchè è...Rocky. Colonna sonora stupenda, con "Eye of the tiger" che fa venire la pelle d''oca ogni volta che si ascolta

albertovalo  @  31/03/2008 15:11:06
il successo mondiale riscosso da rocky l e ll ha, purtroppo, fatto si che diventasse un prodotto commerciale. gli sfidanti di rocky cominciano ad essere dipinti come dei cattivi al quale rocky con la sua integrità morale riuscirà a sconfiggere impartendo loro una lezione di umiltà! fortunatamente le emozioni sono sempre forti (micky - l'allenamento con apollo) e la carica che danno gli incontri è sempre altissima. bellisimo e divertentissimo il finale tra rocky e apollo

PulpGuy88  @  24/03/2008 23:15:42
Si può dire che inzia qui la parabola discendente della saga. Il personaggio di Rocky subisce un'evoluzione del tutto innaturale che non è giustificabile con l'ottenimento di un successo mondiale., sembra quasi un personaggio diverso dai primi due capitoli, anzi lo è.

Per il resto film si mantiene comunque su un livello rispettabile proponendoci una storia interessante e dei combattimenti sempre molto avvincenti.

Quello che manca è però la magia che permeava i primi due capitoli.

harry stoner  @  16/03/2008 20:32:52
Balboa in questo terzo capitolo ormai e' ricchissimo e fa la beneficienza(simpatica la presenza di Hogan).Ma sul cammino purtroppo muore l'indimenticabile Mickey e arriva l'antico rivale Apollo per aiutarlo a uscire dalla depressione per sfidare il cattivissimo Mr.T.Comunque vederlo anche a distanza di anni e' sempre un piacere.

roy rogers  @  04/03/2008 21:21:32
Anche qui Sly è riuscito a stupirmi!!!!! Eccezzionale anche la presenza di Mr.T e Hulk Hogan!!!!

Cardablasco  @  28/02/2008 17:14:40
A me è piaciuto molto,con tutto quello che accade

Marione  @  25/02/2008 18:17:27
Insomma, dopo i primi due magnifici capitoli qua Stallone per come la vedo io toppa un pò... film pieno di alti e bassi, ed anche l'avversario di turno non ha neanche lontanamente il carisma di Apollo e di Drago del IV capitolo...come suggerisce il 6 di Film Scoop:"Non male, potrebbe essere migliore"..

Ultima risposta 02/09/2008 19.17.42
Adremingineb  @  18/02/2008 01:23:06
Terzo capolavoro

leon83  @  14/02/2008 23:04:19
Leggermente inferiore ai primi due ma sempre di altissimo livello...

pinnazza  @  11/02/2008 10:02:45
..vira un verso lidi un po' troppo commerciali ma rimane comunque mitico!!

massapucci  @  08/02/2008 20:35:20
Mitico Stallone...s vede che è d origini italiane (come Pacino, Folk ecc)...cmq, film stupendo, nn ho visto i primi due (ho intenzione di procurarmeli al più presto!) ma sicuramente tra 'sto film e rocky 4, 5, 6 nn c'è paragone...
Rocky 3 : 9

Ultima risposta 21/02/2009 14.24.22
stallonemania  @  07/01/2008 16:46:27
drammatico abbestia!

taras bulba  @  04/01/2008 19:52:53
Lo vidi al cinema quando uscì, tornai a casa e diedi un *****tto fortissimo al muro, ci mancò poco che mi ruppi un dito.
Bel film, un gradino sotto i primi due rocky

Torghinarbet  @  25/12/2007 20:35:02
Niente in confronto ai primi capitoli ma cmq un bellissimo film che arricchisce la vita del leggendario pugile!

Sestri Potente  @  24/11/2007 12:44:17
E' sempre stato il mio episodio preferito: il campione che si perde per strada, ma che grazie ai suoi cari riesce a trovare la forza per andare avanti e riprendersi quello che in fondo è sempre stato suo... Eccellente!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  04/11/2007 10:38:33
Veramente bello, ottima colonna sonora, una fase di stanca solo nella parte dell'allenamento a Los Angeles, ma sicuramente all'altezza dei primi due capitoli (e del sesto).

