rocky ii regia di Sylvester Stallone USA 1979

rocky ii (1979)

locandina del film ROCKY II

Titolo Originale: ROCKY II

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton, Joe Spinell

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky ii

Dopo la straordianria impresa ottenuta nell'incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,a vere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco glorioso vittoria dell'anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.

Film collegati a ROCKY II

•  ROCKY, 1976
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY IV, 1985
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Voti e commenti su Rocky ii, 176 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Hakeem  @  12/01/2013 19:34:17
Stallone alla regia, per l'inevitabile sequel di un film che riscosse un gran successo tre anni prima. La trama, se si eccettua lo scontatissimo epilogo, rimane in sostanza la stessa del primo episodio, con un risultato finale tuttavia inferiore.
Utile in ottica commerciale, decisamente mediocre dal punto di vista cinematografico.

Ultima risposta 08/03/2013 11.07.59
Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/06/2010 22:50:28
I sequel. Già sapevano, i produttori, del progetto "Rocky 2", un climax per un finale studiato a tavolino già dal primo capitolo. Peccato che Bilboa[citazione Nonciclopedia] ringrazi D.io un po' troppe volte. Ah il film è uguale al primo solo che non emoziona per niente.

Ultima risposta 06/08/2010 20.29.09
gemellino86  @  08/03/2010 15:16:04
Inutile seguito sul tema della rivincita. Debole e fiacco tentativo di Stallone alla regia. Mediocre.

Ultima risposta 18/09/2010 19.12.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 19:33:55
Seguito assolutamente non all'altezza del predecessore. Scontatissimo fin dalle prime battute cerca di reggersi sul mito ma la deriva è in agguato. Stallone non solo interpreta il personaggio ma si autodirige in una trovata di marketing che ha portato i suoi buoni risultati: un ottimo incasso. Peccato che il cinema non ci abbia guadagnato proprio niente.
Scialbo, deludente ed emotivamente non coinvolgente.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:20:25
Pietoso seguito banale come qualsiasi rivincita. E qui il giudizio critica-pubblico già iniziava a discostarsi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 20:14:01
Sequel fotocopia a grande richiesta. A Rocky non si poteva negare la buonistica vittoria sul ring! Bene o male (soprattutto male) vengono replicate le schermaglie del primo episodio. Qui ovviamente mancano originalità e sincerità.

Titus  @  20/10/2008 15:47:36
Perchè fare un seguito all'americanata assurda che un picchiatore bullo batta il campione del mondo ?

Ultima risposta 16/11/2008 12.21.54
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/11/2005 00:21:27
Sequel pomposo del primo.
Sono scomparsi i sobborghi poveri e resta solo la retorica.
Mediocre, ma la colonna sonora è sempre all’altezza.

DocSerg1  @  19/06/2005 16:39:45
Sequel scontatissimo del primo rocky.
Non prende una insufficienza + netta solo perchè almeno riprende le atmosfere del primo episodio.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/12/2004 17:57:28
Sequel scadente, senza ritmo nè pathos

Ultima risposta 15/01/2007 11.28.24