rocky regia di John G. Avildsen USA 1976

rocky (1976)

locandina del film ROCKY

Titolo Originale: ROCKY

RegiaJohn G. Avildsen

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Joe Spinell, Jimmy Gambina, Bill Baldwin, Al Silvani, George Memmoli, Jodi Letizia, Diana Lewis, George O'Hanlon, Larry Carroll, Stan Shaw, Don Sherman, Billy Sands, Pedro Lovell, DeForest Covan, Simmy Bow, Tony Burton, Hank Rolike, Shirley O'Hara, Kathleen Parker, Frank Stallone, Lloyd Kaufman, Jane Marla Robbins, Jack Hollander, Joe Sorbello, Christopher Avildsen, Frankie Van, Lou Fillipo, Paris Eagle

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1976
Al cinema nell'Ottobre 1976

•  Altri film di John G. Avildsen

Trama del film Rocky

Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Film collegati a ROCKY

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior filmMigliore regiaMiglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior montaggio
Migliore attore straniero (Sylvester Stallone)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore attore straniero (Sylvester Stallone)
Miglior film drammatico

Ale88 Brindisi  @  14/01/2015 18:10:21
Rocky grande film.

Ultima risposta 16/02/2016 00.47.08
Trucebaldazzi  @  08/11/2013 22:28:06
A mio parere ha una media troppo alta.
Un paracarro recita meglio di Stallone.

Ultima risposta 02/04/2014 00.42.29
Lillyboa  @  27/09/2013 12:34:39
"Rocky" non è soltanto il riscatto di un pugile mediocre, senza arte né parte, povero e solo, è anche il riscatto di una donna, la quale, da timidissima ed insignificante commessa di un negozio di animali, riesce a diventare la donna di un grande personaggio.
Nessuno si aspetterebbe di trovare in un film sul pugilato una delle storie d'amore più belle di sempre.
"Rocky" è, invece, principalmente una storia d'amore, che non sboccia davanti ad un romantico tramonto, ma dietro la porta di un sudicio e buio appartamento nei sobborghi di Philadephia, tra una ragazza timida e spaventata ed un pugile con addosso una logora canottiera.
Eppure la scena del primo bacio abbaglia lo spettatore tanto è intensa e palpitante.
E' la metafora di uno scontro sul ring, dove entrambi, chiusi all'angolo, finiscono a tappeto.
Pare proprio che il vecchio Mickey abbia ragione quando dice che le donne indeboliscono le gambe, perché Rocky, dopo il primo, timido bacio, finisce per trascinarla a terra, come se le gambe non riuscissero a reggere il peso della passione che divampa.
C'è qualcosa di sovrumano nel modo in cui Rocky ama Adriana, quasi appartenessero entrambi ad un mondo che non è il nostro.
E' un amore pulito, onesto, tenero, destinato a durare per sempre.
L'urlo con la faccia pestata a sangue, al termine dello scontro, è un modo per ribadire che a lui non interessa il futuro, il pugilato, il successo, ma soltanto la sua Adriana.
E' lei che i riempie i vuoti e la sua tremenda solitudine, fatta di un pesce rosso e due tartarughe, un materasso avvolto con delle corde contro cui tirare pugni, un vecchio divano, un frigorifero arrugginito, delle foto in bianco e nero attaccate ad uno specchio, nelle quali, con un sopracciglio suturato, fa fatica ad identificarsi ancora.
Non gli importa che la sua timidezza sia vista da altri come una malattia, che qualcuno assai malignamente gli suggerisca di portarla, come primo appuntamento, al giardino zoologico perché "…ai ritardati piace il giardino zoologico".
C'è qualcosa di struggente nell'interesse che nutre per lei, in quelle visite che le fa al negozio mattina e sera, senza riscuotere successo, nel modo in cui si presenta a casa sua e, dopo averla vista trincerarsi dietro la porta della sua stanza, si rimette a disagio il cappello in testa.
Ma tolti i terribili occhiali, Adriana fiorisce e ritrova l'eleganza innata, quasi in contrasto con quel modo caracollante e scimmiesco che Rocky ha di camminare.
Entrambi si compensano a vicenda, perché anche lui riempie i suoi vuoti e le dà quel coraggio che un fratello ubriacone non le ha mai potuto dare.
Non c'è donna che non vorrebbe essere amata come Rocky ama Adriana. E lei lo ricambia, dandogli sostegno, rinunciando persino ai loro momenti di amore quando l'altro dovrà tenersi in forma senza subire cali di ormoni.
Due personaggi riuscitissimi come pochi, destinati, proprio per la loro semplicità e ingenuità, a fare la storia del cinema.