Kayo  @  21/10/2007 19:22:10
leggermente inferiore ai primi 2, con mister t., abituati come siamo a vederlo dalla parte dei buoni in a-team a diventare il nemico n'1 di rocky... grande l'idea di apollo creed allenatore, un pò meno quella di hulk hogan sfidante x beneficenza ma cmq divertente sotto altri aspetti...

Tony Ciccione90  @  19/10/2007 13:18:22
Coinvolgente!!! Scene indimenticabili

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  17/09/2007 23:19:11
Migliore del primo e alla pari del secondo,non delude

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:33:38
Anche questo ennesimo capitolo dello "Stallone italiano" non delude!

jess  @  16/07/2007 15:24:25
Vai vai vai.
Ci siamo

dgarofalo  @  09/07/2007 22:25:23
anche questo bello da vedere ma alla fine penso ke i rocky le parti piu belle sono quelle dell'allenamento

Calvin  @  07/07/2007 13:50:28
Ho visto di seguito i tre rocky e mi son piaciuti alla stessa maniera, solo, molto romanzato, cioè, la boxe non è proprio così.......

Alex2782  @  02/07/2007 22:55:11
qui rocky fa lo smargiasso fino a che incotra MR T !!! che inizialmente lo spezza....
bel film anche questo!!!

tarantinato88  @  21/06/2007 15:56:43
rocky vs apollo è e resterà il top..ma nn sfigura il grazioso mr. T direttamente dall'A-Team x farsi mazzolare dallo stallone italiano!

thegame90  @  27/05/2007 11:26:51
secondo me il migliore della saga: assolutamente epico...

AKIRA KUROSAWA  @  20/05/2007 12:24:33
bello anche questo , tuttavia i primi due sono inraggiungibili.
di questo mi è piaciuta sopratutto l alleanza tra rocky ed apollo, due miti uniti

difragi88  @  02/05/2007 17:52:21
Anche questo seguito della grandissima saga ROCKY mi ha entusiasmato tantissimo...
Forse dei sei questo è quello che mi piace di meno, ma rimane sempre ad altissimo livello....
La colonna sonora di questo film fece davvero un gran "botto".. tanto che ne risentiamo ancora la sua mole! Grande THE EYE OF TIGER!

PetaloScarlatto  @  18/04/2007 19:36:40
Film discreto, bei combattimenti, storia un pò patetica, ma regge ancora...

Chi si sarebbe aspettato il tonfo soltanto un capitolo dopo??

super zik  @  27/03/2007 01:23:58
Il solito schema della lotta per il titolo con vittoria finale (e non è da mettere nello spoiler, vi pare?).

Al centro di tutto la morte di Mike, e il dialgo con la moglie sulla spiaggia. L'arrivo di Apollo come allenatore, l'invida di Paulie, la palestra dove è cresciuto Creed, sono uno sfondo ottimo per questa solita avventura di rocky, che si rivela, per gli amanti del genere come me, ancora molto emozionante...

Peccato che molto smalto si sia perso per strada dal primo rocky, e poco di nuovo sotto il sole...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/02/2007 23:14:02
In questo rocky III si perde molto sotto il punto di vista della storia di sfondo, meno drammatica, meno curata e meno presente... si guadagna però in azione, velocità del film e negli incontri.

Secondo me cmq è inferiore sia al primo che al secondo...

Ytsejam  @  10/02/2007 00:50:28
Ame è sempre piaciuto...e pure al mio neuropsichiatra ;-P

Scherzi a parte, sicuramente al di sotto dei primi (quasi) inarrivabili due, ma comunque un buon film. Uniche pecche, l'incontro con Hulk Hogan aka Labbra Tonanti (ma potevano trovare un soprannome più tamarro???), e l'eccessiva caratterizzazione del personaggio di Clubber Lang, decisamente pesante ed inutile talvolta.
Il contrasto fra Rocky depresso e Rocky sotto allenamento con Apollo, mentre impara a boxare come lui, per non parlare di Rocky nell'incontro finale (che io reputo fra i più adrenalinici)...bè, queste cose fanno decisamente lievitare il voto.
Bello.......anche questo!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/02/2007 00:20:37
Com'è che mi ero scordato di votarlo? Ormai Rocky è diventato parodia di se stesso e, con il 5° episodio, riuscirà perfino a diventare parodia della parodia.
L'avversario di Rocky, ovviamente, è un enorme negro che racchiude al suo interno una serie innumerevole di stereotipi. Però va detto che pure dal canto suo, Sly non ci scherza. Solo per gli estimatori della saga.
P.S.: se vi piace, contattate il vostro neuropsichiatra di fiducia.

