rocky ii regia di Sylvester Stallone USA 1979

rocky ii (1979)

locandina del film ROCKY II

Titolo Originale: ROCKY II

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Joe Spinell

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky ii

Dopo la straordianria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Film collegati a ROCKY II

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky ii, 176 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  17/11/2023 12:44:52
Dopo il grandissimo successo di "Rocky" era naturale che pensassero al sequel, che non è assolutamente all'altezza dell'originale, ma è interessante nel mostrare il ritorno non facile alla vita quotidiana per Rocky Balboa. Poi nella seconda parte si segue un po' l'andazzo del film precedente con riproposizioni e cose già viste, comunque lo reputo un film godibile. Nota di merito per l'incontro clou, davvero ben realizzato.

XYX324  @  08/04/2021 16:49:10
Sequel molto ben riuscito con un Sylvester Stallone che si dimostra essere anche un bravo regista. Emozionante lo scontro con Apollo ma è l'inizio la parte che mi è piaciuta di più. Da vedere.

Evarg Nori  @  03/05/2020 16:35:44
Alla seconda regia,Stallone gira il sequel del film che gli ha fatto fare il gran salto limitandosi a ricalcarlo senza guizzi particolari.Non è che bada al commerciale,è che proprio non riesce a replicare quell'efficace analisi dei personaggi e di ciò ce si portano dentro che rendeva "Rocky" memorabile.Se la prima parte con i tentativi di sfruttamento commerciale falliti e la bieca pubblicità procurata da Creed funziona,la seconda tenta una parentesi pseudo-drammatica alquanto stucchevole,con Adriana in coma e Rocky che la veglia ininterrottamente o prega in chiesa,e poi appena lei gli da l'ok via all'allenamento e di nuovo di corsa per il mercato e su per la scalinata con dozzine di bambini appresso.Stavolta il match è più curato,con tanto di rallenti,ma si sa da subito come andrà a finire.E anche qui si riprende l'urlo finale "Adriana!"(che guarda da casa stavolta).Insomma,siamo ben al disotto del primo,ma è stato un prevedibile successone al botteghino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/04/2019 12:29:55
Rivisto da pochissimo in televisione devo ammettere che il secondo capitolo di questa affascinante saga è uno dei più mosci. Soprattutto la prima parte (quella in cui Rocky decide di staccarsi dal ring per dedicarsi alla vita famigliare).
Film comunque godibile e che ben si conserva.

winning  @  18/01/2019 14:20:56
Capolavoro come il primo, anche qui c'è poco da argomentare , film da vedere assolutamente, è pura storia del cinema e icona indiscussa da 43 anni. Inossidabile.

Hagen di Tronje  @  20/08/2018 12:36:50
Primo seguito del film "Rocky" del 1976. La tematica della rivincita sociale attraverso lo sport viene in parte accantonata, per dare maggior rilievo agli aspetti personali della vita del protagonista e alla preparazione dell'inevitabile incontro. Nonostante questo cambiamento, che rende il film più convenzionale rispetto al primo, la formula funziona ancora e l'affiatato cast non sbaglia un colpo.
Ottima la caratterizzazione di Apollo Creed, personaggio ispirato al grande Muhammad Ali.

fabio57  @  14/09/2016 12:31:24
Anche se inferiore al primo, è egualmente coinvolgente ed emozionante. Stallone aveva individuato un filone d'oro e lo ha pienamente sfruttato.

ragefast  @  23/03/2016 00:09:03
Lo considero più o meno sullo stesso livello del primo.

Stavolta però Rocky non è un perfetto sconosciuto, ma un pugile improvvisamente sotto le luci della ribalta che rischia di diventare una meteora per l'incapacità di gestire la ricchezza accumulata e la volontà di allontanarsi dal mondo del pugilato. Ma combattere è l'unica cosa che sa fare.

Rispetto al primo probabilmente manca un effetto novità e la vera ascesa del protagonista, anche se il match con Apollo stavolta è un po' più avvincente, soprattutto perché Rocky stavolta non può sbagliare.

Ovviamente consigliato, cosi come il primo film.

Filmaster95  @  08/05/2015 09:29:00
Un pochino più debole del primo, anche perché di solito in serie di film come queste, quello che la apre rimane sempre il migliore.