Ultima risposta 27/09/2013 16.36.19
horror83  @  11/08/2013 20:29:13
questa è un altra saga che mi piace molto! ho anche tutti i dvd di tutti i film. questo è il primo film, con un Rocky giovane, un Adriana giovane bruttina e goffa, c'è il vecchio allenatore che gli insegnerà a combattere bene, Apollo all'apice della sua carriera, ecc. Bello, da vedere!

Ultima risposta 12/08/2013 14.09.03
BlueBlaster  @  03/08/2012 14:52:08
STORIA! Tutti i film sul pugilato sono debitori di questo capolavoro

Ultima risposta 05/08/2012 01.48.42
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  13/12/2011 16:57:01
Oramai rinomato e molto conosciuto cult sportivo-drammatico, "Rocky" è sicuramente il film migliore della saga ultra-stereotipata e prolissa dal titolo omonimo, ben diretto da J. G. Avildsen e interpretato in modo convincente da un bravo Sylvester Stallone e da Talia Shire e Burt Young.
Alcune situazioni sono piuttosto inconcluse e magari, con un montaggio più accurato, il risultato finale sarebbe potuto uscire migliore: il passaggio tra il Rocky che da 'picciotto' diventa pugile è troppo veloce... bisogna puntare sul 'cambiamento', inteso come tematica del film, per poi dare il meglio sull'incontro e Avildsen ha un po' deluso.
Inoltre il film risente molto degli anni in cui fu diretto.
Tuttavia, grazie anche alla splendida colonna sonora, non finisce mai di entusiasmare e rivederlo è un piacere. Agli appassionati del genere, non sulla Boxe ovviamente, suggerisco "The Longest Yard" di Robert Aldrich, sebbene più picaresco e ambientato in un carcere.

Ultima risposta 13/12/2011 17.52.56
MARMELlata  @  26/12/2010 14:10:54
sgnaph ... tutti votoni !! mmh , che dire ... io oltre all'americanata classica (ben fatta ma pur sempre americanata) nun ciò visto un gran che ... m'è piaciuto? si , ma mica tanto .. insomma l'avessi visto per la prima volta buttato li su una tv regionale forse gli avrei dato pure meno ... è con tutti sti 10 mi sarei sentito a disagio a metter meno della sufficienza!!!

Ultima risposta 05/08/2011 04.10.07
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:18:32
Il film che entra nella testa dei marmocchi e non ne esce più. Il film che fa sbavare critici e pubblico allo stesso modo. Il film dove chi urla "Adriuaaauauaana" è un italo americano con la bocca storta.

Ma sì, bel film, divertente.

Ultima risposta 13/08/2010 17.41.28
edmond90  @  16/08/2009 15:06:07
Una grande elegia del coraggio.Rocky è un icona che non tramonterà mai

Ultima risposta 17/10/2013 11.48.36
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  03/07/2009 23:48:37
Il film che consacrò Sylvester Stallone una star di Hollywood. Un personaggio del cinema che ha fatto storia, immenso ed imdimenticabile Rocky - un uomo dal cuore d'oro che si guadagna da vivere facendo lo "spezzapollice" per un boss del quartiere, che conduce una vita monotona senza grossi impegni o responsabilità. Finchè un giorno non gli viene proposto di battersi per il titolo mondiale. Lo stallone italiano accetta pur alcune esitazioni e promette a sè stesso non tanto di vincere ma di resistere fino al 15-o round. Questa occasione è un modo di scappare dalla solita routine per lui ed ottenere dalla ciò che è suo dalla vita.
Sarà che ho un debole per gli anni '70, '80 e inizi '90 ma l'ambientazione di Rocky è impareggabile, i quartieri dove tutti si consocono, amici nemici, personaggi di vari tipi : fotografia al top. Buona regia di Avildsen, ma non troppo da prendersi quel oscar secondo me. Ottimo lavoro da parte di Stallone come sceneggiatore, dialoghi, monologhi : funziona tutto. Il cast che verrà ripetuto per i prossimi 3 film non è da meno, bravi gli attori. Impossibile non ricordarsi della colonna sonora e di quel "Final Bell" nel finale - commovente.
Seppur una trama inverosimile, Rocky ha fatto storia, un film che tutti hanno visto, un film che viene ricordato per il personaggio combattivo dalla voglia di vincere, un uomo del popolo, uno come noi.