Ultima risposta 23/02/2008 19.09.33
brunaldo  @  07/02/2007 20:21:28
Anche questo terzo capitolo è una girandola di emozioni. Rocky ora rappresenta un personaggio più maturo, non più il "pugile suonato" dei primi due film, dedito alla famiglia ed ai suoi valori. Ed anche in questo film la colonna sonora la fa da vera padrona sulle sensazioni del momento, Eye of the tiger è una scarica di adrenaliza pura, ma anche la morte del povero Mikye è sottolineata da una struggente e malinconica sinfonia che ricalca il tema storico musicale di Rocky. Questo sostanzialmente è un film di riflessione più che di azione, dove Adriana ha ormai il consueto compito di risvegliare gli occhi della tigre, di dare quel poco che manca alla perfetta macchina distruttiva che Rocky rappresenta. La spavalderia di Mr. T spesso appare fin troppo comica, tagliente e miserabilmente offensiva nei riguardi di Rocky che, privato della corona, del suo allenatore amico, non può che affidarsi nei magici consigli di Apollo, l'unico che può aiutarlo a prepararsi fisicamente per la grande rivincità. Entrambi gli incontri sono senza storia, Mr. T vince facilmente il primo, Rocky abbastanza nettamente il secondo, ma anche in questo film prevale l'unica vera essenza dell'intera saga: il cuore di Rocky, un personaggio che se esistesse davvero dovrebbe ricevere ogni anno il Nobel per la bontà d'animo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2007 22:43:58
di quelli che ho visto è stato quello che mi ha convinto di meno...il fatto che si scherza sulla figura di rocky(l'incontro di wrestling ad esempio)fa perdere di credibilita' la figura di rocky balboa...i personaggi di contorno sono molto simpatici e ci si commuove veramente quando uno di loro se ne va per sempre!

Constantine  @  24/01/2007 17:08:15
Non al livello dei primi due e leggermente sotto il quarto episodio, ricco di momenti epici della serie, con un buon antagonista (ottimo se confrontato a quello dell'imbarazzante utlimo capitolo). Sempre magica la colonna sonora, bel ritmo e in fin dei conti un film che ha modo suo si è ritagliato il suo spazio perlomeno tra i fan del noto personaggio di Stallone. Finale bellissimo ripreso anche all'inizio del quarto.

" Mia madre me le dava più forti! "
" Gli occhi della tigre Rocky! Gli occhi della tigre! "

alex86  @  22/01/2007 18:02:08
La terza parte di rocky continua a stupire..con Sylvester Stallone ormai entrato del tutto nella parte del personaggio..ottima l'interpretazione di Mr. T!!da vedere

HATEBREEDER  @  16/01/2007 10:59:44
Diciamo che non c'è male: si punta molto sulla caratterizzazione dell'antagonista Clubber Lang aka Mr.T, ma qui e là sono presenti alcuni cali di tono.

TART  @  15/01/2007 12:00:28
In discesa.
purtroppo non al livello del primo, ma neppure del secondo, mi sembra un pò forzato, forse il più inutile dei primi 5 (l'ultimo non lo voglio considerare..).
Anche se è entusiasmante come tutti i Rocky, è quello che mi rimane meno in mente, che mi ha colpito meno.
INTERLOCUTORIO

ZaMovie  @  15/01/2007 10:18:20
Direi le solite banalità.

Il film è come Balboa a metà film. Depresso e frustrato.
Poi allenamento e voglia di rivalsa e rivincita fanno salire di tono le scene e l'allenamento e il combattimento sono sempre fantastici.

Memorabile la comparsa di Hulk Hogan all'inzio del film.