La rivincita di rocky viene sviluppata bene, non accentandola subito ma dopo aver tentato di trovare un lavoro rispettabile e volendo lasciare quel lavoro tanto pericoloso per la propria salute.

Ho trovato che l'idea del malore di adriana con conseguente parto prematuro e coma dal quale poi si risveglia e convince rocky ad allenarsi meglio, sia intelligente.

Molto bello anche il finale che si conclude non con una vittoria netta ma di un solo secondo fra quelli che poi in futuro saranno grandi amici.

BlueBlaster  @  23/12/2014 15:40:43
Il fascino del primo capitolo non lo raggiunge ma rimane un buonissimo film e diretto continuato del predecessore con pochissimi elementi che lo differiscono.
Sempre un cast fenomenale, sempre una colonna sonora cult ed una storia per nulla banale ma anzi profonda.
La regia di Stallone però sfigura un poco rispetto a quella di Avildsen (ci sono troppi fermo-immagine imho) ma non è male...bisogna anche dire che questa sembra un'agiografia su Rocky, basti vedere la scena in cui tutti i bambini inseguono per strada correndo il pugile :)
Belle le sequenze degli allenamenti e l'incontro finale.
Da vedere pure questo, e sto Natale la programmazione televisiva ci aiuta.

danny1970  @  21/12/2014 12:37:48
Splendido. Niente da dire.

Sly85  @  26/09/2014 19:39:28
Seguito riuscitissimo degno del 1o questa volta Sly dirige il suo personaggio dopo che il 1o era diretto da John G. Avildsen , e si riprende da dove era finito Rocky : Creed vuole la rivincita ma Rocky si ritira e sposa Adriana tra cui nasce un bambino , ma Rocky alle provocazioni del suo avversario e' costretto a ritornare sul ring sempre allenato dal suo allenatore Mickey per quella che e' la rivincita del secolo riuscendo a giudicarsi il titolo di campione del mondo dei pesi massimi . Sly dirige il film con grande professionalita' dimostrando le sue doti da regista dando energia ed emozione a tutti i personaggi , io ogni volta che sento la frase: "ADRIANA CE L' HO FATTAAAA! mi commuovo sempre .

FILMONE ANCHE IL SEGUITO!

The BluBus  @  16/08/2014 23:26:03
Buon seguito, anche se il primo è tutt'altra cosa.

