robotropolis regia di Christopher Hatton Singapore, USA 2011

Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Christopher Hatton

Trama del film Robotropolis

Trama: un gruppo di giornalisti coprono l'inaugurazione di un nuovo impianto che è completamente gestito da prototipi di robot. Quando uno dei robot va in tilt, i giornalisti si trovano non solo riferire sul malfunzionamento, ma combattendo per la loro vita.

Voti e commenti su Robotropolis, 14 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  24/08/2020 12:52:17
Lo spunto,per quanto derivativo,non sarebbe proprio penoso il problema come sempre in questi casi è la realizzazione,semplicemente da mani nei capelli.
La trama è sviluppata senza capo ne coda,la recitazione è insulsa e la computer grafica è mal fatta ed invadente.
Sfocia velocemente nel ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2020 09:31:48
Questo film è m3rda allo stato puro. Mi inchino di fronte a questo scempio di sceneggiatura, dialoghi imbarazzanti e solita CGI fatta da un duenne. Il guaio è che nemmeno fa ridere involontariamente. Da condanna al rogo senza la possibilità di appello. Con il contorno degli attori, ovviamente.

dagon  @  12/03/2018 23:05:39
Visto insieme ad "Eyeborgs", in una serata all'insegna dell'autoflagellazione, "Robotropolis" è perfino peggiore del suo compare. Oddio, 2 o 3 di scene coi robot sono anche sfiziosette (almeno se, come il sottoscritto, avete un debole per le creature meccaniche in ogni risvolto della fantascienza, filmica e letteraria), ma la scenggiatura fa cascar le braccia, la recitazione è penosa e la regia non è da meno in questo senso.

marcogiannelli  @  02/02/2015 21:01:24
agghiancentemente orrendo..no more words per una schifezza

chem84  @  17/04/2014 18:33:18
L'inizio con il robot che tiene in mano una testa umana mi aveva mezzo illuso.
Poi purtroppo una serie di c.agate si susseguono ininterrottamente, facendo precipitare la baracca.
Quando compaiono il medico ed il poliziotto robot la tentazione di mollare è stata forte.
Un esercito di dementi che non si meritano neppure l'1, dato che le risate siano ahimè non previste dal copione.

sciroppo  @  16/02/2014 14:40:42
Beh io gli do 3: l'idea di base, per quanto usurata alla radice, poteva essere sfruttata un po' meglio.
La scena dell'omicidio del calciatore è davvero assurda (come già rilevato da altri commentatori) Se l'effetto fosse voluto, la giornalista ne verrebbe fuori tanto gelida quanto bella, grazie sopratutto ad una sopraffine recitazione, solo un sasso di fiume poteva fare meglio. Relativamente a tutto questo ill picco dell'assurdo viene raggiunto nella scena in cui ella urla 'ma è solo una bambina!'...veramente straziante. Ho controllato il sito dell'attice, dove ci sono scatti da questo film, presentati direi con orgoglio. Qualcuno dovrebbe suggerirgli di togliere dal suo 'book' questa roba declassante.
Il resto del film è più o meno dello stesso tenore. Per esempio tutte le scene fra giornalisti e tv sono mal tagliate negli stacchi, non realistiche, senza il minimo pathos o partecipazione. Il padrone dei robots, già comandante dell'astronave da guerra vivente nella serie Farscape, recita anch'egli alla carlona e contribuisce a non poco a questa fetecchia di film. I robot recitano da fare schifo pure loro, spesso si fermano inebetiti per interi minuti come se si rendessero conto in che cacchio di film sono capitati e avessero rimorsii di coscienza non tanto ad ammazzare gli attori, che se lo meritano, ma a proseguire nel film. Inoltre, per far risparmiare soldi alla produzione, non entrano in scena né spesso né in massa.