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  13/01/2007 14:00:02
fantastico come tutti e 6

shogun  @  06/01/2007 13:01:17
...segue la scia...

HypnoDisk  @  23/12/2006 03:28:44
Come detto da altri, inferiore ai precedenti ma ugualmente fantastico!!!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 20:12:38
questo è in assoluto quello a cui più sono affezionato, che più mi piace che più mi esalta, neanche Pulp Fiction e Forrest Gump mi hanno incantato di più! tristissime le scene in cui muore Mickey, quando l'ho visto cedevo di morire anche io!

larcio  @  05/09/2006 11:27:41
cala parecchio sia a livello di qualità sia a livello di storia. l' unico momento drammatico e più azzeccato del film è la morte di miki, per il resto è un film guardabile ma niente di più.

domeXna79  @  16/08/2006 20:22:54
Un ricercato seguito non riuscito a pieno.
Un passo indietro rispetto alle pellicole della stessa serie che lo hanno preceduto ..qui, con l’introduzione di un nuovo antagonista, si cerca di porre l’accento sul pugile ormai maturo che deve affrontare una nuova sfida, sempre con se stesso e con le proprie motivazioni e paure.
Il giovane rivale racchiude in se ciò che ormai il protagonista ha perduto.. da cui ricomincia la lotta per il titolo.
Dei colpi di scena mantengono cmq buono il ritmo della narrazione, ma la fase che precede la nuova sfida rileva un minore mordente.. troppe forzature rendono la narrazione spesso ripetitiva.
Sempre ottima la colonna sonora, che garantisce, con gli incontri e i duri allenamenti, sempre un buon impatto emotivo ..questa volta positiva ma non eccezionale la prova degli attori.
Un buon film ..ma senza troppe idee!

risikoo  @  05/08/2006 15:41:14
Terzo capitolo di una grande "saga". Inferiore ai primi due, qui inizia il saliscendi di Rocky, dalle stelle alle stalle e viceversa. Strepitosa colonna sonora ancora una volta ""Eye of the tiger" fu un successo strepitoso)

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/07/2006 12:54:57
Rispetto molto il primo, per cui gli do un voto decente....ma merita un po' meno

Dick  @  16/06/2006 01:05:04
Un pò troppo leggeretto rispetto agli altri due e pare proprio fatto per sfruttare il marchio collaudato.
Ormai un cult la canzone.

Ultima risposta 23/01/2015 19.45.50
stab  @  14/06/2006 13:37:04
non è paragonabile ai primi due....rocky diventa tutto un' altro pugile con allenamenti diversi..nn l' ho gradito tanto....molto drammatica la scene della morte d miky....tutto sommato un film guardabile e niente di più

franx  @  05/06/2006 15:33:53
Rocky prende un sacco di botte da Mister T rubato all'A-team momentaneamente.
Se avete un problema che nessuno può risolvere e se riuscite a trovarli forse potrete ingaggiare l'A-team.
Mister T è la solita gioielleria ambulante.

Cappacicoria  @  16/05/2006 19:19:39
Tuttosommato e gradevole, ma niente di speciale