marcogiannelli  @  11/11/2013 20:14:49
immenso come il primo

Lillyboa  @  30/09/2013 08:51:24
"Rocky II" è il degno seguito dell'inarrivabile primo "Rocky".
Rocky indossa ancora il cappello nero a falde e i guanti con le dita scoperte, non ha perso la camminata ciondolante da pugile che non riesce a tenere le spalle ferme; seguita a parlare con le tartarughe ed il pesce rosso, ma questa volta non è più solo quando fa ritorno a casa perché, accanto al recinto delle tigri coperto da una coltre di neve bianca, proprio dove gli era stato suggerito di portare Adriana per il primo appuntamento - perché "…ai ritardati piace il giardino zoologico…" - egli la conduce, invece, per chiederle, alla sua maniera sgrammaticata, ciò che di più bello una donna vorrebbe farsi chiedere dall'uomo che ama.
Ha anche qualche soldo in tasca in più, così da potersi permettere un nuovo appartamento, con tanto di parquet in legno di quercia e tubi di rame, una macchina che non saprà mai guidare bene, pelliccia ed orologio per la moglie, ed uno anche per il caro cognato Paulie, che finalmente corona il sogno di lavorare per Mr. Gasco.
Ma Rocky, che ha tenuto testa per 15 round al campione del mondo, continua ancora ad ispirare una profonda tenerezza. Non solo non riesce a girare la pubblicità di un dopobarba perché ha difficoltà a leggere a voce alta il gobbo, ma quei quarti di bue che nel primo capitolo assaliva con gli occhi di tigre, ora è costretto a metterseli in spalla per guadagnarsi da vivere.
Ancora una volta, sembra essere soltanto Adriana l'unica consolazione delle sue giornate, quando, stanco per la fatica, se ne ritorna a casa la sera.
Per uno come lui, senza diploma e con una fedina penale non proprio pulita, non ci sono impieghi da scrivania e quando perde pure il posto al mattatoio, la povera Adriana, ai primi mesi di gravidanza, è costretta a ritornare a lavorare presso il vecchio negozio di animali.
In confronto a loro, Paulie sembra avere in pugno l'intero porto di Philadelphia.
C'è una gigantografia sulle pareti della palestra di Mickey che lo ritrae con i guantoni ed i pantaloncini, ma Rocky ha l'umiltà di mettersi a fare l'inserviente proprio lì, a spazzolare quel ring che non può tornare a calcare perché Apollo Creed gli ha massacrato un occhio, ad alzare i secchi per raccogliere gli sputi degli altri pugili, che hanno già dimenticato le prodezze da lui compiute appena qualche mese prima.
E' di nuovo il Rocky del primo capitolo, con l'aria da bullo ed il cuore gentile, anzi, con qualche preoccupazione in più perché adesso ha una moglie ed un figlio in arrivo a cui badare.
Niente è cambiato neppure per lo spettatore che finisce per provare la sensazione di aver vissuto un intervallo decisamente lungo tra il primo ed il secondo tempo, quasi fossero due atti di un unico film.
Cinematograficamente, la saga si sarebbe potuta anche concludere qui. Gli altri seguiti sono assai godibili e pure particolarmente esaltanti, ma Stallone non riuscirà più a ritrovare l'espressività del primo e del secondo Rocky. E' come se per davvero avesse perso gli occhi della tigre.
Tuttavia, chi ha amato Rocky, quello col cappello a falde calcato sulla fronte, il giubbotto di pelle, la pallina di gomma, la sigaretta tra le labbra, la camminata da pugile, non potrà non amarlo anche quando indosserà cappotti di pelo di cammello, sponsorizzerà con disinvoltura carte da credito, parteciperà a gare di beneficenza, guiderà ferrari e scalerà montagne.

horror83  @  11/08/2013 20:32:01
bello anche questo sequel (forse un pelino minore del primo) ma molto bello anche questo!

sossio92  @  27/07/2013 15:25:02
Ottimo sequel , anche questo film incarna passione , amore , amicizia, responsabilità ...non è solo un semplice film sulla boxe , al primo ho dato 10 questo giustamente un pò meno , ma comunque è un bellissimo film , con un incontro finale spettacolarissimo :D .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/07/2013 16:42:55
Rocky doveva avere la sua rivincita quindi il film ero d'obbligo. Ricalca molto il primo, la prima parte è un po' debole. Ormai un cult come tutta la serie.

materUC  @  26/07/2013 15:32:27
Grande film. Grande Saga fino a Rocky IV. In particolare per Rocky II molto emozionante quando Adriana si riprende e gli dice VINCI RoCky VINCI!!!

Jotaro83  @  19/07/2013 18:30:41
Straordinario! Questo secondo capitolo trasmette una carica emotiva fortissima! Ho travato Rocky 2 come se fosse in realtà il secondo tempo del 1. Il film, infatti, girato nella medesima località, con gli stessi attori ricrea lo stesso spirito e la stessa atmosfera del 1, trasmettendo allo spettatore lo stesso pathos! Bellissimo il legame che lo lega alla sua Adriana, l'unica che riesce a trasmettergli la forza d'animo per permettergli di riaffrontare quella bestia di Apollo Creed!....
...."Adriana c'è l'ho fatta!!!"

Ultima risposta 19/07/2013 19.48.01
mabumba77  @  17/06/2013 21:28:44
La rivincita tra Rocky ed Apollo Creed!Tante emozioni per un personaggio entrato nel cuore di milioni di fans.

Luca Lebowski  @  06/06/2013 18:19:57
Bellissimo seguito di Rocky che fu un capolavoro.

DogDayAfternoon  @  26/05/2013 13:37:39
La rivincita del secolo. Tra i sequel, il migliore di sempre insieme al Padrino parte II.

Nonostante la perfezione già raggiunta con il primo Rocky, nel secondo capitolo della saga non si scende di mezzo gradino: dal punto di vista emotivo forse ancora più forte del primo, scene da magone ma mai troppo sviolinate, un coinvolgimento totale. E poi il combattimento, degno successore del primo, uno spettacolo!