Indimenticabile.

Ultima risposta 04/07/2009 20.52.36
inferiore  @  10/04/2009 03:45:14
Capolavoro scritto e interpretato da Sylvester Stallone e diretto da G. Avildsen.
Il film narra la storia dello ''Stallone italiano'', pugile di scarso successo che si ritrova a combattere per il titolo mondiale dei pesi massimi. Il coraggio di un uomo e la sua forza di volontà, la voglia di dimostrare di essere una persona che vale qualcosa e di non essere un ''bullo di periferia''. Il personaggio di Rocky rappresente molto Stallone che all'epoca non era granchè conosciuto ma dopo l'usita di ''Rocky'' divenne uno dei volti più apprezzati di Hollywood. Quindi Stallone sceneggia quasi una sua autobiografia.
La colonna sonora credo sia una delle più belle e più azzeccate di sempre, la carica che emana quella canzone è indescrivibile.
Gli aggettivi per descrivere il film sono molti: emozionante, adrenalinico, appassionante, avvincente, toccante e coinvolgente, in poche parole magnifico!
Forse l'unica peca è l'eccessivo sentimentalismo ma rimane comunque ben girato.
Rocky è Sylvester Stallone, Sylvester Stallone è Rocky.
Capolavoro.
''Adrianaaaaaaaaa''

Ultima risposta 10/04/2009 17.15.00
Neu!  @  12/03/2009 16:32:33
un film che, anche dopo anni e anni dalla uscita, viene costantemente osannato e sopravvalutato in un maniera impressionante; proprio come succede al compagno Rambo. ma guarda un po... ha addirittura la stessa media di Toro Scatenato....

Ultima risposta 26/11/2010 21.27.15
Titus  @  20/10/2008 15:49:38
Tutto buono, ottimo film...non ci doveva essere la minch....che un bullo di periferia, picchiatore arrivi a quasi battere non solo un professionista, ma addirittura il campione del mondo...favoletta.

Tutto il resto molto coinvolgente.

Ultima risposta 22/06/2009 18.08.14
Xavier666  @  19/08/2008 02:17:37
A distanza di anni dalla prima volta che lo vidi mi vengono i brividi in quella scena alla 14ma ripresa quando Apollo lo mette KO lui cade e parte la musichetta... Tutti gli dicono di restare giù, lui si alza e Apollo fa una faccia disperata. Momento epico , indimenticabile, emozionante della storia del cinema.

Ultima risposta 19/08/2008 11.42.51
manera4  @  28/02/2008 13:05:06
Forse il più bel film di Stallone.
Storia semplice ma intensa che cattura lo spettatore sin dal principio.
Chi non ha mai gridato "Adriana...."?
BRAVO ROCKY.

Ultima risposta 28/02/2008 18.43.20
gambero  @  19/02/2008 10:34:26
a mio parere questo è il miglior film sulla boxe che sia mai stato fatto..quasi sicuramente l'unico in cui stallone riesce a fare veramente l'attore in un ruolo da protagonista!!la trama alla fine è originale,la regia è molto buona ed anche l'interpretazione dei vari interpreti è più che discreta!!il mezzo punto in meno lo dò solo perche non sarebbero dovuti andare così avanti con i seguiti,tra i quali l'unico degno di nota per me è il quarto..da vedere sempre con piacere!!

