rocketeer regia di Joe Johnston USA 1991

rocketeer (1991)

locandina del film ROCKETEER

Titolo Originale: THE ROCKETEER

RegiaJoe Johnston

InterpretiJon Polito, Timothy Dalton, Paul Sorvino, Jennifer Connelly, Alan Arkin, Bill Campbell

NazionalitàUSA 1991
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Joe Johnston

Trama del film Rocketeer

A Los Angeles nel 1938 un gangster nasconde un pacchetto in un vecchio aereo e poi muore in un incidente stradale. Il pacchetto viene trovato dal pilota Cliff (Campbell) e contiene un congegno che, indossato a mo' di zaino, permette a un uomo di librarsi nel cielo. All'invenzione è interessato il celebre attore Neville Sinclair (Dalton), spia dei nazisti, che arriva a rapire Jenny (Conelly), la fidanzata di Bill, pur di entrarne in possesso.

Voti e commenti su Rocketeer, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  23/08/2013 03:35:33
Nulla di che, non mi aspettavo un capolavoro ma speravo comunque di divertirmi di più ed invece l'ho trovato insipido ed un pochino pesante...
Sarà che non amo il periodo storico in cui è ambientato il film e neanche il genere steampunk (anche se la categoria non è proprio azzeccata) oltre che non sono un amante dei supereroi e dei fumetti.
I protagonisti non mi hanno convinto, a parte il solito-mitico Alan Arkin in un ruolo secondario e la bellissima Jennifer Connelly che è il motivo principale della mia visione!
Grandi effetti visivi non ne ho visti, grandi battute non ne ho sentite e la storia non mi ha preso...da vedere solo se vi piace il genere, in quel caso non è male, per me solo sufficiente.

ferzbox  @  06/04/2013 11:44:31
Discreta pellicola ispirata all'omonimo fumetto di Dave Stevens prodotta dalla Walt Disney.
Clima supereroistico anni 30 riportato sul grande schermo decentemente;il regista Joe Johnston ci fa assaporare con spensieratezza le avventure dell'uomo razzo.
Una produzione ben fatta che risulta piacevole visionare,adatto alle persone di qualunque età..inoltre gli effetti speciali non sono fatti male...anzi..

Dick  @  25/02/2007 17:51:27
Film basato su un fumetto carino e godibile che però come ha scritto qualcuno non ha saputo bene a che pubblico rivolgersi tra azione e citazioni della Hollywood dei tempi d' oro.

Constantine  @  31/10/2006 14:05:51
Film tratto dal ben più riuscito fumetto di Dave Stevens, realizzato dalla Disney che si è avvalsa della collaborazione della Light and Magic di Lucas per gli effetti speciali. Un film esageratamente Disneayano, che però non rinnega le sue origini restando perlomeno per le atmosfere vicino alla graphic novel a cui è ispirato, la regia e le interpretazione sono buone, nel complesso godibile perchè non si prende mai troppo sul serio e rimane leggero e frizzante fino alla fine. Una avventura ben congeniata che sa divertire, bella la realizzazione del costume, si poteva fare molto di più sulla sceneggiatura.

" E' lui... E' il Rocketeer! "

orsetto_bundi  @  10/04/2006 17:51:23
E' uno dei miei film di avventura preferiti: l'uomo razzo... i nazisti... Dalton ke fa il verso a Errol Flynn... l'atmosfera anni '30 ottimante rikostruita... buoni attori (Paul Sorvino su tutti).... pekkato non aver letto mai il komik al quale è ispirato, ma vabbè.... c'è di peggio della vita....br>ma all'epoka io preferitvo NETTAMENTE il videogioko... bhe, ero poko più ke adolscente, kon la testa solo buona per dividere le orekkie... ehehehehe....
Rikordo kome se fosse ieri quando arrivò, insieme agli altri videogames ke io e lo storiko Reckless Group prendevamo- rikorosamente piratati- da Max lo strozzino... eheheheeh....
eravamo a kasa di Mak, giù alla ferrovia... kon noi c'era pure Marina la bonazza- dea (ke però non la dava a nessuno)... eravamo tutti lì trapidanti, talmente trepidanti ke manko guardavamo la suddetta Marina..... poi......
entrò 'O Cammello e ci annunciò "E' arrivato".....
skizzai verso kasa mia kon la mia kopia e....ci giokai quasi tutta la notte, anke se kon skarsi risultati.... ma poi imparai e... riuscii finanke a salvare il mondo.
Mado' ke storie.......

Ultima risposta 12/02/2010 10.51.47