Come scritto da qualcuno più sotto, Rocky e Rocky II si possono considerare come un unico film, un unico grande capolavoro.

ferzbox  @  24/05/2013 16:23:00
Prima di esprimere il mio parere sul secondo capitolo di Rocky Balboa vorrei chiarire un punto.
Leggendo i vari commenti del primo capitolo della saga,ho notato che molti utenti sono rimasti contrariati nel vedere che un film come "Rocky" avesse la stessa media di altre pellicole secondo loro più valide come "Toro scatenato".
Il discorso è che il personaggio di Rocky Balboa è un simbolo,rappresenta un icona del cinema,un eroe leggendario....non si tratta di un film veritiero o introspettivo,ha uno scopo totalmente differente;d'altrocanto non è un caso se è riuscito a rimanere un personaggio memorabile fino ad oggi..e non è un caso che molte persone la considerano una saga avvincente.....gli stessi incontri di pugilato sono esasperati,ma se non fosse così non sarebbe Rocky....un film può essere considerato un capolavoro per tanti motivi,non c'è una regola che determina cosa sia un capolavoro o meno..ci possono essere degli elementi oggettivi come la Regia,la sceneggiatura,il montaggio ecc... ecc.. ma quello che può trasmettere un singolo film è puramente soggettivo.
Detto questo,la saga di Rocky è stata ed è tutt'ora idolatrata da molti e le persone che non l'apprezzano probabilmente non hanno trovato quelle cose che hanno emozionato e coinvolto altri..e va bhè,pazienza non è un crimine,ciò nonostante mi sembra assurdo che rimangano sorpresi dalla media alta...nel suo genere è una saga che sa regalare delle emozioni..e tanto basta.
Ora,passando a "Rocky II",posso soltanto dire che nonostante la regia sia passata nelle mani di Sylvester Stallone, il film si dimostra molto "rispettoso" nei confronti del suo predecessore;Sly è riuscito a confezionare un seguito che ricalcava notevolmente lo spirito e le atmosfere del primo capitolo...ha giocato sull'onore di Rocky Balboa,ci ha fatto rivivere la sua tenera storia con Adriana,ci ha fatto rivedere i quartieri poveri di Filadelfia e ci ha regalato nuovamente lo scontro epico con Apollo Creed...uno scontro che rappresentava il riscatto di entrambi.
Le musiche sono le stesse del primo,inserite nel film nei momenti più salienti e utilizzando sempre le stesse regole.
Per chi ama il personaggio, questo "Rocky II" si dimostra comunque un gran bel film..non ai livelli del primo...ma per poco...

GTX33guitar  @  31/01/2013 18:55:06
Bella la storia....primo e secondo sembrano un film unico...tutto è talmente bello che non stanca mai....una vera gioia...in tutti i sensi

bagninobranda  @  09/01/2013 01:38:12
Capolavoro senza precedenti, lo preferisco al primo solo perché alla fine del film ai titoli di coda mettono l'epica canzone Redemption di Bill Conti, mamma mia che bello!!!

Ultima risposta 09/01/2013 12.21.52
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  27/09/2012 11:16:28
Sequel ottimamente riuscito. Avvincente. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/06/2012 11:16:26
Un sequel godibilissimo incentrato tutto sulla rivincita. A tratti sembra di vedere un remake tante sono le citazioni al primo capitolo, la trama simile anche se stavolta ad onor del vero va detto che l'evoluzione del personaggio Rocky continua a soffermarsi forse fin troppo spesso sui meriti cristologici del personaggio, bonaccione che le prende ma lascia andare fino alla rivincita finale.
Ciò detto Stallone stavolta funziona più come regista che come sceneggiatore dove non avrebbe guastato un tocco di fantasia in più, ma d'altronde il sequel di uno dei film più famosi del 1976 non credo potesse essere fatto altrimenti.
Molto bello (anche se stavolta dall'esito scontato) il combattimento finale con Apollo dove lo Stallone regista ha una marcia in più: la coreografia è più feroce e spettacolare del primo film, i rallenty non guastano e conferiscono un tocco d'atmosfera al tutto.
Ma a conti fatti, non è altro che una riproposizione tecnicamente migliorata (salvo variazioni inevitabili) del primo inarrivabile capitolo. Resta un buon prodotto, tanto semplice (sempliciotto) quanto onesto. Ma l'American Dream esplicato con tanta bellezza nel primo Rocky sta prendendo quella strada che lo porterà a dare il giudizio morale nel quarto, con il Nemico alle porte e il reganissimo Rocky a dargliele. Fortunatamente è il solo passo falso di una saga altrimenti godibile, magari sopravvalutata nella sua leggenda iconica che deve tutto all'intramontabile Rocky 1 ma che tutto sommato continua ad appassionare ora e sempre.