Ultima risposta 03/05/2009 09.11.34
genki91  @  31/01/2008 14:16:19
film bellissimo

Ultima risposta 21/02/2009 14.28.18
DieHard  @  25/11/2007 19:17:08
ecco un film con la F maiuscola

Ultima risposta 31/12/2007 13.49.40
Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/11/2007 23:36:18
Ecco un altro film su cui partivo prevenuto...
La serie di Rocky è ormai diventata un cult tra tutti i miei coetanei eppure a me nn attirava proprio.
E' cmq un film che a suo modo ha fatto la storia mi son detto e allora l'ho guardato.
Malgrado sia una storia un pò inverosimile (il pugile campione del mondo che fa un incontro con un dilettante nn si è mai visto...) è lo stesso un film piacevole, che nn tratta solo di box come invece credevo e d'altra parte Sylvester Stallone si dimostra anche un discreto attore, portandosi a casa persino il David di Donatello.
Non è cult per me, ma è un buon film da vedere e rivedere con gli amici.
Prima o poi vedrò anche i seguiti.

Ultima risposta 01/04/2008 12.32.49
Tom24  @  01/09/2007 12:42:19
Incentrato tutto sulla figura di Rocky, il film è piacevole soprattutto grazie alla carismatica interpretazione di Stallone. Non affatto male l'idea su cui si sviluppa la storia, che perde un pò di mordente nel finale, forse un pò troppo scontato.

Ultima risposta 17/02/2008 02.07.45
Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  04/08/2007 00:06:30
Prima di commentare un film come Rocky è necessario fare alcune considerazioni:
La prima è che parliamo di un film che se non avesse avuto tutta quella serie di patetici sequiel (ne bastava uno), sarebbe entrato di diritto tra i film cult mondiali di tutti i tempi.
La seconda è che se Stallone non avesse fatto la serie dei Rambo, relegandolo a macchietta universale, sicuramente Rocky ne avrebbe giovuto.
All'epoca in cui è uscito, io ero un ragazzo, ha veramente portato una ventata di aria nuova per i giovani di quel tempo che non si respirava dai tempi dei film di Bruce Lee. (Logicamente rimaniamo nell'ambito del mito adolescenziale).
Infine va riconosciuto a Stallone il merito di aver sopperito con intelligenza e umiltà ad una certa carenza recitativa.
Il film in se stesso non si può considerare brutto, anzi la sceneggiatura, la storia ed un' ottima colonna sonora fanno di Rocky un film indimenticabile, non un capolavoro ma senz'altro qualcosa di buono.

Ultima risposta 30/10/2007 17.02.15
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  16/07/2007 16:59:20
non sono mai stata una fan nè di stallone, nè dei film di puGGilato, nè del sogno americano del self made man che dal nulla ascende alla gloria. Il finale lo trovo orribile, ma dò la sufficienza perchè è comunque un prodotto dignitoso.
Da qui a farne 800 sequel però...

Ultima risposta 17/02/2008 02.09.02
demios  @  12/07/2007 22:51:56
bel film che ha fatto la storia della mia generazione,il migliore di tutta la serie...ma da qui a dargli un 10 mi sembra eccessivo,io per capolavoro intendo qualcosa di diverso.....scarface,il padrino,pulp fiction,apocalipse now ecc non credete???

Ultima risposta 23/05/2013 18.46.11
Wolf  @  07/07/2007 01:12:56
Ma che sono tutti sti votoni?
E' solo un filmetto da ragazzi anni 80 che ormai ha fatto il suo tempo.

Ultima risposta 23/05/2013 18.47.58
Dies Irae  @  18/05/2007 15:33:30
la storia dello stallone italiano, l'unico capace di prendere 1000000 pugni e non morire. forse perchè in testa non ha assolutamente nulla di materia celebrale.
solo 3 oscar, peccato.

Ultima risposta 23/05/2013 18.50.32
agnese83  @  14/05/2007 12:14:34
Mamma mia che sonno, durante la visione mi sono addormentata più volte senza però mai perdere il filo,uno dei film più lenti che abbia mai visto,trama inesistente dialoghi inesistenti , forse perchè il protagonista è un sempliciotto che a stento sa mettere due parole in fila, dicono che questo sia il più bello della serie!!!!Immagino gli altri allora mi riparmierò dal vederli ,comunque consiglio questo film a chi soffre di insonnia.