francytorrese87  @  12/05/2006 17:18:04
bellissimoooooooooooooooooo

muSe  @  01/03/2006 10:50:28
E' forse il meno riuscito dei 5, parte benissimo con scene di boxe sotto le note di "Eye of the Tiger" poi è esagerato in retorica. Non sò come andasse nell'82' ma oggi un pugile che conquista il titolo non si mette certo in panciolle come Rocky, che grasso e svogliato viene massacrato dal cattivissimo Clubber Lang.
Poi è l'unico film in cui Rocky si snatura, diventa un tecnico cambiando totalmente impostazione, andando di jab destro non più di gancio per aprire la guardia dell'avversario. Unico modo per battere Clubber? No è un controsenso perchè ad esempio ad un certo punto Apollo si contraddice "devi farti tornare quegli occhi da tigre di una volta e dobbiamo ripartire dall'inizio". Ma allora sono gli occhi o l'impostazione pugilistica che non vanno? Apollo cerca di agire su entrambi, stravolgendo i connotati di Rocky. Clubber-Rocky doveva essere picchiatore contro picchiatore, probabilmente anche l'incontro al Madison Square Garden sarebbe stato molto più avvincente, anzichè finire alla terza ripresa. Ok doveva riscattare il KO alla seconda del primo incontro, ma tuttosommato il pathos latita, non c'è sofferenza. Anzi Rocky fa pure lo strafottente "non fai male non fai male" e intanto si becca delle mazzate mica da ridere, per poi atterrare l'esausto Clubber con un colpo che non è neanche nei cromosomi di Rocky: il destro gancio!!! puah! No no, non ci siamo.
Solo nel IV capitolo, Rocky torna ad essere quello che è, quando incrocerà i guantoni col più spietato degli avversari.
Peccato che muore Mickey Goldmill, ma questa è una mossa azzeccata, forse l'unica di tutto il film. A quasi 80 anni il vecchio guerriero degli incontri a 10 dollari per fare a pezzi l'avversario lascia la serie e lo fà nel suo solito stile.
Sembra che sia una spinta di Clubber a generare il tutto ma stava male già da prima durante l'incontro di wrestling. Mickey ha giocato un ruolo importantissimo nella serie per la consacrazione di Rocky che esce da BUM di periferia e si impone a livello mondiale. Un'esperienza che, come dice giustamente nel primo Rocky, non si può comprare. Proprio lui che combatteva contro Mike Sailor o avversari che s'infilavano chiodi nei pollici per bucargli il viso! Gli valgono persino la gigantografia sul muro della mitica palestra. Passa dal seguire giovani più meno promettenti come Dipper Brown, una ciofeca, alla grande title shot, presentandosi come il vate di un pugilato tutto fatica, sudore e lacrime. E i suoi metodi sono quelli di una boxe romantica lontana da marchingegni e non inquinata dalle tecnologie. Si impara a boxare in equilibrio con lo "spaghetto", la cordicella alle caviglie, come faceva Rocco Marchigiano al secolo Rocky Marciano, e giù col lavoro ai fianchi.
A proposito l'incontro di wrestling porta alla ribablta un certo Hulk Hogan (qualche capello fa! come direbbe Dan Peterson), mascherato sotto "thunderlips" , da lì il gigante californiano diventa una star. Passa dai combattimenti in Giappone, esibizioni contro Hinoki e Tigerman, o comunque arrancando in categorie minori alla title shot nel Main Event del 1984 che lo incoronerà campione del mondo sconfiggendo The Iron Sheik. Poi si cimenterà con poche fortune e molti fischi nella carriera hollywoodiana, opportunamente ridimensionata dopo alcune imbarazzanti apparizioni.
Rocky III va ricordato comunque come evento mediatico di grande importanza. Pensate che a Wrestlemania I dell'85' non solo Hulk Hogan entra sul ring sotto le note di Eye of the Tiger, ma ddirittura chi si vede?? Mr T. alias Clubber Lang, in un'improbabile incontro di pugilato simulato contro Roddy Roddy Piper. Fenomenale un punto del match in cui l'attore nero simula un cartone in faccia a Piper che vola, da vero stuntman, fuori dal ring!!
Ecco da questo punto di vista Rocky III insegna, lascia un'impronta cosa che non riuscirà a Rocky V nel tentativo di lanciare quella che era considerata la "speranza bianca" all'inizio degli anni 90' ovvero Tommy Morrison (Tommy Gunn nel film) pugile di modestissime potenzialità, fatto apparire come un fenomeno sull'onta maldestra del film e che altresì ricevera pesantissime punizioni (ricordo Ray Mercer) quando i pugni diventeranno veri.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  23/01/2006 13:02:37
Con Rocky III Sylvester Stallone consegue un ottimo successo di incassi in quanto i suoi due film precedenti lo avevano reso davvero popolare e quindi c'era una grossa attesa in questa nuova "puntata". Un film che spezza in maniera definitiva con il passato per quanto riguarda tutto l'aspetto dell'immagine. Troviamo una fotografia del film davvero superiore alle precedenti ma anche un fisico del nostro Rocky notevolmente migliorato (le cure di anabolizzanti e di Gh si sono sprecate)...tanto è vero che Stallone appare in questo terzo episodio tirato come non mai quasi da gara e truccato nel viso per nascondere i suoi difetti naturali. La vicenda è più cruda e dura, Sly deve combattere con un "incazzatissimo" Mr T il quale proviene dal ghetto dalla periferia proprio come aveva cominciato Rocky il quale ora vive nel lusso e nei combattimenti facili organizzati da Mickey il suo allenatore per fargli mantenere il titolo a lungo. Sarà un combattimento all'ultimo sangue e molto duro ma tutto da vedere. Se vi sono piaciuti i primi due non potete mancare alla visione del III.