Ultima risposta 09/01/2013 16.50.53
Darksyders77  @  19/04/2012 15:07:48
eccellente,maestoso,ricco di emozioni.Consigliato-

Hyspaniko9  @  12/04/2012 23:15:49
Ottimo sequel, la stessa colonna sonora del primo film è bellissima, pelle d'oca in alcuni pezzi, in special modo quando:

c0rsar0  @  05/01/2012 08:57:40
Sequel perfetto, all'altezza del primo capitolo della saga di Roky Balboa.
La storia del rozzo ignorante che non riesce ad uscire fuori dai sui limiti di bullo di periferia e che sperpera i sui averi ritornando velocemente ai margini della società è ben orchestrata, i personaggi sono azzeccati e tutto il film scorre piacevolmente fino all'incontro finale che restituisce all'eroe la possibilità di una nuova rinascita (già avvenuta durante il film con la scoperta della cultura). Anche in questo capitolo l'incontro di boxe lascia a desiderare come veridicità, Toro scatenato o Cinderella man sono altra cosa.

rockyeye  @  17/11/2011 17:20:58
IL MIGLIOR SEQUEL MAI REALIZZATO! EMOZIONI INCREDIBILE IN QUESTO SECONDO CAPITOLO DELLA SEGA DEDICATA AL PUGILE PIU' FAMOSO DEL MONDO.
IL FINALE, COME NEL FILM PRECEDENTE, E' DA PELLE D'OCA..!!!

ADRIAAANAAA...CE L'HO FATTAAAA...!!

CAPOLAVORO.

elnino  @  15/11/2011 18:45:52
UN CAPOLAVORO!

tremors  @  07/10/2011 15:15:58
Testu  @  22/08/2011 08:06:18
Come sminuire la bellezza del primo film, con una rivincita fisica che vanifica quella personale del primo...

boy94manga  @  21/08/2011 23:26:37
Il mio voto uguaglia il primo film perché a mio parere sono entrambe delle perle, e per me hanno una bellezza assolutamente pari.

giams  @  21/07/2011 08:40:51
bellissimo anche questo nonostante io trovo il primo nettamente superiore

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  21/03/2011 15:47:21
il solito sequel..cmq carino

guidox  @  22/01/2011 16:31:27
l'ho sempre visto come se fosse il secondo tempo del primo Rocky più che un sequel, visto che poi da qui in avanti, non si riuscirà più a ricreare quell'atmosfera magica che contraddistingue questi due primi capitoli.
leggermente inferiore al capostipite, ma comunque da vedere assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 21:24:28
UNICO COME SEMPRE.

7219415  @  19/11/2010 13:47:11
Non ai livelli del primo...ma cmq niente male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2010 15:27:57
Buon seguito, anche se troppo simile al primo (per me questo è un grande difetto). Tuttavia la rivincita con Apollo Creed ci stava tutta.

Ultima risposta 22/01/2011 18.44.37
bebabi34  @  02/11/2010 23:17:37
Adeguato proseguimento e termine della storia iniziata col primo film. Addirittura migliore del primo, con più sviluppi emotivi e maggiore cura dei personaggi.

wolf18  @  15/10/2010 17:24:31
di solito i seguiti non sono all'altezza del primo...questo no.
bello e convincente

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/10/2010 12:17:01
Un grande e degno seguito, lo ritengo bello quanto il primo

Xavier666  @  06/09/2010 01:40:53
Questo insieme al primo, i due più belli della saga. E' proprio fantastico il percorso umano ben diretto e raccontato dallo stesso Stallone, la fama di una notte e il ritorno alle umili origini e ai problemi economici...FInchè arriva la chiamata di Apollo per la famosa rivincita! Tutto quanto ti fa amare Rocky Balboa, che gran film. Emozioni pure!
Bravissima Talia Shire.

