robots regia di Chris Wedge USA 2005

robots (2005)

locandina del film ROBOTS

Titolo Originale: ROBOTS

RegiaChris Wedge

Interpreti: voci: Ewan McGregor, Halle Berry, Greg Kinnear, Mel Brooks, Drew Carey, Amanda Bynes, Robin Williams, Jim Broadbent

NazionalitàUSA 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Chris Wedge

•  Link al sito di ROBOTS

Trama del film Robots

Rodney Copperbottom, è un piccolo e geniale robot di città che inventa congegni e nutre la speranza di superare i confini del suo mondo bizzarro e pittoresco, lavora in un ristorante al fianco del padre (che è una vera e propria lavastoviglie), ma ambisce a qualcosa di più. Armato del suo speciale talento inventivo, decide di partire per Robot City, dove spera d’incontrare il suo idolo, l’autorevole inventore Bigweld.

Voti e commenti su Robots, 61 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/11/2015 18:54:28
Non vedo l'originalità del prodotto, che dopo mezz'ora mi aveva già stancato

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/09/2011 10:34:35
Cartoon abbastanza bruttino, non mi ha fatto ridere nemmeno una volta.
Anche la storia non mi ha entusiasmato molto.
Se l'avessi visto da piccolo forse mi sarebbe piaciuto, ma visto all'età di 16 anni , non è niente di che.

sweetyy  @  20/04/2010 15:11:34
Sinceramente l'ho trovato bruttino e inconsistente... Addirittura noioso specie nella seconda parte

diamanta  @  03/04/2010 17:06:55
E' come se alla fine non ti tornasse qualcosa, non a livello di trama, ma non so...
Graficamente molto carino, storia abbastanza originale e anche qualche gag ma da la sensazione di essere incompiuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  23/12/2009 11:41:45
Ora, non vorrei scoraggiare tutti i bambini all’ascolto, ma ‘sto “Robots” m’è sembrato ‘na mezza ca.gatitna.
Banale la storia e bruttini i personaggi robot/schizzatelli odiosamente umanizzati. Peggio ancora è andata al protagonista, più che umanizzato è stato Dj Franceschizzato (perche?). Alla fine c’avevo pure il mal di testa.

bonz74  @  19/02/2008 12:17:28
Un film senz'anima. Visivamente bello, è un prodotto decisamente rivolto a bambini e ragazzini. Non supera il primo livello di lettura, avendo trama e dialoghi piuttosto scontati. L'Era Glaciale è un'altra cosa.
Potrebbe migliorare un po' se lo si vede con i sottotitoli: DJ Francesco, infatti, è un doppiatore pessimo, la differenza con il resto del cast vocale - immagino tutti professionisti - è abissale. Il tono con cui doppia il povero protagonista è imbarazzante.

faluggi  @  02/12/2007 01:22:47
La solita ciofeca americana.

Voto: 1

Doppiaggio: 0

Dj-Francesco: -0.00000000000000000000000000000000000000000000000

Ultima risposta 12/02/2008 17.23.23
Ceci79  @  11/10/2006 15:23:23
Il film non sarebbe malissimo ma il doppiaggio di Dj francesco rovina quel poco di bellino che c'era..

Solo un demente puo' dargli la sufficienza..

Ultima risposta 11/10/2006 15.31.06
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2005 14:08:58
Una grossa delusione: dopo il bellissimo "L'era glaciale" un film decisamente non all'altezza. Poi il doppiaggio di DJ Francesco stona parechio.

la mia opinione  @  22/10/2005 19:13:00
Peggio di peggio, quanta pochezza. In tutto e per tutto. Il genere animazione non è cinema!

Ultima risposta 28/11/2005 18.43.09
Titto  @  26/04/2005 01:26:42
I film americani degli ultimi anni sono veramente brutti senza esclusione. La struttra è semplice: prima ti speigano la situazione della storia (e di solito è la parte piu interessante) poi passano a volerti intrattenenere a tutti i costi.. e per loro significa combattimenti, sparatorie, morti, ecc... questo film non fa differenza, veramente patetico, veramente patetico. Bellissimi gli effetti speciali ma non sono piu sufficienti, un minimo di intelligenza in piu non guasterebbe. Comunque quando vedo questi film penso: che palle!!! Il povero Asimov si sta rivoltando nella tomba... lo sento

Ultima risposta 22/04/2006 12.35.42
alesfaer  @  15/04/2005 09:19:07
ma porca zozza al cinema si va x vedere film, nn roba da poppanti

Ultima risposta 25/04/2005 20.28.40
francescot  @  25/03/2005 17:27:34
do 5 al film perchè ovviamente il target qui è rappresentato da poppanti. sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso. di fatto i personaggi sono anonimi e caratterizzati male, delle macchiettine... prendete tutti i potenziali personaggi divertenti di tutti i film di animazione(sia belli che improponibili), interpolateli ed otterrete questo guazzabuglio di robots anonimi impersonali e stereotipati al 100%..la trama è quanto di più banale visto di recente al cinema.. vedere questo film è come giocare a flipper... teste di latta che ruzzolano gioiscono, poi ruzzolano, poi rimbalzano .. e poi ancora rotolano..fanno una gag..poi ancora saltano.... ho riassunto l'ultima fatica dei creatori di ice age... animazione-senza anima!!!..niente a che vedere con "gli incredibili" o "nemo" o shrek2....

note positive: una manciata di gag divertenti ..il robot che balla la robot dance, e qualche altra. anche dj francesco ha doppiato egregiamente ..anche se io odio dj francesco!!!

è tutto!!!!

Ultima risposta 25/04/2005 20.32.26