Goldust  @  22/11/2013 12:36:29
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Ci vuole sinceramente del coraggio a confezionare un prodotto di così infimo livello, e forse ce ne vuole altrettanto per vederlo: considerata però la breve durata ed i picchi di ridicolo involontario presenti mi ci sono avventurato, e devo ammettere di aver assitito a qualcosa di a suo modo memorabile. Si parte da un'idea non proprio stupida - la convivenza pacifica tra robot e umani è possibile? - eppure la v.acca al prato scappa praticamente subito... Il servizio giornalistico sul robot assassino è demenziale, le situazioni che ne susseguono fanno cadere le braccia e la lotta conto le macchine per la sopravvivenza umana oltre che essere impari non segue nessuna regola logica. Le scene a cui siamo costretti ad assistere nella stanza dei bottoni poi, dove nessuno sa cosa fare per arginare il disastro, sono di una tristezza imbarazzante, almeno quanto il non - finale.
Doveroso accenno finale alla cagneria di un cast che si inabissa sotto il livello minimo di decenza: posto che nessuno di questi abbia una vaga idea di cosa voglia dire recitare, una bellona muta al posto della inutile protagonista avrebbe di certo aiutato. Ignobile.

andreuzzolo  @  23/08/2013 00:16:56
lo sto vedendo ora... CIELO ha avuto il coraggio di rifarlo in replica.

AGGHIACCIANTE

ATTENZIONE RAGAZZI! perchè questo potrebbe battere troppo belli!!

è una porcata di dimensioni universali, trama regia recitazione davvero ORRENDE!
anche il 3D veramente agghiacciante!

Invia una mail all'autore del commento SimonV85  @  17/08/2013 20:41:50
Ieri l'ho beccato in tv...ma ho visto solo i primi 30 40 minuti, dopo ho dovuto cambiare per disperazione per il senso di disprezzo che mi stava torcendo le budella, dire semplicemente che questo film è una cag..a sarebbe un complimento...è l'aborto di un aborto! Oltre alla trama che può essere alla lontana anche accettabile, qui i veri robot sono quei pseudo-attori. Un film davvero irritante e disgustoso

-Uskebasi-  @  19/08/2012 04:08:40
Oltre a far pena come gli altri ha l'aggravante di essere serio.
Sembra che credevano di fare semplicemente un film di fantascienza brutto, e non una mega pagliacciata da vedere per ridere. Per niente ironico, senza battute e con un taglio giornalistico che si scava la fossa da solo. Vedere per credere la scena del telegiornale in cui inizia la ribellione dei robot, che per daloghi, reazioni e recitazione, è probabilmente la cosa più lontana dalla realtà che abbia mai visto.
Finale da applausi.

araki  @  20/07/2012 00:10:44
purtroppo non mi è possibile dare il voto che questo film si merita: zero
uno dei prodotti piu insulsi, inutili e finti che abbia mai visto. ma come ha fatto sky a trasmetterlo una cosa cosi degradante?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2012 00:23:33
Ringrazio Sky per aver recuperato questo film da noi inedito e che ha messo in dubbio il mio personale concetto che non esistono film da voto "1" come non esistono quelli da voto "10"...
La prima presa in giro sta nella locandina che ci mostra una scena a cui noi non assisteremo,degli effetti speciali che non vedremo e dei robot che non assomigliano per niente a quelli del film...locandina sbagliata?
la recitazione è di livello scadentissimo a cominciare dalla giornalista protagonista del film...il suo servizio sul luogo dell'incidente è qualcosa di assolutamente ridicolo!
Uno dei peggiori spettacoli a cui io abbia mai assistito...

cece24  @  28/06/2012 01:13:43
Per questo film bisognerebbe creare il voto zero.
Sono arrivato alla fine senza credere ai miei occhi. Lo hanno trasmesso anche su Sky cinema, io mi chiedo se qualcuno abbia visto questo film prima di proporlo! Il peggior cast di attori, senza espressioni e capacità; la peggior trama mai scritta con un finale a schermo nero osceno; la peggior regia. La scena più inspiegabile è l'omicidio nel campo da calcio in cui un robot spara a un giocatore suo sompagno di squadra. Gli altri giocatori e i giornalisti rimangono fermi! Non scappano, non soccorrono l'uomo ma stanno fermi a guardarlo dopo che il robot gli ha sparato. Ridicolo!
Ne consiglio la visione perchè solo così si può vedere un film che fa davvero pena. Non capisco come si possa dare 3 stelle a un film così! Chi ha dato questo voto vorrei mi dicesse quale film meriti un voto peggiore.

Ultima risposta 28/06/2012 01.19.09
Bellinidj  @  26/06/2012 21:47:38
Questo film è una delle cose più brutte e pietose che abbia mai visto. Sul serio, non ci credo quasi.. I dialoghi sono così finti e infantili da far schifo, la storia banale, zero tensione, zero coinvolgimento, zero profondità dei personaggi.. Una merd.a.