Mallyandcompany  @  13/08/2010 11:06:54
Un po' sottotono rispetto agli altri Film della Saga, ma comunque rimane molto Bello. La Trama si ripete in alcuni punti, ma altri spunti sono molto Originali.

l'assediante  @  22/06/2010 15:05:09
Filmone di Sly, mantiene le cose positive del primo film (che non elencherò perchè le ho già dette nel commento del primo film), senza essere un doppione.

Finale un po' scontato ma è il finale giusto. Doveva essere così.

Bellissimo e consigliatissimo, ma preferisco il primo(anche perchè essendo il primo è + originale), quindi il voto è 9.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 17:56:42
la rivincita di stallone buon film!

luketh81  @  28/04/2010 16:13:21
Bellissimo come il primo..Rocky un mito!!

peppone  @  28/04/2010 16:11:41
Secondo capitolo azzeccatissimo e molto ben costruito. Mantiene tutti i tratti caratterizzanti del primo. Malgrado la coerenza e la coesistenza di tutti i particolari del primo episodio, il film risulta sempre interessante e non ti da per niente la sensazione che stai guardando qualcosa di già visto. Questo accade perchè guardando il film entri in un sogno che vorresti tanto vivere tu in prima persona. Ultra consigliato!!!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:39:31
Non male e da intrattenimento puro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  14/03/2010 16:56:58
Insomma... discreto. Maglio il primo, per il semplice fatto che questo ripropone quasi la stessa trama di Rocky

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/03/2010 18:21:14
Eccoci al secondo film della serie di Rocky, uno dei più famosi pugili dela storia del cinema. Come sequel devo dire che tutto sommato ci sta, non siamo sui livelli del primo grande classico, ma si può guardare senza problemi.
La trama comunque non cambia molto dal primo film: qui diciamo che si vede un Rocky cambiato, diverso dal primo film (sposato, ritirato dalla box, con un figlio, evita in tutti i modi la vita di strada), forse l'unica cosa un pò che si allontana dal primo film è proprio questa, il cambiamento caratteriale da parte di Rocky diciamo, ma per il resto non ho trovato molta differenza dal primo film a livello di trama (certamente lo svolgimento del film e completamente diverso).
Per quanto riguarda lo svolgimento devo dire che la prima parte e abbastanza lenta, anche se fortunatamente non cade nella noia, il finale invece quando c'è il secondo duello con Apollo è una bomba: le inquadrature sono fatte molto bene, non manca la suspance e il montaggio delle scene e spettacolare.
L'ultima cosa che volevo dire ovviamente riguarda la musica: bellissima. Un sequel che si lascia guardare.

floyd80  @  07/03/2010 22:58:35
Per 3/4 il film fila bene. La continua ricerca di quotidianità da parte di Rocky è a tratti commovente. Ma poi il resto del film è un'accozzaglia di già visto: allenamento, match tirato fino all'ultimo e discorso alla tanto amata Adriana.

diego83  @  03/03/2010 12:10:33
Parlare di secondo capitolo mi pare eccessivo...Uno dei rari casi in cui il secondo capitolo doveva esserci per forza...Il capolavoro è COMPLETO!

unza capiten  @  27/02/2010 01:46:16
Simile al primo ma peggiore.
Non capisco perchè non si sono fermati lì.
6 solo per il vecchio allenatore. Mickeyyyyy

TheLegend  @  25/02/2010 19:20:58
Decisamente inferiore al primo.

camifilm  @  06/01/2010 14:37:30
Come il primo episodio.
Si passa dal drammatico, all'azione, ad alcune situazioni bizzarre e buffe.
I combattimenti io me li ricordo, cinematografici certamente, ma come fossero veri e ben realizzati, con tutta la strategia degli schizzi di sudore e sangue che servono a rendere l'impatto del pugno.