Ultima risposta 17/02/2008 02.11.37
AKIRA KUROSAWA  @  10/05/2007 14:15:10
è il simbolo della box, è una leggenda e la sua fama è meritata tuttavia per me toro scatenato è meglio. stallone è sicuramente piu adatto come personaggio, ma la bravura di de niro è irraggiungibile.
leggendaria la musica è gli allenamenti.
rocky rocky rocky rocky rocky rocky rocky rocky rocky

Ultima risposta 01/04/2008 12.37.38
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  22/11/2006 20:07:30
probabilmente il mio voto è dettato dall'affetto che provo per questo che si potrebbe definire un "film": questa non è una normale pellicola è un simbolo, è una storia è un modello...teoricamente non lo voterei neanche perchè gli darei duecentodieci, ma sarebbe poco, poichè un film che ogni volta che lo vedo impazzisco e sto in piedi per tutta la durata a urlare: "VAI ROCKYYYYYYY!!!!" si merita ben più di un semplice voto. la più bella storia che abbia mai visto. INDIMENTICABILE!!!

Ultima risposta 01/02/2007 14.46.57
BobRobertson  @  19/08/2006 19:47:28
beh... siamo di fronte ad un film oramai entrato di diritto nell'olimpo dei kapolavori del cinema mondiale...

Ultima risposta 26/02/2007 16.31.40
rambo  @  01/08/2006 22:29:31
un film cult che entra meritatamente nella storia del cinema. Alcune scene sul ring sono un pò lontane dalla boxe reale ma ciò ke colpisce di questo film sono la storia,la colonna sonora e alcune scene come l'urlo rivolto ad adriana o quando grida dalla fatica e alza le braccia al cielo alla fine della corsa sulla scalinata;chi non si è mai immedesimato in rocky e ha fatto come lui dopo aver corso ?

Ultima risposta 01/08/2006 23.02.41
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2006 11:40:25
Uno dei film più sopravalutati della storia del cinema che, comunque, ha inaugurato un genere. Piacevole da vedere, ma ripeto ben distante dall'essere un capolavoro. Stallone è abbastanza bravo, conosciendo anche le sue scarse doti recitative.

Ultima risposta 23/05/2013 18.54.12
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/05/2006 21:38:02
Indimenticabile Stallone nella sua migliore interpretazione, in un classico senza tempo. La boxe è solo il pretesto per raccontare una storia affascinante, dalla polvere alla gloria. Magari un po' troppo smielato, avolergli trovare un difetto.
Indimenticabile colonna sonora.

Ultima risposta 04/07/2006 18.45.56
Rusty il Selvag  @  16/02/2006 15:02:16
il film è sufficiente,

i sequel cadranno sempre piu' nell'idiozia,

non mi esalta comunque la visione dell'emancipazione sociale che propone,

il piano resta quello della lotta che porta alla realizzazione

personale e individuale nei confronti di una società avversa.

L'affermazione di se',personale opinione, non avviene solo con i pugni ma

anche con l'elevazione morale e culturale dell'individuo.

il tema del sacrificio, del sudore,ha come fine la sola realizzazione personale,

"francamente non me ne infischio" e preferisco di gran lunga Fronte del porto

dove il lottatore trascina con sè, grazie al suo sacrificio, tutta la comunita' dei

lavoratori portuali, li trascina alla rivolta e all'emancipazione dalla sudditanza

e umiliazione dello sfruttamento malavitoso.

Possiamo essere Eroi, per sempre
che ne dici?

D.Bowie

Ultima risposta 23/05/2013 19.01.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  25/01/2006 09:55:21
Premesso che non vado matta per i film di questo genere, bisogna ammettere che è rimasto comunque nell'immaginario collettivo.
Il film ha tratto spunto da un avvenimento realmente accaduto, l'incontro tra un pugile semisconosciuto ed il grande Mohammed Ali.
Nessuno avrebbe scommesso un nichelino contro Mohammed, eppure...
Sebbene il finale, nella realtà, sia stato diverso da quello di questo film, rimane un racconto accettabile. Se il finale fosse stato come quello vero... il mio giudizio cambierebbe di molto.

Avendo visto visto però, tempo fa, 'Toro scatenato' e avendone un ricordo ben diverso ed intenso, non mi sento di dare di più a Rocky.

