rock of ages regia di Adam Shankman USA 2012

rock of ages (2012)

locandina del film ROCK OF AGES

Titolo Originale: ROCK OF AGES

RegiaAdam Shankman

InterpretiTom Cruise, Russell Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Alec Baldwin, Bryan Cranston, Julianne Hough, Diego Boneta, Mary J. Blige, Malin Akerman

NazionalitàUSA 2012
Generemusical
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Adam Shankman

Trama del film Rock of ages

Adattamento cinematografico del musical di Broadway Rock of Ages. Al centro della storia c’è una ragazza di una cittadina del Kansas che arriva a Los Angeles per realizzare i propri sogni. Nella celebre Bourbon Room, destinata alla demolizione, incontra un ragazzo che sogna di diventare una rock star. La loro storia è vissuta sulle note di successi di Def Leppard, Joan Jett, Journey, Foreigner, Bon Jovi, Night Ranger, REO Speedwagon, Pat Benatar, Twisted Sister, Poison, Whitesnake e molti altri.

Voti e commenti su Rock of ages, 39 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paride_86  @  05/01/2014 04:52:11
Commedia musicale scialba e dai personaggi poco interessanti. Il reparto musicale è fantastico, ma le voci sono ben poco rock e, anzi, molto più orientate ad uno stile "Glee".
Bocciato.

elnino  @  20/11/2013 12:06:50
Le canzoni più belle della storia, ma il film è mediocre. Evitabile

camifilm  @  19/10/2013 16:13:07
Questo film non ha nulla di ROCK. Qualche canzone della colonna sonora, quelle non cantate dagli attori, sono passabili del genere. Tutte le canzoni cantate dagli attori sono POP e non ROCK, si rischia l'Hanna Montana e il coro della Chiesa.

PESSIMO COME AL SOLITO TOM CRUISE.

OTTIMO come personaggio ed interpretazione, si salva solo lui, Alec Baldwin!

I ragazzi, lui e lei, protagonisti si capisce si dall'ìnizio lo svolgersi della loro storia.

PESSIMO FILM, NON HA NULLA DI ROCK... si sente una strimpellata di chitarra solo dopo 1h30' circa di film. Il resto è tutto canzoncine URLATE.

Ultima risposta 21/07/2016 02.46.19
GoodDebate  @  24/09/2013 23:19:50
Fa schifo. Glee che incontra l'orrendo rock melodico anni 80. I protagonisti sono pessimi. Sconsigliato a tutti i livelli!

Ultima risposta 22/10/2016 00.53.55
cicatesta  @  03/07/2013 21:01:52
Un 5 1/2 pure stiracchiato... belle le musiche, soprattutto all'inizio, per il resto trama deludente e scontata e insalata di stereotipi rockstyle.
Criuis l'ho visto bene a fare la rockstar, sottotono invece Alec Baldwin, la Z-Jones e Paul Giamatti.
Nota di demerito pieno ai due protagonisti Lui&Lei, uno peggio dell'altro.
Ma chi ha fatto il casting cosa si era sparato, le trippe di cinghiale fritte nel grasso di uro?

MonkeyIsland  @  28/06/2013 01:51:16
Tremendo!!
Cruise spaesatissimo, non c'è ses.so non c'è droga (da questo tipo di film è il minimo essere trasgressivi), luoghi comuni a più non posso pare veramente Hannah Montana!!!
Poi sentire le canzoni dei Guns N Roses con queste vocine stile Disney mi ha fatto stoppare il video per pietà.
Oltraggioso.

benzo24  @  08/01/2013 13:58:19
Che cosa orrenda, sia per le orecchie che per la vista. Fare un musical sulla musica puiù brutta degli ultimi 50 anni è di per se un idea del *****. Guardarla è una vera e propria tortura (io ho resistito due minuti scarsi). Insomma solo per appassionati di musical e nostalgici del rock più orrendo mai creato e suonato.

Ultima risposta 22/10/2016 00.58.03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/10/2012 12:06:10
Adam Shankman ci riprova col musical, questa volta utilizzando l'immaginario e il mondo del rock anni '80 e '90.
La colonna sonora è inevitabilmente coinvolgente e quasi impossibile da non canticchiare...
La parte meno curata del film è senza dubbio la sceneggiatura, troppo ripetitiva e prevedibile.
Anche il cast non funziona sempre a dovere, anzi la storia dei due giovani protagonisti così come la loro scarsa espressività stancano velocemente.
Bravi e divertenti i componenti più famosi del cast a partire da Cruise e Baldwin fino a Giammatti e Zeta-Jones.
Complessivamente quasi sufficiente...

Burdie  @  24/09/2012 22:29:02
...che perdibile cozzaglia!

SOMMELIERNATO  @  30/07/2012 21:45:50
NO NON CI SIAMO SONO AMANTE DATATO DELL'HARD ROCK E TUTTO CIO' CHE E' SIMILE SONO CRESCIUTO E MI SONO ANCHE ADATTATO A QUESTO ROMANTIC ROCK MA A PARTE LE MUSICHE COMUNQUE PIACEVOLI IL FILM NON E' ALL'ALTEZZA

Ultima risposta 09/12/2012 15.49.59
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  08/07/2012 21:36:05
cos'è? una sequela di musiche, tra le peggiori degli anni 80, calate in un contesto glam rock finto, dal finale scontato dal quinto minuto dall'inizio. I due protagonisti patetici(volutamente?), stacey jaxx pateticizzato da uno scientologico tom cruise...imbarazzante! Non capisco a chi sia rivolto. ragazzini fra i 9 e i 14 anni potenziali utenti di una ristampa dei peggiori cd degli anni 80...tra le canzoni se ne salvano tre, al massimo quattro...extreme, scorpions, JB JOVI...
NON è UN FILM...ma cos'è? ve lo chiedo onestamente!

Ultima risposta 21/07/2016 02.51.19