DA VEDERE

dennis45  @  24/11/2009 15:58:49
Rocky contro Apollo questo è un capolavoro intramontabile

ronaldinho80  @  12/11/2009 23:15:40
Tony yogurteria  @  03/10/2009 15:04:23
chi non ricorda rocky contro apollo?..nessuno credo, non c'è niente da fare, è una saga leggendaria

dade83  @  17/09/2009 11:41:39
La storia di Rocky prosegue in questo ottimo sequel..la sceneggiatura è nuovamente ottima, come la regia di Stallone..Anche qui le scene di Boxe lasciano senza fiato

vodici  @  11/09/2009 20:12:31
Ottimo sequel. Stallone si rimette i guantoni per sfidare ancora una volta il campione del mondo. E le emozioni che ragala lo scontro finale, sono addirittura superiori al precedente. Ancora una volta da applausi!

corbi91  @  10/09/2009 14:41:53
Decisamente inferiore rispetto al primo rocky, ma comunque un bellissimo film.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/08/2009 09:58:54
sequel del leggendario rocky,film un po più drammatico rispetto al primo,per via della moglie in coma.A tratti un po noioso,si riprende alla grande durante il match contro un apollo molto "incacchiato".comunque da collezione.

edmond90  @  16/08/2009 11:22:40
Ottimo sequel diretto dallo stesso Stallone.Il film perde un pò nella parte centrale che parla della nuova vita di rocky,ma si riprende nel finale che culmina nella grande rivincita contro Apollo

Ultima risposta 17/10/2013 11.50.31
bulldog  @  04/08/2009 01:38:18
La rivincita con Creed,tra i meno riusciti della saga.

mainoz  @  12/07/2009 15:23:02
Molto inferiore rispetto al primo rocky, soprattutto a livello di regia e trama.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  29/06/2009 02:02:13
Grazie del sostegno Paulie, ma mi piacciono i suoi denti davanti, mi piacciono così.

Paolo70  @  17/04/2009 21:13:22
Ho rivisto di recente questo film in tv. La trovo sempre una storia realistica e attuale. Film ben fatto e il giudizio per me è positivo.

inferiore  @  12/04/2009 02:22:57
Secondo capitolo dell'immortale saga di ''Rocky''. Certamente inferiore al primo ma anche questo è ben riuscito. La parte centrale è forse un po' statica ma non risulta pesante, il finale è come sempre spettacolare, bellissime le inquadrature durante gli incontri. La boxe è forse lo sport he si adatta meglio al cinema e i ''Rocky'' ne sono un gran esempio.
Come al solito è molto bravo Stallone che qui esordisce alla regia.
Il primo Rocky è inarrivabile ma questo sequel è più che degno.
''Adrianaa... ce l'ho fatta!!''

Ultima risposta 12/04/2009 03.09.10
kalin_dran  @  26/03/2009 17:42:49
Un po' sottotono rispetto al primo, ma sicuramente anche questo è un film degno di nota. Un sequel ben riuscito, anche se in alcune parti finisce per essere un po' ripetitivo.

alesfaer  @  01/03/2009 03:52:38
piu' che un sequel, lo si può considerare il 2° tempo del primo rocky. molto, molto bello. uno dei film piu riusciti di stallone

SteveMaister  @  01/03/2009 00:55:56
Di solito i sequel non riescono mai bene o mejo mai bene come il primo be ovviamente non è il caso di rocky che coinvolge semre di piu fosse per me potevano continuare fino a rocky20... mitico!

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  27/01/2009 19:48:45
Molto bello come il primo, emozionante coinvolgente e appassionante... Grande Sylvester e grandissima Talia Shire...
Consigliato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 21:34:18
Un altro dei rarissimi casi dove il sequel rende ed è ben fatto.

Robgasoline  @  22/01/2009 17:31:49
Al pari del primo!

maverick099  @  05/01/2009 20:30:05
film storico ,molti di noi siamo cresciuti con il mito di rocky, bella la frase quando la mogli gli dice "vinci"

topsecret  @  18/11/2008 17:54:47
Seguito naturale del primo film, che esigeva una rivincita con Apollo. Finale certamente scontato, ma caldamente auspicato da tutti gli spettatori. Uno dei Rocky più belli.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»