Ultima risposta 16/10/2010 00.28.05
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  23/01/2006 14:49:41
Un buon film, sicuramente il migliore della serie ma comunque piuttosto piatto in termini di sceneggiatura e morale, immotivata l'eco che ha avuto.
Ottima la colonna sonora.

Ultima risposta 05/10/2008 12.08.21
orsanera  @  23/01/2006 11:50:07
Si vabbè, grande Sly, grandi incassi al botteghino, film che ha fatto epoca, tutto quello che vi pare, ma complessivamente, secondo il mio personalissimo giudizio, non merita più di 3 !!

Ultima risposta 26/11/2010 21.31.42
viagem  @  23/01/2006 10:50:16
Film modesto in rapporto all'eco e all'importanza che ha avuto per generazioni di ragazzi cresciuti col mito di Rocky. Buona la colonna sonora. Insomma un film simbolo e quindi: che entri nella top 25 e abbia i suoi giorni di gloria! Non troppo a lungo però...

Ultima risposta 23/01/2006 13.48.31
DevilRudy  @  19/01/2006 17:12:37
Grande Sly

Ultima risposta 20/01/2006 11.08.31
al_pacino  @  06/12/2005 02:33:44
Splendida opera di John G. Avildsen

Ultima risposta 12/06/2006 13.12.19
daddy91  @  07/09/2005 14:50:28
davvero davvero davvero un ottimo film.....il miglior film della carriera di stallone?

Ultima risposta 08/10/2005 02.32.00
Vader 3  @  02/07/2005 12:58:23
Rcky e' un cult, il primo e' senza dubbio il piu' profondo e studiato, Stallone da il meglio di se e riesce a dar vita ad un personaggio realistico e molto coinvolgente. La storia non e' particolarmente originale, la regia non e' straordinaria, ma sono l'insieme degli elementi che rendono questo film un gran film. La colonna sonora indimenticabile, la grande prova degli attori, il finale non scontato e tutte le soffernze del personaggio per arrivare ad essere qualcuno e lottare per vincere, non c'e' molto da dire quindi, non e' un caso che chiunque conosca questo film.

Ultima risposta 08/10/2005 02.38.29
DocSerg1  @  19/06/2005 16:38:16
Il migliore della saga senza dubbio.
Certo idee banali e scontate ma almeno c'è un messaggio e un tentativo di recitaizone da parte di Stallone.
Sufficienza stiracchiata.

Ultima risposta 11/12/2005 13.16.44
silvhia80  @  19/06/2005 16:27:47
Non si discute che Rocky è stato ed è un film di culto, bello e audace. Metterlo tra i migliori 25 film beh... non so... Non piu di 7 cmq!

Ultima risposta 25/06/2005 09.01.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  18/06/2005 15:50:39
E' un bel film sulia boxe e il migliore di Stallone, ma troppo pieno di luoghi comuni come la rivincita del mediocre; l'arroganza che viene quasi sconfitta o cmq messa a dura prova; l'uomo di strada e sempliciotto che da una lezione al campione affermato. Cmq assai migliore di tutti gli altri che son venuti dopo.

Ultima risposta 16/07/2007 23.05.31
benzo24  @  17/06/2005 13:03:53
Divertente, anche se è solo una sorta di remake di quel capolavoro che è Lassù Qualcuno Mi Ama.

Ultima risposta 22/06/2005 16.46.06
Heyitsmeuthere  @  17/06/2005 11:11:36
Superiore a Toro Scatenato, Rocky è il miglior prodotto cinematografico attinente al mondo del pugilato, facilitato da un Avidsen che dimostra di essere un sapiente in materia. Stallone perfettamente a suo agio nell'interpretare il pugile scordinato, goffo, tutto cuore, coraggio e implacabile picchiatore, omaggio al mitico Rocky Marciano. Grande anche tutto il resto Datato ma indimenticabile

Ultima risposta 22/06/2005 16.48.42
Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/12/2004 17:56:06
Il primo, ovviamente il migliore.
Ha il merito di evitare a Stallone di girare ancora film porno per campare.

Ultima risposta 11/12/2005 19.32.24