phemt  @  21/01/2006 10:39:58
Dopo il primo che è un gran film tutti gli altri capitoli della saga sono discreti e questo non fa eccezione… Perfetto Mr T nella parte di Lang e splendido il montaggio in parallelo iniziale tra Rocky che si sta “civilizzando” e Lang che come una furia scala le classifiche… Anche qui come nel secondo la parte centrale in cui Rocky non riesce ad allenarsi è un po’ pesante e l’incontro finale poteva essere un po’ più curato… Solita superba colonna sonora…

tavullia86  @  18/12/2005 15:02:50
Scendiamo ancora un pò rispetto ai primi2rocky...ma comunque se lo rifanno in tv lo riguardo volentieri.....odioso clubber clang...bello il match iniziale col tipo del wrestling.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/12/2005 21:58:24
dopo aver messo il massimo dei voti ai primi 2 xke straordinari nn si puo` ke scendere...voto d affetto.Forse dei 5 e' il meno bello ma restano grandi tutti....ciao!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/11/2005 00:22:02
Film davvero inutile che non aggiunge nulla agli altri due della serie. Scontato e banale ci ripropone lo stesso copione già visto.

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  10/11/2005 20:57:54
Gli occhi della tigre Rocky!Gli occhi della tigre!
Per chi non se lo ricordava questa celebre frase fù presa in giro nel "Dottor Dolittle"

werther  @  30/10/2005 19:13:05
Bellissimo, a tratti commovente.

Ioria  @  28/09/2005 14:16:31
Il combattimento finale è bellissimo (anche se presenta qualceh errore)

Invia una mail all'autore del commento Darimar  @  07/09/2005 22:59:50
Un eccellente capitolo della saga di Rocky. Il fulcro della storia, al di là delle comunque interessantissime e coinvolgenti vicende dei vari personaggi e dello stesso Rocky, è rappresentato a mio avviso dall'abisso in cui un campione sportivo può cadere nell'istante in cui perde la fiducia in se stesso e nelle proprie capacità. In tal senso può essere considerato quasi un film "didattico", perchè ancora una volta Rocky incarna un esempio di forza di volontà e di buon cuore capace di ispirare anche nella vita reale.
Ogni commento alla colonna sonora è superfluo!

daddy91  @  07/09/2005 14:53:44
magnifico....la canzone eye of the tiger e a dir poco fenomenale......altro ke i blue

polbot  @  08/07/2005 13:45:59
DocSerg1  @  19/06/2005 16:43:33
Sarebbe il peggiore della saga se non fosse per l'ultimo tragico capitolo.
Fare un iflm senza idee cercando di ricalcare un plot che è stato fortunato non conduce quasi mai a buoni risultati e questo filmucolo non sufgge a questa regola.

Non prende 3 solo per la comparsata di Hullk hogan e per il lancio del perosnaggio tv Mr.T

Darth Anakin  @  17/06/2005 13:15:12
Enorme caduta di stile per Stallone che gira il film solo per il successo dei due precedenti. Il plot è banale, come la recitazione. Simpatica la comparsata di Hulk Hogan, ma si poteva dare mooolto di più.
La canzone EYE OF THE TIGER è uno dei pochi lati positivi del film

Krypto_06  @  07/06/2005 01:43:54
rocky = idiozia........inutile commentarlo dico solo tratto da ranging bull e scusate se è poco.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/06/2005 01:22:27
Lontanissimo dal mio mondo (W Toro Scatenato) Ma un capolavoro se confrontato ai successivi, decisamente fascisti (voto 1)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»