rocky ii regia di Sylvester Stallone USA 1979

rocky ii (1979)

locandina del film ROCKY II

Titolo Originale: ROCKY II

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Joe Spinell

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky ii

Dopo la straordianria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Film collegati a ROCKY II

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky ii, 176 opinioni inserite

Jotaro83  @  19/07/2013 18:30:41
Straordinario! Questo secondo capitolo trasmette una carica emotiva fortissima! Ho travato Rocky 2 come se fosse in realtà il secondo tempo del 1. Il film, infatti, girato nella medesima località, con gli stessi attori ricrea lo stesso spirito e la stessa atmosfera del 1, trasmettendo allo spettatore lo stesso pathos! Bellissimo il legame che lo lega alla sua Adriana, l'unica che riesce a trasmettergli la forza d'animo per permettergli di riaffrontare quella bestia di Apollo Creed!....
...."Adriana c'è l'ho fatta!!!"

Ultima risposta 19/07/2013 19.48.01
Hakeem  @  12/01/2013 19:34:17
Stallone alla regia, per l'inevitabile sequel di un film che riscosse un gran successo tre anni prima. La trama, se si eccettua lo scontatissimo epilogo, rimane in sostanza la stessa del primo episodio, con un risultato finale tuttavia inferiore.
Utile in ottica commerciale, decisamente mediocre dal punto di vista cinematografico.

Ultima risposta 08/03/2013 11.07.59
bagninobranda  @  09/01/2013 01:38:12
Capolavoro senza precedenti, lo preferisco al primo solo perché alla fine del film ai titoli di coda mettono l'epica canzone Redemption di Bill Conti, mamma mia che bello!!!

Ultima risposta 09/01/2013 12.21.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/06/2012 11:16:26
Un sequel godibilissimo incentrato tutto sulla rivincita. A tratti sembra di vedere un remake tante sono le citazioni al primo capitolo, la trama simile anche se stavolta ad onor del vero va detto che l'evoluzione del personaggio Rocky continua a soffermarsi forse fin troppo spesso sui meriti cristologici del personaggio, bonaccione che le prende ma lascia andare fino alla rivincita finale.
Ciò detto Stallone stavolta funziona più come regista che come sceneggiatore dove non avrebbe guastato un tocco di fantasia in più, ma d'altronde il sequel di uno dei film più famosi del 1976 non credo potesse essere fatto altrimenti.
Molto bello (anche se stavolta dall'esito scontato) il combattimento finale con Apollo dove lo Stallone regista ha una marcia in più: la coreografia è più feroce e spettacolare del primo film, i rallenty non guastano e conferiscono un tocco d'atmosfera al tutto.
Ma a conti fatti, non è altro che una riproposizione tecnicamente migliorata (salvo variazioni inevitabili) del primo inarrivabile capitolo. Resta un buon prodotto, tanto semplice (sempliciotto) quanto onesto. Ma l'American Dream esplicato con tanta bellezza nel primo Rocky sta prendendo quella strada che lo porterà a dare il giudizio morale nel quarto, con il Nemico alle porte e il reganissimo Rocky a dargliele. Fortunatamente è il solo passo falso di una saga altrimenti godibile, magari sopravvalutata nella sua leggenda iconica che deve tutto all'intramontabile Rocky 1 ma che tutto sommato continua ad appassionare ora e sempre.

Ultima risposta 09/01/2013 16.50.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2010 15:27:57
Buon seguito, anche se troppo simile al primo (per me questo è un grande difetto). Tuttavia la rivincita con Apollo Creed ci stava tutta.

Ultima risposta 22/01/2011 18.44.37
Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/06/2010 22:50:28
I sequel. Già sapevano, i produttori, del progetto "Rocky 2", un climax per un finale studiato a tavolino già dal primo capitolo. Peccato che Bilboa[citazione Nonciclopedia] ringrazi D.io un po' troppe volte. Ah il film è uguale al primo solo che non emoziona per niente.

Ultima risposta 06/08/2010 20.29.09
gemellino86  @  08/03/2010 15:16:04
Inutile seguito sul tema della rivincita. Debole e fiacco tentativo di Stallone alla regia. Mediocre.

Ultima risposta 18/09/2010 19.12.05
edmond90  @  16/08/2009 11:22:40
Ottimo sequel diretto dallo stesso Stallone.Il film perde un pò nella parte centrale che parla della nuova vita di rocky,ma si riprende nel finale che culmina nella grande rivincita contro Apollo

Ultima risposta 17/10/2013 11.50.31
inferiore  @  12/04/2009 02:22:57
Secondo capitolo dell'immortale saga di ''Rocky''. Certamente inferiore al primo ma anche questo è ben riuscito. La parte centrale è forse un po' statica ma non risulta pesante, il finale è come sempre spettacolare, bellissime le inquadrature durante gli incontri. La boxe è forse lo sport he si adatta meglio al cinema e i ''Rocky'' ne sono un gran esempio.
Come al solito è molto bravo Stallone che qui esordisce alla regia.
Il primo Rocky è inarrivabile ma questo sequel è più che degno.
''Adrianaa... ce l'ho fatta!!''

Ultima risposta 12/04/2009 03.09.10
Titus  @  20/10/2008 15:47:36
Perchè fare un seguito all'americanata assurda che un picchiatore bullo batta il campione del mondo ?

Ultima risposta 16/11/2008 12.21.54
genki91  @  31/01/2008 14:17:17
seguito xfetto di un film bellissimo

Ultima risposta 21/02/2009 14.25.54
domeXna79  @  16/08/2006 14:39:27
Il naturale ed atteso seguito.
Film che ripercorre le orme del primo della serie (mai eguagliato), ma in cui si cerca di dare maggior risalto al vero significato che assume il riscatto sociale ricercato dal protagonista, andando ad evidenziare le difficoltà nel dover fare i conti con una nuova realtà (la volontà di abbandonare la boxe)..
Qui si cerca di mettere in risalto l’incapacità di affrontare un mondo diverso dal proprio (lontano da quello del pugilato), l’emarginazione e l’inadeguatezza per un nuovo ruolo che mette a nudo tutte le proprie fragilità..
Partendo da cui la storia cerca di ricostruire le motivazioni, lo spirito di sacrificio che deve portare Rocky ad affrontare una nuova sfida, prima con se stesso e poi con l’avversario di sempre, l’imbattuto Apollo Creed..
Questa volta però il finale risulta essere più scontato, ma cmq di grande impatto ..medesimo cast e medesimi buoni risultati..
Buon seguito.. film da vedere!

Ultima risposta 16/08/2006 14.43.12
Dick  @  15/06/2006 12:44:41
Non si poteva lasciare Rocky senza titolo e così è stato anche se il film risulta comunque godibile. Era meglio finirla quà però perchè così la serie si è attirata antipatie.

Ultima risposta 08/09/2011 20.47.33
Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/12/2004 17:57:28
Sequel scadente, senza ritmo nè pathos

Ultima risposta 15/01/2007 11.28.24
lupocattivooooo  @  20/08/2004 15:37:57
Vi avverto fin da subito .... mettero' 10 ad ogni film "Rocky".
Anche se domani dovesse uscire "Rocky contro i marziani" lo andro' a vedere 10 volte, mi mettero' a piangere , mi riscrivero' nuovamente a box e gli mettero' nuovamente 10.
Non mi rompete le scatole.

Ultima risposta 24/12/2005 16.31.30

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora