rocky regia di John G. Avildsen USA 1976

rocky (1976)

locandina del film ROCKY

Titolo Originale: ROCKY

RegiaJohn G. Avildsen

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Joe Spinell, Jimmy Gambina

Durata: h 1,59
NazionalitàUSA 1976
Al cinema nell'Ottobre 1976

•  Altri film di John G. Avildsen

Trama del film Rocky

Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Film collegati a ROCKY

•  ROCKY BALBOA, 2007

Miglior filmMigliore regiaMiglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior montaggio
Migliore attore straniero (Sylvester Stallone)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore attore straniero (Sylvester Stallone)

Voti e commenti su Rocky, 359 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

SANDROO  @  08/12/2018 15:19:44
Recitato da cani...

Ultima risposta 08/12/2018 18.19.32
Neu!  @  12/03/2009 16:32:33
un film che, anche dopo anni e anni dalla uscita, viene costantemente osannato e sopravvalutato in un maniera impressionante; proprio come succede al compagno Rambo. ma guarda un po... ha addirittura la stessa media di Toro Scatenato....

Ultima risposta 26/11/2010 21.27.15
Wolf  @  07/07/2007 01:12:56
Ma che sono tutti sti votoni?
E' solo un filmetto da ragazzi anni 80 che ormai ha fatto il suo tempo.

Ultima risposta 23/05/2013 18.47.58
Dies Irae  @  18/05/2007 15:33:30
la storia dello stallone italiano, l'unico capace di prendere 1000000 pugni e non morire. forse perchè in testa non ha assolutamente nulla di materia celebrale.
solo 3 oscar, peccato.

Ultima risposta 23/05/2013 18.50.32
agnese83  @  14/05/2007 12:14:34
Mamma mia che sonno, durante la visione mi sono addormentata più volte senza però mai perdere il filo,uno dei film più lenti che abbia mai visto,trama inesistente dialoghi inesistenti , forse perchè il protagonista è un sempliciotto che a stento sa mettere due parole in fila, dicono che questo sia il più bello della serie!!!!Immagino gli altri allora mi riparmierò dal vederli ,comunque consiglio questo film a chi soffre di insonnia.

Ultima risposta 17/02/2008 02.11.37
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2006 11:40:25
Uno dei film più sopravalutati della storia del cinema che, comunque, ha inaugurato un genere. Piacevole da vedere, ma ripeto ben distante dall'essere un capolavoro. Stallone è abbastanza bravo, conosciendo anche le sue scarse doti recitative.

Ultima risposta 23/05/2013 18.54.12
orsanera  @  23/01/2006 11:50:07
Si vabbè, grande Sly, grandi incassi al botteghino, film che ha fatto epoca, tutto quello che vi pare, ma complessivamente, secondo il mio personalissimo giudizio, non merita più di 3 !!

Ultima risposta 26/11/2010 21.31.42